Oroscopo del 2008

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:18 PM



Non è una catastrofe se Saturno ha abbandonato il segno del Leone, quindi non ti aiuta con la propria forza e le sue sicurezze. Non sei certo costretto ad essere sempre barricato dietro un ferreo self control, puoi riprendere a seguire l’intuito e ciò che ti suggerisce il cuore. Quest’anno Giove sarà sempre in Capricorno dove, tra gennaio e giugno, arriverà anche Plutone. Il trio non porta certamente faville in campo professionale, ma neppure problemi. Accantona i dubbi, invece, e rallegrati dell’entrata, il 10 aprile, della Luna Nera in Sagittario. Arrivano scintille erotiche e passionali da far sembrare sbiadita anche l’eruzione di un vulcano. È il tuo momento per lasciare tutti a bocca aperta!

AMORE
Trofei per i single
Non ci saranno cambiamenti rilevanti quest’anno, poiché la lunga permanenza di Saturno in Leone, cioè nella tua V casa solare, ha dato solidità al tuo campo affettivo. Questo non vuol annunciare che sarà un anno statico, anzi... il 2008 ti porta slancio e vivacità nel tuo settore preferito, quindi puoi prevedere fuochi artificiali in ambito erotico. Vivi un amore sereno? Gli astri ti fanno l’occhiolino, perciò hai la possibilità di raggiungere il top, specialmente in alcuni mesi, come aprile, luglio e fine ottobre, poiché Venere è nei segni di Fuoco. Sei sconsolato negli affetti? Non abbatterti, quest’anno ti saranno offerte delle consolazioni niente male, per non dire piccanti e dolci avventure. Tu preparati agguerrito, specialmente dopo il 12 luglio, nel momento in cui Venere è in Leone. Socio del Club cuori solitari? Predisponi gli scaffali per appoggiare tutti i trofei che vincerai nel tuo gioco preferito: quello erotico. In questo campo sei insaziabile e l’anno che arriva ti porta la possibilità di farti delle scorpacciate gigantesche. La lussuriosa Luna Nera, dal 10 aprile, compare nel segno del Sagittario, perciò in una posizione veramente vantaggiosa per te, in più va a braccetto con Plutone. Questo pianeta, da giugno a novembre, offre ore bollenti anche a chi pensa di non avere più chances. Dal 16 novembre, inoltre, Marte entra in Sagittario. I giochi diventano calienti come un piatto composto solo di peperoncino e paprika.

LAVORO
Muoviti con cautela
È un anno di grande interesse professionale quello che sta arrivando. I pianeti non sono in una posizione ottima, infatti, Giove rimane per l’intero anno in Capricorno, proprio nel tuo X settore solare, dove, da gennaio a giugno, fa capolino anche Plutone. Questa situazione, stuzzica il tuo orgoglio e alcune voglie nascoste. Ti senti insoddisfatto di quello che fai e fortemente spronato a migliorare, ad essere più preciso e attento al modo in cui operi. Il fatto, inoltre, che c’è Saturno in Vergine, può solo portare dei benefici se il tuo impegno sarà continuo e grintoso. Ami essere il protagonista, quello che taglia il traguardo per primo: hai la possibilità di dimostrare quanto vali e cogliere la vittoria. Devi mettere in mostra i tuoi pregi migliori, la tua accuratezza nel portare a buon fine i compiti. I mesi in cui sei più energico sono agosto e settembre, poiché anche Marte e Venere saranno in Vergine. Cerca di essere un po’ meno polemico sul lavoro, lascia che la tua combattività sia rivolta verso traguardi rilevanti e non verso discussioni con colleghi e capi. Occhio in primavera e tarda estate quando Marte, in quadratura con il tuo segno, accresce la tua voglia di controbattere ogni parola.

DENARO
Stringi i cordoni della borsa
Soldi, soldi, soldi...parola magica per uno come te che più ne ha più ne spende. Quest’anno, che Giove transita molto alto nel tuo cielo per tutti i dodici mesi, è un incentivo a sperperare senza alcuna remora o pensiero. Ci sono dei mesi particolarmente invitanti per questa pratica, come marzo-aprile e agosto-settembre. Periodo in cui Marte è dissonante a Giove e accelera la tua prodigalità. Sei avvertito, quindi... è tutto nelle tue mani!

FORMA
Ascolta i segnali del fisico
È un buon anno per la tua forma fisica, soprattutto nei mesi di maggio-giugno e novembre-dicembre dove raggiungi un equilibrio formidabile. Sei sempre super carico d’energie, quindi ti sarà di grande aiuto dedicarti allo sport, che più ti aggrada, in modo continuativo. Stai attento, invece, ai disturbi legati all’apparato digerente, specialmente in marzo e aprile quando Giove è in posizione dissonante e Marte è in opposizione. Digestione difficile e dispepsie sono fastidiose, ma non preoccupanti.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:25 PM



Un anno in cui le conformazioni astrali sono davvero eccellenti, e tu puoi decollare alla grande. Saturno in Vergine, proprio dove si trova la tua V casa solare, fortifica al massimo grado la tua calma, incanala al meglio l’inventiva ed in più rende maggiormente solida la tua vita amorosa. Estrai dal cassetto i tuoi progetti e i sogni più importanti questo é l’anno giusto per realizzarli. Ancora non lo sai, ma hai Giove, veramente un grande alleato, che transita in Capricorno per tutto l’anno e, come se non bastasse, arriva anche Plutone da gennaio a giugno. Puoi allargare i tuoi orizzonti, controllare meglio ogni situazione ed avere l’appoggio straordinario della Dea bendata, che allunga la mano e ti aiuta ben volentieri in parecchie occasioni.

AMORE
Amori felici
Gli ultimi mesi del 2007 ti hanno già dato un assaggio di quello che avrebbe attuato il 2008: il raggiungimento d’obiettivi concreti e notevoli. Saturno è fortemente collocato nella Vergine, dove c’è la V casa, quella della passione, dell’amore. Non importa l’età, anche i più giovani scoprono di volere un rapporto profondo, saldo, di forte spessore. Dai uno stop ai flirt di breve durata e agli episodi passeggeri che, a volte, lasciano solo l’amaro in bocca. Venere, specialmente in maggio e in agosto, rende più agevole questo tuo desiderio. Di tuo sei già una persona concreta, che ama la solidità e la stabilità, con l’azione di Saturno queste idee sono rafforzate. Via libera a matrimoni, convivenze ufficiali e a rapporti basati sulla complicità e l’unione d’intenti. I super convinti, che hanno l’età giusta, non ci pensano troppo a tagliare il traguardo di un passo importante. Giove in Capricorno non lascia dubbi nel tratteggiare la tua felicità che raggiunge l’apice in maggio e in agosto, grazie anche a Venere. L’anno in arrivo non elargisce solo cemento per stabilizzare le coppie, ma anche gioia, quindi niente musi lunghi poiché giungono mesi dolci come il miele. Scuoti la testa perché sei ancora solo? È molto probabile che non lo resterai per troppo tempo. In caso contrario Plutone insieme alla Luna Nera in Sagittario nella tua VIII casa, sono pronti ad offrirti una relazione nell’ombra particolarmente piccante e intrigante. Da luglio ad agosto, con Marte di passaggio proprio nel tuo V settore, puoi usufruire del periodo migliore, quello che coinvolge sensi e cuore in un gran turbinio d’emozioni.

