Olio nel carter sinistro?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alessandro.1977
00lunedì 23 dicembre 2013 00:06
Un saluto a tutti i cbisti.
Ieri ho smontato il carter sinistro del mio CB (quello che contiene rotore e statore) per farlo lucidare e ho scoperto che al suo interno c'è l'olio motore. Come può essere sta cosa?
diegohcb
00lunedì 23 dicembre 2013 08:12
Re: re
io non saprei dare una spiegazione, non ci ho mai guardato, se non pensare ad un trafilaggio dal paraolio dell'alberino che prende il movimento dal motore.

diego
aldo(59)
00lunedì 23 dicembre 2013 08:13
Re:
Alessandro.1977, 23/12/2013 00:06:

Un saluto a tutti i cbisti.
Ieri ho smontato il carter sinistro del mio CB (quello che contiene rotore e statore) per farlo lucidare e ho scoperto che al suo interno c'è l'olio motore. Come può essere sta cosa?



.... è tollerabile solo una trascurabile quantità, in realtà non dovrebbe esserci, salvo esista qualche perdita dalla guarnizione centrale dell'albero motore o dell'albero del motorino d'avviamento [SM=x420678]
rombaus
00lunedì 23 dicembre 2013 08:24
non ti so dire il perchè ma un pochettino d'olio in quel carter in tutti i cbr che ho smontato l'ho sempre trovato...
m4jere
00lunedì 23 dicembre 2013 09:15
Da quello che ricordo dai vecchi forum del cbf 1000, nel carter dello statore è previsto un po di olio per il raffreddamento (sui 200ml)... lo statore era la parte debole del cbf e molti lo bruciavano causa troppa temperatura di esercizio...
Conquistador3
00lunedì 23 dicembre 2013 10:08
Ciao.
Nulla di cui preoccuparsi.
Il manuale d'officina (pagina 11-4 nella versione che ho io) fa chiaramente menzione di questo fatto, al punto che istruisce di mettere una contenitore sotto il carter nel corso della rimozione.
E' una caratteristica di quasi tutti i motori Honda prodotti negli ultimi 12-13 anni: l'ultimo quattro in linea coll'alternatore "secco" che ho visto era il CBR600F3, l'ultima serie col telaio in acciaio (1995-98).
Alessandro.1977
00lunedì 23 dicembre 2013 19:18
Ok, grazie!!!!
HERR KTM
00lunedì 6 gennaio 2014 21:49
Il gruppo accensione e' chiaramente a bagno d'olio assieme alla cascata di ingranaggi preposta all'avviamento contenuti nello stesso coperchio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com