Opinioni su Warhammer ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Sirius 21
00martedì 24 maggio 2016 21:57
Dunque gente... chi ci sta giocando? Opinioni? Sensazioni? Recensioni?
Che mi dite di Warhammer? Chi ci sta giocando si faccia avanti!
Io ho già una mia opinione in merito, ma sono curioso di sapere che ne pensate e quindi, al momento, non mi pronuncio.
:bluglasses
Glorfindel_1975
00martedì 24 maggio 2016 22:31
Fatto solo una ventinaa di turni con i nani. Comunque la prima impressione è ottima. Nessun crash, nessun problema tecnico, nessun rallentamento con tutto ad ultra e tutti i filtri attivi (ma con una r9 fury vorrei ben dire...e però Attila e Rome 2 sono nettamente meno fluidi). Filmati molto belli. Interfaccia curata (peccato solo non poter eliminare i banner sopra le unità, che a me non sono mai piaciuti). Ho cominciato la campagna a difficile ma 20 turni sono pochini per dare giudizi in merito alla IA di campagna. Ottima la IA di battaglia (per ora non ho fatto assedi ma solo battaglie in campo aperto). Fantastica la gestione stile gdr degli eroi. Chiudo dicendo che al momento lo ritengo il miglior tw mai uscito. Non è perfetto, il Fantasy non piacerà a tutti (io lo adoro) ma stavolta CA non ha fatto passi falsi. Promosso a pieni voti. :up
Massimo Maximus
00martedì 24 maggio 2016 22:37
si ma la microgestione? le features di campagna? è più o meno ricco di Attila/CharleMagne (con la stanchezza di guerra)?
Glorfindel_1975
00martedì 24 maggio 2016 22:46
Gli insediamenti hanno una gestione più semplice ma gli eroi e gli agenti hanno una microgestione fin troppo esagerata ma davvero ben fatta. I nani non hanno magie quindi non posso ancor dir nulla sui venti della magia ma hanno il libro dei rancori che se ignorato da malus pesantissimi...
debello90
00martedì 24 maggio 2016 22:50
Allora: dopo circa 3 ore e mezza di gioco inizio a farmi un'idea. Tanto per cominciare zero crash o problemi, dettaglio alto e tutto gira fluido sulla mia 960 gtx, qualche lieve perdita di fps durante i movimenti degli eserciti nella mappa tattica ma nulla di grave. Caricamento dei turni leggermente lungo, ma dando un'occhiata alla bella mappa tattica e piena di dettagli si capisce il perché !
Gestione città molto semplificata, per esempio non è possibile cambiare le tasse, o si tassa o no, navi totalmente assenti, nessun mercenario da reclutare...peccato.
Ora ecco il piatto forte...le battaglie...ebbene...PROMOSSE ! le unità attaccano e si ritirano per riorganizzarsi se troppo deboli o in difficoltà, cariche di cavalleria convincenti come impatto ( magari aumentare il numero dei morti colpiti dalla carica sarebbe meglio, dato che la maggior parte è solo buttata a terra) animazioni varie e unità con statistiche molto più comprensibili ! Sola pecca, un po' troppi volti uguali ed eroi troppo alti come statura e statistiche rispetto alle unità normali, ma nulla che un mod non possa risolvere.
Insomma per ora, dal poco che ho giocato mi sento di sbilanciarmi e dire che questo è davvero un bel gioco, forse leggermente sacrificato sul piano gestionale ma le battaglie e la componente rpg sono ottime, con mia somma sorpresa !!!
Sirius tu che ne pensi ?
fusen
00martedì 24 maggio 2016 23:38
6o turni usando il Chaos e come signore leggendario Sigvald il magnifico , difficoltà normale , l'IA in mappa strategica si comporta bene e sensatamente , per esempio ha messo un esercito esca ed un altro vicino in modalità imboscata traendomi in inganno , sono riuscito a vincere la battaglia ma faticando un pochettino.

L'IA nelle battaglie ha alti e bassi ma per essere a diffcoltà normale la promuovo ,utilizza le unità sensatamente , se è il caso disingaggia ed attacca le retrovie.

