Ora siamo una compagnia [1 di 1 per Gheburdi riposo ](OK)

Ghebura
00mercoledì 16 ottobre 2013 10:05
Darlin Ghebur cordigliera




Riassunto: Darlin inveisce contro la regina ripensando agli ultimi avvenimenti che lo hanno visto confrontarsi con questa. Intanto giunge Ghebur, sempre in cerca di nuovi accoliti per la causa dell’Accademia delle Armi. Dopo un lungo confronto Darlin accetterà di far parte di questa avventura, con la promessa da parte del pirata che lui avrebbe votato il sire dei nani come Gran Maestro dell’Accademia delle Armi.

Commento: E’ sempre bello giocare con ottimi players, tutto diviene più facile e anche passaggi quasi burocratici danno ottimi spunti di divertimento.
Il progetto on della congrega dei Maestri delle Armi prosegue, suscitando sempre maggior interesse, cosa che mi fa indubbiamente piacere.

Motivo asterischi:

-Giornata di riposo per Ghebur, GDR di riferimento:

freeforumzone.leonardo.it/d/10717956/Un-soffio-di-vento-OK-/discussi...

Onestamente trattandosi di un semplice riposo non ho capito se andava postata qui o in “cure e degenze”


DARLIN ( scogliera) il rombo dell'acqua al di sotto della scogliera lo infastidisce per quanto già quel luogo riporti nella sua mente ricordi poco piacevoli. Rimane immobile con le braccia conserte ad osservare il mare in tempesta infrangersi contro gli scogli, con il mantello a volargli dietro le spalle indispettito dal forte vento. E' furioso, furibondo, scontento, particolarmente deluso e non >> DARLIN contrariato per gli ultimi avvenimenti. D'improvviso si mette ad urlare il nome della regina Nyule deciso a sfidarla a duello mentre lancia un sasso nel vuoto, imprecando e urlando con tutte le sue forze. Cade in avanti sulle ginocchia e trovandosi con il volto a pochi centimetri da terra, impreca nuovamente, urla e si dispera per l'affronto subito. Non potrà dimenticare come Nyule lo>> DARLIN abbia raggirato e di come abbia negato l'indipendenza del suo regno. La protesi bronzea tocca il suolo, esattamente come l'ascia bipenne legata alla cintura. Rimane inginocchiato per un pò, con lo sguardo adirato verso l'orizzonte...gli passerà.


GHEBUR [sentiero] Morbide nuvolette di polvere si sollevano sotto i passi leggeri della guardia, il sole, come appassionata amante accarezza le membra dell’uomo. Una profonda V si forma sulla camicia nera dell’uomo lasciata abbondantemente aperta sul petto possente e ambrato, neri i pantaloni fasciano le gambe e i glutei sodi, schinieri, bracciali e la protezione inguinale comprate dai MdM >> GHEBUR proteggono l’uomo. Neri gli stivali, sempre comprati dai MdM, un seghetto, una piccolo coltello e una dose di veleno indosso, una lunga, una corta e un pugnale ai fianchi. Un tuono giunge furente soprastando il rombo dell’acqua… ma non è il rumore di temporali lontani, è la voce di un uomo…. No di un uomo, la figura tarchiata che la guardia noterebbe poco distante potrebbe facilmente essere >> GHEBUR riconducibile a quella di un nano. Il nome che risuona schiaffeggiato da quella voce sembrerebbe quello della regina dell’isola. A passi veloci il pirata si dirigerebbe verso il nano, optando per un discreto silenzio, ma lasciando che i rumori del suo incedere lo precedano.

DARLIN (scogliera) Morde l'aria, spezza la pietra, vomita rabbia. Non ha nulla contro Nyule, non ha motivo per odiarla, ma gli sviluppi di quell'incontro lo hanno turbato particolarmente e messo di cattivo umore. Si rialza e si risiede pesantemente su di un masso stappando la sua inseparabile borraccia di cuoio con dentro della birra. L'odore di malto lo fa rinsavire e un sorso di >>DARLIN quel nettare divino lo fa ristabilire. Un profondo e generoso rutto pervade l'aria e uno scuotimento del capo indica come dalla furia si vada lentamente calando nella rassegnazione. Intanto dei passi, da dietro, qualcuno si avvicina. Le iridi si portano all'indietro una figura già vista si palesa nell'arco visivo. Il Nano gorgoglia qualcosa, ma non proferisce nulla di senso compiuto.

