Origine dei nomi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
p.alfa
00venerdì 12 dicembre 2003 21:23
Ciao,
mi e' sempre piaciuto indagare sul processo logico che porta alla creazione di un nome che si usa nel mud.
Inizio io:

Kosh - E' nato perche' mi serviva un nome nel mio primo mud. Cioe' il nome ce l'avevo, BigJim, ma non piaceva agl'immortali! Quindi mi sono visto in giro: le mie casse sono di marca Koss. Quindi rollai Koss, sbagliai un paio di gain, mi dimenticai la password, non potei cancellarlo. Quindi cambiai la "s" finale in "h"... ed ecco Kosh!
mancyo
00venerdì 12 dicembre 2003 22:54
Tephanis l'ho preso dalla saga di drizzt [SM=g27990] era un elfo piccolissimo(forse si chiamano quickling na cosa del genere ma non so' sicuro su un altro mud si chiamano cosi'), bastardissimo [SM=g27987].

Andariel invece era l'ultimo nome di un pg che rollai su un altro mud e scelsi quello, che porto' non pochi problemi visto che si tratta di un nome di un gioco famoso in cui Andariel e' una donna quindi la gente pensava che lo fossi [SM=g27990].
:shake:
Vampyre
00venerdì 12 dicembre 2003 23:16
Pandora e' il nome di una vampira della saga di intervista col vampiro. Semplicemente mi piaceva il nome[SM=g27985].

Dorylis e' il nome - scritto male[SM=g27985] era dorilys veramente - della protagonista del primo libro della saga di darkover di mzb... anche li', mi piaceva il nome e il prototipo della donna forte se pure in epoca medievaleggiante

contento kosha?[SM=g27985]

pao
Lancar
00sabato 13 dicembre 2003 01:11
Lancar
Per me e' stato travagliato scegliere il nome infatti al mio primo pg, e giocavo su un altro mud misi Kendor, siccome su quel mud rosicai enormemente visto che eravamo 4/5 persone che avevano il quasi uguale del tipo Kend/Kendrow/kenrow/Kendorn quando ci si incontrava i tell diventavano un casino allucinante.... Poi venni qui rimisi Kendor al Templare..... ma mi era venuta una mezza sola di stat e lo cambiai e allora cercavo un nome che esprimesse Nobilta'/ calma/ pacatezza/e altre buone qualita' e parlandone pure con la mia ragazza a lei venne questo nome....
Lancar..... che poi piu' di una volta accostai al cognome De Molay (mi da' molto del francese Lancar ghghghghghg)[SM=g27994]m18:
cthulhu(@)
00sabato 13 dicembre 2003 13:43
Cthulhu: proviene da una serie di romanzi horror di cui han vatto pure un GdR, Cthulhu e' una specie di mindflyer MOLTO cresiuto (diciamo grande come una montagna [SM=g27990])

Asuka: Il cognome dell'antagonista in devilman (sono un fan di cartoni jappo) Ryo Asuka che altri non e' che Satana

Banjio: Pilota del Daitarn III

Actarus: Pilota di Goldrake (ma e' cosi tanto che non lo uso che credo si sia cancellato da solo dalla disperazione [SM=g27990])

Khrom
00sabato 13 dicembre 2003 14:02
Uhm qualche anno fa, prima di conoscere ded, avevo giocato ad un giochino di strategia con ambientazione fantasy e tra le strutture che si potevano costruire c'era il tremendo tempio di Khrolm (con la "l"). Pregando all'interno del tempio si poteva invocare la devastante rage of Khrolm che dava dei bonus assurdi alle proprie unita' per un periodo di tempo limitato. Siccome ero innamorato di questa abilita' ma Khrolm suonava troppo barbarico come nome, ho tolto la "l" e l'ho modificato in Khrom, che forse lo e' leggermente meno [SM=g27990]

Khrom era un nome che avevo gia' sentito, precisamente nel mud dove giocavo prima di venire su ded. E' stato il primo pg a legnarmi e a sbattermi in galera (room dove stavi chiuso 3-4 giorni REAL prima di uscire, se nn riuscivi ad evadere - e un ladro evadeva in media in 2 giorni lasciando sempre acceso il pc). Forse questa esperienza (un po' traumatizzante la prima volta) mi ha portato a scegliere proprio quel nome, boh! [SM=g27987]
Cristina/Laurana
00sabato 13 dicembre 2003 14:11
Quando i nomi vengono dai libri :P

