Ora TUTTI hanno scoperto il Carattere...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00martedì 24 settembre 2013 12:01
"no è la preparazione, per questo arrivavamo secondi sulla palla", "no è stato il cambio tattico", "l'arbitro con quella decisione ci ha taglaito le gambe", "ma insomma - disse una volta addirittura Petrucci, sintetizzando così tuta la pochezza e l'incompetenza calcistica della sua categoria - MA CHE COSA VUOL dire sto carattere?", "basta con questa grinta, sta determinazione, ecc. Ranieri ha scocciato, ci vuole il gioco! i giocatori!", dicevano in tanti tra i quali Nisii, Rossi, Lo Monaco ecc... confondendo, perchè quando non capisci un cazzo di calcio, ma ancor più di sport, nonf ai altro che confonderti...

c'era una volta, tanti anni fa, ma tanti, qualche stronzo che andava dicendo che la lacuna principale in qeusta società, in questa squadra e in questo Ambiente, era la mancanza di Carattere, di Capacità Agonistica, di Fame.
che era meglio un giocatore da 6,5-7 ma con qualità Agonistiche 8-9, che uno da 9 tecnicamente ma con Agonismo scarso...
che "la Roma la cambiavi solo innestando dentro Carattere, Vis Agonistica, gente che se perde a scopetta non ci dorme la notte", e che per far ciò ci voleva una Dirigenza che andasse a cercare questo tipo di gente invece di infarcirsi di tanta gente dal grande talento ma dalla testa inaffidabile.
che lo stesso Ambiente andava EDUCATO attraverso l'esempio di questo tipo di gente SERIA; AGONISTA, che togliesse dagli occhi dei romanisti il prosciutto dei colpi di tacco, le giocate SOLO di fino, spesso più tendenti al bello che alla concretezza, e che formasse, Carattere Forte+Agonismo dopo Carattere Forte+Agonismo, una squadra, uno spogliatoi, che si conferma e non si siede dopo una bella striscia. che MAI NELLA VITA accetterebbe di farsi passare sopra dall'avversario, solo perchè "tanto per un pò abbiamo goduto".

c'era qualche stronzo che faceva l'esempio di Phelps a Pecghino, cercando di spiegare che il Talento e la Classe CI VOGLIONO, ma che a parte l'exploit una tantum, OTTO MEDAGLIE D'ORO IN FILA le vinci solo se sei un Agonista Nato, perchè solo se sei così tu puoi riuscire ada llenarti a puntino per mesi, arrivare lì e vincere una volta ma MANTENERE l'Adrenalina e l'Ambizione alta per non cedere di un passo NEMMENO DOPO 2,3,4,5,6,7 successi (!!!!!!!!) e arrivare dritto fino all'OTTAVO, battendo tutti, stando davanti a tuttti, reggendo la pressione che si fa sempre più forte e combattendola con un'ambizione che trovi SOLO nella testa, non nel "solo" Talento, che invece VA SUPPORTATO sennò a fare l'exploit sono buoni tutti.

bene... adesso frotte, moltitudini, eserciti di scarzcani e non si sono svegliati una mattina e hanno cominciato a ripetersi tra loro come galline e polli sonnecchiosi una mattina qualunque in un'aia qualunque: "il carattere... il carattere..."

benvenuti spocchiosi saccenti pieni solo di superficialità e incompetenza di SPORT.
giove(R)
00lunedì 25 novembre 2013 18:32
CVD... avevo azzeccato il concetto ma forse sbagliato il titolo.

ricapitoliamo: dopo anni passati a negare la valenza del fatore "testa", a domandare anche polemicamente a chi scriveva o telefonava o ne parlava, "ma insomma ma che cos'è sto carattere? dove si prentde? mica fa gol il carattere!!! ci vogliono i piedi! la tecnica! tu metti 11 pipponi con un gran carattere contro una squadra di calcio e vediamo chi vince!"

questa moltitudine di minus habens incompetenti di sport prima ancora che di pallone, una volta partito il filotto di Garcia, ha cominciato a esaltre ciò che aveva sempre denigrato o nella più postiva delel accezioni, snobbato.

