Organizziamo un movimento serio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00venerdì 21 dicembre 2007 02:57
Carissimi amici,
arrivati al 2008 bisogna tirare le somme della community.
Come sapete "Basket a Verona" proviene da Slam, un piccolo movimento che ho fondato nel 1997; questo forum e il suo sito sono nati nel 2006 per "dovere morale" nei confronti di uno sport e di una squadra (la Scaligera) che per me avevano fatto così tanto.
La situazione rispetto all'inizio è cambiata: Vicenzi e Co. puntano chiaramente ai vertici della pallacanestro nazionale (intendiamoci, dopo anni di serie C per me "vertice" può essere anche la LegaDue eh eh) e ci sono un sacco di nuove realtà che stanno spuntando come gli "Amici del Basket" con le loro manifestazioni e le loro idee che tanto stanno facendo per la pallacanestro veronese.
Noi di BAV abbiamo un compito sacrosanto che è quello di informare attraverso la via telematica: io, anche come giornalista, in questo progetto ci ho messo nome, cognome e lo voglio portare avanti.
Detto questo credo che sia ora di formare una sorta di "zoccolo duro" fra noi, perché nel frattempo la community è cresciuta e viene visitata da molte persone.
Questo passa attraverso due fasi: la fase internet e la fase del vedersi di persona.

Fase internet

Ho già pronto un WEB designer che ci costruirebbe un sito professionale come Slam e rifarebbe il layout a questo stesso forum come Basket Connection, ciò ci permetterebbe di avere più visibilità e di dare un tocco accattivante alla comunità WEB.
Il problema è che verrebbe a costare circa 300 cocuzze.
Vi propongo quindi di diventare soci fondatori e di studiare assieme un nuovo nome, un nuovo logo e una nuova politica redazionale.

Fase riguardante il vedersi di persona

Oltre che vedersi alle partite bisognerebbe avere un luogo dove incontrarsi come un bar (così ci ubriachiamo pensando alla serie A eh eh), ma soprattutto un playground d'estate.

Lascio a voi i commenti ed eventuali consigli e/o cambiamenti di programma.
baloncesto
00venerdì 21 dicembre 2007 10:27
Hola Davide, credo che per un nuovo sito sullo stampo di BAV o BC non sia un grosso problema trovare una sponsorizzazione attraverso banner o altre diavolerie che i web designer o gli amministratori escogitano. Tuttavia la tua idea mi intriga assai e se le cocuzze di cui parli sono traducibili in €, conta pure sul mio obolo.
In merito al trovarsi, ne avrei un grande piacere ma personalmente non riesco a trovare lo spazio da qui a fine anno per cui propongo di farlo con il prossimo bisestile.
Rinnovo il mio augurio di Buone Feste e Buon Basket a tutta la comunità di BAV.

