Ormai si odiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Iso.Fra
00lunedì 19 aprile 2010 21:16
Eccomi qui, non so bene xchè scrivo, xchè penso una soluzione non ci sia, ma mi fido di voi famiglia e magari mi darete qualche saggio consiglio, visto che io son stanca in generale e idee geniali non mi balenano.

Allora da quando è arrivato il cucciolino rosa, gioco forza le attenzioni sono quasi tutte per lui, anche se i nostri riti non li abbiamo persi. La mattina ci facciamo le coccole, biscottino a tutti e due e poi inizia il calvario...

Prima faccio uscire nonno Pinto così mangia e si fa il suo giro pipì in pace, senza abbaiare troppo altrimenti i vicini rompono. Quando è fuori insieme ad Olmo non ne usciamo. Appena Olmo gli si avvicina rogna, litigano per tutto perché Pinto non lo lascia praticamente vivere, è tutto un rognare o cercare la rissa, qualcuno del forum li ha visti, Pinto è come se dicesse sempre "vai via Olmo"!

Poi rifaccio entrare Pinto ed esce Olmo, questo tutto il giorno e va beh, arrivo a sera esaurita ma amen, li amo e che devo fare.

Come se non bastasse Olmo ha preso a far dispetti a tutto spiano in giardino, nonché a morsicare (non con cattiveria, ma la bocca la apre), i piedi a mio suocero e mio cognato. Con mio suocero ha un vero e proprio odio. Lo fa anche con qualcun altro, ma non con tutti. Ora il vete mi dice che lo fa x difendere il territorio, ancoir più ora che c'è il bimbo. Aggiungo che loro il bimbo lo ignorano, anche se io glielo faccio annusare sempre. Non so più che fare con lui, anche xché non ci ascolta. Vorrei avere più tempo x loro, ma con un bimbo di tre mesi non è facile. Mi colpevolizzo abbastanza, forse è colpa mia se ora agisce così il mio piccolo Olmo, ma cosa devo fare? Non mi ascolta, aiuto famiglia bacio Fra
moni e lord
00lunedì 19 aprile 2010 22:20
ohhhhh ciccina ti sento un po avvilta!!!! dai che non è la fine del mondo, con un bimbo piccolo la vita è pesante e tutto senbra ingigantito! nonno Pinto è un nonno e come tutti i nonni è brontolone, i suoi acciacchi certo non aiutano ed è normale che sia infastidito da Olmo che vorrà sempre giocare! Olmo, bhe è stato sempre il tuo bimbo piccolo e ora è in cerca di attenzioni......lo so che ce la stai mettendo tutta, ma non devi scoraggiarti, sei sempre stata una bullmamma fantastica e ancora lo sei, e con il piccolo Dany sei meravigliosa, me lo sento!!!! dai tempo al tempo, vedrai che la situazione si normalizzerà! ti abbraccio forte fortissimo! [SM=x830162] [SM=x830162] [SM=x830162]

Uragano Dior
00martedì 20 aprile 2010 00:20
Beh è normale che Pinto vecchietto com'è non abbia voglia di giocare con Olmo, magari ha pure qualche dolorino e lo manda via.

Olmo... a me sembrano attacchi di gelosia, detta così su due piedi, che voglia attirare l'attenzione? Che voglia comunicare qualcosa?
Come era il rapporto con tuo suocero e tuo cognato prima del Dany?

Sembra che non abbia regole, d'altra parte tu sei tanto presa dal Dany ed è comprensibile, so bene quanto sia stancante un pupetto così piccolo e lo sarà per molto tempo, però devi provvedere (io non so dirti come), insomma fare qualcosa con Olmo per fargli capire che lo ami ma che deve essere + disciplinato, non deve prenderti la mano, assolutamente no, poi con un pupino per casa guai!

Aspettiamo che i saggi del forum dicano qualcosa...
.fantasy.
00martedì 20 aprile 2010 11:27
..consiglio..
..ciao, ho letto il tuo post e secondo me Olmo è semplicemente geloso..io ti consiglierei di usare il DAP diffusore..dopo 2 mesi vedi i primi effetti..e di solito si bloccano anche i dispettucci! [SM=x830174]
..tentare nono nuoce..


