Onda e fuochi artificiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Cla74
00domenica 20 luglio 2003 00:59
Ciao a tutti, scrivo dal PC di un amico, perchè il mio al momento è fermo (rispondete nel forum).

A qualcuno dice niente il sogno dell'onda gigantesa associato a una festa dove ci sono fuochi artificiali ?
La scena è notturna e c'è una festa con dei fuochi... All'improvviso l'onda...

fatemi sapere

Ciao
Duccio
00lunedì 21 luglio 2003 13:28
Ho sognato l' onda che deve arrivare e che mi arrabatto per mettermi in salvo...devo raggiungere una posizione alta (altura, montagna, in volo)per vederla travolgere tutto. Nel sogno che ho fatto qualche giorno fa, sono insieme ad un tecnico e un' altra persona che tentano di evitare l'impatto dell'onda(per salvare gli altri). ci infiliano in una botola che da accesso ad una struttura sotterrenea tipo tomba etrusca, esternamente di forma lenticolare sommersa in parte dalla terra, però quasi subito esco da lì prima che la botola si chiuda(o sono io ad aprire la botola?) perchè penso che essere là dentro non serva a fermare l'onda (può salvare solo me stesso). Noto questo: è la prima volta che in sogno l'onda non mi da angoscia, ma un senso di grande sforzo intellettuale (uso la logica) per tentare di evitare l' impatto.

Per quanto riguarda i fuochi d'artificio, devo dire che non mi ricordo di averli sognati insieme all'onda...ho sognato fuochi d'artificio che diventano luci nel cielo e oggetti luminosi, come se si rivelassero-

Ciao!
cla74
00mercoledì 30 luglio 2003 00:29
ciao duccio
io ho sognato di trovarmi in una città vicino al mare negli stati uniti.Dopo cena tutti uscivano x vedere i fuochi d'artificio in occasione della festa del 4 luglio.....ero in mezzo alla gente e strano,io non so parlare inglese o americano che sia, ma capivo tutto anzi era come se io fossi una normale cittadina americana nata e vissuta li....nello stesso momento in cui i fuochi danno spettacolo, delle luci bianche che sembravano fuochi d'artificio diventano strani oggetti luimosi che danzano nel cielo.... in quel momento sento che l'onda.... si sta abbattendo sull'altro capo del mondo e che presto sarebbe arrivata dove ero io(non posso giurarlo ma credo di essere a miami)scene di panico tutti corrono verso un'altura dove c'è un rifugio sotterraneo a quel punto è come se io vedessi la scena e la vivessi ma come se vivessi un film e soprattutto sono nel corpo e nella mente di un uomo che nel sogno fa esattamente quello che hai detto tu...gli pare di aprire una tomba etrusca...proprio cosi!!!!... e cerca di entrarci lui e ci fa entrare altra gente... poi una volta dentro quest'uomo che io vedo come un film e di cui sento i pensieri della sua mente pensa che stare li nella tomba è inutile, non lo salverà e che l'onda arriverà comunque fino a lì e che perciò tanto valeva uscire...fine del sogno l'unico dettaglio diverso è che l'ingresso della tomba è rettangolare.... che ne pensi?
Se se un uomo sui 45 anni semicalvo con un pò di pancia e indossi sandali e una t-shirt azzurra mi preoccupo...fammi sapere....
ciao cla
la mia e-mail: cla_silen@yahoo.it
Duccio
00mercoledì 30 luglio 2003 16:58
fuochino
Non ho 45 anni, ne ho 34 mi rado i capelli a zero dall'età di 19 anni e possiedo sandali e t shirt azzura, talvolta indossati insieme, ho una leggera pancia. Nel sogno sono insieme a un tecnico e ad un'altra persona,i tecnico ha i capelli brizzolati è sulla cinquantina e indossa una tuta blu, l'altra persona è un'ombra. io esco dalla stanza sotterranea lenticolare prima che la botola si chiuda, la botola e rotonda. mi metto a girare in un ambiente che non è l' italia e che posso rincodurlo all'america. posso fare una domanda? notate un incremento di attività di ombre (sensazione di presenze percepibili talvolta con la coda dell'occhio?)in casa vostra in questi giorni?