"visto? quando ci sono uomini veri in campo la differenza si vede! hai visto quello quanto è grosso? e quell'altro quanto è brutto e minaccioso?"
e poi giàùcon i soliti slogan che piacciono tanto a chi ama farsi prendre per il culo con l'apparenza anzichè la sostanza:
"quello se lo incontro di notte cambio strada!"

e via... si andati avanti così per un pò...
poi... a Parma aiuto perchè Dodò non poteva giocare in serie A, poi non c'è neinte da fare perchè c'è Borriello al posto di Totti, poi poi aiuto senza uno dei due tra castan e benatia la difesa non è la stessa (poi a Torino il pollo è stato proprio Benatia, tanto per dire), poi un evergreen: gli ARBITRI, la mano di Meggiorini sulla spalla (sto meggiorini deve essere così forte e possente che se si appoggia a un palazzo questo crolla...), mezzo rigore non datoci non ricordo chi (dopo che fin lì tra il rigore con il napoli e quello con l'inter tutti avevano fatto i vvaghi... poi tutti apiagne per gli arbitri..), poi il vento, il freddo, la pioggia, e infine last but not leasttttttttt......:

i contrasti societariiiiii !!!


ecco... questa era la gente che fino a 3 settimane fa sembrava che aveva capito tutto dalla vita, sembrava aver sempre pensto alla TESTA come il PRIMO fattore nello sport.
sembrava così diversa dala gente che esaltava i Vucinic, i Mancini, i Menez, i Candela, e tanti altri campioni brvi con i piedi ma di carattere zero, o carattere sbaglaito... così diversa da quelal gente per la quale il calcio pareva essere solo tecnica, tattica e fini dicitori.

puah per chi non abbia i piedi più dolci dello zucchero.

sembrava un'altra città Roma calcistica e io me ne sorprendevo, con una certa polemica, nel post di apertura di questo topic.

ecco... con "la squadra potrebbe essere distratta dalle beghe societarie" siamo tornati a casa ragazzi!
a casa!
a casa!
SIAMO TORNATI A CASA!!!
CASA DOLCE (E PERDENTE) CASA!!!!
giove(R)
00venerdì 29 novembre 2013 13:34
eccone nantra che ormai gira e rigira nell'aere, compiendo delle volte concentriche e sempre più strette, come gli avvoltoi sopra una il fiume Mara nei giorni della migrazione degli gnu.

già ha reso pensierosi addirittura roba di un mese e mezzo fa o due, poi man mano ha preoccuapato, quindi impaurito, finchè ora è allarme, è emergenza, è terrore, e vedrai tu che non diventa (eufemismo: lo è già diventato) un altro fattore inibitore, indebolente, bloccante.

signore e signori, ciò di cui sto parlando è la nemmeno più New Entry...:
il centrocampo diffidato!!!

come? non ne sapete niente? non siete preoccupati? bene (per me) ma... dovreste esserlo invece!
dovreste quasi non riuscire a camminare nè reggervi in piedi per il tremore da 349° grado della scalla Mercalli...
abbiamo i centrocampisti tutti diffidati, aiuto! bisogna stare attenti e qui e la e mò come si fa, oddio adesso andare a giocare in quel clima caldo, con al "paura" di farsi ammonire...

e anche questo, signore e signori, è la barzelletta, il manto di ridicolo di una piazza che fino a poche settimane fa era tutta tronfia inneggiava al "Carattere" (copo averlo per anni considerato un accessorio, se non una presa per il culo, una rottura di cazzo, uno sfullinamento di coglioni, una trebbiatura di palle) e faceva tutto questo non avendoci capito un cazzo.
praticamente i sette ottavi di questa piazza parla di carattere con la stessa consapevolezza con la quale Simona Ventura parlerebbe di modestia.

