Onslaught

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
GabZ
00Sunday, October 6, 2002 4:09 PM
mmm potete farmi una recensione di quest'espanzione
quelli che sono andati oggi a fare il prerelease ad ancona?
thx
Crosty
00Monday, October 7, 2002 1:06 AM
Bella storia!
[SM=g27811] Onslaught è proprio una bella espansione!!! ci sono tanti ciccioni per chi gli piace il gioco pesante ma anche tante belle carte da ext T1 e 1.5!!! io la consiglio e ricordatevi Goblin Rulez! [SM=g27826]

[Modificato da Crosty 07/10/2002 02:06]

Crosty
00Sunday, October 13, 2002 8:41 PM
posto io per Andrea!
Allora, questa espansione a me piace molto: varia parecchio il gioco. Lo so che ora comincerete con il dire che giocate solo tipo 1, ma sapete pure che a me quel formato non piace, perchè se non hai le p9 non ti diverti (tanto vale giocare extended o 1.5, anche se nn puoi giocare demoniaco e parecchie delle altre limitate). Cmq anche per la vostra gioa, ci sono carte utili in t1, la prima in assoluto è:
Future Sight 2UUU
Enchantment R
Play with the top card of your library revealed.
You may play the top card of your library as though it were in your hand.

Ora, per chi nn l'avesse capita funziona così: metti la prima carta del mazzo scoperta e la giochi come se fosse nella tua mano. Ma perchè è smmodata, direte voi. Vi rispondo subito: in un vero t1 mi gioco tutto il mazzo: giro un mox, che gioco perchè costa 0, poi rigiro quella dopo, che magari è un vampirico, prendo fastbond, lo gioco perchè è in cima al mazzo, dopo di chè qualunque altra carta giro, la gioco perchè se è terra ho fastbond, se è un'altra carta pago il suo costo in mana, ma così facendo posso pescarmi tutto il mazzo.

Inoltre visto che spesso facciamo tornei di doppio o di Imperatore, ci sono delle bellissime carte per il multiplayer:

Blatant Thievery 4UUU
Sorcery R
For each opponent, gain control of target permanent that player controls. (This effect doesn’t end at end of turn.)

Syphon Mind 3B
Sorcery Common
Each other player discards a card from his or her hand. You draw a card for each card discarded this way.

Syphon Soul 2B
Sorcery Common
Syphon Soul deals 2 damage to each other player. You gain life equal to the damage dealt this way.

Kaboom! 4R
Sorcery R
Choose any number of target players.
For each of those players, reveal cards from the top of your library until
you reveal a nonland card. Kaboom! deals damage equal to that card's
converted mana cost to that player, then you put the revealed cards on the
bottom of your library in any order.

e così via...

Sono molto divertenti e soprattutto forti nel formato imperatore.

Poi ci sono ovviamente carte per i mazzi a tema (l'intera espansione ruota intorno al tipo delle creature) e quindi nuovi goblin, nuovi zombie, ma soprattutto nuovi tipi: fortissimo il mazzo chierici, il mazzo soldati, e poi nuovi maghi, e nuovi elfi (per la gioia di Simone, da oggi lord of Elves).

Insomma, per concludere (visto la grandezza dell'espansione non è pensabile fare un'analisi carta per carta, ma se la volete chiedete pure) penso che porti molta novità nel gioco. Spero che almeno l'idea dei mazzi tematici (volevamo proporre con Simone un torneo con solo mazzi con un tipo di creatura) faccia riprendere la voglia di rigiocare t2 (o almeno extended), visto che molte delle carte per i goblin e per gli elfi sono comuni o non comuni, almeno di possono fare tornei equilibrati dove tutti possono giocare senza aver paura di avere un mazzo meno forte (lo dico soprattutto per chi ha iniziato da poco, tipo i ragazzi che ho aiutato alla FABCON, che magari vedono vincere ogni partita) e senza spendere tanto per le carte sfuse.
Resto dell'idea che sia un'espansione con parecchie carte giocabili (rare veramente forti ce ne sono poche, ci sono invece parecchie rare attorno a cui si può costruire un mazzo competitivo), forse più di odissea (quando uscì all'inizio).

Un'ultima cosa prima di salutarvi: è sicuramente l'espansione migliore per tornei sealed (buster draft e simili), perchè c'è molta sinergia tra le varie carte, inoltre è possibile sfruttare i tipi creatura (quasi a fare un mazzo tematico) e soprattutto, in base alla mia esperienza ad ancona, i colori sono abbastanza bilanciati, per cui in un draft si può sciegliere di usare qualunque colore. Resta il fatto che alcune rare sono più forti, ma io ed Emanuele siamo testimoni che si può vincere anche senza i grossi ciccioni (tipici del verde), ma facendo un buon mazzo equilibrato (utilissimo a questo proposito la nuova abilità metamorfosi, che raddrizza la mana curve e che permette di sorprendere l'avversario; utile anche il ciclo, che ti accorcia il mazzo, considerando che esistono carte che anche ciclate hanno un effetto).

Quindi riassumendo:
Buone poche carte per il t1
buone molte carte per t2 (anche se ancora verde blu madness è tra i mazzi più forti, e guadagna pochissime carte)
ottima espansione per i draft
buone carte per multiplayer
buone nuove idee e sinergie tra i vari colori

In definitiva da prendere in considerazione. Il mio consiglio e di prendere alcune buste, e soprattutto di organizzare i vari draft (vedete anche la proposta di Emanuele Posa di fare mazzi con 4 buste, con 1 euro di iscrizione forfettaria per dare un premio simbolico ai vincitori)

Vi saluto ragazzi, ci si vede alla lokendil
Andrea Baldoni



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:37 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com