Saluti
lucesolida
00mercoledì 30 luglio 2003 20:36
...
sogno:
fuochi d'artificio (o forse sono solo luci che si muovono nel cielo facendo acrobazie), io sono su un muretto, la via è molto stretta, è buio, intorno a me grattacieli. Penso di essere negli Stati Uniti.. una voce mi dice: il 9 settembre saremo tutti qui... so che succederà qualcosa, ma non so cosa..
vi dice niente questa data... ???
Duccio
00lunedì 4 agosto 2003 17:43
onda su onda
Quello che posso dirti è che dopo che sono scappato dalla stanza mi trovo a girovavare in un quartiere e poi in un ristoranta dove si tiene una festa, i partecipanti sono ignari dell'avvento dell'onda (che non vedo(questa volta), ma so che deve arrivare ed è vicina), la cosa singolare è che non sono impaurito, come se avessi accettato che tale evento sia inevitabile, la mia funzione è quella di trovare una soluzione logica per salvare le persone.
Duccio
00martedì 5 agosto 2003 15:27
dietro
Cosa avviene e cosa c'è dietro l'onda?
Giulia d'Ambrosio
00mercoledì 6 agosto 2003 09:32
Re: dietro

Scritto da: Duccio 05/08/2003 15.27
Cosa avviene e cosa c'è dietro l'onda?



Un grande cambiamento prossimo, questo è sicuro.
Alcuni sconvolgimenti, penso molto probabile.
Come sarà la faccenda nello specifico, non saprei dire. Appunto per questo maggiori indicazioni sono necessarie.
Comunque non si tratta di un passaggio fisico soltanto, di uno sconvolgimento fisico puro. E' qualcosa che passa anche attraverso la coscienza e l'etica personale.
Altro per ora non saprei con certezza. Giulia
Duccio
00mercoledì 6 agosto 2003 12:07
materiale
Mi trovo in una città dove un liquido copre la pavimentazione delle strade e delle case, il liquido è simile all'acqua di colore blu, non fa schiuma, e ha un enorme componente "mentale": è come se fosse pensiero liquido, proveniente da un mare enorme su cui si staglia la luna. Anche questo è un paesaggio notturno.Mi trovo in una casa che, aperte le finestre del soggiorno, si affaccia sul mare, l'acqua è al livello del pavimento ed entra ricomprendolo con un velo. mi affaccio alla ringhiera della porta-finestra e vedo che il mare è profondissimo e creature di stranissime forme e dimensioni vi si muovono totalmente immerse, alcune sono gigantesche. penso che la materia sia quella dell'onda.

Saluti!
LightMatrix
00mercoledì 6 agosto 2003 13:33
Re: materiale

Scritto da: Duccio 06/08/2003 12.07

(...)
mi affaccio alla ringhiera della porta-finestra e vedo che il mare è profondissimo e creature di stranissime forme e dimensioni vi si muovono totalmente immerse, alcune sono gigantesche. penso che la materia sia quella dell'onda.

Saluti!



Ciao Duccio, ciao a tutti.

A differenza di molti altri, non ricordo di aver mai sognato l'onda. Chiariamo.
Ma spesso sogno di stare nel profondo del mare, o per lo meno credo, ci sono altre creature, a volte balene gigantesche, a volte esseri delfinoidi dalla pelle rugosa come balenottere, hanno uno strano 'muso'... si avvicinano a me ed io li accarezzo... ed io respiro come loro, come se nulla fosse... [SM=g27968] come se non fosse proprio acqua quella in cui ci troviamo, anche se è blu.
Insomma penso comunque che mi trovo molto al di sotto della superficie, e quello che c'è sopra non lo so proprio. Ma è come se fosse il mio ambiente naturale.
Ho pensate che, se per caso sono sotto l'onda, qui, a quanto pare, svolgo un ruolo totalmente 'egoistico'! [SM=g27974]

Saluti
LightMatrix
Giulia d'Ambrosio
00giovedì 7 agosto 2003 14:17
Re: materiale

Scritto da: Duccio 06/08/2003 12.07
vedo che il mare è profondissimo e creature di stranissime forme e dimensioni vi si muovono totalmente immerse, alcune sono gigantesche. penso che la materia sia quella dell'onda.