LAVORO
Sei in netta rimonta
In arrivo un anno rilevante e importante anche per il lavoro. Saturno e Giove, pianeti di grande spessore, negli altri due segni di Terra preparano e offrono l’opportunità di raggiungere obiettivi e conseguire il successo. Comincia dalla parte più importante: il lavoro è saldamente nelle tue mani, un punto basilare se ti guardi in giro. In qualsiasi caso, con la grinta e la professionalità che ti distinguono, non ti tiri certo indietro davanti a una maggiore mole di lavoro e di impegni. Tra gennaio e marzo, con Mercurio in Aquario dal I anello di sosta, ti viene richiesto un notevole sforzo, come più straordinari. I capi sanno di poter contare su di te, un plus che aiuta chi desidera salire i gradini verso l’alto. In maggio e settembre, con il Sole favorevole, aumentano le possibilità di concreti raggiungimenti e traguardi. Tieni presente che il Nodo Lunare e Nettuno, solidamente presenti nella tua X casa che é concernente la professione e il successo in campo lavorativo, ti consigliano di mettere in luce la tua esperienza. È un cavallo vincente, soprattutto se fai tesoro di quella di altri e la unisci alla creatività, alla fantasia. Sono quelle lucine che rendono maggiormente interessante un progetto. Da agosto a novembre, con Mercurio in Bilancia, avrai un appoggio in più.

DENARO
Conto corrente è in attivo
In gennaio e febbraio, con il passaggio di Marte in Gemelli dove si trova la tua II casa, puoi avere qualche spesa supplementare imprevista. Non preoccuparti, perché per i mesi restanti, con l’aiuto di Giove in Capricorno, le tue entrate sono ben difese ed i soldini crescono nel salvadanaio. Un buon suggerimento ti viene da Saturno nel V settore: ipotizza la stipula di una polizza e analizza degli investimenti privi di rischio.

FORMA
Sei pimpante
Ringrazia fin d’ora Saturno in Vergine che ti promette un anno carico d’energia e di forte resistenza fisica. Il periodo estivo sarà la tua fase migliore, dove ti sentirai davvero energico come un torello! In primavera ed autunno, con il passaggio di Marte dapprima in Leone e in seguito in Scorpione, puoi sentirti un po’ meno aitante. Se hai deciso d’iniziare a dedicarti a uno sport o già lo pratichi, metti in pole position lo sci di fondo e la corsa.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:29 PM



Innegabilmente l’anno in arrivo si prospetta come una faticosa scalata. Non demoralizzarti, ma convinciti che tutto quello che fai serve per conquistare un traguardo importante. Ogni passo compiuto oggi è un gradino verso la fine di questa lunga scala di problemi e impedimenti. I contrattempi svaniscono: ne devi essere certo per continuare a combattere. Saturno in Vergine, dove c’è la tua IV casa solare, convoglia gli ostacoli più grandi in casa e con i parenti. Dovrai recuperare tutta la calma possibile per non farti prendere dallo sconforto e sognare un viaggio in un luogo introvabile. Ogni intralcio ti servirà, al contrario, a crescere maggiormente nell’intimo e ad attuare una profonda trasformazione psichica e spirituale.

AMORE
Fai parlare il tuo cuore
Da giugno a novembre Plutone insidia la tua VII casa, anzi dal 10 aprile arriva a dare man forte anche la Luna Nera in Sagittario. Ci sono molte zone d’ombra nella vita a due, che danno vita a un senso generale di malessere. Specialmente nei mesi di marzo, agosto e ottobre, con Venere negativa, ti viene voglia di modificare la situazione o chi ti è vicino. Raccontare le bugie o falsare la verità è qualcosa che ti viene spontaneo. Non è il momento giusto, puoi incuriosire talmente il partner che decide di controllare meglio i tuoi racconti e allora... sono dolori! Il tuo modo di fare è uno dei motivi principali della scontentezza che regna tra le mura domestiche. L’aria di casa è greve di malumori, forse è meglio se fai un esame di coscienza. In ogni modo, lascia perdere i tuoi giochi di prestigio dell’ultimo minuto per poter avere sempre ragione. In questi mesi far filare liscia l’intesa con chi ami sarà una bell’impresa, in modo speciale tra luglio e agosto poi verso la fine dell’anno con Marte disarmonico. Tu non fai nulla per migliorare la situazione. In questo modo Nettuno trova terreno fertile e invade il tuo IX settore con idee romantiche e sogni di libertà, di scappatelle. Per far questo è appoggiato dai tre anelli di sosta che Mercurio realizza questo anno proprio nei segni d’Aria. L’attaccamento in amore non è uno dei tuoi pregi, quindi ti lasci facilmente trascinare dal brivido che dà l’adrenalina ad ogni nuova caccia. Ti giustifichi pensando che se uno nasce avventuriero non può andare contro al destino...

LAVORO
Attento alle svolte
Arriva un anno stressante per quanto concerne la vita lavorativa. Può succedere che tu sia forzato, tuo malgrado, ad emigrare improvvisamente in un altro ufficio o addirittura modificare le tue mansioni. Le tue opinioni valgono meno di zero. Devi stare attento: soprattutto a febbraio e settembre che, con il Sole contrario, sono i mesi più pesanti. C’è la possibilità che, senza grandi preavvisi, tu decida di cambiare lavoro e passare a fare qualcosa d’autonomo. Hai l’incoraggiamento da parte di Mercurio con i suoi tre anelli in sosta nei segni d’Aria. È un periodo in cui hai voglia e bisogno di fare ciò che preferisci e vuoi, senza interferenze da parte di nessuno. Urano, nella X casa, ha la prerogativa di spingerti verso le decisioni fulminee, senza mezze misure. Puoi, addirittura, troncare con tutto quello che è il precedente, il trascorso. Per fortuna Nettuno in Aquario porta al massimo grado la tua inventiva. Questo avviene particolarmente tra gennaio e febbraio, maggio, luglio, agosto e novembre, quando Mercurio è favorevole. Vuoi un parere? Ti conviene tenerti lontano dalle attività a conduzione familiare, poiché sono penalizzate da Saturno in Vergine. Plutone e la Luna Nera in Sagittario hanno deciso di complicarti la vita se hai dei soci, un lavoro in equipe o fai parte di un team.

DENARO
Nuovi traguardi
Giove, pianeta del denaro, transita per tutti i dodici mesi nella tua VIII casa. Ti porta a decisioni di un notevole peso, come comprare un’abitazione. Non lasciarti assolutamente scappare una simile occasione, ma visiona tutte le agevolazioni possibili ed i mutui migliori. I mesi preferibili, per fare questo passo importante, sono febbraio, maggio e settembre, quando Venere è favorevole. Con qualche sacrificio arrivi al traguardo.

