Opti Pobà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Sound72
00lunedì 28 luglio 2014 13:49
Figc e dintorni
“Optì Pobà con la maglia della Lazio”: su Facebook il gruppo anti Tavecchio

Si chiama “Optì Pobà” e non esiste. Eppure a suo nome esiste già un gruppo su Facebook. Con un’immagine di profilo che è tutta un programma: la maglia della Lazio numero 10 con sopra il suo nome.
Merito, si fa per dire, di Carlo Tavecchio il candidato alla presidenza della Federazione che qualche giorno fa è incappato in una incredibile gaffe a sfondo razzista. Tavecchio parlava all’assemblea dilettanti, voleva promuovere l’uso dei calciatori italiani ma è andato decisamente oltre:

“Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che ‘Opti Poba’ è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così”.

Una gaffe quella di Tavecchio che è arrivata anche a far discutere la politica e in sostanza potrebbe bruciare la candidatura alla Figc di quello che era il super favorito.
Su Facebook, però, c’è chi ci scherza e sulla questione ha creato un gruppo. I commenti, in ogni caso, sono quasi tutti di critica durissima nei confronti di Tavecchio.

www.blitzquotidiano.it/

venderanno un pò de magliette [SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 28 luglio 2014 22:49
[SM=g7405]
Sound72
00martedì 29 luglio 2014 18:03
Pallotta attacca Tavecchio: "Imbarazza e umilia l'Italia"

Il numero uno del club giallorosso dagli States parla delle frasi del candidato alla presidenza federale: "Sorpreso da candidati che continuano a dargli sostegno"


Attacco senza mezzi termini da parte del presidente della Roma James Pallotta nei confronti di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza federale finito nell'occhio del ciclone per le frasi presunte razziste su "banane" e "calciatori extracomunitari". Al Moneygram Field di Dallas dove la squadra di Rudi Garcia è in ritiro, il presidente giallorosso non si è fatto pregare: "La nostra posizione è stata chiara dall'inizio. Riteniamo queste dichiarazioni imbarazzanti e umilianti per l'Italia, sinceramente non rappresenta l'Italia e nemmeno la Roma. Sono sorpreso che ci siano dei candidati che continuino ad offrirgli sostegno".

ohh [SM=g10633] [SM=g10633]
giove(R)
00martedì 29 luglio 2014 19:59
Oh questo è uno che se butta in piscina a gennaio...
jandileida23
00martedì 29 luglio 2014 21:28
Ma mica tanto Tavecchio, è tutto il carrozzone che lo sostiene che andrebbe debellato con il DDT. Ma che cazzo de dichiarazione è? Er negro e le banane, je mancava de dì che minacciavano le donne bianche con il loro cazzo gigante.
lucaDM82
00domenica 3 agosto 2014 23:29
A prescindere dalle dichiarazioni sulle banane (chi non lo voleva ha colto la palla al balzo) uno che arriva e mi propone guidolin e zaccheroni per la nazionale è uno fuori dal mondo.
A me ha fatto subito schifo poi anche per quel modo di parlare poco diretto,metaforico e criptico,senza dimenticare il cv discutibile.

E albertini non è tanto meglio,mi sa tanto di pretino.
Insomma,puzza tavecchio e puzza anche albertini.Il giorno che protesteranno tutti all'unanimità vorrò dire che quello sarà il nome giusto.Il calcio non può adeguarsi alle esigenze dei presidenti e dei calciatori,hanno già rovinato molto questo sport.Anzi,già è cosa buona per me che cellino si sia fatto da parte.
Sound72
00lunedì 4 agosto 2014 09:09
Piu'che una palla al balzo, quello è un assist a porta vuota, strumentalizzato dalle persone sbagliate, ma anche espressione di una ignoranza squallida..non è gaffe, se lo dici lo pensi che in Africa stanno messi così.

Rispetto ad Albertini cmq Tavecchio puzza di Lotito, di clientelismo reazionario, e diciamo pure che ha la benedizione del centrodestra del calcio, da Galliani e Zamparini..politicamente è sempre stato un gestore, come può esserlo Macalli per la Lega Pro..gente che sta là da decenni, personaggi che nel loro orticello fanno un pò quello che vogliono.
Questo spiega anche perchè alle Leghe sta bene un personaggio del genere.
Albertini è una figura debole ma piu' pericolosa, meno manovrabile.
Per questo è destinato a perdere.