Saluti!



E' l'inconscio collettivo. Le info sono lì, e per ora non sembra che abbiano intenzione di venir fuori.
Aspettiamo.
Grazie, Duccio! Giulia
Duccio
00venerdì 8 agosto 2003 21:50
anno fa
Questo sogno risale ad un anno fa: sono nel mezzo a una quantità enorme di persone affolate in un prato (forse montagna), all' orizzonte avanza un nero terribile, (sembra una tempesta? o solo nero?non ricordo bene) enorme, smisurato da levare il respiro, il terrore è di tipo diverso, una cosa mai provata. davanti al nero che avanza, ci sono sospese nell'aria delle figure geometriche, sono delle scacchiere (come quelle degli scacchi) ma i tasselli sono colorati, avanzano perpendicolari al suolo. la gente è terrorizzata ma va contro il nero, accanto a me c'è un uomo che mi parla, lo vedo in faccia, sorride ma è terrorizzato anche lui. guardo meglio e vedo che dalla base delle scacchiere scendono dei fili neri che arrivano a terra, tali fili servono al movimento stesso, come se fossero sottilissime gambe. Potrei disegnare tutta la scena da quanto è vivida.

Ciao!

Duccio
Giulia d'Ambrosio
00venerdì 8 agosto 2003 22:55
Re: anno fa

Scritto da: Duccio 08/08/2003 21.50
Potrei disegnare tutta la scena da quanto è vivida.
Duccio



ATTREZZATI E FALLO, PLEASE! Giulia
Duccio
00domenica 10 agosto 2003 13:49
?
come faccio a spedire il disegno?
Si può pensare che l'uomo in passato abbia già sperimentato l' onda?

Grazie
Duccio
lucesolida
00sabato 16 agosto 2003 20:42
???
l'onda..????
potrebbe esserci stata nel "diluvio"; riportato nella Bibbia come causato dalla rabbia di Dio, in alcuni scritti antichi (che fanno riferimento agli Dei) invece è la conseguenza del passaggio di un pianeta, "Nibiru", che avrebbe provocato una gigantesca ondata di marea che avrebbe sommerso la terra...
qualcuno a quei tempi aveva costruito un'arca... è forse questo il nostro compito??
lucesolida
duccio
00lunedì 25 agosto 2003 23:31
nibiru
nibiru, annumaki? coloro che portano i due serpenti intrecciati?

avete mai sognato spostamenti di stelle? come se queste fossero sottoposte ad una forza che ne modifica lo spazio intercalato fra di loro?

Ho Sognato di nuovo la stanza lenticolare (quella dove ero entrato con il tecnico e dove cla74 diceva di essere)...ho osservato che ci sono dispositivi di pietra, in mezzo uno scanno sul quale siede un essere diverso da noi, il tutto è estremamente antico, la stanza sembra scavata nella roccia. continua a ricorcarmi un tomba etrusca.
lucesolida
00martedì 26 agosto 2003 20:06
ancora l'onda
la scorsa notte ho sognato ancora l'onda...
ero nella mia città, lontanissima quindi dal mare, lungo una strada deserta. All'inizio del sogno non la vedevo, ma sapevo che si stava avvicinando. Cercavo di istruire le persone accanto a me ( compreso mio figlio) su come comportarsi quando l'onda sarebbe sopraggiunta. Improvvisamente l'onda gigantesca è apparsa all'orizzonte e tutto è cambiato. Avevo insegnato tutto, tutti sapevano come comportarsi, l'unica che non era in grado di affrontarla ero io... mi sono svegliata prima dell'arrivo dell'onda...
E' stato un vero e proprio incubo..
lucesolida
Duccio
00martedì 26 agosto 2003 22:34
:
é un pò come il sogno che ho raccontato precedentemente, le persone hanno paura ma sanno che cosa sta succedendo...sono state "istruite". Qualcuno ci sta effettivamente istruendo? se fossero meccanismi collettivi?
Duccio
00venerdì 29 agosto 2003 22:14
osho
pensavo, l' onda non è quello che diceva osho (e altri) circa 30 anni fa? l' esplosione demografica, l' ecologia, le risorse...sono questi gi effetti, o è l' onda stessa o tutto è la stessa cosa?
Giulia d'Ambrosio
00venerdì 29 agosto 2003 22:22
Re: osho