FORMA
Svaga la mente
Il 2008 si prospetta come un anno da ottovolante: in alto raggiungi l’esaltazione grazie ad Urano in Pesci, mentre in basso vedi tutto nero come la pece, con tanti omaggi da parte di Saturno in Vergine. Usa il tuo tempo libero per andare al mare, tuo grande amico, e per dedicarti a degli sport inerenti all’acqua. A gennaio e febbraio, con Marte nel segno, ti sentirai molto su di giri. La stessa cosa avviene verso la fine dell’estate.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:31 PM



Arriva un anno che ti dà la carica per raggiungere gli obiettivi prefissati, anzi a superarli costantemente e ad essere super critico verso te stesso. È tutta colpa di Urano impaziente ed esuberante nel segno dei Pesci, con Giove rigoroso in Capricorno, con Plutone da gennaio a giugno. Questa combinazione astrale t’invoglia a fare dell’autoanalisi. Ti sembra di non fare mai abbastanza, di non centrare gli obiettivi preposti e continui a correre per raggiungerli. Ti senti veramente impotente. Questa volta svogliatezza e indolenza, che a volte fanno capolino nel tuo carattere, sono relegate in un angolo e tu corri come in Formula uno. Purtroppo appena arrivi verso il traguardo, questo si sposta più avanti. Un vero stress!

AMORE
Non essere maniacale
Il 2008 si presenta con doni davvero importanti nel campo dei sentimenti. Per te l’amore è un punto basilare della tua esistenza, anzi hai il desiderio inconscio d’essere costantemente il fulcro dei pensieri e il centro della vita per la persona amata. Gli occhi del partner devono essere solo per te! Da gennaio a giugno con Plutone in transito in Capricorno e Giove per tutto il nuovo anno nel tuo VII settore, questo tuo desiderio è maggiormente acuito, diventa veramente un bisogno improrogabile e impellente. Chi è in coppia diventa il cavaliere servente della persona amata, circondandola di premure e attenzioni costanti e continue. Il massimo di questo tuo modo di fare è raggiunto in marzo, giugno e ottobre con Venere compiacente. Attento a come ti comporti, rischi l’effetto contrario: di togliere l’aria a chi ami. Il partner, magari, preferisce sentirsi un po’ più libero, senza una persona che lo opprime, anche se in modo dolce. È noto che le troppe smancerie stancano. Sei ancora in cerca dell’altra metà? Diventa una ricerca impellente e spasmodica, quasi al confine della paranoia, come se senza partner ti mancasse l’ossigeno. Stai molto attento a non farti prendere da questa smania, rischi di valutare un banale incontro per l’amore della tua vita. Cerca in tutti i modi di tenere a freno cuore e voli pindarici, soprattutto in aprile e settembre con Venere avversa, segui i suggerimenti del cervello. Urano, nella IX casa, sarà molto attivo per te e ti aiuterà ad avere molteplici possibilità, così da trovare chi fa al caso tuo.

LAVORO
Alla larga dalle nuove alleanze
Urano, collocato saldamente nel segno dei Pesci, dove si trova la tua IX casa, ti è amico e ti appoggia. Grinta e determinazione, insieme a una notevole inventiva, t’accompagnano sempre. L’apice lo raggiungi in primavera ed autunno, con Marte che transita in benevola angolatura con Urano. Questi sono i momenti migliori per far emergere tutte le tue potenzialità, i tuoi plus o portare a buon fine delle trattative o degli affari. Segui sempre il tuo intuito e non te ne pentirai. È come se un orologio interno ti suggerisse i tempi giusti per correre o decelerare. Nel momento in cui una vocina afferma che quanto hai sottomano è il massimo, afferra immediatamente l’occasione! Febbraio e novembre sono i mesi migliori. In quel periodo è come se tu avessi un telescopio particolare che ti anticipa la direzione d’ogni situazione e circostanza. Questa percezione ti offre la possibilità di non farti mai cogliere impreparato, anzi ad essere sempre pronto ad ogni evenienza. Arrivi agli incontri sempre con la preparazione giusta e le cognizioni corrette: sei sempre un po’ più avanti di qualsiasi altra persona. Evita, se puoi, le attività che s’appoggiano solo sull’impegno di team o le differenti forme societarie, perché con la posizione dissonante di Giove e Plutone in Capricorno, sono penalizzate.

DENARO
Niente spese azzardate
Ami il denaro in modo alterno e diverso. Ci sono momenti in cui sei quasi avaro ed altri in cui diventi veramente prodigo. Hai Giove molesto e monello per tutti i dodici mesi, quindi queste tue alternanze saranno ulteriormente acuite. Devi adattarti e mettere in conto un lieve dissanguamento finanziario, specialmente in aprile, giugno e settembre con Venere ostile. Vuoi essere generoso a tutti i costi? Pensa a tutti quelli che hanno meno di te: ai poveri, ai bimbi abbandonati.

FORMA
Devi essere equilibrato
Puoi usufruire di una buona carica energetica per l’intero anno grazie ad Urano. In primavera ed in autunno ti senti al massimo della forma, mentre in estate le forze sono a fase alterna. Attenzione ai problemi legati all’alimentazione: sono causati da Giove in transito negativo in Capricorno. Ci sono giorni in cui fai delle tremende abbuffate, per passare a periodi d’astinenza da cibo quasi totale. Sforzati ad essere maggiormente equilibrato, perché la sindrome yo-yo fa veramente male.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:33 PM



L’opposizione di Nettuno e il Nodo Lunare dal segno dell’Aquario ti rendono titubante e caotico nel tuo comportamento. Per fortuna da giugno a novembre la tua creatività è appoggiata e rinforzata da Plutone in Sagittario. La Luna Nera, anch’essa dal 10 aprile nella tua V casa, accresce l’azione. Non sono poi così male le opportunità che questo nuovo anno ti propone, ma devi essere accorto sul lato finanziario. Saturno nel II campo e Urano nell’VIII, sono delle presenze abbastanza minacciose. Stai sempre in allerta e non farti trascinare in situazioni all’apparenza piuttosto stabili che si rivelano, in un secondo momento, l’esatto opposto. È noto che non è tutto oro ciò che luccica!

AMORE
Affiorano le incertezze, ma l’eros tiene
Si avvicina un anno insolito e affascinante dal punto di vista dei sentimenti. Da un lato sei piuttosto incerto, con idee ed emozioni in trasformazione a proposito del rapporto a due, dall’altro sei in un periodo fantastico per quanto concerne l’eros. La tua carica è galattica, soprattutto in primavera ed autunno grazie a Marte. I dubbi e le perplessità in ambito relazionale sono causati da Nettuno e dal Nodo Lunare in Aquario, mentre Plutone e la Luna Nera in Sagittario sono focalizzati sul lato sessuale e lo fanno diventare il fulcro dei tuoi sogni e delle tue aspirazioni. Non avevi certo bisogno del loro aiuto: il sesso è sempre stato importante per te. Hai l’animo dell’avventuriero e non ti lasci certo sfuggire le opportunità che ti si presentano. Tra maggio e giugno, da novembre in avanti, quando Marte è in posizione eccellente, raggiungi il massimo, soprattutto perché eros e cuore si dividono in due strade ben distinte. Diventa un problema se hai una relazione duratura e stabile. Del resto hai la percezione che alcune situazioni, sopravvenute negli ultimi tempi, hanno reso senza mordente e vivacità il tuo legame. Il tuo malcontento è un motivo più che valido per cacciare in altre riserve. Occhio a come ti muovi, poiché probabilmente non desideri davvero far andare in crisi la tua unione. Discorso ben diverso se sei single. Nulla ti vieta d’assaggiare il nettare di più fiori e collezionare cuori infranti. Il tuo sex appeal è fuori discussione e le conquiste non ti mancano di certo: puoi aggiungerle alla tua lista già lunga. Con Venere amica nei mesi di aprile, luglio e ottobre raggiungi il tuo massimo splendore.