Davide
00venerdì 21 dicembre 2007 15:31
Ciao baloncesto, mi fa piacere leggere la tua risposta... adesso aspettiamo gli altri e vediamo che dicono e se questa "impresa" può interessare.
Purtroppo ti devo confessare che col WEB, a meno che non si abbia un traffico come i più grandi portali, non si guadagna praticamente niente.
Tanto per farti capire: Slam con 2000 visite mensili ha "tirato su" 10 euro dopo 2 anni di banner "pay per impression" e 15 euro dopo sei mesi di sponsorizzazione da parte di un negozio di articoli cestistici, il che mi ha praticamente fatto desistere.
Credo che Webbasket abbia chiuso proprio per questo problema e che i siti importanti come BasketNet vadano avanti per miracolo nonostante dipendano da testate nazionali.
Allora adesso facciamo un po' di conti: mettiamo che sole sei persone aderiscono... si tratterebbe di pagare 50 euro a testa, poi bisognerebbe decidere in che sezioni dividere il sito e a chi affidarle.
Per permettere una comunicazione migliore fra di noi verrebbe aperta una cartella "protetta" su questo stesso forum, invisibile a chi non farebbe parte dello staff e con l'aggiunta di una password (naturalmente alfanumerica).
Intanto rimaniamo sull'amatoriale, in futuro magari si potrà discutere se fondare o meno una testata per ottenere gli accrediti.
Detto questo rimane il problema sul trovarsi...
Senza organizzare serate massoniche nella casa di uno di noi, io direi di cercare un bar o un luogo di ritrovo che ci permetta di parlarci a quattr'occhi.
Ho anche parlato di playground in modo da, chessò, organizzare una squadra oppure aiutare i neofiti che per la prima volta entrano in un campetto.
Questo progetto si svilupperà lentamente, ma se non ci muoviamo fin da subito poi non combiniamo niente.
Se risponderanno in pochi manderò una newsletter.
bekvr83
00venerdì 21 dicembre 2007 15:37
una buona idea!! per amore di questo sport e di Verona metterò pure io una mano al portafoglio ma non chiedetemi di inventarmi loghi o nomi che la mia fantasia è molto povera riguardo a cose del genere!! [SM=g27823]
Per un punto di ritrovo considerate che sono uno "straniero" che abita in provincia di Mantova... quindi se si sceglie un posto in centro city vi voglio già più bene!!! [SM=g27811]
dai poi tutti a ubriacarci e sognare la serie A e l europa!!! [SM=x572623]
Davide
00venerdì 21 dicembre 2007 18:45
... e siamo già in tre...
Davide
00sabato 22 dicembre 2007 19:50
Mi sono scordato di dirvi che se non ci sarà un numero minimo di 5/6 persone... la "linea editoriale" sarà questa: aggiornamento del CMS Guppy (è il portale con cui è costruito il sito) alla versione 19, leggero restyling e community sempre basata sul "Basket Scaligero" e sull'amarcord.
Lo faccio per questione di tempo... se non ho il supporto di qualcuno dovrò fare il minimo indispensabile.
!LULLABY!
00domenica 23 dicembre 2007 00:17
Io resto, ovviamente posso darti una mano solo sul web...insomma, se hai bisogno di lavoro di bassa manovalanza puoi contare su di me [SM=x572534]
Davide
00domenica 23 dicembre 2007 01:57
... e siamo in quattro...

Altri? Coraggio, possiamo fare qualcosa di grande!
vincuz
00lunedì 24 dicembre 2007 01:48
so che mi state pensando
Davide
00lunedì 24 dicembre 2007 01:54
Io penso a tutti!
Meno "chiacchierio" più "sottoscriverio"!
Dr. Basket
00martedì 25 dicembre 2007 21:44
Vi rispolvero la mia idea: giornalino sul basket veronese.
E ve ne do un'altra: comprare un terreno per costruire un playground.
Davide
00mercoledì 26 dicembre 2007 15:42
Il giornalino sul basket veronese è allettante, ma per esistere deve diventare una realtà seria.
Sarei disposto a diventare direttore responsabile e a garantire un lavoro serio, ma gli sponsor dove li peschiamo?
La seonda proposta la trovo piuttosto "sognante"... quanto può costare un terreno per costruire un playground?
In centrocittà un metro quadrato costa anche 20000 euro!!!
bekvr83
00martedì 8 gennaio 2008 10:40
allora?? tutto tace?? [SM=g27813] dai ormai voi che vi sarete goduti le ferie sarete anche già tornati alla vita di tutti i giorni... quando si organizza una "riunione" per discutere le linee guida di 'sto movimento?? aspetto news... [SM=g27811]
Davide
00mercoledì 9 gennaio 2008 00:00
Il "tetto minimo" di persone non è stato raggiunto, però vi prometto che farò il possibile per garantire un servizio serio comunque.
Questo progetto va al di là di me come organizzatore: dovrebbe coinvolgere tutti.
E' per questo che finora non ho nominato admin e non ho messo regole precise come su Basket Connection: non volevo fare caste e aspettavo il momento giusto per fare "gruppo".
Verso febbraio potrei darvi delle notizie decisamente interessanti, nel frattempo invito tutti gli interessati ad iscriversi!

[SM=x572558]
mirkobasketvr
00mercoledì 16 gennaio 2008 22:46
una Ottima idea Davide!! per amore di questo sport e di Verona metterò pure io una mano al portafoglio ma non chiedetemi di inventarmi loghi o nomi oppure supporto tecnico non ho molto tempo da dedicare e trovarsi tutti insieme magari al palaolimpia si potrebbe fare casino e creare un bel movimento serio anche fuori dal Web.

Io Aderisco al 100% ............Siamo Tutti con te , Davide !!!
Davide
00giovedì 17 gennaio 2008 23:02
E siamo in cinque.
Continuano le iscrizioni.
Più siamo, meno sganciamo, anche corporalmente parlando.
terzappi
00domenica 17 febbraio 2008 21:04
Ci sto anche io
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com