Oswald sparò al Gen. Walker?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!presidente!
00mercoledì 21 febbraio 2007 14:13
Leggendo articoli deicati all'assassinio del Gen. Walker, ho notato delle cose particolari.
Sembra che i testimoni di quell'attentato fossero un ragazzo di 16 anni e un signore che avrebbero individuato 2 attentatori che poi sarebbero saliti su 2 macchine diverse e, sembra anche, che i proiettili utilizzati per il tentato omicidio del Generale fossero di calibro diverso da quelli usati a Dallas.Non dimentichiamo, inoltre che Oswald nn sapeva guidare
Ciò potrebbe forse portarci ad una conclusione diversa da quella della colpevolezza di Oswald in questo caso, tenendo ben presente che l'unica ad accusarlo fu sua moglie Marina, la cui testimonianza, comunque, sarebbe inammissibile in un qualsiasi tribunale xchè se ricordo bene nessuno può testimoniare in un processo che concerne il suo coniuge.
Forse Oswald, nn era poi così cattivo: il fatto che abbia sparato a jfk nn vuol dire doverlo condannare x qualsiasi cosa.
Marina Oswald era un pò confusa nel post-assassinio e forse aveva anche la preoccupazione di essere rispedita in Russia e poteva arrivare a dire qualsiasi cosa.
Sapete qualcosa al riguardo?
carmelo pugliatti
00mercoledì 21 febbraio 2007 17:04
Vero è che se per assurdo fosse provato che Oswald non sparò a Walker questo non toglierebbe nulla al macigno di prove contro di lui per l'assassinio di Kennedy.Non si comprende tuttavia perchè mai Marina Oswald dovesse mentire su una cosa del genere.Anche se non avrebbe avuto valore formale in tribunale, la sua testimonianza mi sembra aver molto più valore delle altre.
Diego Verdegiglio
00giovedì 22 febbraio 2007 00:36
Dal Rapporto Warren (Rizzoli, 1964, pp. 156-161): "Il 2 dicembre 1963 la signora Ruth Paine consegnò alla polizia alcuni oggetti di proprietà di Oswald, compreso un volume russo intitolato Manuale di Consigli Utili. Nel volume c'era un biglietto senza data scritto in russo [contenente istruzioni e raccomandazioni a sua moglie nel caso di arresto, nda]... James C. Cadigan, esperto calligrafo dell'FBI, asserì che questo biglietto era stato scritto di pugno da Lee Harvey Oswald... Tre fotografie rinvenute tra gli effetti personali di Oswald dopo l'assassinio furono riconosciute da Marina Oswald come foto della casa del generale Walker [già mostratele da suo marito]... la Commissione confermò, dal confronto con altre fotografie, che quelle erano effettivamente fotografie del retro di casa Walker... Nella stanza al di là di quella in cui si trovava seduto il generale Walker la sera dell'attentato la polizia di Dallas ricuperò una pallottola deformata che era andata a finire su una pila di carte... Era una pallottola di millimetri 6,5 e, secondo il perito Frazier, relativamente pochi tipi di carabine potrebbero offrire le caratteristiche riscontrate sulla pallottola stessa... Frazier e Nicol affermarono come "molto probabile" la possibilità che quella pallottola fosse stata esplosa dall'arma di Oswald... Tuttavia, benché la Commissione riconosca che nessuno dei due periti sia stato in grado di affermare che il proiettile che mancò il generale Walker fu sparato dalla carabina di Oswald a esclusione di ogni altra arma, questa deposizione fu ritenuta probante...". Dalla testimonianza di George De Mohrenschildt: "Allora - ma così, tanto per scherzare -chiesi [a Oswald]: Allora tu sei quello che ha sparato (TO TAKE A POT SHOT)a casaccio al generale Walker?... E lui... lui allibì, più o meno, a questa domanda e... non rispose niente. Sorrise, e... fece una faccia sarcastica. No, non sarcastica, insomma fece una faccia strana. Cambiò completamente espressione in volto"(Warren Commission Hearings, Vol. IX, pp. 248-250). Dalla testimonianza di Jeanne De Mohrenschildt: "George, che è molto spiritoso disse [a Oswald]: Hai sparato a quel Walker, per caso? E giù sbottammo tutti a ridere, come se fosse una barzelletta...". (Warren Commission Hearings, Vol. IX, p. 317). Da Norman Mailer, "Il racconto di Oswald", Bompiani, 1995, p. 614: "La cosa più vicina alla proverbiale 'pistola fumante' è la scoperta, fatta da Epstein, che i rapporti sui contatti fra la CIA e De Mohreschildt, relativi ad aprile e maggio 1963, sono stati sottratti dagli archivi. In quei rapporti (contact reports)si faceva, con ogni probabilità, menzione del fatto che, secondo De Mohrenschildt, era Oswald l'uomo che aveva sparato a Walker". Dal Rapporto finale dell'HSCA, p. 218, punto 164: "... No evidence that de Mohreschildt had ever been an American intelligence agent" (Non ci sono prove che de Mohreschildt sia mai stato un agente dei servizi segreti americani).
Diego Verdegiglio
00giovedì 22 febbraio 2007 00:46
Da Norman Mailer, "Il racconto di Oswald (Bompiani, 1995, pp. 598-599): "Gerald Posner in Case Closed p. 117 azzarda questa spiegazione: 'Contrariamente a quanto riferito dai giornali, il quattordicenne dichiarò all'FBI di aver visto non due, ma una sola automobile allontanarsi, e ad andatura normale. C'erano, nel parcheggio più vicino, altre sei automobili, a quell'ora. Altri vicini, contraddicendo il ragazzo quattordicenne, dichiararono di non aver sentito nessuna macchina allontanarsi, dopo lo sparo'. Non si sfugge quasi mai. Se un testimone dice A, ce n'è sempre un altro che dice B".
"moris"
00giovedì 22 febbraio 2007 17:55
A tal proposito aggiungo che nella trasmissione "La storia siamo noi" di novembre su LHO si parlò di Marina che testimoniò che quando Lee sentì per televione il servizio sugli spari a Walker disse ironicamente "gli americani sono abituati troppo bene, prendono sempre l'auto, non immaginano che per scappare si possa prendere anche l'autobus o andare a piedi come ho fatto io!"
Saluti
carmelo pugliatti
00giovedì 22 febbraio 2007 23:40
Vero! avevo quasi scordato questa battuta.Tipico di Oswald.
!presidente!
00venerdì 23 febbraio 2007 19:55
le mie considerazioni erano dovute al fatto che proprio xchè Oswald era considerato psicopatico si sarebbe potuto "vantare" di fronte alla moglie di chissà che cosa. Tra l'altro, mi pare che la stessa Marina dichiarò che suo marito pensava di compiere anche un attentato ai danni di Nixon ( in un giorno in cui quest'ultimo nn era neanche a Dallas) e Lindon Johnson.
Ci sono evidenzie per la colpevolezza dell'ex marine sulla morte di JFK, mentre quest'altro caso del Gen. Walker era riferito solo ad una mia curiosità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com