Ostacolo d'acqua laterale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
malky
00giovedì 10 giugno 2004 11:05
Ho una discussione in corso con un mio amico. Lui sostiene che dall'ostacolo d'acqua laterale si possa droppare solo entro i due bastoni con la penalità ed esclude qualsiasi altra forma di droppaggio. Io dico invece che la regola 26.1 offre sia l'opportunità di tornare al punto di partenza (26.1.a) sia di andare indietro quanto si vuole se ciò è ovviamente possibile (26.1.b) sempre mantenedo la linea con la bandiera ed il punto eov la palla ha fatto il suo ingresso in ostacolo ed, eventalmente utilizzare la terza licenza (26.1.c) che è quella di droppare a due bastoni.

chi ha ragione secondo voi?

Grazie
albypinnacle
00giovedì 10 giugno 2004 11:26
Senza dubbio tu e mi preoccupa che il tuo amico giochi e faccia gare!!!!
wolly66
00giovedì 10 giugno 2004 11:48
Alby , vista in garetta :

Team di 4 giocatori /trici

Signora non trova più palla, dice al marcatore urlando, ho perso la palla, ne droppo una qui che è dove dovrei aver perso la palla.
Marcatore , Ok
compagno di tema 1 Ok
compagno di team 2 ok

Per la cronaca la signora ha vinto il 1 Lady.
Perchè non ho detto niente ?
L'ho detto a lei e molto elegantemente mi ha risposto che Lei gioca da molti anni e che la regola era applicata giustamente.
Parlato con commissione sportiva e detto , ma si dai tanto .....

Questo è il motivo per il quale non amo fare le garette [SM=g27760] [SM=g27760]
albypinnacle
00giovedì 10 giugno 2004 12:00
Wolly non si smette mai di "imparare" e di stupirsi!!!!!
Purtroppo mi sa che hai ragione tu!!!Purtroppo
malky
00giovedì 10 giugno 2004 12:01
Grazie ragazzi del conforto.....questo mio amico però è talmente convinto di quello che dice che non prova neanche a capire quello che c'è scritto sul libretto delle regole.
Eppure è tutto scritto chiaramente!!
Perchè tante persone si ostinano a crearsi delle regole "personali" negando anche le evidenze??? Mi è capitato qualche tempo fà Volvo Master al Molinetto, sono in gara e stò girando alla buca 8 con un buon -3 (netto) dopo il drive dal tee la palla si posiziona vicino ad un paletto dei 150 mt. Arrivo alla pallina e prendo il paletto senza sforzo lo tolgo dalla sua sede e tiro la palla.......il mio marcatore mi segna penalità perchè a suo dire non potevo togliere il paletto (sigh..)!! Estraggo il mio libricino delle regole e gli faccio LEGGERE che non è così come dice lui piuttosto che darmi ragione invoca una regola locale che non esiste insomma mi ha anto innervosito che nelle due buche successive ho marcato due X compromettendo oltre al risultato anche la piacevolezza di un giro sul campo da golf. Spero proprio di non incontrare più persone boriose come quel signore.....
wolly66
00giovedì 10 giugno 2004 12:09
Caro Malky, l'unico modo per non incontrarle è non fare le gare.

[SM=g27760] [SM=g27760]

Ne troverai tanti ma proprio tanti .

ciao

wolly
albypinnacle
00giovedì 10 giugno 2004 12:16
Malky, nel caso di specie il rompi balle era almeno un po' giustificato in quanto fino a 2 anni fa, se non sbaglio, era assolutamente vietato togliere i paletti distanziometrici, i quali avevano le stesse prescrizioni dei pali fuori limite, in modo che il campo fosse sempre uguale per tutti e non si andasse a variare le indicazioni delle misure.
Si doveva perciò droppare senza penalità entro un bastone da dove non ti dava fastidio e non più vicino alla buca.
Mi succede spesso di vedere che molti applicano la stessa procedura anche adesso, ma sono loro in fallo!!!!
E soprattutto una volta spiegato loro come stanno le cose di solito capiscono e si adeguano al contrario del tuo amicone compagno di gara!!!![SM=g27768]
mt14
00giovedì 10 giugno 2004 13:24
COMUNQUE.....

LUI non può darti una penalità RICORDATELO!!!!!
solo tu puoi dartela lui DEVE scrivere quello che dici tu.

poi se vuole può andare dal Comitato esporre i fatti. Il Comitato prenderà la decisione giusta. (la tua ovviamente)

IL MARCATORE NON PUO' DECIDERE COSA SCRIVETE SUL TUO SCORE
mmax172
00giovedì 10 giugno 2004 18:46
Caro Wolly
Anche se posso capire avvengano fenomeni dove giocatori non a conoscenza delle regole piu' elementari interpretino il gioco a loro uso e consumo ,trovo un fatto graxissimo che la commissione sportiva non abbia preso provvedimenti , indipendentemente dalla classifica della signora .
In un caso del genere interpellato il team ed appurati i fatti svoltisi scatterebbe la squalifica per la presentazione di uno score errato .
ciao mmax
gifranco
00giovedì 10 giugno 2004 19:52
Per malky : mai discutere in campo con i compagni di gara per penalità(tirovini la gara come hai fatto tu) segnare tutto quello che succede e poi lasciar decidere al CdG.
Ciao Gianfranco
ode
00venerdì 11 giugno 2004 09:33
perchè stupirsi tanto??
nei giovanili nemmeno hanno il libretto alcuni hcp 13!!!!
gifranco
00venerdì 11 giugno 2004 14:35
Altra leggenda metropolitana da sfatare :non c'è nessuna attinenza fra hcp e conoscenza delle regole, le regole si imparano se si studiano, non c'entra l'abilità golfistica.
Ciao Gianfranco
wolly66
00venerdì 11 giugno 2004 16:05
mmax cosa ti posso dire, probabilmente è talmente grande il bisogno di pecunia in alcuni circoli che pur di non perdere neanche un euro farebbero qualunque cosa.
Io il mio dovere l'ho fatto, non faccio parte della commissione sportiva e non facevo parte del team in questione, ero nel team dietro e dato che i due fairways sono paralleli ero a due o tre metri dalla signora e stavo aiutando a cercare una pallina nel rough di un mio compagno di team.
Certo è che non mi sono fatto rovinare la giornata da lei e da questa cosa. Ho giocato con 3 amici e ci siamo divertiti molto, uno è arrivato secondo 'l'altro terzo e io beh stendiamo un velo pietoso ho puttato da far schifo sin dall'inizio.
La commissione non li ha squalificati , è un loro problema senza dubbio la prossima volta staranno più attenti e magari hanno imparato la regola che è quello che conta veramente.
Non posso credere che in un mondo di furbi com'è il nostro , questi rimangano estranei al mondo del golf.
Continuo a giocare e a divertirmi NONOSTANTE loro.

Ciao

wolly

[Modificato da wolly66 11/06/2004 16.06]

ode
00sabato 12 giugno 2004 21:07
si deduce però che un hcp basso dopo anni di gioco conosca alcune regole, non tutte, mi dico. le più importanti. e soprattutto che abbia il libretto nella sacca. beh, non importa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com