Scritto da: Duccio 29/08/2003 22.14
pensavo, l' onda non è quello che diceva osho (e altri) circa 30 anni fa? l' esplosione demografica, l' ecologia, le risorse...sono questi gi effetti, o è l' onda stessa o tutto è la stessa cosa?



O non è forse l'onda temporale ipotizzata da Terence McKenna? :Sm25: G.
Duccio
00sabato 30 agosto 2003 00:51
o
McKenna found that DMT (the active ingredient of ayahuasca) could be extracted from plants, purified and smoked, which invariably resulted in the user having a UFO abduction-type experience (in which the machine elves were seen as aliens in flying saucers).
Giulia d'Ambrosio
00martedì 2 settembre 2003 22:19

Scritto da: Duccio 30/08/2003 0.51
McKenna found that DMT (the active ingredient of ayahuasca) could be extracted from plants, purified and smoked, which invariably resulted in the user having a UFO abduction-type experience (in which the machine elves were seen as aliens in flying saucers).



Gli scritti di McKenna sono molto interessanti. Molto utili per riflettere. NON sull'irrealtà degli IR4. Al contrario. Al contrario. Giulia
duccio
00mercoledì 3 settembre 2003 00:20
wave time 0
La teoria sull' onda temporale è interessante, tempo frattale dove si compressano gli eventi, il tempo come onda di novità.
Secondo questa teoria si hanno accadimenti a velocità sempre più alta...accadimenti di qualsiasi tipo, fino ad arrivare al tempo zero.
21 dic 2012 dice McKenna e non solo lui...
Ciao!
Duccio
00mercoledì 3 settembre 2003 00:29
DMT
Si trova nativo al livello del cervello ...sembra abbia una funzione nella fase rem del sonno...i demoni medioevali sono gli extraterrestri di oggi...come se tali entità fossero ricoperte da un velo culturale attribuito dalla nostra mente.
Si parla allora di entità multidimensionali...(non che non ci siano esseri che appartengano anche loro alla nostra dimensione), se esiste la capacità di fluttuare attraverso dimensioni diverse, questo rientrerebbe nella natura umana, e avrebbe pure la sua base genetica (si può supporre), avete informazioni sulle capacità in tal senso (simili) di altri animali?

Ciao!
Duccio
Giulia d'Ambrosio
00mercoledì 3 settembre 2003 09:33

Scritto da: Duccio 03/09/2003 0.29
se esiste la capacità di fluttuare attraverso dimensioni diverse, questo rientrerebbe nella natura umana, e avrebbe pure la sua base genetica (si può supporre), avete informazioni sulle capacità in tal senso (simili) di altri animali?
Duccio



Magari! Non si hanno dati neppure sull'uomo, che almeno è dotato di parola!
Sì, ho trascorso parte dell'estate documentandomi su McKenna e su altre esperienze simili alle sue. Direi che si tratta di una direzione da prendere, tenendo presente che i reami visitabili che non siano il piano materiale posseggono principi di espressione non raggiungibili dalla nostra logica. Perciò si tratta di trovarne il codice, e di trovarlo in un linguaggio che ci è in buona parte sconosciuto. Potrei proporre, così sui due piedi, che questo linguaggio potrebbe avere a che fare con le capacità associative del cervello. Questo consentirebbe, in QUELLA logica, di effettuare salti temporali e altro.

