Orchi Napoleonici nel futuro

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LotB
00giovedì 7 gennaio 2010 15:23
Salve,
il sito di Naran è stato aggiornato con una nuova sezione dedicata all'esercito degli Orchi Napoleonici.
L'idea era nata dal fatto che avevamo letto che gli Inglesi avevano soprannominato "Orco" Napoleone.
Così a Sandro era venuto in mente che poteva essere divertente creare un esercito di Orchi per Warhammer 40K ispirato all'esercito napoleonico. E' stato possibile concretizzare questa idea a seguito della scoperta dei componenti Historex in scala 1/32, per miniture rappresentanti per l'appunto dei soldati dell'esercito francese dell'epoca napoleonica. Ne abbiamo ordinato una prima bustina tramite Micromondi e abbiamo così potuto verificare che i cappelli, elmi e busti degli Historex si adattavano perfettamente alle teste, braccia e gambe degli Orchi GW della serie WH40K. Così è nato questo straordinario esercito che Sandro ha già schierato in due partite di torneo di WH40K. Abbiamo in previsione di fare anche un analogo army list per Naran Future Wars.
Potete vedere la nuova sezione dedicata agli Orchi Napoleonici cliccando sull'apposito nuovo bottone che abbiamo inserito nella home-page del nostro sito:


il cui link diretto è il seguente:
http://www.naran.it/OrchiNapoleonici/index.htm

Abbiamo già inserito delle immagini delle prime battaglie giocate:
http://www.naran.it/OrchiNapoleonici/Battaglie/Warhammer40000.htm

Eccovi alcune delle immagini, relative alla varie Unità:

Orco Napoleone, scortato dai Lancieri della Guardie


Lancieri della Guardia (Polacchi)


Dragoni dell'Imperatrice


Granatieri della Guardia


Corazzieri


Ussari


Fanteria di Linea


Sanculotti


Grande Batteria


Buona visione e buon divertimento!

Sergio [SM=g8151]
Naran Team Torino
http://www.naran.it/


LotB
00martedì 12 gennaio 2010 11:38
Il sito di Naran è stato aggiornato con altre immagini degli eserciti degli Orchi Napoleonici : vedere la pagina "Armée".
Il link diretto alla pagina è il seguente:http://www.naran.it/OrchiNapoleonici/Esercito/Esercito.htm


CesareBorgia
00venerdì 22 gennaio 2010 12:06
Mi inchino a si tanta scienza.

VSV

Pierpaolo
LotB
00venerdì 22 gennaio 2010 12:30
Re:
CesareBorgia, 22/01/2010 12.06:

Mi inchino a si tanta scienza.

VSV

Pierpaolo



Ciao, Principe Valentino,
se li vuoi vedere in azione, Sandro questa domenica li porta a Milano, alla Casa dei Giochi di via Uzzone, ad un torneo di WH40K al quale parteciperà.
Ciao
Sergio



CesareBorgia
00venerdì 22 gennaio 2010 14:24
Carissimo,
purtroppo questa domenica ho una full immersion a "Mutants and Death Ray Gun" per cui non posso essere presente a Milano.

Mi raccomando, waaaaghhhhh!!!!!!

VSV

Pierpaolo
LotB
00venerdì 22 gennaio 2010 14:46
Re:
CesareBorgia, 22/01/2010 14.24:

Carissimo,
purtroppo questa domenica ho una full immersion a "Mutants and Death Ray Gun" per cui non posso essere presente a Milano.

Mi raccomando, waaaaghhhhh!!!!!!

VSV

Pierpaolo



Giro la tua comunicazione a Sandro, il mio oscuro figliolo, al quale faranno sicuramente piacere i tuoi complimenti ed incoraggiamenti. [SM=g8149]
Io invece prediligo i "Buoni", quelli del Lato Luminoso, e a me, francamente, WH40K non è che piaccia molto, soprattutto a causa del turno alternato. Qualche volta lo gioco, ma solo perché "obbligato" a farlo da Sandro. Molto meglio il sistema di gioco ideato dal buon Nick Lund, Fantasy Warriors (dal quale abbiamo derivato Future Wars ed ora Fucilier Wars, in fase di test), col turno contemporaneo. A mio giudizio decisamente superiore. E poi vuoi mettere il bello di poter utilizzare QUALSIASI miniatura, non importa di che ditta! [SM=g8228] Provare per credere! [SM=g8320]
Ciao,
Sergio



CesareBorgia
00venerdì 22 gennaio 2010 15:39
Carissimo,
io gioco il 40K diciamo più per il gruppo che ho dinanzi che per mio effettivo gusto, prediligendo anche io altri regolamenti o meglio altri comportamenti "etici" da parte di aziende.

A parte ciò, sono curioso di saperne di più rispetto al sistema di FW, soprattutto sul turno in contemporanea che mi sembra alquanto interessante e che se ben strutturato potrebbe risolvere molti problemi.