LAVORO
Procedi a vele spiegate
Vuoi sapere cosa ti consigliano gli astri per l’anno in arrivo? Vedrai che raggiungi il massimo delle tue possibilità professionali se incoraggi la posizione di Giove che, per tutti i dodici mesi è in Capricorno e nella tua VI casa. Incanala tutte le tue energie a pianificare e progettare il tuo lavoro che deve apparire accurato e fatto nei tempi stabiliti. Non devi essere pressappochista, anche se la voglia di lasciar correre è veramente forte, specialmente da gennaio a marzo con Mercurio negativo in Aquario. Controlla molto bene la normativa concernente alla tua professione: è il momento giusto per adeguarti o chiedere di metterti a norma di sicurezza. I mesi migliori sono: maggio e settembre con il Sole posizionato in segni amici. Creatività e fantasia ti seguono e ti scortano per tutto l’arco dell’anno e di certo ti aiutano a rendere il lavoro più gradevole. La monotonia ti fa andare in depressione, quindi sei fortunato a non avere questo problema! Cerca di lavorare il più possibile da solo e, se non puoi proprio farne a meno, usa tutta la diplomazia che possiedi. C’è qualcuno in ambito lavorativo che ha delle vecchie questioni in sospeso, specialmente all’inizio dell’anno possono ritornare e causare delle nubi burrascose.

DENARO
Niente grandezze
Nel 2008 devi essere piuttosto cauto nello spendere, quindi cerca di rappezzare le mani bucate e non farti trascinare dalla voglia di spese folli. Non devi sforare il budget a disposizione, poiché con Saturno nella II casa e Urano nell’VIII c’è la concreta possibilità di perdere dei soldi. Sta molto attento, più di tutto tra maggio e giugno, poi tra ottobre e novembre con Venere negativa. Per fortuna Giove in Capricorno ti spinge ad essere più parco del consueto.

FORMA
Niente da eccepire
Plutone, che si trova da giugno a novembre in Sagittario, e la Luna Nera, che vi arriva dal 10 aprile, proteggono la tua forma psicofisica. Il punto culmine lo raggiungi tra il termine della primavera e l’inizio dell’estate, quando il pianeta Marte arriva nel tuo segno. Non c’è bisogno di consigliarti di curare il tuo aspetto, poiché lo fai sempre. Certamente puoi fare delle cure più mirate. Farai le piroette dal piacere nel vederti in forma più smagliante che mai.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:35 PM



Hai forse paura dell’Uomo nero? Assolutamente no, quindi neppure di Saturno nel tuo segno dallo scorso settembre. Richiami continui alla responsabilità? Non può farli a te che sei già coscienzioso al massimo. Hai, inoltre, l’appoggio di pianeti amici come Giove in Capricorno e Plutone, che vi arriva da gennaio a giugno. Entrambi ti fanno diventare acuto e brillante più del consueto, quindi neppure Urano, in opposizione dai Pesci, riesce a bloccarti. Puoi avere, al massimo, qualche tentennamento decisionale. Questo anno t’avvolge un’aria di novità, d’abbandono delle solite consuetudini. Puoi buttare tutto ciò che è ormai superato, anche un rapporto ormai stantio. Il periodo giusto? Quando Marte è in trigono a Urano, quindi tra marzo e aprile.

AMORE
Svolte molto importanti
Splendido anno il 2008, foriero d’occasioni e novità. C’è Giove che passa nella tua V casa (da gennaio a giugno vi transita anche Plutone) e ti costringe ad assegnare una parte preponderante delle tue forze alla vita amorosa. Urano, nel tuo VII campo, ha deciso d’apportare dei bei cambiamenti! Basta dedicarti solo alla professione: è giunto il momento di dedicarti a te stesso ed al tuo rapporto. La felicità in amore può sempre essere migliorata, te ne accorgi da solo in maggio e in agosto quando, con Venere in transito benevolo, il cuore parla più facilmente. Marte, che viaggia nel cielo a luglio e agosto, accende la miccia della sensualità con la persona che ami. L’intesa a due vacilla? È necessario prendere il coraggio a due mani e decidere che cosa fare, anche se non è facile. Da Urano, nella VII casa, ti arriva il consiglio di troncare senza indugi il rapporto, se è ormai insostenibile. Saturno nel segno ti chiarisce le idee e ti aiuta ad essere realista. Ci sono mesi in cui il tutto si acuisce e sono: marzo con Venere in Pesci, luglio e agosto con Marte in Vergine. Un anno piuttosto dinamico se hai il cuore ancora libero! Con Saturno, nel segno, sei costretto all’autocritica, mentre Urano, nella VII casa, ti rende insicuro verso gli altri. Non sei contento della tua posizione? Non temere, c’è l’amore vero in arrivo: accoglilo! Grazie a Giove e Plutone in transito in Capricorno c’è una riserva caliente destinata solo a te. Non puoi assolutamente tirarti indietro.

LAVORO
Grandi successi all’orizzonte
Devi essere pronto a delle responsabilità non comuni, a dei notevoli cambiamenti in campo professionale. Sei nel fulgore lavorativo o solo agli inizi? Con Saturno nel segno possono aumentare gli impegni lavorativi, ma anche le mansioni che conducono verso un guadagno maggiore e la scalata verso l’alto. Hai un pianeta che parteggia in modo palese per te: è Giove in Capricorno dove, tra gennaio e giugno, arriva momentaneamente anche Plutone. Stai sereno, l’astro del denaro e della fortuna è davvero un amico fidato su cui puoi appoggiarti. Hai forse delle questioni legali in sospeso? È quasi certo che tu possa risolverle nell’arco dell’anno ed in modo favorevole. Puoi dedicarti con estremo profitto ad approfondire le tue cognizioni, a partecipare a dei master o a corsi di perfezionamento. Giove, nella V casa, aumenta notevolmente la tua capacità d’apprendimento. Cerca di non farlo nei mesi di maggio, giugno e luglio quando Mercurio, formando un anello di sosta in Gemelli, ti rende poco attento e dispersivo. Sei arrivato al sospirato traguardo della pensione? Certo un po’ di dubbi per il domani incombono, ma presto si dileguano, poiché inizia un nuovo periodo della tua vita. Sarà dinamica e divertente grazie all’aiuto di Giove e Plutone in Capricorno.

DENARO
Meglio di Paperon de’ Paperoni
Un triplo urrah per l’anno in arrivo: le tue condizioni economiche sono da urlo. Per tutti i dodici mesi Giove è in Capricorno, quindi protegge a spada tratta i tuoi interessi economici e accresce il profitto, specialmente in maggio e agosto, poiché è in aspetto corretto con Venere. Il tuo intuito per gli investimenti proficui è aumentato considerevolmente tra gennaio e giugno da Plutone in Capricorno.

