Omino Bianco.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AvengerAngel
00giovedì 17 luglio 2003 16:47
Uhm... credo che posterò i teams dell'omino bianco. Niente festoni o musiche di sottofondo, stavolta è una presentazione sobria e senza pretese. Non sono qui per essere rateati, sono solo per esposizione. Magari se volete darmi una mano a migliorare l'ultimo, però, ve ne sono grato.



§ 1° Team

Jynx: Psychic-Ice Beam-Lovely Kiss-Counter @ Leftovers

Exeggutor: Psychic-Sleep Powder-Leech Seed-Explosion @ Leftovers

Golem: Earthquake-Rock Slide-Counter-Explosion @ Leftovers

Muk: Sludge Bomb-Fire Blast-Curse-Explosion @ Leftovers

Porygon2: Double Edge-Ice Beam-Curse-Recover @ Leftovers

Seaking: Surf-Swords Dance-Double Edge-Rest @ Mint berry


E' stato il mio primo team sotto l'identità di 'OminoBianco', è nato da uno stupido test contro TFT (Muk contro Caterpie... poi mi è venuta voglia di usare un Muk Exploder in un UU). Non c'è una grande strategia, si passa all'attacco il prima possibile cercando di decimare il team avversario. Muk, Golem ed Exeggutor si portano nella tomba gli idoli di resistenza come Snorlax, Miltank e Skarmory per lasciare spazio a Seaking e Porygon2. Se poi l'avversario cade nella trappola del Counter è meglio, così se ne fanno fuori due invece di uno.




§ 2° Team

Zapdos: Thunderbolt-Drill peck-Toxic-Rest @ Leftovers

Cloyster: Spikes-Toxic-Surf-Rest @ Leftovers

Skarmory: Drill peck-Toxic-Whirlwind-Rest @ Leftovers

Steelix: Earthquake-Rock slide-Toxic-Roar @ Leftovers

Heracross: Megahorn-Earthquake-Curse-Rest @ Mint berry

Blissey: Heal bell-Softboiled-Toxic-Flamethrower @ Leftovers


Dopo gli UU, passo ad un genere più OU. E' un team che si basa sulla resistenza e sulla strategia di prevedere le mosse avversarie. Una volta che i nervi del nemico sono saltati, si sweepa con Heracross/Zapdos. E' un team carino, qualcosa di simile ad uno pseudo TSS... diciamo un TS ^^




§ 3° Team

Sneasel: Ice beam-Shadow ball-Counter-Moonlight @ Leftovers

Nidoqueen: Lovely kiss-Earthquake-Thunderbolt-Counter @ Leftovers

Mantine: Surf-Ice beam-Toxic-Double team @ Leftovers

Tangela: Sleep powder-Double edge-Swords dance-Synthesis @ Leftovers

Raichu: Thunderbolt-Charm-Encore-Ice power @ Leftovers

Gengar: Mean look-Destiny bond-Dynamicpunch-Thunderbolt @ Leftovers


Nonostante abbia ben poche pretese, si è rivelato anche piuttosto forte. Notare di nuovo i due Counter e le due sleep moves: ogni elemento cerca di durare il più possibile e agire individualmente, vista l'impossibilità di effettuare switches che procurino pocho danno all'elemento (una blast di snorlax leva davvero troppo a tangela... e non posso switchare con mantine e rischiare un d-edge in faccia, quindi addormento e via).



§ 4° Team

Electabuzz: Thunderbolt-Fire punch-Ice punch-Cross chop @ Leftovers

Bellossom: Double Edge-Swords Dance-Sleep powder-Moonlight @ Leftovers

Tentacruel: Surf-Sludge bomb-Rapid spin-Mirror coat @ Leftovers

Slowbro: Surf-Psychic-Counter-Rest @ Leftovers

Golem: Earthquake-Rock slide-Counter-Rest @ Leftovers

Charizard: Earthquake-Fire blast-Belly drum-Reflect @ Leftovers


Anche questo senza grandi pretese o strategie... ricordo di quando Bellossom ha distrutto Houndoom e Slowbro ha distrutto Zapdos ^^. Peccato però che l'abbia dovuto abbandonare subito, visto che quel Charizard non si poteva ottenere e non mi andava di cambiarlo.




§ 5° Team

Questo è un po' più carino e mi ha dato più soddisfazioni... è anche abbastanza forte ^^.