Ma cmq per me quello che piu' di tutti ne esce male è Malagò che dopo aver fatto tanti bei proclami, ricordo bene quando dettava le regole ad Abete su violenza negli stadi e etica nel calcio, nel momento in cui doveva prendere una decisione con le palle, ovvero far commissariare la FIGC, si è defilato.


giove(R)
00lunedì 4 agosto 2014 15:46
nel calcio sta succedendo quello che è appena successo in politica. hanno fatto il casino. dobbiamo cambiare, dobbiamo cogliere i segnali, altrimenti è catastrofe, rovina, ecc"....

e poi hanno messo lì tutto fuorchè qualcosa di nuovo, tirando su pure le trincee per difendere lo Status Quo.
è per quello che abbiamo oggi Renzi (che dice "ho avuto il 40% per governare", ma erano elezioni europee e in realtà lui non l'ha votato nessuno, casomai sta DETENENDO un potere del quale NON E' stato investito, e che si ritrova solo per "eredità massonico-sistemica".

almeno lì hanno provato a lanciare uno che proprio pareva nuovo, giovane, 4 o 5 puttanelle giovani e fresche (mah su questo non so..) pure loro a dire quattro minchiate da "baci perugina" sul rinnovamento... però diciamo il vernissage ha sortito effetti.
diciamo che lì la forza di Opposizione si era data talmente da fare che a unc erto dpunto il segnale (che hanno cercato di minimizzare in tutti i modi) è arrivato e hanno quantomeno sentito la necessità di pre3sentarsi sotto "mentite spoglie".

qui invece come vedete, essendo un mondo ancora più chiuso, clientelare, ristretto, autoreferenziale non hanno cambiato proprio un cazzo.
nulla. manco a provarci.
e poi Albertini sta la nel governo da tempo, no?
mica è l'outsider... insomma di nuovo non hanno prodotto proprio nulla, nemmeno una faccetta nuova.

sotto questo aspetto non mi sorprenderebbe che Malagò si defilasse davvero (nonostante le mani lavate+investitura da parte di Renzi, lui si che si è defilato), il calcio è "COSA" di altri.
che ci stanno radicati cò chilometri di radici dentro.
Sound72
00martedì 5 agosto 2014 23:30
Re:
giove(R), 04/08/2014 15:46:


e poi Albertini sta la nel governo da tempo, no?
mica è l'outsider... insomma di nuovo non hanno prodotto proprio nulla, nemmeno una faccetta nuova.

sotto questo aspetto non mi sorprenderebbe che Malagò si defilasse davvero (nonostante le mani lavate+investitura da parte di Renzi, lui si che si è defilato), il calcio è "COSA" di altri.
che ci stanno radicati cò chilometri di radici dentro.



No, Malagò ha aperto bocca adesso, dopo che ha capito come tirava il vento del gradimento ;)

Cmq..Albertini sarà pure uguale a Tavecchio ma non c'è paragone in termini concreti di quello che può comportare l'elezione dell'uno o dell'altro per la Roma.
Cioè qua se passa Tavecchio comandano Lotito, Galliani, Zamparini, Preziosi e De Laurentiis. E la Roma si è esplicitamente dichiarata contro questa gente.
Il fatto che ci sia la Juve dalla tua parte" è un parafulmine di carta pesta perchè tanto a loro nessuno romperà i coglioni.
Tu invece tra curve chiuse, arbitraggi e boicottaggi vari ( stadio magari? ) rischi di essere messo presto spalle al muro.

Altro che non cambierebbe niente!


lucaDM82
00venerdì 8 agosto 2014 18:30
no comment
Lotito: "Tavecchio il noumeno, Albertini il fenomeno. De Rossi? Faccia il dipendente"


Claudio Lotito, presidente della Lazio è stato intervistato da Il Corriere della Sera in merito alla corsa alla presidenza della FIGC. Ecco cosa ha dichiarato su Tavecchio, Albertini e De Rossi:

Il suo candidato alla presidenza della Federcalcio (Tavecchio, ndr) dice cose inaccettabili: giocatori negri che mangiano banane, donne handicappate.
«Bah… Ha espresso concetti sacrosanti: gli stranieri che vengono a giocare in Italia devono essere bravi… poi, certo, concordo, ha certamente sbagliato la formulazione della frase. Tre minuti dopo ha chiesto scusa. Non è come lo descrivete. Io mi sono informato: ha aperto due ospedali in Togo, ha adottato due o tre bambini, ha persino…».

