Operazione a Modena per l'uomo più grasso del mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00mercoledì 6 settembre 2006 00:40


Manuel Uribe Garza nella sua camera da letto

Si chiama Manuel Uribe Garza, è messicano e pesa 550 chili. E' l'uomo più grasso del mondo e sarà operato a Modena per ridurre la sua massa corporea da record. L'equipe chirurgica guidata da Giancarlo De Bernardinis, direttore del reparto Chirurgia II, sottoporrà Uribe a una modificazione del suo intestino che dovrebbe portare al cosiddetto "malassorbimento".
Lo stesso primario, che è intervenuto anche su pazienti di oltre 350 chili, spiega in cosa consisterà l'operazione: "Agiremo sull'intestino tenue del paziente, in modo da ridurre la capacità di assorbire la maggior parte delle sostanze ingerite. Solo il 10 per cento dell'intestino sarà ancora capace di ospitare traffico alimentare". L'operazione per indurre il malassorbimento è l'unica soluzione rimasta ad Uribe, l'uomo più grasso del mondo.
De Bernardinis non ha dubbi sulla riuscita: "Nonostante il peso ragguardevole, il paziente non ha problemi di salute, non ci sono complicazioni cardiovascolari o polmonari". Perfino il trasporto di Uribe sarà eccezionale, date le dimensioni dell'uomo. Il governo messicano gli metterà a disposizione mezzi speciali, a Modena saranno organizzati tutti i particolari relativi al luogo della degenza e all'attrezzatura della sala operatoria, con sedie a rotelle artigianali, sollevatori e divaricatori più grandi del solito. Manuel Uribe Garza da mesi vive bloccato a letto, dove non può nemmeno girarsi di fianco. Per mantenersi in contatto con il resto del mondo usa un computer ed è assistito dalla madre
notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/06/09/05/operato_uomo_piu_gra...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com