Oriental Empires

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
10martedì 2 febbraio 2016 13:27
Quest'anno sembra possibile l'uscita di un intrigante strategico sulla Storia Cinese senza la mitologia della saga Koei basata appunto sul Romanzo dei Tre Regni.

a differenza dei titoli Koei le battaglie saranno stile Total War mentre la mappa strategica sarà zoomata fino al campo di battaglia in tempo reale.

il titolo è ambizioso, ci saranno eserciti e dinastie dal tempo dei Regni Combattenti fino alla Dinastia Ming ( sarà un lavoro immane se si vuole fare un titolo storicamente accurato, qui si parla nientemeno che di 2000 anni di storia cinese, non una cosa da niente )

www.iceberg-games.com/index.php?dispatch=news.view&new...
Leonida.7742
00mercoledì 3 febbraio 2016 11:30
Beh sembra un TW,ma non ho capito;sulla mappa strategica si vede solo il generale o tutta l'armata?
Archita
00mercoledì 3 febbraio 2016 11:54
Re:
Leonida.7742, 03/02/2016 11:30:

Beh sembra un TW,ma non ho capito;sulla mappa strategica si vede solo il generale o tutta l'armata?



da quanto si evince, la mappa strategica è zoomabile come avviene in Hegemony: Phillip Of Macedon però con la differenza che la battaglia, quando avviene un contatto fra le armate, avverrà in un box speciale dove il giocatore può intervenire scegliendo la disposizione delle unità e gli ordini tattici e poi assistere lo svolgimento automatico in base a scelte effettuate. L'idea principale sarebbe una sorta di Civilization però più storicamente accurato dove lo scopo è quello di elevare la propria tribù a regno e di conquistare nel corso dei secoli l'intera Terra di Mezzo ( aka Cina ).

Gli sviluppatori hanno lasciato intendere che se ci sarà successo ( almeno fra gli appassionati di 4x ) verranno in seguito espansioni su altri paesi dell'Asia con tutta probabilità la Corea e l'Asia meridionale e forse persino il Giappone per quanto sia più difficile poichè la civiltà giapponese si è sviluppata molto più tardi rispetto al continente.

Leonida.7742
00mercoledì 10 febbraio 2016 14:42
Speriamo perchè è bello,e poi è ora che qualcuno tenti di insidiare il monopolio CA.
Archita
00giovedì 11 febbraio 2016 23:20
assolutamente, tra l'altro un pò di concorrenza fa bene per rendere migliore l'offerta :) comunque si è chiarito che NON sarà un "total war" in senso stretto nel senso che il giocatore avrà controllo sulla fase preparatoria delle battaglie disponendo le forze ed adottando un piano tattico ( io ho suggerito in forum discussioni Steam del gioco l'idea di "carte" che possono generare vantaggi ed eventi speciali ).

Io spero che facciano l'economia e la pianificazione interna qualcosa di più interattivo e profondo di come si è visto in molti titoli di ambientazione storica. Non mi dispiacerebbe una parte manageriale accurata stile Sierra per gli insediamenti.
Archita
00domenica 14 febbraio 2016 00:27
questo è il sito ufficiale :)

speriamo bene, il titolo ha potenziale :)

orientalempires.com/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com