Sai dirmi qualcosa di più oppure per capire devo procurarmi il regolamento di FW?

Grazie in anticipo e fai un in bocca all'orko a Sandro per domenica.

VSV

Pierpaolo
LotB
00venerdì 22 gennaio 2010 18:30
Re:
CesareBorgia, 22/01/2010 15.39:

Carissimo,
io gioco il 40K diciamo più per il gruppo che ho dinanzi che per mio effettivo gusto, prediligendo anche io altri regolamenti o meglio altri comportamenti "etici" da parte di aziende.

A parte ciò, sono curioso di saperne di più rispetto al sistema di FW, soprattutto sul turno in contemporanea che mi sembra alquanto interessante e che se ben strutturato potrebbe risolvere molti problemi.

Sai dirmi qualcosa di più oppure per capire devo procurarmi il regolamento di FW?

Grazie in anticipo e fai un in bocca all'orko a Sandro per domenica.

VSV

Pierpaolo



In breve, visto che già conosci WH, la differenza sostanziale consiste in questo:
il gioco è diviso in turni (come WH), per l'esattezza 12, di cui 6 di giorno e 6 di notte (prima differenza con WH); l'ora del giorno è rilevante per le creature che "patiscono" la luce oppure l'oscurità, in quanto avranno dei malus nei test per le armi da lancio, l'iniziativa del Movimento e il morale.
Ogni turno è diviso in Fasi (come WH):
- minacce (alcune razze possono minacciare)
- armi da lancio
- movimento
- combattimento in corpo a corpo
- invio di nuovi ordini ai vari Comandi in cui l'esercito è diviso (altra differenza rispetto a WH: in FW le Unità devono dipendere da un Comando a capo del quale vi è un Generale, quindi tutti i Comandi dipendono da un Condottiero che è il capo supremo, il quale (facoltativamente) può avere ai suoi ordini diretti delle Unità (ad esempio la sua Guardia);
- influenza: il Condottiero ed i generali, effettuando un opportuno test, possono far migliorare lo stato di morale di una Unità alla quale si siano uniti (cioè siano a contatto di basetta): tieni presente che in FW non è previsto "l'arretramento" di una Unità: se fallisce il test di morale e fugge viene tolta dal tavolo.
- test di Comando: in relazione a fatti particolarmente gravi, come la morte di un Generale o di un Eroe o di un Mago, i Comandi che formano l'esercito devono effettuare un test, che se va male comporta la fuga del Comando e, a volte, dell'intero esercito (facile che succeda se a morire è il Condottiero).
Tranne la Fase del Movimento, in tutte le altre Fasi i Giocatori giocano entrambi, in quanto si presume che le azioni (minacciare, lanciare frecce, combattere, cambiare ordini, ecc.) avvengano in contemporanea. All'atto pratico sarà prima uno e poi l'altro giocatore ad effettuare i suoi test, considerando però che l'azione è contemporanea a quella che poi farà l'altro giocatore, così, se due Unità di Arcieri si bersagliano vicendevolmente, sarà ovviamente prima un gocatore e poi l'altro a fare i suoi test per verificare quanti nemici abbia ucciso, però anche i "morti", in questa fase, rispondono effettuando i loro lanci. Idem per il Combattimento: qui non esiste la regola che se uno ha una iniziativa naggiore elimina l'avversario il quale non può rispondere. In FW possono morire entrambi!

Il Regolamento:
e qui arriviamo alle dolenti note!
Dopo varie vicissitudini, il gioco è pervenuto a Stefano Grazzini, titolare della Mirliton, che nel 2004, in occasione di Lucca Comics & Games, decise di ripubblicarlo utilizzando la "nostra versione" Lo ha messo quindi in catalogo e costa 15 euro. Vende anche i segnalini che sono indispensabili per giocare: vedi la sezione Fantasy Warriors nel catalogo on-line di Mirliton.
Poi ha messo nel suo sito, scaricabili gratis, anche la versione originale in inglese del regolamento più i vari aggiormanenti che a suo tempo aveva fatto la Grenadier (prima proprietaria del gioco, creato dall'inglese Nick Lund).
Dal 2004 ad oggi, noi abbiamo fatto ulteriori aggiornamenti, sia alle regola che agli armies list, introducendone molti nuovi, ad esempio alcuni basati sulle miniature GW de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e anche di Warhammer Fantasy.
Pertanto:
1) se vuoi quello originale: ti devi scaricare dal sito Mirliton i documenti originali (fotocopiati e messi in formato pdf): tutti gratis
2) se vuoi la versione italiana: devi comprare da Mirliton la nostra versione 2004 (a quell'epoca ci chiamavamo "Nick Lund's Fans Team") e poi scaricarti gratis i nostri aggiornamenti e armies list.

Ciao
Sergio
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