E' ovvio che se non si hanno le idee chiare sulla propria vita concreta, questo tipo di speculazione risulta distruttiva per la mente. Perciò, con calma, come al solito, mi raccomando. [SM=g27978] [SM=g27979] [SM=g27982] Giulia
curiosità
00lunedì 15 settembre 2003 19:00
passaggi dimensionali
avete mai sognato delle spirali attraverso le quali si possono attraversare le diverse dimensioni? come se fossero porte nel senso di quelle del film "stargate"?
Giulia d'Ambrosio
00lunedì 15 settembre 2003 21:25
Re: passaggi dimensionali

Scritto da: curiosità 15/09/2003 19.00
avete mai sognato delle spirali attraverso le quali si possono attraversare le diverse dimensioni? come se fossero porte nel senso di quelle del film "stargate"?



NO, NON NE HO MAI SENTITO PARLARE.
POTREBBE ESSERE UN'INTERESSANTE METAFORA DEL PASSARE DI LIVELLO.
VUOI RACCONTARCI MEGLIO? Giulia
x
00martedì 16 settembre 2003 12:35
x
in un mio sogno ho visto 2 persone un ragazzo e una ragazza che conosco. Lei aveva la capacità di aprire e mantenere "stabile " l'apertura di questa specie di spirale-vortice. LUi leggeva una pergamena...sebrava un rito antico... io osservavo la scena ma non potevo intervenire, ma quando lui finiva di leggere la pergamena mi trovavo a viaggiare con loro che non si sono accorti della mia presenza...andavamo in un luogo che sembra un'enorme chiesa bianca, altissima stile gotico ma nuova moderna...attraversavamo le pareti
Giulia d'Ambrosio
00martedì 16 settembre 2003 22:18
Re: x

Scritto da: x 16/09/2003 12.35
andavamo in un luogo che sembra un'enorme chiesa bianca, altissima stile gotico ma nuova moderna...attraversavamo le pareti




... e?

E' un bellissimo sogno. Caspita, senza sapere su cosa stai "lavorando " dentro te stesso, è un po' azzardato dire qualcosa.
Ce ne sarebbero almeno 3, di filoni, da sviluppare.
Hai fatto qualcosa di particolare ultimamente, riflettuto, meditato, letto, visto? Giulia
x
00mercoledì 17 settembre 2003 14:41
sto lavorando sulla mia consapevolezza
io ad un certo punto, mentre viaggiavo, tra me e me ho pensato..."ma con il mio corpo io non posso attraversare la materia" cioè le pareti della chiesa....e il sogno finiva ...che poi è un pensiero che arriva dopo che già le pareti le avvevo attraversate per entrare nella chiesa. Giulia ho una rivelazione da farti ma spero che non te la prenderai..in realtà sono cla 74 e Sto crescendo tanto dentro di me a livello spirituale e sensoriale...sono in crescita verticale, me ne rendo conto, crescita della consapevolezza di me stessa e di quello che accade intorno a me e che sta x accadere. Le persone con cui faccio il sogno mi hanno sognato un anno fa circa(entrambe la stessa notte) e mi hanno incontrato dapprima con la mia aura spenta....imprigionata in un'armatura scura. Quando uno dei due si è avvicinato a me l'armatura si è aperta quasi esplodendo e mi hanno visto rislpendere di una luce cosi intensa e forte che non riuscivano a guardarmi. Poco dopo però l'armatura torna e uno dei 2 mi dice: non sei ancora consapevole, ma arriverà il tuo risveglio , e quando arriverà verrò a prenderti. Io rispondevo"va bene ti aspetto". Fine del sogno. Il momento è arrivato... mi sono liberata di ciò che costituiva l'armatura... sto andando avanti. pui aiutarmi?Penso di avere una missione di una certa importanza da compiere e sono alla ricerca ...Penso che tu possa aiutarmi tanto soprattutto a non confondermi e a non disperdere energie imboccando strade sbagliate. Conto molto sui tuoi consigli. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com