Pinto..invece è un nonnetto brontolone! [SM=x830181]

..cerca se puoi, di non colpevolizzarti perchè:
1. non serve a nulla;
2. annebbia le idee;
3. se la soluzione è a portata di mano ..rischi di non vederla!
[SM=x830183]

Un abbraccio..la bullfamily ti è vicina!! [SM=x830187]
GIORGIO E EMMA
00martedì 20 aprile 2010 11:33
Anche Giorgio aveva il vizio di mordere i piedi ma in genere lo faceva quando voleva attenzioni e bastava che la persona a cui cercava di morderli lo coccolasse o gli tirasse un po' un giochino e lui smetteva oppure lo faceva quando gli scappava la cacca, ma ormai non lo fa più. Comunque basterebbe distrarlo credo in effetti sia solo una ricerca di attenzione.
Per nonno Pinto, credo anch'io sia l'età, come ti avevo già scritto l'altro mio bullo lo chiamavo "arterio" perchè si metteva ad abbaiare senza motivo tutte le sere da una certa ora e voleva solo le carezze per smettere [SM=x830158] Forse ora lui è preso dal ruolo di nonno, sta bene da solo in casa con voi e il bimbo [SM=x830160] e Olmo non lo richiede [SM=x830198]
Iso.Fra
00martedì 20 aprile 2010 20:54
Sono davvero un po' avvilita, soffro nel vedere che non vanno d'accordo ed ancora più nel sentire mio cognato e mio suocero che mi dicono quanto è cattivo Olmo, che devo stare molto attenta xchè chissà cosa può fare al bambino... e che ballssssss. Il mio Olmo è buono, ha bisogno solo di mille attenzioni, che io probabilmente in questo momento non riesco a dargli e che lui cerca in qualcun altro.

Sono d'accordo sul fatto che non è giusto che morda e mi cadono le braccia quando mi sveglio la mattina e trovo i suoi disastri, ma capisco che dietro c'è un disagio. Con questo non voglio giustificarlo del tutto, lui deve avere le sue regole.

Xrò non so da che parte partire, qui si son sconvolti gli equilibri, ma non ce la faccio ad arrivare dappertutto. E che non li ho mai trattati come bimbi, chissà se l'avessi fatto!
Iso.Fra
00martedì 20 aprile 2010 20:55
Re:
GIORGIO E EMMA, 20/04/2010 11.33:

Forse ora lui è preso dal ruolo di nonno, sta bene da solo in casa con voi e il bimbo [SM=x830160] e Olmo non lo richiede [SM=x830198]



E' bruttissima sta cosa, ma mi sa che è la mia realtà


moni e lord
00martedì 20 aprile 2010 21:07
certo che se suocero e cognato ci si mettono pure loro non ti facilitano la vita di sicuro! non badare a quello che dicono, Olmetto non è mai stato cattivo, probabilmente deve metabolizzare la nuova situazione, in fin dei conti si ritrova con il suo compagno di sempre che lo snobba e che non lo vuole più, la sua mamy che è affaccendata, giustamente, in altre cose, un nuovo esserino che per quanto lui cerchi di ignorare è sempre li, ma chissà poi da dove arriva questo.... si chiederà! e poi questo odio per il suocero da dove arriva? c'è sempre stato? o è cosa recente? non vorrei che il nonno pensando che Olmo possa essere pericoloso per il bimbo abbia cambiato atteggiamento verso di lui, e che magari lo scacci a malo modo quando si avvicina! questo non lo devi permettere perchè non farebbe che incrementare la sua gelosia! i rapporti bimbo/cane li dovete gestire tu e tuo marito e nessun altro ci deve mettere il becco! è difficile dare le stesse attenzioni di sempre ai ciccioni con un bimbino piccolo piccolo che è entrato nella tua vita, ma non demordere, sono sicura che questo è solo un momento di passaggio! dai Frattina bella....bacionissimi! [SM=x830162]

GIORGIO E EMMA
00mercoledì 21 aprile 2010 15:16
Figurati quante ne dicevano a noi con tutti e due i bulli in casa sempre accanto a Matteo...e sono pericolosi..e se si ingelosiscono lo mordono...e lui è piccolo e loro gli attaccano le malattie...la gente ignora e diventa ignorante in tutti i sensi.
Tu non ti preoccupare, ora sei anche stanca e vedi le cose ancora più nere, magari, fatti forza, e vedrai che anche loro sentiranno la tua tranquillità. Loro sono sensibili e percepiscono anche troppo i nostri stati d'animo [SM=x830158]

Ma poi non può essere che Pinto scanzi Olmo perchè non sentendolo si spaventa o non si fida e quando si accorge che gli arriva vicino lo allontana per difesa [SM=x830148]
Iso.Fra
00mercoledì 21 aprile 2010 20:05
Moni, Olmo non ha mai graditissimo mio suocero, ma ora la cosa è amplificatissima!