Ampharos: Thunderbolt-Thunder wave-Attract-Dynamicpunch @ Leftovers

Butterfree: Sleep powder-Stun spore-Bug power-Psychic @ Leftovers

Vaporeon: Surf-Ice beam-Growth-Rest @ Leftovers

Mr Mime: Psychic-Thunder wave-Fire punch-Counter @ Leftovers

Ursaring: Return-Curse-Rest-Sleep talk @ Leftovers

Shuckle: Rollout-Double team-Protect-Curse @ Leftovers


Che carino. Ampharos, Butterfree e Mr. Mime paralizzano tutto il team avversario per lasciare spazio a Ursaring, Vaporeon e Shuckle. Peccato per l'assenza totale di un anti power-up, di qualsiasi genere esso sia. Notare i bluff: Shuckle e Mr. Mime senza encore, Ursaring senza Roar/Quake, Ampharos senza HP/Reflect... peccato che nessuno ci caschi più, ormai :o





Ultimo team


Questo è un semi-OU (non ho resistito ¬¬) e va abbastanza bene, però ci sono parecchie lacune, come la mancanza di difese contro Raikou e Zapdos, oppure contro un power up qualsiasi.


Dragonite(M)
Thunder wave
Reflect
Wing Attack
Dynamicpunch
@Leftovers

Deve solo fare credere di avere un attacco fuoco e un elettro per levarsi gli spikers dalle scatole, almeno ad inizio battaglia. Stavo pensando di dargli davvero un attacco elettro/fuoco/ghiaccio/acqua, o un Rest, o un LScreen... ma non so proprio come cambiarlo ç_ç.




Umbreon(M)
Shadow ball
Fighting power
Curse
Moonlight
@Leftovers

Un se che se non sbaglio lanciò slammer molto tempo fa. E' bello perchè colpisce tutti, però soffre le tossine e ha solo 8 possibilità per ricaricarsi... stavo pensando di metterci Rest e Return/D-edge, però non sapevo se alla fine mi sarebbero stati utili davvero.
Comunque lui difende dagli psico, dagli speciali, dai Trappers e se i due psongers non sono disponibili, entra lui contro un power-up, per finire in PP war... ecco perchè volevo Rest.





Jynx(F)
Mean look
Perish song
Lovely kiss
Ice Beam
@Leftovers

E' bello perchè può congelare il nemico. Ad esempio, contro uno Skarmory non uso PSong ma lo addormento e lo attacco. Stessa cosa per Donphan o Sandslash... a volte però si sente la mancanza di Protect (Raikou Stalker, Starmie, Snorlax STalker)... peccato.





Misdreavus (F)
Mean look
Perish song
Thunder
Protect
@Leftovers

La seconda trapper, anche lei a sorpresa. Contro i suicune e gli skarmory che accorreranno basterà usare Thunder. Spesso si sente la mancanza di Hypnosis, ma con Hypnosis sarebbe davvero troppo OU, e non mi va di rincarare la dose u_u. Lei prende le Explosion e i CChop, neutralizza gli Heracross senza Quake e cerca di portarsi nella tomba qualche utile pedina del team avversario, come Blissey, Snorlax, Skarmory, Raikou, Suicune e Cloyster. Peccato che basti poco per eliminarla (leggi: raikou talker ;_; ).




Moltres
Fire blast
Rest
Sleep Talk
@Charcoal

Bellissimo :x. Mi sembra che il set l'abbia inventato Vulkano, ma non ci giurerei. E' comunque una perla, una volta eliminata la Blissey avversaria. Peccato per i pochi PP...
Segue la stessa filosofia dell'Heracross di TGhost, però Moltres è un perfetto anti-Trapper. Lui prende le Spore nemiche e sbeffeggia i cambiamenti di stato. Ride davanti alle Blissey con Toxic, piange davanti ai Raikou con STalk, ma lasciamo stare...





Miltank(F)
Heal bell
Milk drink
Return
Present
@Leftovers

"Present è una mossa buggata!". Lo so, ma non me ne frega. Siccome c'è gente che si diverte ad usare Raikou Talker e Starmie contro un semi-OU, io mi diverto ad usare present e ad OHKOare i Suicune avversari. Sono un bieco individuo, lo so, e me ne vanto.
Ho provato con Thunder (skarmory), ma non mi piaceva, visto che spesso accorreranno gli speciali... La mucca cura il team e basta, visto che non deve attaccare. Prima aveva Growl, ma lo usavo troppo raramente, e Raikou mi metteva in difficoltà. Ora vediamo come se la cava.

Vulkano
00venerdì 18 luglio 2003 13:55
Bei team, soprattutto il primo e il quinto, ma il mio preferito è proprio l'ultimo: davvero un buonissimo team, mi è molto piaciuto. Vediamo se e come si può migliorare...