mah... sarà ...
sarà che a me, fossi l'allenatore, verrebbe voglia di dire oggi in conferenza stampa che ho espressamente chiesto, anzi ORDINATO, a Pjanic De Rossi Florenzi Strootman di entrare duro pure sull'arbitro, di menare fendenti, calci, pugni gomitate e capocciate in bocca a destra e manca.
che ho proprio richiesto ai giocatori di giocare NON come chi deve centrellinare il tackle o la spallata perchè diffidato, ma come chi c'ha un lascaipassare e un'immunità che manco gli untorui al tempo della peste.
e che se mi squalificano tutti e quattro la prossima volta metto il centrocampo della Primavera che sò na cifra curioso di veder giocare i ragazzini...

tutto farei, tutto direi, ma non se ne può più di queto cazzo di ambiente di cacasotto di merda piagnoni che c'hanno paura pure delal propria ombra cazzo.

plebaglia che si riempie la bocca con concetti dei quali non ha mai capito nè mai ci capirà una emerita ceppa di cazzo.

stufo! di quest'accozzaglia di quaquaraqua.

non vedo l'ora che Strootman squarti Raimondi, De Rossi amputi una gamba a Bonaventura, e così via.
li vorrei vedere così, altro che tirare indietro la gamba, che la gente non capisce nemmeno che se giochi così non vinci mai più.

"tanto ho visto i mei titolari stanchi e ho già pensato di mettere il centrocampo primavera la prossima volta"

non se ne può più di questa mandria di buffoni che chiacchierano non sapendo di cosa cazzo parlino.
jandileida23
00venerdì 29 novembre 2013 14:46
Però anche a me si stringe un po' il culo pensando che prima o poi al posto di Strootman dovrà giocà Bradley e se mancasse pure Pjanic, l'unica alternativa sarebbe Taddei...

Comunque, oltre all'essere nell'ordine delle cose una squalifica per somma di ammonizioni prima o poi, non penso che i giocatori e gli allenatori stiano li a fissarsi sui cartellini gialli, di sicuro non nel bel mezzo del campionato. Quanta gente ha saltato finali rincorse da una vita per un giallo? su due piedi mi viene in mente Nedved in coppa campioni, ma ce ne saranno mille altri. Le paranoie da uomini con il mestruo per le diffide per me se le fanno solo i giornalisti.
Sound72
00venerdì 29 novembre 2013 15:03
per me è una preoccupazione sulla carta comprensibile dai..

almeno se vogliamo parlà di una squadra n lotta per lo scudetto..
se devi puntà alla CL pazienza..farai una-due partite col centrocampo monco e tiri a campà lo stesso..

Certo che se vuoi sta lassu con la Juve nn ti puoi permette di gioca' contro la fiorentina o il milan senza pjanic, de rossi e florenzi ( o de rossi e strotman ) per dire..o magari affrontare la juve senza mezzo centrocampo. Non tel o puoi permette perchè si è capito che TU le devi vince tutte o quasi e poi perchè oggetivamente le riserve non le hai.
Mo se vogliamo dì che tanto con bradley taddei caprari e marquinho è la stessa cosa perchè in campo contano prima la testa e le palle diciamocelo pure. Però nn me pare che il catania o il chievo che giocano sempre o quasi avvelenati siano primi in classifica.
Magari l'esagerazione è quando te dicono io nn voglio giocà col catania co questi che poi sicuro te li ammoniscono per fargli saltà la juve.
jandileida23
00venerdì 29 novembre 2013 16:53
No, non è la stessa cosa giocà co' Marquinho. Manco se c'avesse l'orchite fulminante.

giove(R)
00sabato 30 novembre 2013 12:24
Certo lo so pure io le assenze, le squalifiche, la rava e la fava.
il senso era un altro ma forse, del fatto che so' già di mesi che non faccio altro che sentire preoccupazioni e allarmi sin dal secondo giallo a questo o quello, me ne so accorto solo io.
Alla fine dipende sempre fa che ottica si guarda.
lo so pure io che se manca il centrocampo con la fiorentina è dura e con la juve ti ridurrebbero il culo in fiamme.
Ma forse me ne so accorto solo io che se sente piaghe sui cartellini fa di mesi.
Senza contare che con Marquinho, che è ma pippa, non è la stessa cosa certo. Però quest'anno hai vinto un paio di volte, con, e vorrei dire nonostante, marquinho.
o senza Totti e Gervinho.
Perché quando hai più Spirito che Paranoie allora sopperisci.
La juve per dire ha vinto a livorno con Padoin, che 'non è la stessa cosa'.
È sempre li il discorsi, l'ottica con cui guardi.
Lo sanno tutti che le assenze contano, mentre molti non sanno che con il carattere i continui pianto e paranoie non c'entrano nulla.