FORMA
Sei smagliante
Qualcuno lassù ti ama e ti mette due astri importanti come Giove e Plutone nella V casa, in modo che tu possa essere in perfetta forma per tutto il 2008. Puoi contare anche su un indubbio fascino, che aumenta considerevolmente in maggio e in agosto, con Venere prima in Toro e poi in Vergine. C’è un suggerimento da parte di Saturno, che è nel tuo segno, sottoponiti agli esami per prevenire delle forme reumatiche e la MOC per il controllo del calcio. Le ossa possono diventare più fragili.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:38 PM



Quest’anno le cadenze sono battute da Giove in Capricorno, dove c’è il tuo IV campo solare, e da Plutone che farà una rapida entrata da gennaio a giugno. Devi aspettarti qualche preoccupazione o seccatura, specialmente in ambito familiare. Per fortuna c’è qualcuno che ti sostiene: Nettuno in unione col Nodo Lunare nella V casa. Questo fattore ti concede estro e saggezza, in modo che puoi risolvere qualsiasi problema o aggirare gli ostacoli eventuali. Il pianeta che ti è più amico è sicuramente Mercurio. Nel 2008 forma tre anelli di sosta nei segni d’Aria, perciò ti promette estroversione, dinamicità ed un cervello acuto più che mai.

AMORE
Non sono tutte rose
I bilancini hanno bisogno dell’unione di coppia: non amano certo la solitudine. C’è un occhio di riguardo nei tuoi confronti da parte del cielo astrale, difatti Nettuno e il Nodo Lunare in Aquario proteggono il campo dell’amore, degli affetti in genere. L’anno che arriva profuma di rose e come tale ha delle spine. Giove in Capricorno e Plutone che vi arriva da gennaio a giugno, consegnano doni poco graditi: problemi in famiglia. Può darsi che dovrai fare una scelta tra la persona amata e chi ti ha dato i natali: senza alcun dubbio darai la preferenza all’amore. Febbraio, giugno e settembre, quando Venere passa in posizione favorevole, sono i mesi in cui l’intesa a due ti dà molta soddisfazione. Non hai ancora trovato l’anima gemella? Certamente speri d’incontrare molto presto chi ti fa battere il cuore. Mercurio, con i suoi tre anelli di sosta nei segni d’Aria, promette tutto il suo appoggio. Grazie al suo benevolo influsso, sei più estroverso del consueto, più intrigante e cordiale. Nettuno, nella V casa, accresce il tuo sex appeal. Il libro del destino prevede che tu non rimanga single per troppo tempo, anzi è a settembre che ci sono le migliori possibilità per iniziare una storia speciale ed importante. Non hai nessuna voglia di legami che possono diventare costanti? Nessuna paura: gennaio e febbraio ti offrono arrembaggi veramente calienti e incontri di fuoco, grazie a Marte in Gemelli e Mercurio in Aquario.

LAVORO
Puoi farcela
Arriva un anno amico, che ti sorregge ed aiuta soprattutto il campo professionale. Sei razionale, acuto, estroverso e facile alla dialettica grazie a Mercurio che, da gennaio a marzo, forma un anello di sosta in Aquario, da maggio a luglio in Gemelli e da agosto a novembre in Bilancia. Questo pianeta, in più, appoggia i giovani alla ricerca di un lavoro. Sei tra questi? Convoglia le tue energie e l’invio di curriculum in questi mesi. Chi lavora nel commercio può aspettarsi un anno molto munifico per volume e genere d’affari. In caso i tuoi interessi spazino in campo artistico fai un inchino a Nettuno che, nella V casa, dà un quid in più alla tua vena creativa, alla tua fantasia. Non preoccuparti se hai un lavoro dipendente e di routine, anche tu riesci a dare quella particolare impronta personale che ti fa distinguere dai colleghi, da chi collabora con te. Giove, dissonante nel IV settore, ma specialmente Plutone che appare velocemente tra gennaio e giugno, portano impedimenti ed ostacoli a chi lavora in proprio, a coloro che hanno un’attività a livello familiare. Rientri in questo campo? Stai sempre sul chi vive, cauto e attento agli avvenimenti, ma soprattutto a certe persone che possono essere ipocrite e false.

DENARO
Spendi con oculatezza
Non sperare di diventare milionario proprio quest’anno! Giove in quadratura dal Capricorno per ben dodici mesi non ti aiuta di certo. Non avvilirti. Devi solo accantonare le speranze per l’anno successivo, quando il voluminoso pianeta sarà in Aquario. Ora puoi solo usare saggiamente il denaro. Venere passa in posizione benevola nei mesi di febbraio, giugno e settembre. Usa quei mesi per spendere bene i tuoi guadagni.

FORMA
I controlli sono necessari
È un anno in cui la prevenzione a livello salute deve essere posta in primo piano. Saturno è nel XII settore e Urano nel VI, quindi l’asse che riguarda malattie e benessere. Non fare l’eroe, ma sottoponiti ai controlli necessari e, soprattutto, segui un regime alimentare corretto. La forma fisica è aiutata da Nettuno e dal Nodo Lunare nella V casa. Le tue speranze non saranno disilluse, specialmente in gennaio-febbraio e poi in agosto-settembre, quando anche Marte sarà in posizione favorevole.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:40 PM



Il cielo ti sorride benevolmente e ti assicura dei doni piacevoli e interessanti. Diventi più disponibile e cortese grazie alla presenza di Giove in Capricorno dove, da gennaio a giugno, arriva pure Plutone con un blitz veloce. Un anno che è ricco di nuove conoscenze ed amicizie, d’incontri interessanti al di fuori dell’ambito domestico e di spinte culturali d’analizzare in profondità. Il dono d’Urano in Pesci è: grinta, dinamismo e notevoli capacità manageriali, puoi volare in alto. Un piccolo neo si annida in gennaio e febbraio, quando si forma l’anello di sosta di Mercurio in Aquario dove già staziona Nettuno: disaccordi in famiglia che lasciano veramente l’amaro in bocca. Per fortuna da Marzo in poi ogni cosa fila liscia come sul velluto.

AMORE
Caldo e delizioso
C’è un astro che vuole corromperti a tutti i costi: è Urano in Pesci, dove c’è la tua V casa solare. Ti prospetta gli incontri più piccanti in assoluto, ti fa balenare avventure irrepetibili. Non puoi certo resistere a tanta grazia! Come se ciò non bastasse Giove e Plutone, che si trovano nel III settore, sono un continuo incitamento al flirt. Non hai nulla che ti lega in modo stabile? Decidi tu di quale offerta vuoi usufruire. Gli abboccamenti più caldi e maliziosi sono tra marzo e aprile, con Marte in Cancro, ma anche tra ottobre e novembre quando Marte è nel tuo segno. T’interessa qualcosa di più consistente e più profondo? Attendi la benevolenza di Venere, che sosterà in Pesci in marzo, tra giugno e luglio in Cancro e tra settembre e ottobre nel tuo segno. Se hai già un rapporto stabile, valuta molto bene quello che fai. Vale veramente la pena di giocare fuori campo? Prendi la strada che preferisci, gli astri ti sono complici in ogni modo, puoi star certo della loro solidarietà. La voglia è troppo forte ed hai deciso di provare un gioco nuovo! Perfetto, scegli marzo quando Mercurio e Venere transitano in Pesci, nella tua V casa. È il mese dove la parola impossibile non esiste. Hai il cuore felicemente occupato? Assapora ogni minuto dell’anno che arriva in un tripudio di felicità senza perderti in altre faccende. In ambito familiare potrebbero risorgere vecchi diverbi o questioni irrisolte, poiché Nettuno e il Nodo Lunare sono in Aquario.