GHEBUR [Sentiero>scogliera] Pochi passi ancora quando il sire nanico si volta, sorride il pirata riconoscendo l’ometto che ha scassato la porta della bettola §sid sire § dice con tono allegro, portandosi al fianco sx del nano § cosa vi porta a invocare l’intervento della regina?§ chiede con tono leggermente curioso e sarcastico.

DARLIN (cordigliera) ''Avalon non ha una regina...bensì solo una Sovrintendente'' risponde di botto senza nemmeno dare il tempo all'uomo di concludere la frase ''e poi non sono affari tuoi, omuncolo...che diavolo vuoi da me?'' ancora una sorsata, più lunga stavolta caricando un rutto ancora più potente. Lo sguardo serio si poggia nuovamente sul pirata e attende.


GHEBUR [Cordigliera] Le onde si sollevano per avvolgersi su se stesse prima di infrangersi fragorosamente contro la scogliera, il pirata le osserva ripensando al mare che lontano lo attende. Cosa vuole? Gli chiede il sire, bella domanda §… Intanto un sorso di birra § risponde deciso il pirata voltandosi solo ora a osservare il nano lasciando che lo sguardo si attardi sull’ascia § sapete ho intrapreso>> GHEBUR un progetto con un vostro suddito, un progetto ambizioso §. Osserva l’arma ancora dubbioso, sa che una presenza importante come quella di un sire nanico potrebbe dare prestigio e onore alla congrega, ma potrebbe portare seco anche qualche contrapposizione…. Un attimo ancora e quelle contrapposizioni divengono sprone per il pirata. Lo sguardo lento si sposta sul viso del sire, il sorriso si>> GHEBUR tende sicuro, mentre le iridi mostrano decisione, attenderebbe il dire del nano prima di continuare.


DARLIN - +(cordigliera) ''Prima ci si presenta, omuncolo...hai una bella faccia tosta a chiedermi un sorso di birra senza che io sappia il tuo nome!'' E attende la presentazione prima di potergli passare un sorso della sua birra. Per tradizione l'offerta della birra ad un viandante è un atto benedetto agli dèi, poichè rientra nell'ospitalità di chi viene visitato.>> DARLIN Le parole del pirata, tuttavia, lo incuriosiscono e ripensa all'incontro avuto con Whuldorf. ''Tu saresti Ghebur? Quello che ha proposto a Whuldorf di entrare in quella gilda di mercenari?'' lo sguardo si fa serio, molto serio e il re continua ''Doppiamente una faccia tosta, anzi, direi proprio come il culo, per chiedere ad un Nano di fare lo sporco lavoro dei mercenari...''>> DARLIN E attende una risposta, sperando che sia esauriente.