Per quanto ami l'originalita' devo ammettere che il mio nickname allegramente scopiazzato e' "storico" e continuero' a usarlo [SM=g27994]m18: La storia e' questa, ho avuto il primo collegamento ad internet subito dopo l'esame di terza media e la prima cosa che ho provato e' stato giocare a Diablo in rete . Avevo appena letto i primi 3 libri di Dragonlance e quindi che nome scegliere per il mio personaggio se non quello dell'elfa Laurana, amore di Tanis, che era il mio pg preferito?! Su b.net ogni tanto ci riunivamo noi con i soprannomi presi dalla Dragonlance, in ita-2, e ci impossessavamo del canale a fare una sorta di "rpg" misto a chiacchiere :glass: (Ogni tanto veniva anche un intruso, un certo Gil..cough cough!) Cmq da quel momento e' un nome che ho utilizzato sempre, quando ho potuto, sui mud. Dopo 4-5 mesi da b.net ho iniziato a giocare a Clessidra, a traino sempre di un certo Gil che all'epoca li' si chiamava Mishra, e l'avevo trovato occupato cosi' mi ero chiamata ElfaLaurana (anche perche' ancora non rompevano le palle sui nomi!). Laurana poi l'ho usato anche su altri mud in cui sono passata velocemente, su leu ovviamente era gia' occupato da tempo immemore..la sfiga di usare un nome noto [SM=g27994]m16:
Aarina
00sabato 13 dicembre 2003 14:36
Nicolas:

Per iniziare a giocare sul mio primo mud, diversi anni fa, scelsi un nome che "suonasse" bene. E scelsi "Nick". Suonava ottimamente, mi sembrava adatto ad uno Psion. Quello fu il pg con il quale imparai a giocare, le prime regole. Poi ne creai un altro Kheil, per poi tornare al primo nome che adoravo. Ma lo modificai per andare incontro ad un contesto piu' Rpg, e cosi' divento' Nicolas (che mi sembrava abbastanza serio).

Aarina:

Per giocare su DeD, dopo il pg vampiro Nicolas, decisi di cambiare completamente classe perche' un po' stufo di vedere solo vampiri online. Era appena uscita la classe Assassino (che non si sapeva ancora bene cosa fosse...) e la vedevo ottimamente addosso ad un pg donna (Una donna armata di pugnale e malefica....muauuau [SM=g27990]).
Il nome lo scelsi dall'elfico, accostando due termini elfici che hanno un significato a mio parere stupendi.

cthulhu(@)
00sabato 13 dicembre 2003 22:48
Re: Quando i nomi vengono dai libri :P

Scritto da: Cristina/Laurana 13/12/2003 14.11
Laurana poi l'ho usato anche su altri mud in cui sono passata velocemente, su leu ovviamente era gia' occupato da tempo immemore..la sfiga di usare un nome noto [SM=g27994]m16:



Io Cthulhu su mmm 13 mud a cui gioco/ho giocato solo su Leu era occupato non male come media..

Non per andare OT ma come ti fai ad affezzionare a Lau quando Raistlin e' centomilioni di volte meglio? (seguito da Soth [SM=g27990])
Ct
Kazuu
00domenica 14 dicembre 2003 00:13
Sul primo MUD dove iniziai a giocare, dopo un paio di tentativi cancellati per via di nome e credo politico (align good, mi vengono ancora i brividi[SM=g27990]), scelsi di seguire il cuore, e rollare un pg evil di una classe stealth che potesse picchiare abbastanza (ninja) e di affibiargli un nome che suonasse come qualcosa di demoniaco...

Non vi dico l'effetto che suscitò[SM=g27990]P

Tutti a dirmi che si mi ispiravo allo strumento avevo sbagliato a scrivere... mah!!

Mi rollai pure un Kazuu su LeU (e lo ho ancora), tra chi mi faceva il commento del "piffero", chi mi sendava sbagliando persona (cercavano un certo Kazzuya...) e tra chi mi scammbiava per un reroll del suddetto Kazzucoso decisi di mollare per un po'[SM=g27990]P

Comunque il mio nome è fully original[SM=g27985]):king: :vamp
Nosfentor
00lunedì 15 dicembre 2003 09:56
Nosfentor: L'UNICO GDR che nn sono mai riuscito a finire senza Cheats (Ultima 5)---> Nosfentor e' il nome dello ShadowLord della Codardia...
Elric: di Melimbone', il Re Stregone, colui che brandisce Stormbringer la Divoratrice di Anime, "SANUGE ED ANIME..."... Devo dire altro???:smoke:
Byez
Ermanno
Alduin
00martedì 16 dicembre 2003 13:43
l'origine dei miei pg
Allora,tralascio ogni commento su Ghimli,quel periodo ero fomentato come una bestia col signore degli anelli (mi sono trattenuto a stento dal rollare un pg elfo Legolas,anche perchè andavo in crisi su quale classe farlo).