LAVORO
Anno molto importante
L’anno che arriva, con Plutone nella III casa da gennaio a giugno, Giove per tutti i dodici mesi e Saturno in Vergine, ti assicura un mucchio di doni, specialmente se lavori in proprio nel commercio. Puoi partire da maratoneta, poiché Mercurio sosta negativo in Aquario tra gennaio e marzo, ma in seguito prendi lo sprint da velocista e... addio concorrenti. Particolari circostanze ti permettono di portare a buon fine parecchi affari, d’acquisire potere e popolarità in ambito professionale. Sei acuto, dinamico e molto efficiente, questo ti dà la facoltà d’avere in pugno la tua attività, specialmente se sei un libero professionista. Gli apici maggiori sono in marzo, luglio e novembre, quando il Sole passa nei tre segni d’Acqua. Hai un lavoro come dipendente? Qualsiasi miglioramento tu vorrai ottenere devi concentrarti su marzo-aprile e su ottobre-novembre, quando il pianeta Marte transita prima in Cancro poi nel tuo stesso segno. Le attività che esigono facilità espressiva, abilità nel coordinare le notizie ed i rapporti in modo proficuo, sono avvantaggiate. La Fortuna vuole che tu abbia queste qualità. Quest’anno usufruisci di un altro vantaggio: la rapidità. Saprai sfruttare nel miglior modo possibile qualsiasi opportunità ti si presenti.

DENARO
Soldi in arrivo
Ringrazia fin d’ora Giove che governa la tua II casa e staziona nella III per tutti i dodici mesi del 2008: ti promette degli investimenti vantaggiosi e dei profitti eccellenti. Nel nuovo anno l’impiego di denaro più fruttuoso è negli investimenti a breve termine, specialmente in maggio e agosto, nel momento in cui Venere è in trigono con Giove. Questo è l’anno giusto per fare una spesa notevole, come l’acquisto di una nuova macchina. Già fatto? Pensa a qualche altra necessità.

FORMA
Ti senti proprio bene
Forma fisica perfetta e ginnico più che mai: questa è l’aspettativa degli astri. Urano in Pesci t’appoggia in pieno e ti dà la carica necessaria per non sfigurare in nessuna disciplina sportiva. Sarai sempre in una forma eccellente! Attenzione a Nettuno negativo. È meglio che previeni le solite malattie di stagione con le vaccinazioni. Stai all’erta anche in maggio e giugno, quando Marte in Leone ti rende più vulnerabile alle contratture, alle infiammazioni: procedi col riscaldamento del muscolo, prima di fare sport.
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:42 PM



L’anno in arrivo porta con sé degli accorgimenti da decidere e qualche ostacolo d’affrontare, la causa è Saturno in Vergine, dove c’è la tua X casa solare, e Urano in Pesci, nella tua IV casa astrologica. Viene, inoltre, a diminuire il tuo consueto intuito per le soluzioni, poiché Plutone lascia provvisoriamente il tuo segno da gennaio a giugno. Non abbatterti, perchè non sei da solo a combattere. Eccoti affiancato dalla Luna Nera, che dal 10 aprile entra in Sagittario, pronta a bloccare tante avversità. In casa c’e qualcosa che non gira, quindi devi analizzare la situazione. Tra maggio e giugno ci saranno degli imprevisti, perché Mercurio realizza un lungo anello di sosta in opposizione nel segno dei Gemelli, perciò nella tua VII casa.

AMORE
Voglia di cambiamento
È ormai da un po’ che Urano insidia la tua IV casa che è nel segno dei Pesci. Questa posizione porta alle stelle il tuo desiderio d’evasione e libertà. Saturno, pianeta rigoroso, cerca di ricondurti con i piedi per terra. È probabile che se vivi un rapporto logoro da tempo tu lo possa troncare. Del resto Mercurio, tra maggio e luglio, forma un anello di sosta in Gemelli, in opposizione al tuo segno, quindi il baratro affettivo si ampia, diventa incolmabile: non c’è rimedio! D’altronde la Luna Nera, in Sagittario dal 10 aprile, aumenta a dismisura la tua carica erotica coadiuvata da Plutone che torna nel tuo segno da giugno a novembre. Il tuo eros è alle stelle e tu non ci pensi nemmeno a smorzarlo o accantonarlo. La caccia è aperta e tu sei pronto ad agguantare le prede, a circuirle e portarle nella tana. Le avventure più calde e intriganti avvengono, probabilmente, tra maggio e luglio, poi da novembre in avanti, grazie ai benevoli transiti di Marte. Il sole splende sereno sul tuo campo amoroso? Benissimo, puoi godere di tante coccole e tenerezza con chi adori, Venere appoggia questi momenti. I periodi più dolci, tipo luna di miele? Sono: aprile, con Venere in Ariete, luglio, quando Venere è in Leone, ottobre, con Venere in Sagittario. Hai il cuore super libero, ma desideri occuparlo? Stai sul chi vive nel mese di marzo e tra maggio, giugno e agosto. Venere è pronta a punzecchiare i tuoi sentimenti e a far ballare il rock al tuo cuore!

LAVORO
Ci vuole impegno
Per tutto l’arco dell’anno Saturno resta nel tuo X campo, meravigliosamente appoggiato da Giove in Capricorno e, tra gennaio e giugno, anche da Plutone. È necessaria tutta la tua attenzione, perché questo è un anno importantissimo per la tua professione. Ti è data la possibilità d’arrivare in alto alla scala del successo, con una retribuzione da sbalordire. Certo devi essere pronto a rimboccarti le maniche! Non è una passeggiata, anzi ci sono dei sacrifici d’affrontare, ma la meta è da non perdere. Stai attento specialmente in aprile e luglio, quando il Sole passa in zone favorevoli. Devi essere pronto e disponibile ad affrontare dei disagi, forse un trasferimento in un posto impervio da raggiungere. Non angustiarti, forse ci sono parecchi problemi concreti d’affrontare, ma tu sei in grado di sbrogliare le matasse e adattarti alle situazioni. L’unico punto debole riguarda le beghe familiari, quindi non lasciarti trascinare nel gorgo dei problemi, specialmente tra maggio e luglio con l’anello di sosta di Mercurio in Gemelli. In agosto devi rallentare per colpa dei pianeti veloci che passano nel segno della Vergine. Sei veramente fortunato! Gli astri contrari transitano nel periodo in cui non sei al lavoro, perciò puoi dormire su due guanciali e goderti delle meritate vacanze.

DENARO
Finanze in rialzo
Fatti regalare o comprati un portafoglio a soffietto: devi essere preparato agli introiti maggiori, ai soldi che arrivano in quantità. Ci sono ben due pianeti che appoggiano le tue finanze e i tuoi investimenti: Giove, collocato nella tua II casa per ben dodici mesi, e Plutone tra gennaio e giugno. Non basta, tra maggio e agosto Venere transita nei segni di Terra ed accresce ulteriormente i tuoi guadagni!

