Orologi siciliani avanti di venti minuti: mistero nel Catanese

Dr.Stewart2
00domenica 12 giugno 2011 23:45
Orologi siciliani avanti di venti minuti: mistero nel Catanese
Un caso degno degli X Files degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, un mistero tutto siciliano che non ha precedenti. Da circa una settimana gli orologi di Catania vanno avanti di venti minuti. Che sta succedendo?

AVANTI NEL TEMPO - I ritardatari cronici saranno contenti: adesso non correranno più il rischio di arrivare tardi agli appuntamenti o in ufficio. Certo, sempre che il loro range di ritardo non superi i venti minuti. Il fatto è che a Catania e in alcune altre città della Sicilia, da circa una settimana tutti gli orologi si rifiutano di andare a tempo e segnano l'ora in anticipo tra i quindici e i venti minuti.

Quelli interessati al curioso problema sono solo gli orologi digitali. Ne succedono davvero di tutti i colori: genitori che accusano i figli di aver manomesso le sveglie per arrivare in ritardo appositamente a scuola, più orologi nella stessa casa che segnalano due ore diverse. Spiriti dell'oltretomba si sono scatenati, come in quella scena del film Ghostbusters quando i fantasmi si aggiravano per le strade di New York a far dispetti o altro? Subito i ricercatori del dipartimento di ingegneria elettrica dell'università di Catania e la Rete si sono mobilitati, ma tra le tante ipotesi sono ancora poche le certezze e molti invece i misteri…
Samus--Aran
00lunedì 13 giugno 2011 00:33
Saranno i segnali dell'inizio della fine del mondo del 2012 ? [SM=x927288]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com