Il passato di Tavecchio non è limpidissimo. Ha avuto qualche problema con la giustizia.
«Ma che discorsi sono? Per me contano i fatti! E di Tavecchio due cose si possono dire con assoluta certezza: il programma con cui si è candidato è solido e moderno e da presidente della Lega dilettanti non ha fatto bene, ma benissimo. Tu l’hai mai letto Kant?».

L’ho studiato a scuola, presidente.
«Ecco, bravo… Allora sai quello che dice Kant: dice che c’è il noumeno e c’è il fenomeno. Il noumeno è la realtà, il fenomeno è ciò che appare. Perciò, se vogliamo dirla in un modo che piacerebbe al nostro filosofo, Tavecchio è il noumeno, Albertini il fenomeno».

Cosa non le piace di Albertini?
«Gliel’ho detto anche a lui: Demé, sei giovane e carino, ma tu, il bilancio di una società, sai cos’è? Hai mai gestito qualcosa in vita tua? Sono sette anni, che stai lì, in Federcalcio: e che puoi dire di aver fatto? Niente, zero. Anzi, essendo stato il capo spedizione in Brasile, hai pure contribuito al terrificante naufragio della nostra povera nazionale. No, dammi retta, Demé, lascia stare».

Anche molti calciatori sono indignati con Tavecchio: Daniele De Rossi si chiede se, quando vorrà insultare un giocatore di colore, potrà dargli del «mangiabanane».
«Ah, beh, allora qui si rovescia il mondo! Ora parla pure De Rossi! I dipendenti dovrebbero fare i dipendenti, no?».

La voce che gira è che una delle cambiali, qualora fosse eletto, Tavecchio dovrà pagarla proprio a lei.
«A me?».

Esatto: nominandola vicepresidente.
«Ma proprio no! Ora: io sono cattolico, praticante e cristiano, e davvero non dovrei mettermi a giurare… però, ecco, lo faccio: giuro di non aver mai parlato di questo con Tavecchio, mai!».

«Un’ultima cosa: se pensano di piegare Tavecchio con menzogne e fango, sbagliano. Quell’uomo ha una tempra eccezionale. E sai perché?».

No, perché?
«Perché è un alpino!… No, non ridere, sul serio: ha fatto il militare nel corpo degli alpini…»
lucaDM82
00martedì 12 agosto 2014 17:46
preziosi(mi chiedo come stia ancora in giro dopo tutto quello che en successo in questi anni al genoa) zamparini(quello che attaccava i politici nelle tv e poi en uscito fuori che li finanziava) poi gli altri a seguire e su tutti lotito: uno come lui si candida ad essere e gia' e' un uomo di punta della politica calcistica. la nazionale a lotito?scherziamo? l'italia del calcio e' lo specchio della politica. mafiosi e incompetenti. contento di avere pallotta presidente che con tutto che non amo gli usa e'l'opposto di questa gente. complimenti alle piccole miserabili societa' che si sono piegate a tavecchio in extremis e a thoir che si e' lavato le mani e ha fatto lo stesso.
Sound72
00venerdì 6 febbraio 2015 19:33
Figc, 107mila euro per le copie del libro di Tavecchio. Lotito: “Non ci guadagna”

"Ti racconto...il calcio" è una raccolta di storie del bambini scritta anni fa dal presidente. La Federazione, a novembre, ha deciso di comprarne 20mila copie. Nella delibera c'è il titolo del testo ma non il nome dell'autore

“Non si arresta il successo del libro di Carlo Tavecchio“. Così sul sito della Figc del comitato regionale del Friuli Venezia Giulia nel 2012 veniva rilanciata l’opera Ti racconto… il calcio, un libro nel quale il presidente della Figc spiegava “la meravigliosa storia del Calcio e della Lega dilettanti” alla nipotina Giorgia. Probabilmente il successo invece si era un po’ arrestato, e così è intervenuta la Figc che nel 2014, per un totale di 107mila euro più Iva ha comprato 20mila copie del racconto.