FORMA
Non strafare
La forma fisica è altalenante per l’intero arco dell’anno, ma le forze ti mancano specialmente tra luglio e agosto, quando Marte diventa ostile dal segno Vergine. Tra maggio e giugno, in seguito in agosto e settembre la tua carica ripiglia vigore perché Marte è in segni favorevoli. Nei mesi di maggio e luglio usa cautela e prudenza alla guida dell’autovettura o mentre ti sposti, poiché Mercurio in anello di sosta in Gemelli causa disattenzione e sbadataggine. Ora sei avvertito!
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:44 PM



Arriva un anno astrale di tutto rispetto, incredibilmente benevolo dove usufruirai degli influssi di Giove e Plutone insieme nel segno, e Saturno in trigono in Vergine: prima ed unica possibilità nella tua vita. È una combinazione eccezionale che ti propone e ti promette opportunità uniche. Entusiasmo ed ottimismo saranno l’emblema del 2008. Non può essere altrimenti, dato che ti sarà impossibile non centrare gli obiettivi. Le tue intenzioni sono dure come l’acciaio più temprato ed i programmi inattaccabili. Le tue aspirazioni volano in alto e tu sei intenzionato ad arrivare al top e non muoverti. Da gennaio a giugno Plutone è nel tuo segno e ti offre un saggio dei suoi doni: sei talmente suadente ed affascinante che nessuno può resisterti. Uno sguardo e tutti crollano ai tuoi piedi. Puoi buttarti nella politica: con il tuo potere di persuasione puoi convincere qualsiasi pubblico, di qualunque ideologia!

AMORE
Erotismo in primo piano
Devi essere consapevole che, con Plutone che va avanti e indietro per tutti i dodici mesi sulla cuspide del tuo segno, dove staziona tra gennaio e giugno, la tua sensualità raggiunge apici eccezionali e il tuo fascino miete continue vittorie. Nel caso le avventure siano la golosità che preferisci, quest’anno ne puoi fare una scorpacciata. Marte è nel segno amico della Vergine in estate: è un ottimo momento per fare razzia. Qualsiasi gioco o sogno erotico hai desiderato ora puoi realizzarlo senza problemi. Non lasciarti sfuggire quest’opportunità! Single o maritato, non fa alcuna differenza, perché il tuo potere erotico è fuori discussione, puoi comprenderlo da solo: guarda gli sguardi che ti lancia chiunque. Il 2008 è da considerarsi l’anno in cui l’eros primeggia e raggiunge qualità elevatissime. Fai parte dei più giovani? Certamente apprezzi i flirt e i giochi da toccata e fuga, ma ora pensi ad un rapporto più saldo, forse a lunga durata. Del resto Saturno è in trigono al tuo segno e la sua aspirazione è stabilizzare le intese di cuore. Non c’è nulla di strano, tu sei felice del tuo rapporto e l’amore riempie il tuo cuore e quello del partner. Giove in Capricorno ti porta per mano verso una felicità senza pari, altissima soprattutto in maggio, agosto e ottobre, quando Venere passa in posizione molto benevola nei confronti del tuo segno. La passione ha un calo momentaneo, durante i mesi di giugno e luglio, poiché Venere transita in opposizione in Cancro.

LAVORO
Vai al massimo
Fai parte del segno più alto dello Zodiaco e come tale sei avido di successo. I tuoi obiettivi sono sempre altissimi e trascorri molto tempo nel tentativo di centrarli. La tua forza e grinta non hanno paragone, quindi molto spesso arrivi al successo. Questo è un anno importante per il tuo lavoro, perché puoi ottenere il massimo. Nel frattempo hai, in ogni caso, Saturno in Vergine nella tua IX casa solare, che ti dà la facoltà di pianificare, far conoscere e portare a termine dei progetti davvero importanti, specialmente se la tua professione ti mette in contatto con l’estero o sei nel settore legale. Per completare l’opera hai Giove nel segno che per ben dodici mesi ti porta notorietà ed anche Fortuna. Non sei ancora soddisfatto? Da gennaio a giugno Plutone è nel tuo segno. Questo pianeta è il simbolo del potere che puoi raggiungere se lavori con serietà e attendibilità. Ci sono grandi cose per te per tutto il 2008, tranne in autunno, quando Mercurio fa un anello di sosta in Bilancia, dove c’è il tuo X settore. Tra aprile e maggio, fine agosto e parte di settembre, invece, avrai le più grandi soddisfazioni professionali grazie al Sole che passerà in posizioni di sostegno al tuo segno.

DENARO
Non incontri problemi
Quest’anno sarai il re Mida del 2008: trasformi in oro tutto quello che tocchi! Con Giove nel segno, appoggiato da Saturno hai la massima protezione possibile per i tuoi introiti, per gli investimenti e per aumentare la tua capacità d’accantonare denaro. In maggio ed in agosto, con Venere in trigono al tuo segno, i soldi arrivano in modo rilevante nelle tue casse. Sei pronto all’occasione e li trasferisci dove pensi ti rendano di più!

FORMA
Spacchi il mondo
Da gennaio a giugno Plutone scorre nel tuo segno e ti regala una forma fisica smagliante e una mente vivace, acuta e brillante. I suoi doni non si fermano qui, infatti, per quasi tutto l’anno hai la capacità di recuperare le energie in pochissimo tempo. Te ne fai un baffo dello stress! In maggio e agosto il tuo fascino ha un’impennata, mentre per lo sport l’apice è da luglio a metà agosto, poi da ottobre a metà novembre: grazie Marte!
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:46 PM



Nel 2008 puoi valerti dell’importante appoggio di Mercurio. È il pianeta dell’espressione, della cortesia e del feeling, che forma tre anelli di sosta nei segni d’Aria. Devi essergli grato perché l’anno che arriva è pieno d’allegria e senza tanti problemi. Nettuno nel segno, incalzato spesso dall’amico Mercurio, ti spinge a sfoderare la tua creatività, in modo da vincere sempre. Hai un fiuto speciale e particolare, lo rinforzano con gran vigore Giove e Plutone in Capricorno, dove c’è il tuo XII settore solare, e Saturno nell’VIII campo. Può darsi che la sorte ti sottoponga a una prova, ma tu non ne hai certo timore, anzi puoi sorridere tranquillamente. Hai i mezzi e la forza per fronteggiare ogni evenienza.

AMORE
Piaci da morire
Solitamente non sei una persona dedita ai voli pindarici, ma al contrario una molto concreta. Con Nettuno nel segno per l’intero anno non puoi sottrarti al fascino di un amore languido, anche nel rapporto a due. Del resto i sogni sono pura illusione che attraggono e nutrono i sentimenti, qualche volta addirittura un dolce stordimento. Stai vivendo un amore speciale? Per una volta lasciati andare sulle ali del vento senza pensieri. Non potrà succederti nulla, perché la mente sarà sempre all’erta: hai la parola di Mercurio che farà tre anelli di sosta nei segni d’Aria, perciò in splendido aspetto con Nettuno. Apri il tuo cuore alle magie delle stelle, coccola e fatti coccolare dal partner in modo da vedere l’arcobaleno anche tra la tempesta. Lascia che il romanticismo trabocchi dentro di te. Ci sono mesi in cui la dolcezza aumenta, ecco quali sono: febbraio e marzo, con Venere nell’Aquario, maggio e giugno, con Venere in Gemelli, e settembre quando Venere si trova in Bilancia. Hai il cuore che svolazza libero? Puoi fare quello che ti pare e aggrada senza timori? La Luna Nera in Sagittario t’invoglia ad insediare ed inseguire la donna o l’uomo già occupato. Stai bene attento a dove guardi, perché può attrarti qualcuno di proibito, magari il partner di un amico. Per te l’amicizia è sacra! Marte ti è complice, nelle tue calde scorribande erotiche, tra agosto e ottobre. Il periodo estivo e delle vacanze si preannunciano particolarmente intriganti.