Le battaglie hanno comunque un ritmo abbastanza elevato.

Tutto è filato liscio e tutto scorre in maniera fluida.

Per quel che riguarda la microgestione , bè con il Chaos cè poco da gestire ma devi continuare a razziare se no vai in banca rotta .

Comunque bel gioco ma si distanzia parecchio dai classici Total War per quel che riguarda i ritmi di gioco , la mia impressioni comunque è che le campagne potrebbero durare più di quanto pensavo.
Gabronx97
00mercoledì 25 maggio 2016 01:13
Ho giocato 100 turni con gli orki, difficoltà ardua ( o molto difficile che dir si voglia ), e devo dire che é tosto come gioco, son rimasto bloccato nellamia provincia iniziale perché non sono stato in grado di espandersi in fretta, ho quasi rischiato di perdere contro i border princes ma con una incredibile battaglia li ho respinti, l' IA non é sta eccelsa ma non ha fatto cappelle, anzi, ha provato ad attirarmi in inganno, ha caricato nel punto piú debole dello schieramento lasciando alle unità da tiro il compito di indebolire il mio fianco piú robusto, e ha atteso i rinforzi, le truppe erano molto ben bilanciate e la battaglia é andata avanti fino a quando tutti erano in rotta, e a combattere rimanevano il mio lord e quello dell' IA, che alla fine ho ucciso, a quel punto ho vinto la battaglia, in un' altra battaglia l' IA si é arroccata su una collina ed espugnarla si é verificato essere un compito quasi impossibile, strano da dire, ma l' IA non fa errori, si comporta come dovrebbe, non é un' IA incredibile, fa semplicemente bene quello che dovrebbe fare, ed é un mezzo miracolo.
Il gioco sulla mia 980ti va tutto ad ultra facendo 80-100 fps nella campagna e 50-70 nelle battaglie full 20 vs full 20, non ho sofferto crash di alcun tipo né flickering del monitor o problemi vari,l' unica cosa che ho riscontrato é che il v-sync se lo attivo mi genera artefatti grafici a schermo, e mi limita gli FPS a 75 anziché a 60, il mio monitor é 60 hz non 75, quindi boh, non so, gioco senza v-sync e via xD
Il gioco in sé con gli orki come detto si é rivelato essere tosto, gli orki sono scarsetti, specie contro i vicini nani, per battere i nani di kazak azul o karar azul non ricordo, ho impiegato 30-40 turni e ho dovuto attendere la fortuna che gli altri nani gli dichiarassero guerra, cosí mi sono espanso a spese di tutti gli altri xD molto carina l' opzione della WAAAAAAGH, ben realizzata, l' esercito gratis che spunta fuori dal nulla é di basso rango, ed é utile a inizio game, poi diventa piú inutile, ora come ora sono nuovamente bloccato, devo trovare un modo per sfondare l' impero che i nani hanno costruito, non sarà affatto facile.
La componente gdr é veramente un aggiunta ( profonda per giunta ) davvero piacevole, i dettagli sono tanti sia in campagna ( visivi ) sia nel gameplay, con ora chiari i punti dai quali arrivano i rinforzi e chiare anche le statistiche delle unità,il path finding funziona, e le cariche di cavalleria sono veramente ben fatte, come le creature volanti, purtroppo non ci sono navi e gli insediamenti sono troppo facili da gestire, peccato, speriamo nel futuro, vi farò sapere a breve come andrà coi conti vampiro, ho la sensazione che le campagne qua durino parecchio sapete ? In 100 turni avere solo 3 province é poco xD
Devo ancora capire i venti della magia, che ho visto essere dinamici però.
Non ho visto magie, a parte due del mio sciamano goblin, non posso giudicarle, forse sono il punto piú debole del prodotto.
Leonida.7742
00mercoledì 25 maggio 2016 01:15
cioè: "gestione delle città semplificate"??? ma se già in Rome ed Attila la microgestione delle stesse era ridotta all'osso? Oh mamma mia! e con le guarnigioni come stiamo messi?