Giusy si con vete abbiamo pensato anche a questo, Pinto non vedendoci e sentendoci molto, probabilmente ha "paura" di Olmo ed appena lo vede gli rogna e tenta di attaccarlo... boh!

Grazie [SM=x830143]

Uragano Dior
00mercoledì 21 aprile 2010 23:17
Fra, Iso riesce a portare un po' fuori Olmo???

Lo so che sta in giardino, ma ora come ora che è sotto stress anche lui, forse avrebbe bisogno di distrazione e di passeggiare e correre a lungo in un posto diverso dal giardino che per lui è solo un'estensione della casa.
A me sembra un atteggiamento da stress, se si stancasse ben bene, Olmo starebbe più buono e magari suocero e cognato rompiballs non li vedrebbe nemmeno.

Scusa se mi permetto, ma tutto fa brodo.

IN quanto a suocero e cognato, fai orecchie da mercante. Certo è dura, perché quando uno è stanco, anche le cose + insignificanti irritano, ma anche se gli mettessi l'enciclopedia canina sotto al naso magari non capirebbero, tanto vale fare i sordi!
Iso.Fra
00lunedì 9 agosto 2010 21:41
Ritiro su questo mio post, si sa mai che smemo o ruga o qualche buona anima mi dia qualche soluzione illuminante.

L'unico momento in cui Pinto non rogna ad Olmo è la sera in cucina, quando li metto a nanna. Loro tappeti in cucina e chiudo la porta, tutto tace. Ma la mattina riprendiamo col cinema. Esce Pinto da solo così è tranquillo e tengo Olmo in casa, fino a quando regge... più o meno lo 12 e poi lo faccio uscire. Da qui disastro... è tutto un tira dentro uno e fai uscire l'altro... Olmo non ha problemi è Pinto che appena si trova in giardino con Olmo dà fuori.

Olmo invece ormai è territoriale da paura, se qualcuno entra nel nostro pezzo di giardino, davanti a casa nostra... lui punta subito... se son i miei cognati cmq. gli salta addosso o gli prende i piedi, non morde, ma gli fa capire di andarsene insomma e non ascolta né i miei richiami né quelli di Iso.

Grazieeeeeeeee
smemorato62
00lunedì 9 agosto 2010 21:56
ho letto velocemente il post perchè sti giorni la chiavetta a casa fa dispetti e la connessione mi dura pochi minuti, certo che la convivenza tra maschi, specie se non è organizzata in una serio ordine gerarchico è difficile, in particolar modo se non fate bene il vs dovere di capobranco...la territorialità spinta denota, secondo me, proprio lo stress del cane che non sente il vs ruolo, qui ci sarebbe da lavorare per prendere in amno la situazione stabilendo quali sono i ruoli e togliendogli un ruolo che non gli appartiene ma che lui si arroga di diritto per chè, probabilmente, lo vede come ruolo scoperto...appena ho sicurezza che la connessione mi possa durare di più aggiungo altro
Iso.Fra
00lunedì 9 agosto 2010 22:08
Ammetto di non saper gestire la situazione. Con Pinto non ho mai avuto problemi xché è sempre stato, sì un cane indipendente (facendoli vivere in giardino sono molto "liberi"), xrò Pinto è sempre stato "inquadrato", non è stato difficile ha fatto tutto lui, adattandosi alla nostra vita, prima di Iso single e poi di noi famiglia. Inoltre Pinto è molto Lord, toccami, ma non troppo, baciami, sì ma con parsimonia, insomma un po' Lord non so se mi son spiegata. Poi il fatto che la famiglia precedente lo avesse abbandonato, credo abbia pesato molto sul suo carattere.

Olmo è tutta un'altra storia. Lui è free ed anarchico, ovviamente è colpa nostra se è così, anche se è veramente più dolce di Pinto, più bisogno di coccole ed attenzioni. Allo stesso tempo, quello che pensa fa. Attenzione in casa no. Ma quando esce in giardino si trasforma, a lui se voglio metterlo in "punizione", lo chiudo in casa.

