Olio incombusto nel cilindro basso

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SvariatiMotivi
00venerdì 7 marzo 2014 17:42
Salve è da un po' che non ci sentiamo. A settembre con l'ultima uscita mi detonava,la conclusione fù, ho rotto n'altra volta una valvola e mi si è incollata la fascia!
Oggi però l ho aperta, valvole ok, pistoni ok, però c'era olio pulito in bella quantità che mi gocciola dal cilindro basso.
Può essere che arrivi dalla pompa dell'olio? O quell'olio arriva dal banco? (ma mi chiedo in questo caso sarebbe scuro, invece è pulito).
Help non so che pensare e come procedere perchè sembra tutto ok ma detona non parte come se ci fosse una fascia attaccata.
Ma sopratutto perchè c'è tutto quell'olio pulito nel cilindro? sembra quello misciela, può essere un problema di pompa che con il tempo lascia "passare" olio? Bo?
dottflash72
00martedì 18 marzo 2014 07:59
ti sara rimasto bloccato il "pirulino" di ottone che sta sul ilindro e che serve a far passare l'olio della miscela nel cilindro. Non chiudendo continua a passare l'olio e te lo trovi nel cilindro incombusto, la moto non accende finche non si ripulisce e sicuramente fuma parecchio....ti scoppietta pure? se fosse la candela troveresti anche la benzina...
Marcellino Racing
00martedì 25 marzo 2014 12:58
Re:
Bloccato l'ugello passaggio olio,devi sostituirlo e dato che ci sei,cambiali per sicurezza tutti e 4,nn si sa mai.Prevenire è meglio che curare han sempre detto. [SM=x151878]
SvariatiMotivi
00mercoledì 23 aprile 2014 15:24
Grazie si è un problema di tutti e 4 gli ugelli perchè mi trovo olio miscela PULITO sia nei cilindri che in zona albero motore. Un suggerimento, sono alloggiati a pressione per sfilarli basta una pinza?
89267
00mercoledì 23 aprile 2014 16:42
Re:
SvariatiMotivi, 23/04/2014 15:24:

Grazie si è un problema di tutti e 4 gli ugelli perchè mi trovo olio miscela PULITO sia nei cilindri che in zona albero motore. Un suggerimento, sono alloggiati a pressione per sfilarli basta una pinza?




ciao,
si sono a pressione
per estrarli basta la pinza.
Meglio ancora se si riesce a scaldare il carter/cilindro vicino agli ugelli per fargli perdere un pò di interferenza, altrimenti si rischia che poi montando quelli nuovi non rimangano ben piantati nella relativa sede.
.gb.
00mercoledì 23 aprile 2014 19:36
due sono quelli alla base dei cilindri, gli altri ugelli quali sono? sono tutti della stessa misura?
89267
00mercoledì 23 aprile 2014 20:02
Gli altri 2 sono sui carter, lato volano e centrale, il cuscinetto lato frizione è lubrificato con l'olio del cambio.
Sono uguali tutti e 4. In suzuki costano meno.
SvariatiMotivi
00lunedì 28 aprile 2014 12:07
Grazie ;)
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