Omnia Munda Mundis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Superbrontolo
00mercoledì 13 luglio 2005 17:16
Uh, uh, uh. In questo delizioso forum, noto già da un po' allevatori risentiti, allevatori che dispensano autorevoli consigli e allevatori furrrrrrrrrrbi che sanno quando devono parlare e sanno quando devono tacere (i miei preferiti). Vorrei far notare a coloro che sono leggermente piccati che l'esperienza comune e quotidiana dei Vostri clienti è la Vostra esperienza e che per un principiante proprietario di bovarotto/bovarotta non è automatico avere una relazione così "closed" quando essa viene abbondantemente.... offerta. Talvolta il principiante viene colto anche da dubbi stupidi e si sentirebbe ancor + stupido a chiamare l'allevatore per ogni piccolo lacciuolo. Io penso che il forum del sibb serva anche da ammortizzatore per i propri "incubi canini" che spesso persone esperte non hanno, eeeeeeeeeee nota veramente importante e pulita: fine a se stesso!!!
Chi vuol intendere, intenda.
Ciao a tutti
Superbrontolo
Raffa
00mercoledì 13 luglio 2005 17:41
Mi piace la frase "Talvolta il principiante viene colto da dubbi......" e aggiungo...cerca a destra e sinistra per trovare risposte......e alla fine cerca di trarre le proprie conclusioni a volte anche sbagliando.
Tutto questo è umano !!!!!

BL
00mercoledì 13 luglio 2005 18:02
i forum, in genere, servono proprio per scambi di opinioni ed esperienze...in quanto ai rapporti più o meno closed credo che ogni allevatore abbia un metodo proprio per porsi ai suoi chiamiamoli "clienti"...un sistema personale per mantenere i contatti ed al bisogno essere utile...uno stile suo, forse anche diverso dagli altri allevatori... ma cmq sia di solito l'allevatore è un umano non un mostro...
BL
00mercoledì 13 luglio 2005 18:13
ho scordato di dire che gli allevatori dovrebberero aiutarsi con scambi di opinioni ed esperienze (come fanno i proprietari...)sarebbe utile a tutti specialmente ai cani...invece ....
Superbrontolo
00mercoledì 13 luglio 2005 18:33
Re: rispondo a BL
Optime pater!
Oggi ho in testa i latinismi, sarà per il tempo bizzarro che c'è da queste parti [SM=g27837]
Io ho avuto ottimi scambi di opinione al di fuori del forum per motivi di "pudore", diciamo così.
grazie e un saluto
Superbrontolo
Catia
00mercoledì 13 luglio 2005 19:37
Forum
Gli allevatori disponibili a confrontarsi con gli altri forse sono quelli che amano davvero i bernesi e che lo fanno sì per mestiere ma non solo per soldi, ho conosciuto alle esposizione allevatori che sono stati molto gentili e disponibili e che mi hanno anche dato dei consigli che ho ritenuto molto preziosi e che ho subito adottato evitandomi esperimenti su esperimenti.
Devo dirvi che il forum del SIBB non esisteva ancora quando ho preso la Clancy e quindi il filo diretto con l'allevatrice e' stata la nostra unica salvezza, anche due telefonate al giorno nel momento critico!! alla fine ? siamo diventati amici poteva essere diversamente? Pero' anche nel mese precedente la nascita ed i due mesi in cui e' stata presso di lei l'abbiamo veramente tormentata, forse abbiamo anche esagerato un po' ma penso che nonostante tutto le faccia piacere sapere che contiamo sempre sui suoi consigli anche se finalmente cominciamo a camminare anche da soli e la sua cucciola sta benissimo ed e' felice quando va a trovare la "nonna". Ciao Catia
BL
00mercoledì 13 luglio 2005 20:08
Re: Re: rispondo a BL

Scritto da: Superbrontolo 13/07/2005 18.33
Optime pater!
Oggi ho in testa i latinismi, sarà per il tempo bizzarro che c'è da queste parti [SM=g27837]
Io ho avuto ottimi scambi di opinione al di fuori del forum per motivi di "pudore", diciamo così.
grazie e un saluto
Superbrontolo



...è auspicabile che esistano gli scambi anche al di fuori dei forum...altrimenti fino a poco tempo fa come avremmo fatto?...curiosità:ci conosciamo????
Superbrontolo
00giovedì 14 luglio 2005 09:11
Re: Re: Re: rispondo a BL
Secondo me non ci conosciamo, io sono di modena.
Come avreste fatto? Avreste fatto senza come si faceva senza quando non c'erano i telefonini, il punto cmque non è questo.
ciao ciao
BL
00giovedì 14 luglio 2005 12:55
illuminami sul qual'è il punto...[SM=g27833]
Superbrontolo
00giovedì 14 luglio 2005 15:11
Re: punto
Ma lo avevi già colto tu il punto. Meno risentimenti come ha fatto anche notare swann e un pizzico di comprensione in più per noi dubbiosi. Ho scritto il mezzo di comunicazione è fine a se stesso e non il soggetto.
Ciao
BL
00giovedì 14 luglio 2005 18:15
ora sei stato chiaro senza giri e senza mah....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com