Orientalis o non orientalis questo è il dilemma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BlatTetor
00domenica 11 settembre 2016 14:37
Orientalis o non orientalis questo è il dilemma
Orientalis o non orientalis questo è il dilemma: se sia più nobile soffrir di gel insetticida o prender altre armi contro codesto ospite.

Ciao a tutti, mi trovo da un po' di tempo ad aver a che fare con ospiti sgraditi, come quello che vi mando in foto. Il soggetto, correggetemi se sbaglio, non dovrebbe essere adulto ed è assolutamente il più grande trovato negli ultimi giorni. Solitamente trovo neanidi piccolissime in bagno: Entrano da sotto i sanitari che sono millimetricamente sollevati da terra in alcuni punti. Comunque da un po' sto utilizzando una combinazione di solfac e dobol gel (esaurito il primo ho utilizzato l'altro) e infatti le neanidi le ritrovo tutte morte e anche l'ospite in foto era quasi morto. Da alcuni giorni non trovavo più niente e sempre in questi giorni è stata effettuata una disinfestazione nelle parti comuni del condominio. Siccome però ormai dopo più di un mese di gel periodicamente trovo qualche ospite mi chiedevo se aveste altri suggerimenti per me. Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali consigli.
EffeCi61
00domenica 11 settembre 2016 14:46
Indubbiamente Blatta orientalis.
Questa specie normalmente NON infesta l'interno delle abitazioni, e vi penetra soltanto alla ricerca di acqua e cibo.
Se la presenza è comunque continua, allora è probabile che esista/no via/e d'accesso collegata/e a cavità della struttura.
Il consiglio è quello di mettere in atto le misure di esclusione che trovi descritte QUI [SM=x1835165]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com