Se hai bisogno di delucidazioni Smemo son qui.

Aspetto tue indicazioni e spero di essere in grado di srotolare sto casino.
smemorato62
00lunedì 9 agosto 2010 22:16
forse ora la connessione dura....

dicevo che in primis va fatta un'analisi del comportamento abituale dei due bulli prima che iniziassero le scaramucce e fare mente locale se hai cambiato qualche atteggiamento, parlo di cose banali, anche la distribuzione della pappa timbra il ruolo di capobranco...p.es. l'altro giorno ho fatto un esperimento, i mie cicci mangiano tutti assieme e le ciotole vengono distribuite a nome con un ordine ben preciso che non ho deciso io ma è frutto dell'osservazione del branco, yapu è capobranco, poi la bulla, poi onny e poi la cucciola (anche se ultimamente la cucciola mangia per prima, dopo aver osservato che la cucciola andava in tutte le ciotole a fare il giro e gli altri si scansavano...in fondo IT è sempre IT)
dicevo dellìesperimento...NON LO FATE se pensate di non riuscire a rimettere la situazione in ordine...
Ypaù ha preso la ciotola per ultimo, io sapevo cosa sarebbe successo. lui ha mangiato, tutti a fare i bisognini...nella norma insomma...alla prima occasione che Onny è passato accanto a Yapu...zac! Yapu è partito di morso....io ero li, non li avevo mai lasciati un secondo...un mio pronto rischiamo e li è finita, al pasto sucessivo ho ripristinato l'ordine e non è successo più nulla, tutto questo è accaduto 15 gg fa...questo per farvi capire quanto il nostro attegiamento possa provocare dissesti all'interno di un branco.

ricordiamoci che stiamo parlando di bulldog, per quanto le loro rughette ce li facciano sembrare ai nostri occhi dei peluche hanno un carattere tosto!
Iso.Fra
00lunedì 9 agosto 2010 22:37
I pasti li do insieme ed ho sempre lasciato le ciotole tutto il giorno. Loro hanno sempre vissuto e mangiato e bevuto fuori, In casa entrano solo la sera a dormire. Si arrangiano loro insomma. Pur essendo bulldog, i miei primi bambini hanno sempre vissuto da cani, insomma non sono i classici bulli da divano, xché secondo noi il loro essere non è quello, anche se so che siamo x molti degli alieni a pensarla così.

E poi ora c'è il bimbo e sicuro ho tolto loro tempo e quindi mi sento anche un po' in colpa nei loro confronti. Ergo probabilemtne ho fatto qualche cavolata. Però non vanno d'accordo già da prima dell'arrivo del piccino.

Ah in tutto prima a Pinto. Coccole, biscotti, tappetino nanna, tutto, xché ho sempre pensato che c'era prima lui e quindi era il "capo". Non è che ora lui è vecchio ed Olmo ha deciso che vuole fare il capo lui? Ma non so nemmeno, xché a me pare che Olmo se ne freghi di tutto. Lui basta avere i suoi giochi in giardino e far casino, rumore a più non posso.
smemorato62
00lunedì 9 agosto 2010 22:40
togli subito la pappa a disposizione, un capobranco (tu) decide lui quando si mangia, questo è il primo passo per riappropriarti del tuo ruolo!
rugabull
00lunedì 9 agosto 2010 22:45
Fraaaaaaaaaaaaaaa sono anni che vado rompendo le bolle col fatto che la ciotola non deve essere a disposizioneeeeeeeeee, adesso ti faccio mordere da Poldooooooo [SM=x830162]

Cerco di sdrammatizzare... comunque, qui occorre tempo per valutare anche quello che scrivemmo qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8752656

Poi una domanda: ma l'ictus non avrà (anche se mi par di capire vada meglio) inciso sul cane? Ha fatto terapia? Un ictus non è una passeggiata in un cane che già di per se ha un sistema neurologico che, come per noi umani, subisce degenerazioni fisiologiche.

Su questo il vete si è pronunciato?

Ruga [SM=g1384739]
Iso.Fra
00lunedì 9 agosto 2010 23:34
Faccio mea culpa a prescindere... lo so che ho sempre sbagliato, ma non avendo mai avuto problemi con Pinto, non ho mai cambiato il mio modo di fare, ma come dicevo sopra, con Olmo è tutta un'altra storia!