Ps. Chiaramente è ovvio che su questo discorsi dei cartellini io mi sto riferendo propone ad ambiente e giornalisti che si montano di queste insicurezze e poi, inevitabilmente, tutto ciò permea e infine trasuda fino alla testa del gruppo.
Sono dinamiche che non devo stare io a spiegare o avvalorare.
Casomai, sempre se non si era capito, al momento tengo fuori proprio la squadra e l'allenatore che anzi esorto a strafottersene aNcor di più, mettendo la gamba fino in fondo, e pure due, a ogni contrasto.
che poi succede che nell'attesa di scagliate con la fiore a causa di un centrocampo dimezzato, di punti ne perdi nantri tre nel frattempo
giove(R)
00lunedì 2 dicembre 2013 12:41
e oggi per 3/4 de Piazza Roma "è tutta colpa dell'arbitro"
Sound72
00lunedì 2 dicembre 2013 16:10
neanche tanto..direi un 10 la squadra 40 garcia e 50 damato..con la differenza che garcia ce lo teniamo stretto e nella squadra abbiamo fiducia..damato magari sarebbe meglio farne a meno.

Ripeto che non deve essere Garcia a lamentarsi dell'arbitro..in particolare dopo una partita come quella di ieri dove le colpe piu' grandi ce le abbiamo noi...altrimenti rischiamo un benitez-bis..che invece di piagnucolare dopo roma-napoli avrebbe fatto bene a guardare meglio i limiti suoi e della sua squadra visto quello che hanno combinato da allòra in poi.

Però diciamo pure che DAMATO è quasi sempre SCANDALOSO quando arbitra la Roma. E neanche mi riferisco a roma-samp.
Scandaloso perchè ieri non mi puoi dare 3 minuti di recupero. Passino i rigori netti o dubbi.Ma quel recupero lo dai in malafede.
Annamo su. E per fortuna che sul tiro di strootman c'avevano mezza squadra sulla linea di porta altrimenti fischiava fuorigioco.
Poi ripenso ai 5 minuti di recupero col sassuolo in casa dati da giacomelli ( dopo che ne aveva dati 3 nel primo tempo )e mi ci incazzo pure di piu'. Bella coppia Damato con Banti poi..
Aperta e chiusa parentesi arbitrale..però bisogna pure farla una tantum..Altrimenti co sta storia che " tanto se sa " o " si vabbè però " non lo diciamo mai e/o non gli diamo mai un peso anche per valutare testa, gambe dei giocatori e risultati.

jandileida23
00martedì 3 dicembre 2013 08:35
A me la cosa che più fa rodere il culo sono i favoretti di merda alla Rubentus: pensavo che certi mezzucci appartenessero al passato. E invece si ricreano, come gli Agnelli, li mortacci loro. W la Hyundai
giove(R)
00mercoledì 20 maggio 2015 16:02
Re:
giove(R), 24/09/2013 12:01:



c'era una volta, tanti anni fa, ma tanti, qualche stronzo che andava dicendo che la lacuna principale in qeusta società, in questa squadra e in questo Ambiente, era la mancanza di Carattere, di Capacità Agonistica, di Fame.
che era meglio un giocatore da 6,5-7 ma con qualità Agonistiche 8-9, che uno da 9 tecnicamente ma con Agonismo scarso...
che "la Roma la cambiavi solo innestando dentro Carattere, Vis Agonistica, gente che se perde a scopetta non ci dorme la notte", e
che per far ciò ci voleva una Dirigenza che andasse a cercare questo tipo di gente invece di infarcirsi di tanta gente dal grande talento ma dalla testa inaffidabile.che lo stesso Ambiente andava EDUCATO attraverso l'esempio di questo tipo di gente SERIA; AGONISTA, che togliesse dagli occhi dei romanisti il prosciutto dei colpi di tacco, le giocate SOLO di fino, spesso più tendenti al bello che alla concretezza