Massimo Maximus
00mercoledì 25 maggio 2016 01:57
quantomeno fa piacere leggere dell'IA, io per primo ero d'accordo con l'atto di umiltà della CA nel rendere possibili gli assedi solo su un lato della città, e in questo modo è anche bello vedere città di dimensioni più realistiche
debello90
00mercoledì 25 maggio 2016 05:12
Sì la gestione città è semplificata leggermente rispetto a Attila e Rome 2, le guarigioni ci sono e sono belle toste e varie
Tia7
00mercoledì 25 maggio 2016 06:40
Io gioco con i conti vampiro l atmosfera che ti regalano le battaglie è degna di nota. Cupa notturna l effetto terrore è percepito dal nemico e hanno la peculiarita che non scappano ma si sgretolano (ovviamente la bandierina lampeggia cmq ma anziche scappare restano con statistiche indebolite fino a sgretolarsi). Bello di questa fazione è che sia durante (all inizio per tempo limitato ad una 30ina di secondi poi con una magia ti crea una truppa fissa di zombie) sia alla fine della battaglia puoi far resuscitare le truppe avversarie morte (a fine battaglia le tue). La gestione citta è assai semplificata per i Conti c e solo l ordine pubblico e la necessità di avere corruzione vampirica ma non troppa senno c e una sorta di civil war. La magia rende ottimamente e non è detonante cm si lasciava intuire dai video (almeno fino al mio livello) interessanti le unita volanti. Adoro i lord! Ci stanno di brutto! Altra cosa bellissima ti spuntano delle "battaglie storiche" sulla mappa stile sidequest. I lord possono avere equipaggiamento tipo elmo arma ecc e ci sono gli stendardi che danno bonus. L IA è fatta bene non è facile (a differenza di rome 2) vincere una battaglia con pochissime perdite (ammeno che per i conti le perdite non influiscano piu di tanto perche tanto le ricrei).altra cosa carina è che se le altre fazioni combattono in territori con la corruzione hanno dei malus e se tu combatti dove nn c e la corruzzione hai dei malus. Ma nel complesso a caldissimo mi ha lasciato un po di amaro in bocca. Dopo poco che giocavo mi veniva voglia di finire il conto in sospeso che avevo tra cartagine e siracusa. Pero passata la notte e calmata la smania di provarlo a tutti i costi ammetto che ora l interesse sta al 50e50 tra rome2 e wh :dentoni
Glorfindel_1975
00mercoledì 25 maggio 2016 08:52
La gestione delle città è semplificata nel senso che non ci sono edifici che danno malus e non c'è il problema del cibo. Comunque edifici diversi e le catene di costruzione ci sono e delle scelte vanno fatte. Le guarnizioni ci sono e non sono poca cosa, anzi!!! Giocati altri dieci turni e devo dire che mi piace sempre più... :dentoni
boboskus
00mercoledì 25 maggio 2016 09:21
una domanda specifica...
si possono migliorare le strade?
forse solo con l'impero si può...
Gabronx97
00mercoledì 25 maggio 2016 09:32
Ehm .... boboskus, i nani e gli orki vanno pure sottoterra, figurati se migliorano le strade xD
Non credo che nemmeno umani e vampiri lo facciano
Tia7
00mercoledì 25 maggio 2016 09:55
Con i conti direi di no corruzzione power!
rafiki91
00mercoledì 25 maggio 2016 15:52
Single player: Ho iniziato una campagna con orki, chaos e impero. Sono tutti molto differenti come stili di gioco e mi piacciono tutti. Mi fanno impazzire i maghi e le loro abilità. Ho notato che però non ci sono (oppure le mie impostazioni grafiche me le tolgono) le animazioni del combattimento tra unità base, nel senso che non ci sono scontri uomo contro uomo tra soldati imperiali e orchi base,mentre sono molto dettagliate quelle dei mostri più grandi.