Il vero problema è che quando esco x dare pappa, Pinto mi segue, Olmo va a giocare e non c'è verso di attrarlo verso il cibo.

Dirò che dopo l'ictus è uguale. Pinto rogna continuamente verso Olmo ed Olmo il più delle volte non lo considera, altre invece si affrontano.

Pinto ha fatto 20 giorni di antiedematici e cortisone. Vete prende le parti del Pinto dicendo che è normale che non voglia l'Olmo e che Olmo è uno spaccaballs. Questo ovviamente superficialmente e col bene che vogliono al Pinto, xrò io ci devo vivere e così faccio fatica xché non va bene x nessuno.

Grazie [SM=x830162]
Iso.Fra
00lunedì 9 agosto 2010 23:39
Ecco mi son riletta anche tutta la vecchia discussione... uh son peggioratissime le cose, Pinto non sopporta più Olmo, ma proprio zero. Non prova più a montarlo e secondo me ha pure paura di Olmo adesso. Quindi non so dirvi chi si crede il capobranco ora... che casino. Son proprio negata
smemorato62
00martedì 10 agosto 2010 07:22
no, non sei negata è che sei entrata nella fase in cui ci potrebbe essere un cambio di guida tra Pinto ed Olmo, vuoi per motivi anagrafici che dettati alla sua problematica...Pinto cerca di difendere a priori il suo ruolo, il fatto che lo montasse, ne facesse l'ispezione olfattiva...insomma segni di dominanza, mi fanno porpendere per dire che Pinto ha fatto il capobranco, ora è normale che senta la presenza di un giovane avversario...però qui devi assolutamente intervenire tu col tuo ruolo, come dicevamo (io e Ruga) togli le ciotole a disposizione (alla fine possono essere elemento di contesa) e se Olmo non dovesse mangiare non c'è problema, vedrai che arriverà la fame e non mancherà di buttarsi sulla citola quando la passerai. non dico che ti aspettano giorni facili (il tempo in questi casi è varaiabile ma con un bulldog un bel pigreco come fattore moltiplicativo ce lo metterei...).
Iso.Fra
00martedì 10 agosto 2010 12:04
Grazie a voi ce la farò... oggi dato pappa e tolta dopo 15 minuti... Pinto non ha mangiato ed Olmo quasi non s'è accorto né che l'ho messa né che l'ho tolta, nonostante io mi sia fatta vedere e sentire... vedremo e speriamo in bene, che vederli così, mi spiace davvero tanto, si vede che sono fuori controllo ed è colpa mia uff
rugabull
00martedì 10 agosto 2010 13:13
Costanza e coerenza, cuore un pò "duro" e via.

Usa le piccole cose che da sempre leggi qui sul comportamento e sui ruoli cane/padrone, ci vorrà tempo e pazienza e so che spesso scappa però forza e coraggio!

Ruga
Iso.Fra
00martedì 10 agosto 2010 22:53
Vi aggiorno, pappa serale... pinto abbaiava nel punto delle ciotole già da 10 minuti... messe le ciotole, olmo ha proseguito a giocare, Pinto qualcosina ha mangiato. Tirate su ed il bilancio della giornata è Pinto qualcosina ha mangiato, Olmo nulla.

Speriamo migliori al situazione, xché già sto pensando di dargli un po' di panino secco che Olmo se non mangia tutto il giorno la mattina mi vomitina giallo... ma giuro che non glielo dò, devo combattere un po' anche con me stessa.

Ruga è la coerenza che mi manca in questi casi ufffffffffff, ma tengo duro.
smemorato62
00mercoledì 11 agosto 2010 06:33
tranquilla Fra, come dico sempre, il cane ha un'istinto di sopravvivenza tale che la fame verrà di sicuro...devi solo resistere, TU! non loro.....

lo sbgalio (dettato sempre dal volergli molto bene) è quello di umanizzare i comportamenti dei nostri amati....è probabile che un di succhi gastrici si affaccino da Olmo se sta molto a digiuno ma non sono certo due/tre giorni senza mangiare che possono fare male ad un cane, il loro stomaco è molto capiente e fatto apposta per sopportare lunghi digiuni a seguito di una grande mangiata (lupo che trova una preda se ne sazia e non sa quando potrà rimangiare)
Iso.Fra
00mercoledì 11 agosto 2010 20:34
Aggiornamenti... Olmo secondo giorno di digiuno... Pinto quasi, mangia pochissimo [SM=x830145]

