Ora al cinema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pet Cemetery
00giovedì 15 febbraio 2007 16:18

27 Aprile 2007

Salvador - 26 anni contro

Appunti
E' una produzione totalmente Europea (e già questo a molti potrebbe bastare) che potrebbe davvero meritare e spiccare anche nel più amplio panorama internazionale.
Trama (tratta da FilmUp):
Trama:
"Salvador - 26 anni contro" è la vera storia dell'ultimo condannato a morte nella Spagna di Franco: un giovane uomo diviso fra la famiglia, l'amore e la passione per la rivolta politica. Entrato negli anni '70 nella resistenza armata contro la dittatura franchista, Salvador viene coinvolto in un conflitto a fuoco in cui perde la vita un ispettore di polizia. La corte marziale contro Puig è una farsa, e il giovane viene condannato a morte. Tutti gli sforzi di salvargli la vita sono vani: Salvador viene ucciso di garrota il 2 marzo del 1974, a 26 anni. Un ragazzo, normale e straordinario, che consapevolmente sceglie di lottare per la libertà accettando fino alle estreme conseguenze il prezzo sproporzionato da pagare per le sue azioni. La Storia lo consacrerà come il simbolo di una generazione.
Attori: Daniel Brühl (tedesco, protagonista di GoodBye Lenin!).

21 Febbraio 2007 - 06 Aprile 2007

300
Intrigo a Berlino



16 Febbraio 2007

L'ultimo re di Scozia

Appunti
Trana (tratta da FimUp):
Un medico scozzese, inviato in Uganda, si scontrerà presto con le regole dettate da una delle più feroci dittature del ventesimo secolo e con il suo artefice, Idi Amin Dada. Diventando il medico personale del dittatore, avrà modo di vedere da vicino la crudeltà ed i mezzi utilizzati per esercitarla da colui che, appena salito al potere, fu considerato l'uomo che avrebbe portato l'Uganda a diventare un paese moderno e libero e rivelatosi poi come uno dei più spietati dittatori conosciuti al mondo

Lettere da Iwo Jima

Appunti
Regia: Clint Eastwood
Trama (tratta da FilmUp):
Il racconto della storica battaglia di Iwo Jima, durante la seconda guerra mondiale, tra Stati Uniti e Giappone, dal punto di vista delle truppe giapponesi. L'intelligenza del generale Kuribayashi, che, costruendo una fitta rete di cunicoli e caverne, riuscì a costruire una strategia difensiva con la quale tenere testa alla più numerosa armata statunitense. Considerato un pazzo dai suoi colleghi giapponesi per quest'idea, che si rivelò invece azzeccata, Kuribayashi, fu un gran protagonista della battaglia.

[Modificato da Pet Cemetery 19/04/2007 18.10]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com