"Pack" (un mio pg chierico mai 50ntato) si rifà al folletto di un credo famoso fumetto che molti di voi dovrebbero conoscere.

"Zaion" deriva dal momento di esaltazione dopo aver rivisto il primo capitolo di una saga di film che recentemente è molto scaduta (indovinate quale....!)

"Alduin" invece affonda le sue radici nel mio passato remoto,quando ero poco più che undicenne e giocai per la prima volta a Advanced Dungeons and Dragons: il suddetto Alduin è stato poi il mio personaggio in praticamente tutti i gdr su PC,PS,PS2 e giochi in rete vari sul pc....
Insomma,ormai è un legame affettivo,anche se non ho idea di quale assurdo meccanismo nella mia corteccia cerebrale 10 anni fa abbia fatt ovenir fuori questo nome... Pensavo che un mezzelfo (sì,il primo Alduin era un mezzelfo) dovesse avere un nome molto melodioso,senza consonanti forti...Personalmente Alduin mi piace molto,infatti tutti gli altri pg sono "comparse" rispetto a lui,magari rirollo la classe e la razza ma alla fine il carattere di Alduin è quello in cui mi identifico di più (anche perchè identificarsi in un folletto fastidioso,in un nano perennemente ubriaco e dislessico o in um mago completamente pazzo non è una gran bella cosa,non trovate?)

Saluti:natale:
cthulhu(@)
00martedì 16 dicembre 2003 22:48
Lauranthalasa e Gilthanas son melodiosi come nomi non Alduin [SM=g27990]
Nosfentor
00mercoledì 17 dicembre 2003 09:00
Cthconsole bello... tutto dipende da ke forma di "melodiosità" scegli... Per ex il suffisso "LUIN" (o "UIN") in elfico secondo Tolkien significa azzurro (se nn ricordo male)...

Byez
Ermanno

PS: Aldo sai ke il mio ultimo PG, di una campagna crepuscolare, lo ho kiamato Alduin??? :smoke: E' un guerriero/mago del movimento (GURPS) molto assurdo e skizzato -[SM=g27994]m1:
Dimmi se ti devo qualcosa di diritto d'autore o copyright:ass:
Flanker01
00mercoledì 17 dicembre 2003 17:00
origine dei nomi
MINCHIA RAGAZZI E RAGAZZE!

tanto di cappello a tutti voi..la mia fantasia è molto meno vivace della vostra...

Mi chiamo flanker perchè lo sono stato veramente per circa 10 anni.
Flanker nel gioco del rugby identifica un ruolo particolare, la terza linea della mischia, ruolo molto bello che comporta una certa fisicità, tecnica e notevole carica agonistica. Praticamente, ma è opinione personalissima, i migliori interpreti dello spirito del rugby ghghghgh

Secondo voi, come avrei potuto chiamare il mio orco preferito?
a proposito in tutti i mud che ho visitato sono sempre stato solo flanker.

Abbracci a tutti

Flanker
Vampyre
00giovedì 18 dicembre 2003 09:39
khrom
non fare ulteriori commenti sul mud di cui sopra plz[SM=g27985] ho visto che ti sei reiscritto alla ml tra l'altro...

non mi dire che ti mancavano ti PREGO!:vomit:

dorylla
la tua ambasciatrice preferita[SM=g27985])))
cthulhu(@)
00giovedì 18 dicembre 2003 13:19
Re:

Scritto da: Nosfentor 17/12/2003 9.00
Cthconsole bello... tutto dipende da ke forma di "melodiosità" scegli... Per ex il suffisso "LUIN" (o "UIN") in elfico secondo Tolkien significa azzurro (se nn ricordo male)...



Preferisco di gran lunga dragonlance a tolkien [SM=g27985]
Ct
Nico/Gilgalad
00giovedì 18 dicembre 2003 20:22

Il mio nome da dove viene presumo lo sappiate [SM=g27990]

Quello che e' VERAMENTE strano invece e' la genesi dell'altro mio nome diciamo storico..mishra. Infatti non viene dall'omonimo tizio costruttore di artefatti delle magic ma da una involontaria storpiatura di Mishakal ( spero si scriva cosi ) dea della salute e della cura in dragonlance. Siccome non lo ricordavo, sbagliando un nome ne ho azzeccato un altro famoso.. [SM=g27994]m18:

--
mancyo
00giovedì 18 dicembre 2003 20:43
Re: Re:

Scritto da: cthulhu(@) 18/12/2003 13.19


Preferisco di gran lunga dragonlance a tolkien [SM=g27985]
Ct



pisc!:%23£: :evil:
cthulhu(@)
00giovedì 18 dicembre 2003 22:09
Re:

Scritto da: Nico/Gilgalad 18/12/2003 20.22
Infatti non viene dall'omonimo tizio costruttore di artefatti delle magic
--



Chissa' come mai non mi davi l'idea di un giocatore di magic, per esserlo bisogna avere na testa come me e khrommolo [SM=g27990]
Cristina/Laurana
00giovedì 18 dicembre 2003 23:36
Dragonlance e Magic
Cthulhu ma come fai a preferire Dragonlance a Tolkien? Argh [SM=x303954] Io salvo qualche volume dopo la prima trilogia ma il resto dei libri sembra di stare a guardare partite di d&d...li ho tutti quelli usciti in italiano (qualcuno pure in inglese) ma li ho comprati + per "affetto" verso il primo fantasy che ho letto che per altro.

