Orzaiolo??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
monienico
00sabato 18 dicembre 2010 13:12
Salve, la mia bulletta di 3 mesi pare abbia un'orzaiolo su entrambe le palpebre.
Me ne sono accorta 10 giorni fa quando ho notato (da distante perchè da vicino era impossibile) che aveva una escrescenza rossa e senza peli, sulla palpebra di un occhio , mentre sull'altro era presente ma in forma meno accentuata. Meggie stava bene e non sembrava essere infastidita da questa cosa però ho deciso di portarla dal vet per sapere di cosa si trattasse.
La diagnosi era appunto orzaiolo, mi ha prescritto una pomata da metterle 4 volte al giorno (o più che posso) ma ancora dopo dieci giorni non vedo risultati, sembrava si fosse sgonfiato ma dopo il vaccino che ha fatto 2 giorni dopo averle prescritto la pomata,pare sia peggiorata e anche l'altro occhietto si è gonfiato andando al pari del destro.
Il veterinario dice che probabilmente non è ancora guarita xkè dipende dal vaccino che ha appena fatto e non mi ha prescritto l'antibiotico per lasciarla traquilla dato che ancora deve smaltirlo..volevo avere un'altra opinione se possibile. Grazie
alessiaigor
00sabato 18 dicembre 2010 21:35
guarda, non voglio fare la solita pessimista, ma devi portarla da un veterinario oculista!
non sottovalutare mai gli occhietti!
l'altro giorno una ragazza ha detto che hanno dovuto togliere l'occhietto alla sua bulldogghina perchè un veterinario le ha messo le mani senza essere esperto e sono stati costretti dopo un pò a toglierlo!mi raccomando, portala da un oculista!!!ce n'è uno bravo a torino, ma gira tante città al nord...prova a chiamarlo e sentire dove visita in maniera da essere più vicino possibile.
si chiama perruccio.
banvivet
00lunedì 20 dicembre 2010 18:35
In questa sede ovviamente posso solo che fidarmi della diagnosi che ti è stata fatta e quindi partire dal presupposto che il tuo cane ha un orzaiolo.
Quest'ultimo non è altro che una infezione delle ghiandole di emibonio perciò un piccolo ascesso che si localizza sulla rima palpebrale. Normalmente è una cosa banale che si cura con qualche giorno di unguenti antibiotici fino allo scoppio dell'ascesso e alla risoluzione del problema. L'orzaiolo è abbastanza fastidioso per l'uomo, ma i cani e ancor di più i bulldog lo sopportano bene senza grandi reazioni.
Se poi la diagnosi non fosse corretta in questa sede è difficile aiutarti. Se vuoi puoi provare a fare un paio di foto e inserirle così da ampliare la discussione.
Saluti Marcello.
banvivet
00lunedì 20 dicembre 2010 18:36
Scusate ho sbagliato a scrivere Meibonio
monienico
00martedì 21 dicembre 2010 11:09
vi aggiorno, pare che l'escrescenza sia diminuita,quindi probabilmente aveva ragione il veterinario, volevo mandarvi comunque una foto ma non capisco come fare..
monienico
00martedì 21 dicembre 2010 11:36
[IMG]http://i51.tinypic.com/2dwhnup.jpg[/IMG]
ecco sono forse riuscita a postare l'unica foto decente che sono riuscita a farle..non so se riuscite a vedere bene sulla palpebra..non sta ferma una secondo!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com