Effettivamente la gestione degli insediamenti è semplificata ma la corruzione dilagante del chaos può bloccarti completamente.

Nel multiplayer (sono al turno 70) hanno fatto incredibili miglioramenti di stabilità, con rome 2 ogni 20 turni mi dava connessione persa o salvataggi corrotti, qui nemmeno l'ombra.

Effettivamente dovrebbero sistemare il danno delle cariche che sbalzano i nemici per terra ma non causano tutti sti danni.
Sono entusiasta del gioco anche perchè in ogni singola battaglia si perdono un sacco di uomini per cui non si può raggiungere una situazione di strapotere e quasi imbattibilità come accadeva in rome 2 e Attila.
Leonida.7742
00mercoledì 25 maggio 2016 19:07
Ok,meglio così :sudo di Attila/Rome odiavo proprio le città desolate,almeno si sono fatti dei passi avanti.Sulla microgestione delle città,non so che dire,forse è insito nella natura del mondo Warhammer non darle l'importanza che invece meritano,nel senso che,magari il mondo Warhammer se ne sbatte delle città ed è tutto concentrato sullo sviluppo degli eroi e sul lato bellico della cosa? boh
fusen
00mercoledì 25 maggio 2016 20:16
Aggiungo che da quello che ho visto l'IA ripopola le città rase al suolo abbastanza in fretta.
Tia7
00mercoledì 25 maggio 2016 21:47
Sull importanza della gestione data o memo dai wh nn so risponderti :dentoni però oggi ho giocato ancora un po a twwh e ahimè devo continuare sulla mia tesi.. nn mi sta prendendo come mi ha oreso rome 2 :-( mi spiace un sacco perchè ero convinto che fosse il mio gioco ideale, fantasy ed eserciti enormi.. eh invece.. forse ci avevo riposto troppe speranze chissà.. speriamo che sentendo gente piu entusiata capisca di non aver cacciato 60€ :dentoni
Massimo Maximus
00mercoledì 25 maggio 2016 21:50
ma gli eserciti alla fine non risultano in realtà più piccoli di prima essendoci le solite 20 unità, di cui molte composte da mostri e co. quindi con meno dei canonici 160 ometti?
debello90
00mercoledì 25 maggio 2016 22:33
Penso sia normale che ti prenda un pò meno ! Alla fine è come fosse un grosso mod di Rome 2 pur con tante efficaci novità, ma la base è quella, quindi, sa tutto di già visto :dentoni
Tia7
00giovedì 26 maggio 2016 07:19
Ma si in effetti con i mostri e i lord gli eserciti appaiono un po piu piccini ma nn ci fai tutto sto caso perche cmq aggiungono epicità alla battaglia e poi ti concentri abbastanza sul paesaggio. Si è vero non è un nuovo gioco iniziato da 0 però siccome amo il fantasy (ho letto praticamente tutte le saghe famose giocato a quasi tutti i giochi fantasy sono super fan di d&d nonche master ecc) pensavo di nn scollarmi dal gioco. Mentre durante il giorno alla fine mi ritrovo a pensare a cosa fare in rome2 e a guardare video su attila
Sirius 21
00giovedì 26 maggio 2016 10:08
Definirlo un grosso mod di Rome 2 mi sembra eccessivo. Attila lo è, ma Warhammer è molto molto diverso. Sia per la componente gdr, sia per la gestione radicalmente diversa (occhio che non è semplificata, bensì trasformata), sia per la differenziazione delle fazioni. Mi sembra che nessuno abbia notato che questo è il primo total war in cui gli eserciti delle diverse razze e fazioni sono RADICALMENTE diversi. Qui non si tratta di piccole differenze nei roster di unità, bensì di armate profondamente diverse che impongono stili di gioco diversi. Chi senza magia, chi senza cavalleria... non c'è mai stato un total war così diversificato tatticamente. E questo si deve al franchise Warhammer.
Luk555
00giovedì 26 maggio 2016 11:02
Provato per 30 minuti circa dopo una giornata di lavoro e 3 ore di palestra quindi la stanchezza faceva da padrona.... Prime impressioni molto buone per quanto riguarda la velocità di caricamento dei turni (così veloci non li avevo mai visti) e caricamento in generale, ho una scheda video penosa e sembra come se ci fosse la nebbia o comunque texure non ben definite (mi ha preso da solo la qualità alta), città molto molto semplificata (gioco con l'impero quindi quella più vicina ai vecchi total war).
Poi non aggiungo altro anche perché ho fatto 8 turni queindi praticamente niente. Ultima nota i filmati sono FANTASTICI!!!! sempre la solita pecca, in battaglia parlano in inglese :-( ma so che nn ci si può fare nulla quindi pace...
debello90
00giovedì 26 maggio 2016 11:43
Sì, in Warhammer ogni fazione ha i suoi punti deboli e forti ! E oltretutto anche a livello di gestione si cambia di fazione in fazione, però bisogna ammettere che è semplificato a livello di gestione cittadina...parlo per l'impero almeno, dato che per ora ho usato solo quello, insomma niente gestione tasse oppure qualcosa che mi permetta di eleggere i miei generali a conti elettori una volta unificato l'impero, niente cibo da gestire...ma tutto sommato penso che questo sia il miglior total war che abbia mai giocato al day one ! Non conto shogun perche' non lo ancora provato
fusen
00giovedì 26 maggio 2016 20:14
Benché sia ancora presto per sbilanciarsi troppo , comunque preferisco faticare contro l'IA in campagna che avere come unica sfida quella di tenere sotto controllo ordine pubblico e cibo .