Quando è stato approvato questo investimento la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha trovato un interessante escamotage: nella delibera del 19 novembre 2014 è stato citato solo il titolo del libro senza indicare l’autore, forse per evitare l’imbarazzo. La delibera, approvata in questo punto dall’unanimità del comitato di Presidenza della Figc, cita: “Il Presidente (ossia Tavecchio stesso, ndr) riporta le richieste promosse da alcuni Comitati Regionali e Provinciali interessati a disporre di copie del volume Ti racconto il calcio per farne dono ai giovani atleti tesserati quale strenna natalizia. Evidenziando come l’editore si sia dichiarato disponibile a garantire la fornitura delle 20mila copie ancora disponibili a soli 5,38 euro più Iva in luogo degli 11,00 indicati dal prezzo di copertina, prospetta la possibilità di dare corso alla fornitura”. E poco dopo: “Il comitato di Presidenza approva all’unanimità”.

Pubblicità

Quindi il libro, edito dalla Moruzzi’s Group, viene acquistato con lo sconto, con tanto di beneficenza da parte dell’autore. La delibera inoltre è stata emessa dalla Figc dopo che a ottobre scorso il Comitato olimpico nazionale alle Federazioni gli aveva imposto la spending review, tagliando circa 20 milioni di finanziamenti in un anno. Il Fatto Quotidiano ha provato a chiedere spiegazioni al Presidente Carlo Tavecchio, senza ottenere risposta. È stato contattato anche uno dei membri del comitato di presidenza dell Figc, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il quale prima non ricordava di essere stato presente alla riunione del 19 novembre scorso, poi si è documentato e con forza ha ribadito: “I comitati nazionali sono 20 per un numero di 700mila tesserati, i libri sono stati distribuiti in funzione del numero di tesserati. Il presidente non percepisce un euro, non ha interessi di alcun tipo. In ogni caso la Figc ha il compito di promuovere il calcio nei settori giovanili e in quelli scolastici oltre che nei comitati regionali. Quindi il libro ha un intento ludico-didascalico. Mi dice dove sta lo scandalo?” Non crede che ci sia un conflitto di interesse dato che la Figc acquista libri del suo presidente? “Lui lo ha fatto gratuitamente. Inoltre è stato un libro molto apprezzato: sono state vendute 140mila”.

Rilanciato in pompa magna alla data della pubblicazione dai siti di sport e non solo, il libro Ti racconto.. il Calcio di Tavecchio è il “racconto di nonno Carlo alla nipotina Giorgia” sulla “storia del calcio e della lega dilettanti. Un libro – si spiega nella copertina – per avvicinare i bambini e le bambine allo sport e al calcio vero, ben oltre i videogiochi e la televisione”.

Tavecchio già in passato si è ritrovato a dover giustificare situazioni imbarazzanti. Come quando a luglio scorso, in pole position per diventare Presidente della Figc ha dichiarato: “Le questioni di accoglienza sono un conto, le questioni del gioco un altro. L’Inghilterra individua i soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare. Noi, invece, diciamo che Optì Poba – afferma inventando un nome – è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio. E va bene così. In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree”. Una gaffe, che a parte le polemiche, non gli è costata il passaggio dalla Lega Nazionale Dilettanti di cui era numero uno, alla presidenza della Figc. Poco dopo, a settembre 2014, un’altra notizia aveva riportato sulle cronache il nome di Tavecchio, ossia la compravendita con plusvalenza da 9 milioni di euro di un piano di un palazzo nel centro di Roma, vicino a Piazza del Popolo. Nel 2008, quale numero uno della Lega dilettanti, infatti Tavecchio aveva firmato il contratto di acquisto del palazzo dalla Vispa 07 a Lnd Servizi per 20 milioni di euro. La Vispa 07 però aveva comprato l’immobile appena venti giorni prima da Beni Stabili gestioni per soli 11 milioni. Una vicenda dai contorni poco chiari soprattutto perché, come ha raccontato Il Fatto e l’Espresso, gli azionisti della società, che hanno intascato la plusvalenza, sarebbero ignoti perché schermati da fiduciarie. All’epoca la Lega dilettanti spiegò che per comprare quel piano del palazzo “non è stato speso denaro pubblico”. Poi arrivò la spiegazione di Tavecchio: “Ho letto dell’offerta sul giornale, a me quell’operazione non l’ha offerta nessuno”.

Adesso Tavecchio dovrebbe invece spiegare per quale ragione la Figc decide di comprare ventimila copie di un libro, scritto proprio dal suo presidente. Con o senza guadagni.



(il Fatto Quotidiano)
giove(R)
00venerdì 6 febbraio 2015 20:49
Madonna santa..
Sound72
00mercoledì 18 febbraio 2015 12:22
Malago'elogia Tavecchio
Sound72
00domenica 1 novembre 2015 22:52
In una registrazione audio il presidente della Figc Tavecchio definisce «ebreaccio» il commerciante dal quale acquistò la sede della Lnd. Parlando di omosessuali: «Teneteli lontano da me, io sono normalissimo».

