Ottimi maghi con soli 100 punti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
King Arthur
00giovedì 20 giugno 2002 22:18
Per rispondere a lark, che esprimeva i suoi dubbi sulla possibilità di realizzare un mago-assassino con 100pp, vi presento un pg abbastanza potente, che ho formulato senza ricorrere alla scuola della mente, all'invisibilità o altre amenità sbilancianti.
Non ho praticato un'ottimizzazione spinta, ma il personaggio è venuto ugualmente molto competitivo.

------------------------------------------------------------------------------------------
CARATTERISTICHE....VANTAGGI........................SVANTAGGI..............................
------------------------------------------------------------------------------------------
[-10]FOR 9 ........[35]Attitudine alla Magia 3.....[-15]Avido
[ 30]DES 13........[10]Alfabetismo.................[-15]Animo Sanguinario
[ 45]INT 14........................................[-10]Codice dei mercenari
[ 00]COS 10........................................[-5 ]Parla poco,Solitario,Veste scuro,
........................................................Ama gli animali,Ama mangiare bene
------------------------------------------------------------------------------------------
||65||............||45||..........................||-45||.................................
------------------------------------------------------------------------------------------
ABILITA' FISICHE...............ABILITA' MENTALI...............MAGIE.......................
------------------------------------------------------------------------------------------
[1.0]Usare coltello........13..[0.5]Conoscenza dell mala..12..[1.0]Suono................15
[2.0]Usare scudo...........14..[1.0]Alchimia..............11..[1.0]Voci.................15
[1.0]Muoversi furtivamente.12..[0.5]Conoscenza dei veleni.11..[1.0]Voce Roboante........15
[2.0]Usare getto...........14..[0.5]Imitare...............12..[1.0]Rombo di Tuono.......15
[2.0]Usare balestra........15..[1.0]Savoir faire..........14..[1.0]Getto Sonoro.........15
...............................[1.0]Diplomazia............12..[1.0]Silenzio del Mago....15
...............................[1.0]Mercanteggiare........13..[1.0]Passo Felpato........15
...............................[0.5]Pronto soccorso.......13..[1.0]Udito Acuto..........15
...............................[0.5]Conoscenza regione....13..[1.0]Ascolto a Distanza...15
...............................[0.5]Travestirsi...........12..[1.0]Vista Sonora.........15
..............................................................[1.0]Apporto..............15
..............................................................[1.0]Levitazione..........15
..............................................................[1.0]Grimaldello Magico...15
..............................................................[1.0]Autometamorf(aquila).14
..............................................................[1.0]Scudo Bypass.........15
..............................................................[1.0]Luce.................15
..............................................................[1.0]Buio.................15
..............................................................[1.0]Luce Continua........15
..............................................................[1.0]Offuscare............15
..............................................................[1.0]Nascondere...........15
------------------------------------------------------------------------------------------
|| 8 ||.......................||7||...........................||20||......................
------------------------------------------------------------------------------------------
TOTALE 100 punti

[Modificato da King Arthur 21/06/2002 00:49]

Jotaro Kujo
00giovedì 20 giugno 2002 22:35
Certo, se mettevi gli incantesimi in italiano avrei potuto giudicare...ora come ora non so che dirti...

I will lead the charge, my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind, and rain
Sail into the black of night, magic stars our guiding light
pkrcel
00giovedì 20 giugno 2002 22:53
Niente male, ma io sono convinto che 100 pti invenstiti bene permettano OTTIMI personaggi di qualsiasi specie.

Dopotutto, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è uno dei princippi all abase di tutto GURPS.

Traduzione (farfallona) degli inc. per Jo:

Voci
Voce Roboante
Rombo di Tuono
Getto Sonoro
Silenzio del mago
Passo Felpato
Udito Acuto (o sopraffino roa non ricordo, getdaidea)
Ascolto a distanza
Vista SOnora
Apporto
Levitazione
Grimaldello Magico
Metamorfosi (aquila)
Scudo Bypass
Luce
Buio
Luce Continua
Offuscare
Nascondere

Eventuiali errori vanno perdonati :D

Sciao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
King Arthur
00giovedì 20 giugno 2002 23:02
Mi scuso con Jotaro [SM=x77420] ma avevo sotto mano solo il Magic in pdf, che è in inglese, e volevo essere preciso.
Ringrazio comunque pkrcel, il pg era diretto a lark ma sono bene accette le critiche di tutti.:)

King Arthur
00giovedì 20 giugno 2002 23:52
Ora dovrebbe essere tutto più chiaro. ;) :D

lark
00venerdì 21 giugno 2002 07:29
Diciamo che è un buon pg, ma io avevo ancora un'altra idea.
Lo vedevo più trasformista, con illusioni etc...
Magari lo tiro giù e lo posto, ok?
Comunque non avevo pensato all'autometamorfosi, non è male come idea... [SM=x77418]
Greydeath
00venerdì 21 giugno 2002 08:50
La autometamorfosi è sempre una buone idea:D
é una delle cose più vantaggiose che si può prendere un mago:)
wlf
Jotaro Kujo
00venerdì 21 giugno 2002 10:01
Ma con che picchia questo mago?