c'era qualche stronzo che faceva l'esempio di Phelps a Pechino, cercando di spiegare che il Talento e la Classe CI VOGLIONO, ma che a parte l'exploit una tantum, OTTO MEDAGLIE D'ORO IN FILA le vinci solo se sei un Agonista Nato


bene... adesso frotte, moltitudini, eserciti di scarzcani e non si sono svegliati una mattina e hanno cominciato a ripetersi tra loro come galline e polli sonnecchiosi una mattina qualunque in un'aia qualunque: "il carattere... il carattere..."




Sound72
00mercoledì 21 ottobre 2015 08:33
Re:
giove(R), 24/09/2013 12:01:




c'era una volta, tanti anni fa, ma tanti, qualche stronzo che andava dicendo che la lacuna principale in qeusta società, in questa squadra e in questo Ambiente, era la mancanza di Carattere, di Capacità Agonistica, di Fame.
che era meglio un giocatore da 6,5-7 ma con qualità Agonistiche 8-9, che uno da 9 tecnicamente ma con Agonismo scarso...
che "la Roma la cambiavi solo innestando dentro Carattere, Vis Agonistica, gente che se perde a scopetta non ci dorme la notte", e che per far ciò ci voleva una Dirigenza che andasse a cercare questo tipo di gente invece di infarcirsi di tanta gente dal grande talento ma dalla testa inaffidabile.
che lo stesso Ambiente andava EDUCATO attraverso l'esempio di questo tipo di gente SERIA; AGONISTA, che togliesse dagli occhi dei romanisti il prosciutto dei colpi di tacco, le giocate SOLO di fino, spesso più tendenti al bello che alla concretezza, e che formasse, Carattere Forte+Agonismo dopo Carattere Forte+Agonismo, una squadra, uno spogliatoi, che si conferma e non si siede dopo una bella striscia. che MAI NELLA VITA accetterebbe di farsi passare sopra dall'avversario, solo perchè "tanto per un pò abbiamo goduto".





Garcia, Zanzi, Sabatini e Pallotta.

Con questo Quartetto Cetra il carattere è assicurato.
Anzi direi i Fratelli Bandiera, ma quelli erano 3.





Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 21 ottobre 2015 08:36
Mi cito anche qui:

«Che il direttore sportivo INVECE di scendere negli spogliatoi con un BASTONE nodoso e incularsi a sangue tutti perché hanno GETTATO una qualificazione con annessi milioni di miliardi che poi si imberterebbe lui

sarà sceso dicendo:

- siete stati bravi, coraggiosi, la prossima volta andrà meglio. »

Passate dodici ore sono ancora più incazzato.
Sound72
00mercoledì 21 ottobre 2015 08:44
E Furia Baldissoni?

Talmente temibile e presente che se lo semo dimwnticato.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 21 ottobre 2015 08:49
quello manco lo calcolo
non abbiamo un direttore generale
abbiamo un GENIO e un PATRIMONIO che dicono «ci sono delle cose positive»

delle cose positive DE CHE?
che non riusciamo a passare il turno in un girone in cui la tua avversaria si fa fare quattro gol in casa di cui tre su calcio da fermo?
in cui non riesci a uscire palla al piede e la lanci lunga per Gervinho e ti fai schiacciare per trenta minuti?
in cui non hai un terzino sinistro di riserva? un centrale coi piedi non fucilati? un centravanti di riserva?
ma via di corsa.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 10 febbraio 2016 11:45
Cervone: «vedere uno come Rudi Völler che prendeva un sacco di pallonate per buttarsi a uscire dalla barriera quando prendevamo una punizione contro, che ti trascinava, dava l'esempio a tutti, e tutti davano il 100%»
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com