GHEBUR - //gdr pausa





GDR VIA


GHEBUR [scogliera] Continua ad ascoltare il nano sfoggiando il suo sorriso, lasciando scorrere il proprio sguardo sul sire § Si io sono Ser Ghebur del mare, oggi comandante delle guardie di Barrington, maestro d’armi della cittadina, ieri “marinaio” § il pirata sa bene che in quei tempi la distinzione tra marinaio e pirata e sottile e al quanto labile § comandante di navi e uomini, e si fui anche >> GHEBUR anche mercenario §. Un altro lungo e attento sguardo l’uomo fa scorrere sul nano § Non ho chiesto a Whuldorf di fare il mercenario, ma non glielo impedirò se sarà questa la sua scelta, non impedirò mai a nano o a uomo di trovare la via della gloria inseguendo ciò in cui crede, ma non gli impedirò nemmeno di abbracciare una causa solo per fini di lucro, sfruttando ciò che sa fare… § l’osserva>> GHEBUR ancora deciso § Su via sire, il nostro aspetto ci tradisce, un uomo d’arme facilmente riconosce un suo simile, Non è un ascia a fare il guerriero, ma tanti piccoli dettagli rivelano se l’arma è un orpello o uno strumento d’uso quotidiano… Sul capo di b attaglia ho affrontato mercenari e nobil’uomini, e non sempre i secondi avevano più onore dei primi… Anzi direi quasi mai… No non mi ripugna >> GHEBUR combattere le guerre degli altri, ma al giusto prezzo.§ ruota portandosi frontale al nano § ma ripeto non è quello che ho offerto a Ser Whuldorf Braciodiquercia. A lui ho offerto di formare un accademia che riunisca chi voglia studiare e perfezionare l’arte della scherma e del combattimento, quello nobile dell’arena, ma anche quello brutale del campo di battaglia, senza rinnegare quello sporco>> GHEBUR delle taverne, nessun valore tranne la fratellanza tra i congreganti, ogni confratello uguale a tutti gli altri all’interno della congrega, con un gran maestro eletto ogni anno da tutti i confratelli. Ognuno libero di abbracciare l’ideale o l’incarico che vuole e se nascono dissidi all’interno della congrega stessa l’arena come giudice supremo, ogni confratello potrà contare sugli altri al di>> GHEBUR fuori, ma se un confratello sarà costretto ad intervenire in difesa di un suo confratello per un fine che non condivide, una volta risolto il problema potrà invocare il giudizio dell’arena… Questo ho proposto al vostro suddito§.

DARLIN (scogliera) Annuisce il re, sfilandosi la borraccia per passarla all'uomo. ''Mmmmh...'' e scatarra a terra ''Un Nano non compie azioni da mercenario, un Nano agisce secondo i propri ideali e ciò che ritiene giusto per la sua gente.'' si osserva poi l'ascia che sfiora con la mancina ''Detesto i mercenari, tuttavia voi umani li ritenete utili...e la cosa non mi stupisce'' poi si passa la mano sul DARLIN volto e riflette. Riflette lunghi e interminabili istanti e poi verbia: ''Una cosa interessante, almeno secondo il vostro punto di vista...razionale,senza dubbio, ma siete umani, forse la presenza di un Nano farà bene, poichè Whuldorf ha un animo nobile e sincero, è un Nano e quindi c'è da fidarsi...dovreste metterlo a capo della vostra gilda, altrochè...almeno avreste una guida e non solo >> DARLIN un braccio di morte!''.

GHEBUR [Scogliera] Osserva il nano § Ogni membro della congrega potrebbe essere una guida, se ha valori che vorrà promulgare, ma sarà una sua scelta non un affare della congrega, Ser Whuldorf bracciadiquerca è valoroso e nobile d’animo, ma gli umani e gli elfi sono spesso infingardi, è alla guida della congrega occorre qualcuno con capacità diplomatiche capace di smascherare le trappole che possono>> GHEBUR celarsi dietro un dire elegante… Occorrerebbe un essere dalla volontà forte, dal valore provato, un faro che sappia guidare la congrega e essere la sua faccia sul mondo… § Sorride § qualcuno che possa riconoscere ogni essere per quello che è e accettarlo…§ compie un passo allungando la sx e prendendo la borraccia, per poi trarne un ampio sorso § Personalmente darei il mio voto per un capo >> GHEBUR congrega così, per un ….§ attende un attimo per aumentare l’impatto dell’ultima frase § Gran maestro come voi§, sottolineando la frase porgendo la borraccia al nano.