Un JoJo che ha poco usato il MAGIC in genere...


I will lead the charge, my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind, and rain
Sail into the black of night, magic stars our guiding light
lark
00venerdì 21 giugno 2002 10:10
In teoria ti arriva alle spalle e ti taglia la gola (o simili) prima che te ne accorga.
Però io avevo in mente qualcosa di più fine e bastardo... [SM=x77425]
Greydeath
00venerdì 21 giugno 2002 10:21
JO tranquillo che pesta di brutto.....

Quando sei colpito da getto sonoro ti fai un bel check su cos -l'energia spesa (max 4).
Se lo fallisci sei svenuto per 20-cos minuti.
Inutile dire che un soggetto incosciente lo si sgozza senza il minimo sforzo.
wlf

[Modificato da Greydeath 21/06/2002 11:25]

lark
00venerdì 21 giugno 2002 10:25
Ecco, il getto sonoro come lo intendi?
Un fascio di ultrasuoni o un fascio di suoni (che pianta un bordello assurdo)???
In quest'ultimo caso sarebbe come dare l'allarme da soli...
Greydeath
00venerdì 21 giugno 2002 10:47
il getto sonoro si può sentire ma non fà tanto rumore (un suono basso e cupo).
Almeno io la vedo cosi(mi guardero il magic...):)
wlf
lark
00venerdì 21 giugno 2002 10:50
Non è specificato...
Adesso non ricordo con precisione la descrizione, ma è sorto il problema qualche sera fa. Quindi volevo avere dei chiarimenti da voi. Ciao...
Jotaro Kujo
00venerdì 21 giugno 2002 11:21
Beh, non male!!! Farò di tutto per nasconderlo ai miei pg [SM=x77425] [SM=x77425] [SM=x77425]

I will lead the charge, my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind, and rain
Sail into the black of night, magic stars our guiding light
King Arthur
00venerdì 21 giugno 2002 11:54
x Jotaro
:D:D:D, bella li...

x lark
Le illusioni sono un'altra alternativa interessate per il mago-assassino; comunque se viene bene col suono, verrà bene anche con le illusioni ;)

Il getto sonoro è molto potente, comunque tenete presente che non funzia con non-morti, golem, elementali.
Il problema non sussiste per un'assassino, che deve far fuori un umano. [SM=x77401]
pkrcel
00venerdì 21 giugno 2002 12:10
E' solo una questione di gusti....

....usato diligenemente e vcon un po' di brillantezza un mago è sempre un MAGO.....

Sciao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
lark
00venerdì 21 giugno 2002 13:47
Non concordo pienamente, non è solo un mago...
E' una violenza un mago-assassino se ha gli incantesimi giusti e sarebbe sensato un'alta reputazione e ricchezza perchè sarebbe uno dei migliori e più richiesti sulla piazza...
pkrcel
00venerdì 21 giugno 2002 14:52
E' più o meno quello che intendevo con MAGO in maiuscolo, cioè un individuo eccezionale (a modo suo..)

Evidentementeonon mi sono spiegato bene...o è lark che pecca in comprensione??? :D :D :D

Scherzo ovviamente.

Sciao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
lark
00venerdì 21 giugno 2002 14:53
Ehm... Allora??? :mad:
Scherzi a parte, appena posso vi posto il maggggo-assassino come si deve...
Ciao ciao...
kwisatz
00lunedì 24 giugno 2002 22:55
[OT] Ma un mago del genere giocherebbe in un mondo dove la magia è conosciuta e dove esistono allarmi e difese contro l'utilizzo degli incantesimi?
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
pkrcel
00martedì 25 giugno 2002 07:41
Non mi sembrava OT kwisatz....cmq

Ad ogni modo, questa è la domanda principe che viene rivolta a Gray e King (vedi anche il topic sulla psionica...).