Dragonite - Non mi convince: la ThunderWave con un LovelyKiss in squadra non mi graba più di tanto, perciò tenderei a sostiutirla con un'altra mossa tattica come Nube per fronteggiare quei power-upper che tanto reputi pericolosi per la squadra. Inoltre sarei propenso a togliergli anche DynamicPunch (che neanche mi sembra troppo utile vista la presenza di un altro attacco lotta) in favore di Surf, per ricreare la coppia di attacchi Acqua-Volante del dragone di Johnnyzor. Infine si potrebbe valutare anche l'ipotesi di sostituire Reflect con LightScreen, ma non so quanto più (o quanto meno) efficace possa essere: è da provare.

Umbreon - Bello! Per molto tempo ho cercato di inserirlo in una squadra ma invano. Pare che invece tu ci sia riuscito. Molto bene.

Jynx - L'ho provato con questo set per parecchio tempo ma in generale mi sono trovato meglio con Nightmare su PerishSong: lo trovo molto più divertente da usare e in alcuni rari casi (ad esempio quando Jynx rimane come ultimo pokémon in campo) anche più utile del Canto.

Misdreavus - Ritorno alle origini... il Thunder lo fa apparire meno cheap, ciò non toglie che possa essere ugualmente letale. E' ok.

Moltres - Sono stato tra i primi a usarlo con SleepTalk, ma penso che la paternità di quello con 3 mosse più Charcoal vada attribuita a DJ. Teoricamente in questa squadra è un anti-trapper, ruolo cui però potresti benissimo destinare da kamikaze uno tra Misdreavus e Jynx (meglio quest'ultima, per la velocità): non sconvolgeresti nemmeno più di tanto le geometrie della squadra. A questo punto potresti cambiargli il set: consiglierei di dargli i Leftovers, Flamethrower e la Grass Power e a sostegno
Reflect - in modo da poter dare LightScreen a Dragonite. Inoltre col Riflesso potresti fronteggiare con la Grass Power qualche Marowak o un Terra/Roccia e in più aiuteresti i 2 trapper, che di certo non brillano per difesa.
oppure
Safeguard - così può ugualmente "sbeffeggiare" i cambi di stato e aiutare Umbreon, il quale altrimenti sarebbe costretto a una rapida ritirato da una Tossina o un'Ipnosi/Sonnifero/Canto
oppure
SunnyDay - per permetterti di avere ugualmente un attacco fuoco danno 210, come per il FireBlast con Charcoal dello SleepTalker e azzardarti ad affrontare qualche Acqua. Inoltre faresti un piacere anche a Umbreon che ha MoonLight. Peccato solo che Misdreavus soffrirebbe un'ulteriore calo di precisione del suo Thunder.
oppure
WhirlWind - è la Shuffling che ti manca. Ricordo che SnorlaxTrainerr la usò con buoni risultati, ma lui aveva le Punte e parecchie Tossine. Non so quanto possa essere utile in questa squadra, probabilmente è la scelta meno ammissibile visto che puoi compensare dando Haze a Dragonite.
Dipende dai gusti, ma a me piace molto quello con Reflect che ho spesso visto usato con profitto da diversi giocatori.
Tuttavia potresti anche cambiare proprio il pokémon stesso. In questo caso consiglierei un Gligar con Screech: mi sta molto più simpatico Moltres, ma non nego che un secondo power-upper (o forse suona meglio power-downer in questo caso) farebbe comodo e in più difenderebbe da parecchi altri power-upper nemici, dal pericoloso Marowak e da Raikou/Zapdos. A te la scelta.

Miltank - Ecco uno che ha capito tutto della vita: loro infieriscono con quegli squallidi OU di Raikou, Starmie e Suicune? Tu li fotto col bug di Present! Linea di pensiero diabolica che condivido in pieno. Magari su Blissey che è strausato risulta un pò più cheap, ma su Miltank (o Granbull) ci sta a pennello. Bellaté!

Non ho una memoria da elefante e perciò non voglio sbilanciarmi, ma questa è forse la squadra più bella che ho visto sui forum italiani da 3-4 mesi a questa parte. Nei suoi difetti e le sue mancanze è un gran bel team in cui sono usati contemporaneamente molti dei miei pokémon preferiti. Vivissimi complimenti!
AvengerAngel
00venerdì 18 luglio 2003 14:38
Uhm... quel Dragonite con Surf-Haze-Wing Attack-Reflect lo proverò, anche se una TWave mi piaceva ad inizio match... mentre Moltres non lo cambierò, è davvero carino e pericoloso ;x. Comunque ora il gligar con screech lo sto' provando insieme a pig in un team con le spikes e sta' dando i suoi risultati... anche se pig lo usa contro kangaskhan, quando c'è steelix bello sano e scattante u_u.
Pigkappa
00venerdì 18 luglio 2003 15:53
...Per Steelix sarebbe troppo facile, voglio dare anche a Gligar le sue opportunità :°
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com