Ortisei, Santa Cristina, Selva di Val Gardena: lo sci per tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 15 novembre 2007 16:14
Aria pura, neve e panorami mozzafiato contraddistinguono la Val Gardena, luogo ideale per rilassarsi e per passare una vacanza invernale all'insegna dello sci (le piste apriranno il 1 gennaio). Nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del Sassolungo e del Sassopiatto, la Val Gardena è una terra ricca di colori e bellezze naturali. Le sue località più note, Ortisei, Santa Cristina, Selva di Val Gardena, vantano modernissimi impianti che rendono agevole la risalita.

L'Alpe di Siusi - L'Alpe di Siusi è un luogo ideale per lo sci di fondo, ma anche per gli sciatori e gli snowboarder. Le piste da sci sono ampie e poco ripide, particolarmente adatte ai gruppi familiari e ai principianti. Inoltre, se lo desideri, puoi scegliere di immergerti nella natura: avrai a disposizione 350 chilometri di passeggiate e una scelta illimitata di percorsi. Interessante anche la possibilità di intraprendere una gita sulla neve con una slitta trainata da cavalli.

Ortisei - Una delle perle della Val Gardena è Ortisei. Circondato dal meraviglioso scenario alpino del Sud Tirolo, Ortisei si trova sul pendio soleggiato della Rasciesa a 1236 metri di altitudine. Immerso in un ambiente particolarmente curato è la meta ideale per soggiorni rilassanti, all'insegna del benessere e del massimo comfort. In un'oasi di verde, di tranquillità con innumerevoli attività di svago e di sport, tra cui escursioni in montagna e sci.

Santa Cristina Val Gardena - L'ultima, ma per questo meno bella, meta molto battuta dagli amanti della neve e dello sci è Santa Cristina Val Gardena. Un luogo ideale per tranquille vacanze invernali offre comodità d'accesso agli impianti di risalita essendo ubicata alla base dei collegamenti funiviari con il Monte Pana, il Ciampinoi, il Col Raiser e il Seceda. Santa Cristina è un paese incantevole con le tipiche casette liberty e tirolesi.

I sapori della Val Gardena - Le ricette della Val Gardena propongono antipasti leggeri, piatti di pasta, un'infinità di varianti a base di canederli (polpette a base di spinaci) e piatti di carne. La pancia si fa poi capanna con la torta di mele, i fagottini, krapfen e tirtlen di patate, dolci tipici della cucina austriaca. Gustosi i piatti unici a base di carne o pesce. Ottimi i vini, prodotti con una scelta accurata di uve e invecchiato in piccole botti di rovere. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com