Se anche fosse un mondo dove le difese magiche sono comuni, beh è sempre un buon PG.

Certo che se gioca in un mondo dove la magia è qcosa di più "raro", si considerano generalmente due cose:
- Un UB adeguato per compensare la "potenza" di una magia rara
- Qualche incantesimo in meno non farà la differenza.

Secondo il mio modesto parere, dipend molto da come lo usa il giocatore.....

SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
Greydeath
00martedì 25 giugno 2002 08:20
Se non è stato inserito un BG evidentemente non era necessario.....:D
In una campagna a basso profilo magico, ovviamente tale pg pagherebbe un BG insolito per il fatto di conoscere una simile selezione di incantesimi.

Nelle campagne a cui partecipo o che masterizzo la magia non è rara, ed i potenti pagano profumatamente difese magiche e specialisti nelle contromisure anti incantesimo.
Le persone comuni sono esposte agli incantesimi dei malintenzionati perchè non possono permettersi le difese necessarie.
Ad esempio , un mago con levitazione 16 potrebbe far fuori una guardia cittadina senza troppi problemi(lo fà levitare fino a 50 metri e poi interrompe l'incantesimo.............sciaaaffff 50 danni di media).;)
Tenete presente che i maghi devono sottostare a certi prerequisiti per avere certi incantesimi...esempio stato sociale 2 o meglio per avere invisibilità.
wlf
lark
00martedì 25 giugno 2002 09:11
Secondo me dipende molto da come lo gioca il giocatore. Comunque ho tirato giù due pg a mio avviso molto interessanti...
Appena ho un attimo ve li posto, così mi dite che ne pensate.
Ciao...
lark
00martedì 25 giugno 2002 10:07
Vi posto prima un mago-guerriero che sto ancora definendo.
Però già questo può rendere l'idea.

Caratteristiche: (80)
FOR 11 (10), DES 13 (30), INT 13 (30), COS 11 (10)

Vantaggi: (35)
Att. Magia +2 (25), Alfabetismo (10)

Svantaggi & Peculiarità: (-45)
ancora da definire

Abilità: (7)
Usare spada 14 (4), Estr. Rap. Spada 13 (1), Tattica 11 (1), Lanciare incantesimi 13 (1)

Incantesimi: (23, 1 pt. speso in ogni incantesimo, abilità 13)
Prurito magico, Crampo magico, Goffaggine, Sgambetto, Procurare dolore, Resistere al dolore, Dare FOR, Destrezza
Appiccare il fuoco, Creare il fuoco, Modellare il fuoco, Palla di fuoco, Palla di fuoco expl., Caldo, Arma fiammeggiante
Prestare forza, Recuperare le forze
Apporto, Levitazione
Braccio d'acciaio, Scudo, Scudo by-pass, Bruma mistica

Che ne dite? Appena ho tempo posto il MAGGGGGGGOOOOOO come dico io... Solo che poi Kal me lo boccia... Uffa...
Greydeath
00martedì 25 giugno 2002 10:54
Al posto di lanciare incantesimi devi mettere lanciare palla di fuoco(va bene per lanciare anche palla di fuoco esplosiva)....per il resto va bene.
;)
wlf
lark
00martedì 25 giugno 2002 10:58
Noi abbiamo deciso di mettere un'unica abilità di lanciare incantesimi per comodità.
Tu che cambieresti? Per il momento 13 di abilità non è tantissimo, ma appena ho un po' di punti le alzi a 15 (quelle che ti servono di più) e inizi a dire la tua...
Greydeath
00martedì 25 giugno 2002 11:11
Una sola abilità per lanciare tutti gli incantesimi?:?:
No No, troppo facile:D
wlf
lark
00martedì 25 giugno 2002 11:18
C'è un'abilità generica per lanciare gli inc. offensivi a distanza, una per il getto magico etc...
Tanto alla fine non hai molti incantesimi offensivi a distanza quindi non cambia molto, no?
Boh, sono gli altri che hanno voluto fare così e a me andava bene perchè il mago ero io quindi... :D
King Arthur
00martedì 25 giugno 2002 11:41
Si, il tuo mago-guerriero va bene ed è molto simile ad alcuni che si sono visti anche da noi, certo sarebbe meglio che la sua abilità base fosse almeno 14 con gli incantesimi più usati a 15.

Comunque tra non molto su questi schermi...Balthazar l'incantatore!

pkrcel
00martedì 25 giugno 2002 12:45
E'vero, conviene che rosichi qualche pto e porti lgi inc. che già pensi più utili a 14/15


SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com