Domanda... Olmo è sempre preso coi suoi giochi, aiuterebbe se glieli raccogliessi tutti prima della pappa? Passi che nel giardino ne ha di nascosti che tira fuori quando per qualsiasi motivo raccolgo quelli in vista. Oppure aiuterebbe se lo facessi giocare 10 minuti prima della pappa? [SM=x830145]
smemorato62
00giovedì 12 agosto 2010 08:14
Fra...non me ne volere...ma anche per i giochi vale, in qualche modo, la regola della pappa....mai lasciarli a disposizione...e sopratutto ma giocare quando è lui che ci porta il gioco, siamo noi e solo noi, come capobranco, a determinare cosa il branco deve fare (caccia, pappa, etc etc).
quindi, sempre nell'ottica di ristabilire le gerarchie, togli i giochi (che tra l'altro sono anch'essi fonte di litigi) e li tiri fuori quando vuoi dedicare del tempo a questa attività...ti chiedo però di non scoraggiarti...non pensare che tutto sia così difficile, basta solo cambiare le abitudini.

forza e coraggio!!!!

p.s. due giorni di digiuno non sono un problema...neanche tre....
Iso.Fra
00giovedì 12 agosto 2010 14:12
Ti stufo con i miei quesiti... i giochi glieli lascio a disposizione xché viviamo in una casa con giardino, ma con tre famiglie e se Olmo non ha giochi a disposizione va nei garage di mia cognata e dei miei suoceri ed arraffa ogni cosa possibile, anche i giochi dei miei nipoti che hanno in un ripostiglio a cui lui può accedere. Avevo già provato a toglierglieli, ma era un delirio di scarpe mangiate, palloni bucati ed ho dovuto desistere. Ma se è l'unico modo ci proverò. E' che Olmo gioca da solo. Ogni tanto io gli lancio le palline etc. e quando decido io. Una volta un'amica comportamentalista mi aveva suggerito di tenere palline e pallette x quando decido io di farlo giocare ed un gioco "istruttivo" tipo Kong, da lasciargli a disposizione sempre. Non ha funzionato, ma io ho in realtà, ceduto subito. Che dici? E' un'idea sensata?

In questo caso tra Pinto ed Olmo i giochi non sono un problema, xché Pinto non ha mai giocato e tantomeno ora, gioca con nulla.

Grazie davvero [SM=x830169]
smemorato62
00giovedì 12 agosto 2010 14:41
il kong è ottimo, si utilizza molto per far "passare il tempo" ai cani, si possono riempire di corccantini, pezzetti di tonno, oppure dell'apposita pasta che vendono, queste leccornie non sono di facile reperimento per il cane e ci passa molto tempo a leccarlo...

potrebbe essere una idea in quanto non è un gioco per il quale è prevista una certa interazione tra uomo e cane, diciamo che è paragonabile ad un osso.
Iso.Fra
00giovedì 19 agosto 2010 15:59
Allora, dire che andiamo bene non si può. O meglio andiamo bene a metà.

Pinto ha capito tutto, solamente lui è abituato ad avere la ciotola sempre a disposizione ed a mangiare a spot, quindi mangia poco poco, ma ormai non si muove nemmeno molto, quindi anche secondo il vete, che l'ha peraltro visto l'altro ieri, poco male. Le sue articolazioni ne gioveranno.

Olmo... disperazione gioia mia... praticamente se continuiamo così tra un mese peserà 20 Kg. Inoltre ho tolto tutti i giochi... me ne sta combinando di ogni... non avendoli più a disposioni è andato a recuperare qualsiasi cosa... bottiglie d'acqua, annaffiatoi ed ha fatto un disastro dove teniamo la legna x l'inverno. Ovviamente il kong, non lo considera più di tanto, ci gioca un po', ma lui è nato x far casino... ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ohmmmmmmmmmmmmmmmm.

Ora io non sto cedendo, ma mi è venuta pure una domanda. Non è che gli tolgo la gioia della sua vita e cioè il gioco, levandogli le palline e varie? Capirà prima o poi quello che gli voglio insegnare facendo tutto ciò o è solo una mortificazione x lui? Non voglio umanizzarlo certo, ma non vedo per ora nessun, neppur piccolo risultato, anzi lo vedo perplesso e quindi se possibile ancor più ingestibile. E' normale, visti i cambiamenti e la sua personalità?

[SM=x830169]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com