I Total War non sono mai stati dei gestionali quindi tutto questo clamore per la semplificazioni mi fa un po' specie , che come poi come dice bene Sirius non è poi cosi semplificato come sembra.

Per quel che riguarda l'asimmetria degli eserciti sono mesi che lo dico :dentoni
andry18
00giovedì 26 maggio 2016 20:18
Diciamo che la lista dei pro e dei contro del titolo è parecchio lunga. La varietà è sicuramente un grande pro, tra unità volanti e di terra, con roster profondamente differenziati tra loro è sicuramente il total war da record, grazie soprattutto all'ambientazione fantasy
Il rovescio della medaglia è che nel gioco base ci sono solo 4 fazioni giocabili, altro record ma in negativo
Mi chiedo cosa ne sarebbe uscito con uno sviluppo simile a quello di altri giochi tripla A (60-70 milioni di budget, 3 anni di sviluppo)
Tia7
00giovedì 26 maggio 2016 20:29
Io ribadisco la mia versione.. i pro presi singoli sono uno spettacolo messi assieme ti lasciano un po con la sensazione di essere incompleto ma non nel senso che manca qualcosa ma che nn ti ha trasmesso quanto vorresti
fusen
00giovedì 26 maggio 2016 21:31
Si ma sono 4 fazioni totalmente diverse una dall'altra , (5 se ci mettiamo anche il Chaos) e la resa è molto maggiore rispetto alle fazioni classiche dei Total War .

Oggi è il terzo giorno che ci gioco e stò cominciando ad abituarmici , il primo impatto non è stato semplice ma è un gioco molto più curato di quanto possa sembrare ad un primo sguardo .

P
andry18
00giovedì 26 maggio 2016 21:43
Re:
fusen, 26/05/2016 21.31:

Si ma sono 4 fazioni totalmente diverse una dall'altra , (5 se ci mettiamo anche il Chaos) e la resa è molto maggiore rispetto alle fazioni classiche dei Total War .

Oggi è il terzo giorno che ci gioco e stò cominciando ad abituarmici , il primo impatto non è stato semplice ma è un gioco molto più curato di quanto possa sembrare ad un primo sguardo .

P


Parlavo del gioco base, il Chaos essendo un DLC non va incluso nel conteggio e...hanno mantenuto una sorta di equilibrio con i titoli passati, dove trovavi una dozzina o più di fazioni giocabili (cmq criticate in quanto poche rispetto a prima ancora) dalla varietà generale diciamo "normale", ad una varietà sinceramente straordinaria grazie all'ambientazione fantasy, ma 4. Stranamente ci vorrà warhammer più entrambe le espansioni (se tengono questo passo) per arrivare a 12 fazioni. Complessivamente sono 180€, a prezzo pieno.
Insomma come al solito c'è sempre il rovescio della medaglia da sprangata sui denti o quasi xD

Una cosa della quale mi pare non abbiate parlato è la cura agli elementi 2d, veramente a livelli altissimi come non se ne vedeva da shogun2. E grazie al cielo almeno questo è un plauso completo senza contro, forse l'unico da quel che ho visto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com