Al prossimo giro lo beccheranno mentre canta "Senti che puzza scappano anche i cani.."[SM=g7557]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 2 novembre 2015 08:12
se non lo cacciano manco ora può pure andare in curva ad alzare uno striscione
jandileida23
00lunedì 6 febbraio 2017 14:38
Veltroni sembra in pole position per la presidenza della Lega...... [SM=g7357]
lucaDM82
00lunedì 6 febbraio 2017 15:09
Veltroni lo beccavo spesso al palazzetto dello sport al villaggio olimpico quando giocava la virtus. Di sicuro di basket ne capisce ma col calcio c'entra poco.
gianpaolo77
00lunedì 6 febbraio 2017 15:12
di basket sì, ce capisce...
di calcio no, d'altronde è juventino.
jandileida23
00martedì 7 febbraio 2017 13:26
Boh sarà ma la lobotomizzazione, anzi la peluchizazione, della sinistra italiana ha avuto in Veltroni il primo artefice.

Quindi se mo' se dovemo tenè tutti Trump di questo mondo la colpa è pure sua.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 7 febbraio 2017 19:28
l'Unità diventata azzurrina penso basti e avanzi.
lucaDM82
10martedì 7 febbraio 2017 19:38
Ot.Il fatto che le multinazionali schiaviste e i vips miliardari siano anti trump me lo rende "simpatico".
jandileida23
00mercoledì 8 febbraio 2017 11:17
Eh ma il problema è proprio quello: che l'abdicazione della sinistra, l'inseguimento senza senso del buonismo a qualsiasi costo, della sinistra abbracciosa, della nascita della sinistra da salotto estrema, ha lasciato il legittimo incazzamento della "gente" nei confronti di un mondo che cambia in mano a un multimiliardario palazzinaro la cui visione politica più profonda è costruì un muro.

E Veltroni è il modello zero di quel rincoglionimento, nei miei occhi.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 9 febbraio 2017 12:00
A quanto pare la goal-line technology non è esente da problemi:


latta.blog.lemonde.fr/2017/02/08/goal-line-technology-un-nouveau-bug-contre-s...

Pare che il problema sia stata la maglia gialla del portiere.
Sound72
00lunedì 6 marzo 2017 17:35
54,03% dei voti per Carlo Tavecchio che viene rieletto alla guida della FIGC per il quadriennio 2016-2020. Sconfitto il rivale Andrea Abodi, 45,97%, che lascia anche la presidenza della Lega di Serie B

Il nuovo che avanza...con la proposta delle 2 sole retrocessioni dalla A alla B s'è guadagnato il vitalizio.

Del resto Abodi me pare n'altro mojitero alla Malagò.


lucaDM82
00lunedì 6 marzo 2017 20:28
Che schifo
Sound72
00martedì 21 novembre 2017 09:13
Chapeau lo dico io!!

Degno della migliore commedia all'italiana
jandileida23
00martedì 21 novembre 2017 09:39
Vabbè Tavecchio è 'na macchietta, sembrava Proietti quando faceva Rossinì. "ma che fai parli barese?"

Certo Malagò che grida alle dimissioni pure fa un po' ride però: ce stanno certi scempi nello sport italiano olimpico che gridano vendetta. Vogliamo parlà dell'atletica? Che se non ce stavano le pistolette e i fuciletti nel 2016 arrivavi pure dietro il Congo Brazzaville.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 27 novembre 2017 11:37
a me Donadoni è sempre piaciuto come tecnico. Quantomeno non si può dire che non sia schietto.

«ITALIA – “Tavecchio mi aveva contattato, ma io avevo preso un impegno col Bologna e ho deciso di proseguire qui anche se mi ha fatto piacere: sono vicino a Tavecchio a livello umano, con me si è comportato in maniera corretta. Allenare la Nazionale è cosa prestigiosa che implica grande responsabilità. In generale, c’è un problema culturale: basta un risultato negativo per parlare di esonero, bisogna lavorare alla fonte”.»
Sound72
00mercoledì 7 novembre 2018 12:05
Cristiana Capotondi vicepresidente della Lega Pro.

Al prossimo giro ci sarà spazio pure per Vaporidis.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com