Opinioni sul brute force

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AndreaKVF
00martedì 11 ottobre 2011 01:40
Leggendo un poco questa sezione mi sono reso conto che pochi di voi sono entisiasti del KVF, noto anche che avete quasi tutti il 750 e che l'unica cosa che vi affascina è la sua potenza.

Io ho scelto il KVF 650 per diversi motivi:
1) Cercavo un mezzo affidabile e i giapponesi lo sono.
2) Volevo potenza giusta ma non esagerata per paura di farmi male.
3) Forcellone posteriore per derapare avendo un assetto più frenato lateralmente.
4) Ho trovato un usato recente praticamente nuovo e con carena bianco perla della versione special edition! [SM=x544951]
5) C'è ancora garanzia residua.

Proprio per quest'ultimo motivo vi vorrei chiedere se c'è qualcosa che devo controllare prima che mi scada la garanzia! [SM=x544946]

E vorrei un'opinione sul mezzo e se ci sono proprietari del 650 come il mio.

Grazie

AndreaKVF
ilfero
00martedì 11 ottobre 2011 10:20
allora ....
1) benvenuto nel forumello
2) kvf 650 vecchia concezione
3) beve come una spugna
4) dura in eterno
Andruet
00martedì 11 ottobre 2011 19:01
Re:
AndreaKVF, 11/10/2011 01.40:


3) Forcellone posteriore per derapare avendo un assetto più frenato lateralmente.



Io col 750/indipendenti intraversavo su asfalto asciutto senza problemi... [SM=x544957]

AndreaKVF
00martedì 11 ottobre 2011 22:45
non ho mai portato il kvf 750 ma il fatto che sia limitato in termini di offroad dipenderà probabilmente da un'impostazione sportiva dell'assetto. Ho provato il king quad 750 e non mi é piaciuto ... Ho trovato più divertente il suzuki eager e il goes 360 max, da qui ho deciso per il forcellone e tra i forcelloni ... Il kvf mi sembra la scelta migliore considerando motore affidabilità estetica e disponibilità di mezzi usati.


Andreakvf
Andruet
00mercoledì 12 ottobre 2011 10:35
In off-road 4 indipendenti sono sempre migliori di un ponte rigido... Se poi gli ammortizzatori/molle sono troppo duri, quello è un altro discorso (peraltro rimediabilissimo).

multi34
00mercoledì 12 ottobre 2011 23:33
COncordo pienamente con te caro andrea,prima di scambiarci i mezzi con andrunet,e quindi avere il brute 750 avrei voluto prendere il 650 ad assale rigido,veramente un gran mezzo complimenti,non ti fare fuorviare dai quaddisti da bar con i loro bei can am tutti impomatati loro hanno speso il doppio di te e hanno un assale rigido al posteriore come il tuo solo a forma di u invece che dritto [SM=g27816] ed invece di vantarsi di avere un bel assale rigido si ostinano a farlo passare per indipendenti,misteri di questa nostra razza strana che siamo noi quaddisti [SM=x544942] [SM=x544954]
AndreaKVF
00giovedì 13 ottobre 2011 02:47
X Andruet: non ho detto che il mio ponte rigido in offroad è migliore della tua sospensione indipendente, ma che il kvf 750 a dire del 99% degli utilizzatori di questo forum, confrontato con altri mezzi a sospensioni posteriori indipendenti dà qualcosa di meno in offroad rispetto alla concorrenza diretta (kingquad e grizzly). Questo forse può dipendere da un assetto più rigido oppure da barre antirollio più dure... non lo so, ma quello che fa migliorare un mezzo su asfalto, lo fa peggiorare in offroad. [SM=g27823]

Interessante la teoria della sospensione indipendente vista come un assale piegato ad U rovesciata, visto che le sospensioni indipendenti hanno un differenziale comunque chiuso...


AndreaKVF

Andruet
00giovedì 13 ottobre 2011 08:58
Purtroppo non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca... è ovvio che se vuoi stabilità sul veloce-asciutto devi indurire molla, ammortizzatore, barra e avere una spalla poco flessibile, tutte cose alla fine ti fanno perdere punti in off-road pesante o trial dove hai bisogno delle caratteristiche opposte!
Quindi: il BF 750 ha un gran motore (senza essere il top dei top, ma è molto fruibile e rabbioso quando serve...), è leggero (cosa di cui spesso ci si dimentica l'importanza...), è reattivo di assetto sul veloce e molto stabile ma non "copia" come un Polaris... Di contro un Polaris sul medio-veloce tenderà sempre di piu' a alzare la ruota interna rispetto al BF con ovvii "gap" di prestazione.
Rispetto ad altri mezzi, come dici te, il BF in situazioni di trial "pesante" è sicuramente inferiore ai Polaris e credo agli Arctic, ma assolutamente in linea con tutti i Jap e migliore dei CanAm fino allo stesso periodo di commercializzazione...
Invece il nuovo BF 750 sembra sia il contrario! Molle, ammo e barre completamente all'opposto del vecchio modello, in pratica una poltrona!
Però "dice" sul veloce ha piu' problemi a essere portato al limite...
Come vedi, non c'è una soluzione a tutto! [SM=x544935]

Ernestooo! [SM=x544954]
Quando vai a Carrara?? Sabato o domenica? [SM=x544934]
AndreaKVF
00giovedì 13 ottobre 2011 22:25
allora la pensiamo allo stesso modo.
Cominque sono contento del mezzo che ho preso perché al momento era quello che desideravo.
Buon kvf a tutti

andreakvf
polarista
00venerdì 24 febbraio 2012 00:38
Ciao a tutti
Andruet! io ho la botte piena e la moglie ubriaca. con 4 ammortizzatori elka regolabili risolvi il problema bel brute,
Andruet
00venerdì 24 febbraio 2012 09:27
Ciao Polarista!
Già risolto, grazie... [SM=g27811]
(guarda l'avatar...) [SM=x544948]
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