LAVORO
Hai tanto fiuto
Nessun ostacolo sul fronte professionale! Nettuno resta per tutto il 2008 nel tuo segno ed è appoggiato da Mercurio e dai tre anelli di sosta che realizza proprio nei segni d’Aria. Le tue carte vincenti sono la fantasia, la vivacità mentale e l’inventiva, quelle che ti danno la facoltà d’inventare progetti ed idee sempre varie e valide. Valutata la posizione ottima di Mercurio, se lavori nella comunicazione o nei trasporti, puoi aspettarti dei buoni risultati. Hai la medesima fortuna se hai un’attività commerciale. I momenti più eclatanti sono: gennaio e febbraio, con Mercurio in Aquario, maggio e giugno quando si trova in Gemelli, per finire a settembre e ottobre quando staziona in Bilancia. Negli stessi mesi il Sole transita in posizione favorevole nei confronti del tuo segno, quindi hai la probabilità di salire di grado, ottenere un posto di rilievo o, comunque, di successo. In caso di libera professione o di lavoro autonomo le probabilità aumentano. Giove nel XII settore, dove passa anche Plutone da gennaio a giugno, aumentano il tuo intuito, lo rendono perspicace in modo galattico. Questa tua lungimiranza ti permette di anticipare sempre le mosse di tutti e questo è un gran vantaggio! Utilizza nel miglior modo possibile questa tua notevole capacità.

DENARO
Tira i remi in barca
Non va molto bene sul lato economico. Il problema di tutto è Urano, nella tua II casa, che preannuncia perdite di denaro, spese non preventivate: insomma un percorso non facile. Ci si mette anche Saturno, nel segno opposto a quello d’Urano, a congiurare per farti svuotare il salvadanaio! Stai attento alle spese e, soprattutto, non prestare soldi ad un amico. Il rischio è di perderli entrambi, grazie alla Luna Nera nell’XI settore.

FORMA
Agile, piacevole, in forma
La fortuna non ti volta le spalle nel campo energia, anzi aumenta quella psichica. Il tuo cervello sfornerà idee e progetti a getto continuo: saranno tanti e tutti validi. L’attenzione alla tua forma fisica e muscolare è supportata da Marte in Gemelli, all’inizio del 2008, e in seguito da Marte in Bilancia, in agosto e settembre. Vuoi praticare uno sport? Nessun problema: Mercurio ti è amico e ti consiglia caldamente di propendere per le discipline di gruppo, sono più piacevoli
(=Dea=)
00Tuesday, December 11, 2007 2:48 PM



Nel 2008 hai per l’intero arco dell’anno Urano nel tuo segno, intanto che Saturno è in opposizione. Sei confuso da una miriade di cambiamenti che non gradisci, ci sono cose insolite che ti recano fastidio. Ti senti come una pallina di ping pong: buttato di qua e di là. Il periodo più caotico è in maggio e giugno con Mercurio che sosta in Gemelli. Per fortuna Giove è in Capricorno per ben dodici mesi, dove sopraggiunge Plutone da gennaio a giugno. Cerca d’essere ottimista, guarda al domani con più speranza. È l’unico modo per ritornare ad essere più stabile, con le idee più equilibrate. Il tuo umore raggiunge il massimo della serenità a giugno ed ottobre complice la posizione di Venere che si trova prima in Cancro, poi in Scorpione.

AMORE
Scansa gli abbagli
Arrivano tante novità, forse non sempre piacevoli, nel campo sentimentale e nell’intesa a due. Non puoi scansare il fato: ci sono Urano nel segno e l’inflessibile Saturno posizionato in quello di fronte. Per l’intero 2008, ed anche l’anno successivo, sei obbligato a vedere con occhi disincantati la tua vita amorosa. A questo punto è inevitabile che tu faccia il punto della situazione e decida il da farsi. È sempre molto difficile per tutti spezzare un rapporto di cuore, ma soprattutto per uno del tuo segno. Preparati a grandi contraccolpi emotivi. Qualcuno può cadere preda di un amore inaspettato, che lo fa volare in un tornado di mille sensazioni diverse e mai provate. I periodi carichi di magia sono previsti tra giugno e luglio, con Venere in Cancro, successivamente tra settembre e ottobre con Venere posizionata in Scorpione. Tutto questo non ti tocca se il tuo rapporto è sereno, anzi l’anno in arrivo cementa ancora di più la tua unione! Chi è giovane forse può cominciare a pianificare un’unione stabile, anzi può pensare alla marcia nuziale. Chi ha il cuore vacante non si faccia illusioni, la libertà dura poco. Il tuo naturale bisogno di dolci sentimenti, di coccole romantiche diventa fortissimo, la solitudine ti pesa e offri il fianco alle tentazioni. Di tutto questo tu puoi ringraziare Saturno in opposizione, ma tieni gli occhi bene aperti! La carica erotica non è certo scomparsa, anzi aspettati le migliori performances tra maggio e luglio, quando Marte attraversa il Leone, in trigono alla Luna Nera nel segno del Sagittario.

LAVORO
Meglio una sana routine
Sul lavoro scalpiti come un cavallo che vuole fuggire. Certo i cambiamenti sono in arrivo, ma forse non rispecchiano le tue attese. Cerca d’essere concentrato, soprattutto nella tarda primavera, perché la tua sbadataggine aumenta e può crearti dei fastidi notevoli. Fai tutto il possibile per evitare disastri: segnati ogni particolare, fai un elenco delle cose importanti. Urano rimane nel tuo segno per l’intero anno e fronteggia Saturno in Vergine. Ti consiglia caldamente di non fondare una società o d’iniziare un lavoro in cui è necessario stare in equipe. Incappi, sicuramente, in ostacoli continui e le delusioni sovrastano di gran lunga gli appagamenti. Le apprensioni ed il nervosismo salgono soprattutto tra giugno e luglio, quando Plutone ritorna in Sagittario e Mercurio è in anello di sosta in Gemelli. In questo periodo la miglior cosa che puoi fare è quella di stare tranquillo, di non fare progetti, specialmente se lavori in proprio. Lavori in campo pubblicitario o sei un dipendente? Da gennaio a giugno hai l’appoggio di Giove in Capricorno e Plutone nel medesimo segno. Le soddisfazioni maggiori le puoi trovare tra aprile e maggio, quindi in settembre quando il Sole passa negli altri segni di Terra, perciò in Toro ed in Vergine.

DENARO
Amministrati con saggezza
Questo è un anno in cui, grazie a Giove che rimane sempre in Capricorno dove c’è il tuo XI settore, riesci ad avere buon equilibrio nell’amministrazione del denaro. Da gennaio a giugno, quando arriva anche Plutone in Capricorno, hai buon gioco negli investimenti. Il momento top per le entrate è tra luglio ed agosto, quando Marte, che governa la tua II casa, passa in Vergine, in trigono a Giove in Capricorno.

FORMA
Prenditi cura di te
Per colpa della disarmonia che si crea tra Urano nel tuo segno e Saturno in quello della Vergine, la tua pressione del sangue può essere ballerina. Il consiglio degli astri è quello di fare spesso dei controlli, in modo d’evitare dei fastidi. Puoi avere un’ottima carica energetica in primavera, con Marte in Cancro, ed in autunno con Marte in Scorpione. Il tuo charme brilla alla grande tra giugno e luglio, in seguito tra settembre e ottobre con Venere nei segni d’Acqua.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:04 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com