One True (Slash) Pairing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SpencerTita
00giovedì 4 febbraio 2016 16:53
One True (Slash) Pairing
Stavo facendo una pausa dallo studio e, come sempre, sono stata presa in ostaggio dall'ipad e dalle fan fiction è praticamente addio studio [SM=g27986] in questo mio delirio sono incappata in un articolo/studio fatto su AO3 riguardo le OTP slash più amate e sul perchè noi fanwriters e fanreaders amiamo lo slash così tanto.
Al che mi sono chiesta: perchè lo amiamo così tanto? Dallo studio emerge che più del 40% delle fan fiction presenti su AO3 hanno come protagonista coppie M/M. Una delle risposte, che forse riguarda anche me, era riguardante il fatto che spesso (almeno per le lettrici donne) non ci immedesimiamo con nessuno dei due personaggi maschili e quindi possiamo goderci la storia dal punto di vista narrativo e anche per semplice piacere. Un'altra teoria riguardava la scarsitá di personaggi femminili "simpatici" nei fandom. Voi cosa ne pensate?
E poi quali sono i vostri OTP preferiti? Io mi sono resa conto che vado a periodi, perchè prima mi fisso con un Pairing, leggo ogni storia sul web e poi passo a un altro. Intanto che finisco tutto il giro il primo Pairing si è aggiornato con nuove storie ahaha, ma spesso mi scordo alcune OTP perchè ne sono davvero troppe.... In questi giorni ad esempio ho letto tutte le Pete/Patrick (Fall Out Boy) su AO3 e le Arthur/Eames (Inception) e ora che ho ancora bisogno di loro le storie sono finite [SM=g28000]
Non avrei mai pensato che una coppia che non conosco o spesso addirittura immaginaria potesse trasmettermi emozioni così forti e rendermi praticamente dipendente, eppure da quando sono entrata in questo mondo di fan fiction (e sono ormai 4/5 anni) non me ne sono mai stancata e trovo la loro lettura uno dei momenti più piacevoli della giornata.
Cosa ne pensate?
Spencer Tita [SM=g27988]
Ciuffettina
00giovedì 11 febbraio 2016 22:21
Forse è l'idea di due bei maschietti che si baciano a stuzzicarci (fantasia erotica) o forse è l'idea che è ancora un amore, in un certo senso, proibito (convinzioni religiose, società, pregiudizi dei genitori...) quindi vedere due ragazzi che sfidano tutto e tutti pur di stare insieme è esaltante ma queste sono le mie motivazioni.
OTP: ero partita col destiel, solo che ne ho letto talmente tante che mi sono un filino stufata, ora son passata al sabriel (per me molto più facile anche da scrivere)
Elena Frigerio
00martedì 16 febbraio 2016 23:55
Mi pongo questa questione da tipo una vita e non mi sono ancora data una risposta chiara! [SM=g27993]
In effetti se faccio un sondaggio tra ragazze posso dire che circa meno della metà di esse amano lo slash, l'altra metà è indifferente e un 10% lo odia proprio. Però, anche io prima di leggere certe fanfiction ero abbastanza intollerante, quindi forse sono tutte slasher potenziali (?)

Secondo me la risposta pseudo-psicologica (del tutto in via di ipotesi) che posso dare è che noi donne vediamo nell'uomo caratteristiche virili che in qualche modo ci fanno sentire inferiori, e il modo per capire questi "esseri" pelosi e puzzolenti (!!) e soprattutto per sottometterli al nostro volere è farli sembrare un po' più "umani": mostrare le loro fragilità (tipico di molte slash), i loro sentimenti, il fatto che anche loro si innamorino perdutamente e si sottomettano durante l'atto sessuale (????).

Non so se si tratta di un delirio mio o è fondata come cosa. Però boh, un giorno vorrò risolverlo questo mistero. Chiamiamo Adam Kadmon?

Invece le mie OTP preferite sono, in ordine di "appassionamento": Goku/Vegeta; Chester/Mike dei Linkin Park; Harry/Draco; Merlin/Arthur e ovviamente la sempre viva John/Sherlock!!!

Però sono d'accordo, lo slash ti rende bella la giornata e anche io ho i miei periodi di ossessione molto ossessiva (??).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com