DARLIN (scogliera) Alla fine la proposta arriva. Il Nano rimane immobile con lo sguardo fisso sull'orizzonte, poi porge la mancina per riprendersi la borraccia. ''Me...nemmeno ci conosciamo...come fai a sapere che non ti infilerei volentieri un'ascia nella schiena o che potrei far saltare in aria la gilda? E' vero, io non accetterei mai di fare parte di una congrega, io non prendo ordini da nessuno>> DARLIN sono io a darli e così sarà sempre...ho già insegnato a usare l'ascia '' e ripensa a lady Emerod ''ma non credo di aver tempo...voglio dire...insegnare agli Elfi ad usare una spada? Beh potrei sempre insegnare loro a farsi a fette lentamente...sarebbe divertente!'' e si mette a ridere da solo come un idiota. ''La tua proposta mi lusinga, Ghebur del Mare, ma mi domando perchè io...>> DARLIN sono un re, ho delle responsabilità, cosa mi impedirebbe di usare la gilda per i miei scopi?''

GHEBUR [Scogliera] Ascolta Darlin § Ogni essere è fautore del suo destino, ogni essere decide se essere suddito, cittadino, re o pirata… questo nessuna congrega, al suo interno o all’esterno, può cambiarlo, se voi sarete leale con i vostri congreganti loro lo saranno con voi, e se qualcuno non lo sarà voi potrete fare valere le vostre ragioni nell’arena, ma se, per assurdo, voi non lo foste con loro,>> GHEBUR loro potranno far valere le loro ragioni nell’arena… Questo è un diritto che nasce con ogni essere, ma è un diritto che si difende, chi non è in grado di invocarlo e difenderlo non è adatto per i maestri delle armi… Il Gran maestro non potrà mai imporvi di fare qualcosa contro il vostro volere o la vostra morale, ma potrà chiedere il vostro intervento in difesa o sussidio di un confratello, a>> GHEBUR voi scegliere se prestarlo o meno, se il vostro confratello si sentirà tradito da un vostro rifiuto invocherà il giudizio dell’arena… § L’osserva ancora §perché voi mi chiedete? Ve l’ho detto … Un uomo d’arme ne riconosce un altro, e un sire, è una buona presentazione per la congrega… se vorrete provare ad usarla per i vostri scopi… fatelo, tanti sono i nani, uomini, elfi ed altro che vantano>> GHEBUR natali regali, pochi quelli capaci di farsi seguire da popoli interi. No non è un grado o un titolo che fa il capo, come non è un ascia a fare un guerriero…§. Diretto e sincero vorrebbe essere il dire del pirata.

DARLIN (scogliera) ''Sarò sincero'' esordisce il re dopo aver ascoltato attentamente ''La proposta potrebbe anche interessarmi...lascerei che ognuno faccia il proprio mestiere e che nessuno mi venga a dire nulla. Non voglio sapere nulla di nulla delle missioni o delle competenze delle singole persone, ho troppi interessi in gioco e potrei avere dei problemi se qualcuno di questi mercenari>>DARLIN La prima, che Whuldorf sia mio consigliere. Secondo, voglio nella gilda un uomo chiamato Valstaf, terzo che tu sia comunque ilmio vice...non mi spiego perchè non possa essere tu questa guida...''.

GHEBUR [scogliera] Ascolta il nano per poi replicare §Parole illuminate sire, siamo in tre, siamo una compagnia, quando ci riuniremo eleggeremo il primo Gran Maestro, ed è facile immaginare che sarete voi, io e Bracciadiquercia saremo vostri vice e consiglieri, per quanto concerne ser Valstaf a oi l’onere di convincerlo della bontà del nostro progetto§. Detto questo solleva il palmo della mano dx e >> GHEBUR ci sputa sopra, porgendola al nano §siete dei nostri?§.

DARLIN (scogliera) Si alza e osserva malamente Ghebur. Non consce quel rito ma fa spallucce e imita l'umano. ''Sono dei vostri, sempre che sappiate starmi dietro'' sorride alacremente e nonostante ripensi alla Pinta e a ciò che ha rappresentato perlui, le gioie e le delusioni, forse si potrebbe aprire una nuova pagina della sua vita avalonese.
MasterPsycho
00mercoledì 16 ottobre 2013 10:50
Queste vanno sempre in sezione "cure e degenze".

Pt ripristinati [SM=g27823]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com