Oscar del cuore Total War

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Quinto Fabio Massimo V.
00domenica 8 settembre 2013 13:12
I risultati
twonline.forumfree.it/?t=66938257

Dagli inizi di giugno iniziai a postare sul forum Total War Online Italia un ciclo di sondaggi, 4 principali + 2 semifinali, inerenti alla saga Total War, un pò per curiosità personale, un pò per permettere agli altri di poter mettere a nudo la propria idea su questa fortunata serie. Le varie opzioni avute a disposizione dai votanti non avevano l'obiettivo di fare scegliere la qualità migliore, la texture più raffinata, la longevità perfetta ecc. ecc., ma semplicemente basandosi sui propri ricordi legati a un particolare prodotto Total War (primo giocato, primo avuto in regalo, avuto in regalo per un Natale speciale, giocato con amici di vecchia data, ecc. ecc.). Ovviamente non si è potuto impedire di votare chi voleva farlo basandosi sugli aspetti tecnici, le indicazioni di ogni sondaggio consigliavano chiaramente di votare basandosi sugli aspetti da me sopra citati, ma ognuno è stato libero di votare in base a ciò che ha voluto, meglio così :P . I sondaggi totali sono stati 6, per un totale di 4 categorie (per le mod, visto l'elevato numero, è stato necessario organizzare prima due semifinali, e poi una finale a 4).
-Titolo Total War maggiormente a cuore
-Espansione Total War maggiormente a cuore
-Mod Total War maggiormente a cuore
-Copertina Total War maggiormente a cuore.

Veniamo alla prima:
Titolo Total War maggiormente a cuore
Per il titolo Total War maggiormente a cuore sono stati fatti partcipare gli utenti di due diversi forum, Total War Games Italia e quelli di Total War Online Italia, per poi sommare insieme i vari risultati.

Primo Classificato: Rome

Con un totale di 26 voti tra i due forum, Rome si è piazzato al primo posto tra i titoli di base maggiormente a cuore. Riuscirà Rome II col tempo a dimostrarsi degno erede di questa leggenda videoludica?

Secondo Classificato: Medieval II

Con un totale di 16 preferenze, a pari merito (5 a 5) con Rome su Total War Games Italia, Medieval II, seppur apprezzatissimo titolo, non è riuscito a reggere il contronto con l'eterno rivale Rome.

Terzo classificato: Empire

Autentica sorpresa nel podio, in terza posizione con 8 voti in totale troviamo Empire, successore di Medieval II a distanza di 3 anni da quest'ultimo, portatore con sè di numerosissime novità nella saga, ma anche di numerose critiche, nonostante ciò, si è dimsotrato il terzo titolo di base più amato dai fan dei Total War.

Espansione Total War maggiormente a cuore
Per quanto riguarda le espansioni e le altre due categorie, i sondaggi sono stati limitati a Total War Online Italia, l'anno prossimo si vedrà eventualmente di estenderli pure qui e ad altri forum.

Primo classificato: Barbarian Invasion (Rome)

Risultato tutto tranne che scontato, di sole 2 preferenze davanti al secondo classificato troviamo Barbarian Invasion, a detta di molti la migliore espansione di sempre, a tal punto che più volte i fan hanno invocato per Rome 2 un Barbarian Invasion 2.

Secondo classificato: Kingdoms (Medieval II)

Una sola spansione ha avuto Medieval II, e l'ha avuta buona ;) , con 9 voti, Kingdoms ha mancato il titolo di Espansione Total War maggiormente a cuore di soli 2 voti. 4 campagne in un'unica espansione, fanno di Kingdoms una delle espansioni più amate della saga.

Terzo classificato: Fall of the Samurai (Shogun 2)

Ultima espansione in ordine d'uscita, ma di certo non ultima classificata, Fall of the Samurai, il fiore all'occhiello di Shogun 2, con 7 preferenze si piazza al terzo posto tra le espansioni più amate.

Mod Total War maggiormente a cuore
Per le mod è stata seguita una procedura leggermente diversa rispetto le altre categorie. Infatti, visto l'elevato numero di opzioni in gara (ben 54) è stato necessario effettuare inizialmente due semifinali separate, da 27 opzioni a testa, la prima contenente tutte le mod del primo Shogun fino a quelle di Rome, mentre la seconda da quelle di Medieval II fino a quelle di Shogun 2. Le prime 2 di ogni semifinale sarebbero giunte in un'unica finale a 4. Le 4 finaliste furono infatti Europa Barbarorum (Rome, 4 voti nella prima semifinale), Roma Surrectum II (Rome, 5 voti nella prima semifinale), Bellum Crucis (Medieval II, 2 voti nella seconda semifinale) e Third Age (Medieval II, 7 voti nella seconda semifinale).

Primo classificato: Third Age (Medieval II)

Sicuramente la mod più amata, con 9 voti piazzatasi prima, la quale conduce i giocatori direttamente nella Terra di Mezzo, Tra elfi, cavalieri di Rohan, orchi e quant'altro, in paesaggi della mappa e delle battaglie fedelmente riprodotte dai modder.

Secondo classificato:Europa Barbarorum (Rome) e Roma Surrectum II (Rome) a pari merito

Con 3 voti a testa ambedue le mod di Rome si aggiudicano il secondo posto, a notevole distanza dal primo classificato Third Age.

Terzo classificato: Bellum Crucis (Medieval II)

Con soli 2 voti, la famosa mod made in Italy non sarebbe giunta sul podio se non fosse stato per il pareggio delle due mod di Rome.

Copertina Total War maggiormente a cuore
Per questa categoria coloro che hanno votato si sono dovuti immergere in una situazione immaginaria. Trovarsi in un negozio di videogiochi, e senza sapere nulla della serie, senza considerare quali sono i giochi di base e/o le espansioni, le date di pubblicazione ecc. ecc., trovandoseli tutti davanti scegliere per la quale spendere 50 € solo basandosi sulla copertina.

Primo classificato: Copertina di Rome
A quanto pare, con 6 voti, il soldato romano che urla in primo piano ispirerebbe fiducia in un acquirente inconsapevole di ciò che sta acquistando, un titolo del 2004.

Secondo classificato:Copertine di Medieval II ed Empire a pari merito

Con 4 voti a testa, la serietà del cavaliere in primo piano di Medieval II si mescola con l'urlo di battaglia del soldato di Empire per un pari merito al secondo posto.

Terzo classificato: Copertina di Fall of the Samurai (Shogun 2)

Con 3 preferenze, la coprtina di Shogun 2 è l'unica di un'espansione sul podio. IN primo piano un samurai con accanto un soldato statunitense.
Risultati generali:
1: Rome (3 oscar, Titolo, Espansione e Copertina)
2: Medieval II (1 oscar, Mod)

Terminano qui gli Oscar del cuore Total War 2013, l'anno prossimo si vedrà di ampliare i sondaggi ad ulteriori forum e si cercherà anche di inserire anche la categoria dell'unità Total War maggiormente a cuore, ma la novità assoluta dell'anno prossimo sarà l'ingresso in gara nelle varie categorie di Rome II. Riuscirà Rome a mantenere il dominio incontrastato avuto finora nonostante il futuro ingresso in gara del suo successore?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com