Slobodan 0
00lunedì 3 ottobre 2011 18:17
Mi sono deciso, ho spostato piu in la il progetto case popolari, voglio finire i servizi pubblici dopo la stazione di polizia, la dogana e il fire dpt, mi tocca l'ospedale, solo che lo voglio importante.

Base: Baseplate blu (scelta del tipico pavimento ospitaliero) 32x32, colore bianco forse con il vano esterno rosso dell'ascensore, il tutto su tre piani, forse 4..vediamo!

Particolarità: a differenza degli altri modulari farò un marciapiede in tile molto piu profondo dei soliti 8 stud, almeno 10 o 12, ne voglio 4 (compreso quello Light bluish gray piu esterno) esposti e 6/8 coperti da dei volti tipo il liston, li sorgerà l'ingresso dell'ospedale, sul retro solita situazione ma non con archi, con colonne, per permettere un accesso veloce alle ambulanze al PS posto al piano terra, sopra i 2/3 piani superiori andranno a coprire i volti e quindi saranno piu grandi del primo piano come "mq".

Composizione:
1piano: sala d'attesa e accettazione, Guardiola, PS
2piano: Sala operatoria (2), TAC e radiologia.
3piano: ufficio primario, degenze, maternità
4piano: se lo farò probabilmente saranno degenze e celle mortuarie.

Previsioni: credo di completarlo entro gennaio, circa un piano al mese a partire dal 19 di queste mese, naturalmente affiancherò anche il progetto piazzaerbe parallelo.

Sto cercando la veccia ambulanza, quella di qualche anno, molto europea fa visto che quella prevista per il 2012 e piuttosto americana dalle foto che vedo su brickobserver!

Naturalmente si accettano consigli e opinioni e una volta finito sara a disposizione come le altre mie MOC in esclusiva esposizione dei Collezionisti Lego Veronesi ;-)
pispone83
00lunedì 3 ottobre 2011 20:39
io ho lavorato molto negli ospedali...e bene o male quelli piu recenti hanno una disposizione strategica dei reparti...non sono messi a casaccio...
quello finora più fico che ho trovato è quello di baggiovara, modena dove lavoro attualmente, con google map in modalita foto satellite dacci un occhio...é impressionante e facilissimo da realizzare...potrebbe essere una bella moc in scala micro.
ti spiego un attimo come é fatto
al centro terzo piano sale operatorie con rianimazione, sale terapia post operatoria, lungodegenze rischiose
al piano secondo le degenze generiche
al piano prima reception con ingressi, ristorante, ambulatori e uffici...reparto psichiatrico, gastroscopia..
al terra locali tecnici cucine e lavanderie laboratorio analisi radiologia tac....pronto soccorso diretto sotto le sale operatorie e i reparti sensibili, a lato la morgue o celle mortuarie, e un fico sistema di robot che portano i materiali o i pranzi in maniera automatica ai vari reparti, come bravi soldatini.
ascensori super veloci per i locali sensibli
ce ne sarebbe da raccontare...
Slobodan 0
00martedì 4 ottobre 2011 14:59
ottime dritte!!!!!!!GRAZIE!!!
Cosi finche non monti il tuo con un buon elicottero verona-bovolone le tue minifigures le curiamo da me ;-)
Slobodan 0
00venerdì 7 ottobre 2011 18:23
Secondo voi al piano terra, oltre a du emergency room del Pronto soccorso, l'accettazione e un negozietto di edicola/regali riesco a farci stare una piccola filiale di Banca?..in città mi manca e ho un po di materiale bancario da usare..gli sportelli bancomat li ho visti ancora..ci sono le filiali secondo voi dentro gli ospedali?
oscarf
00venerdì 7 ottobre 2011 18:57
Ci sono sportelli di banca negli ospedali...soldi e sanità vanno a braccetto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com