Quella di magic non l'ho capita..non pensavi che Nico giocasse a magic o eri sicuro che Nico non ci giocasse? Cmq sia io che Nico ci abbiamo giocato per un bel po' e abbiamo pure letto i libri basati sul gioco [SM=g27994]m18:
Detto questo pero' ci dissociamo dall'immagine giocatore di magic=avere la testa di cthulhu e khrom (che non l'abbiamo capita, era un commento positivo o meno? Khrom io comincerei a menarlo :glass: )

Saluti,
Khrom
00venerdì 19 dicembre 2003 00:18
Botte a Cthulhu
Dopo le sue affermazioni ed i paragoni con se' stesso, Ctulu speravo di picchiarlo al torneo di lunedi', pero' non so se ci saro' (e se ci saro', ci saro' esclusivamente la sera).
Quindi se lo fate di sera forse una scarica di mazzate riesco a dargliela [SM=g27990]P (pat ctulu)
Per il resto divertitevi anche per me, e soprattutto... che vinca chi nastra stun piu' veloce (e preferibilmente stando fermi, si hanno migliori possibilita' di precedere l'avversario!) [SM=g27987]

sq sq buon divertimento e buone feste a tutti [SM=g27985]
Kazuu
00venerdì 19 dicembre 2003 11:53
Tolkien peggio delle dragonlance?
:lau

Cthu ma hai mai letto un qualche libro di Tolkien? Altrimenti fallo!! Non dico un signore degli anelli da 1200 pagine, ma anche un più rilassante "lo Hobbit". Non ti consiglio il "Silmarillion", quello è per veri intenditori/appassionati.



P.S.:I libri di Tolkien li ho tutti[SM=x303959]
Alduin
00venerdì 19 dicembre 2003 14:57
Bah,che Magic richieda una gran testa non è proprio verissimo....
Io cercavo sempre di trovare combo originali con mazzi che ne so a scarto veloce o a creaturine eppure mi schiantavo sempre contro gli infami con il mazzo artefatti/spaccaterra del campione mondiale di non so quanto tempo fa...
Un pò triste come cosa :lau

Saluti :natale:
Aarina
00venerdì 19 dicembre 2003 15:55
Mica tanto vera come cosa.

Ogni mazzo ha un suo lato forte e debole. Naturalmente i mazzi "classici" sono molto forti perche' usano carte anche alquanto rare. Ma cio' non toglie che siano facilmente battibili da mazzi che sfruttano i loro punti deboli.
La difficolta' sta' nel giocare sempre mazzi diversi, con tecniche alternative, non facilmente intuibili dall'avversario.

I Love Green/Blu! [SM=g27987]

p.s. pekkato che sia scaduto parecchio come gioco (vedi ultime edizioni)

p.p.s. Siamo usciti fuori tema [SM=g27990]

Nicolas
mancyo
00venerdì 19 dicembre 2003 16:16
[SM=g27991]ff
[SM=x303961]
VI BANNO!!!BWAHAHAHAHHA:evil:
Nosfentor
00venerdì 19 dicembre 2003 16:21
[SM=x303961] [SM=x303961] [SM=x303961] [SM=x303961] [SM=x303961] [SM=x303961] [SM=x303961]
Tutto questo J4S (Just for Spamming) :smoke:
Tep spara kakkiatone gigantesche... io rispondo a tono...[SM=x303959]
Ermanno
cthulhu(@)
00sabato 20 dicembre 2003 18:27
Re:

Scritto da: cthulhu(@) 13/12/2003 13.43
Cthulhu: proviene da una serie di romanzi horror di cui han vatto pure un GdR, Cthulhu e' una specie di mindflyer MOLTO cresiuto (diciamo grande come una montagna [SM=g27990])



Di cui una diapositiva qui sotto:

mancyo
00sabato 20 dicembre 2003 23:54
non esagerate con le img o limito la grandezza [SM=g27990]
cthulhu(@)
00domenica 21 dicembre 2003 12:00
ringrazia che e' una diapositiva, pensa se mettevo un poster

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com