ORGONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
|54|
00domenica 3 agosto 2008 11:18
12, 54
chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o informazioni incomplete e sottolineo che tale discussione può e deve essere modificata, ampliata o corretta.

Origini:

Orgone è il termine coniato dallo psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich (1897-1957) per definire una ipotetica forma di energia che descrisse in alcuni esperimenti pubblicati alla fine degli anni trenta.

Reich affermò che l'energia dell'orgone (o energia orgonica) permeava tutto lo spazio, era di colore blu e che certe forme di malattia erano la conseguenza dell'impoverimento o del blocco dell'energia all'interno del corpo. La teoria dell'orgone è considerata inattendibile dalla comunità scientifica[1] in quanto incompatibile con le attuali conoscenze scientifiche e priva di conferme sperimentali.

Concetti simili all'orgone sono forza vitale, élan vital, Prana, Ki, corpo sottile, corpo eterico, forza odica e magnetismo animale. Numerosi aderenti al movimento New Age credono che tali energie possano essere imbrigliate e usate a scopo curativo e per ottenere altri effetti benefici.

La presunta scoperta di Reich avvenne in seguito ai suoi studi in ambito psicologico e sessuale. Wilhelm Reich, cercando di trovare una spiegazione per l'origine delle malattie psichiche, ritenne inizialmente che esse fossero dovute a fattori fisici; in seguito si convinse che esistesse una dualità materia/energia, di natura fino a quel momento sconosciuta, che ritenne essere la base della vita, e che le malattie psichiche fossero una patologia di tipo "energetico". Egli battezzò questa forma di energia orgone, in quanto in seguito ipotizzò una correlazione funzionale tra il fluire dell'energia nel corpo umano e l'orgasmo (da cui appunto deriva il termine "orgone").

-L'ipotesi dell'orgone-

Wilhelm Reich era un noto allievo di Sigmund Freud, con il quale lavorò a stretto contatto durante i primi anni della sua carriera universitaria e di cui divenne uno degli assistenti. Esercitò a Vienna la professione di psicologo per svariati anni, fu un ricercatore molto attivo e il suo contributo ai frequenti seminari a cui partecipava lo stesso Freud lo rese per diverso tempo un terapeuta conosciuto e stimato nel nascente settore della psicologia.

Con gli anni e l'accumularsi di insuccessi terapeutici, propri e dei colleghi, Reich ritenne che la "miseria terapeutica" (come la definisce letteralmente egli stesso nei suoi libri) fosse dovuta al fatto che le teorie di Freud fossero prive della formulazione di un'eziologia plausibile e riscontrabile. Di conseguenza nel 1942[2] ipotizzò che le malattie psichiche avessero un'eziologia "energetica" e che a questa energia (l'orgone) fossero collegati la sessualità e l'orgasmo.

Reich ipotizzò inoltre che esistesse un dualismo tra materia ed energia e concepì l'orgone come un'energia basilare che avrebbe permeato l'universo: di conseguenza ritenne la sua teoria funzionalmente applicabili anche ad altri ambiti oltre che a quello psicologico, quali ad esempio la meteorologia e l'astronomia. Ritenne inoltre che le teorie da lui formulate fornissero una risposta logica a importanti quesiti, quali una definizione scientifica della vita che permettesse di distinguere nettamente tra "animato" e "inanimato".

Nei libri di Reich sono descritti in maniera dettagliata gli esperimenti svolti e i risultati ottenuti, in base ai quali le teorie sull'orgone rivoluzionerebbero una buona parte delle teorie tuttora ritenute valide e basilari, come ad esempio le leggi della gravitazione universale. Il mondo accademico non ha ritenuto attendibili le teorie di Reich, ma ricercatori indipendenti in diversi paesi, a diversi livelli di preparazione scientifica, affermano di continuare il lavoro di Reich e i sostenitori della teoria ritengono che per poter trarre conclusioni certe sarebbe necessario ancora molto lavoro scientifico e che l'eventuale prova dell'esistenza dell'orgone richiederebbe inoltre una profonda modificazione culturale per le sue implicazioni sociali, morali e scientifiche.


-Orgone e biologia-
Reich osservò al microscopio materia organica disgregata (carbone e altri materiali organici dopo una bollitura) in una soluzione sterile: si sarebbe riscontrata la formazione di vescicole di materia, che avrebbero assunto un movimento pulsatile e un colore verde-azzurro. Reich ritenne che il moto pulsatile di tali particelle in sospensione, ritenute cariche di orgone e in seguito definite "bioni", fosse chiaramente distinguibile dal moto browniano delle particelle inerti; osservò inoltre il loro moto circolare a spirale.[3].

Sulla base di queste osservazioni secondo Reich l'orgone presenterebbe pertanto le seguenti caratteristiche:

movimento pulsatile (caratteristica comune di tutti gli esseri viventi, il cui esempio più semplice è il battito cardiaco);
colore verde-azzurro;
essere attirato dalla materia organica (mentre sarebbe prima attratto e quindi respinto dai metalli);
movimento circolare secondo una spirale;
tendenza di piccole quantità ad attrarre quantità maggiori, a differenza delle altre forme di energia.
Secondo la teoria di Reich le forme della materia vivente sarebbero state plasmate dal movimento circolare e pulsante dell'orgone nello spazio. La tendenza dell'orgone ad accumularsi, a differenza di altre forme di energia, consentirebbe l'organizzazione della materia caotica in strutture complesse: l'orgone si accumulerebbe all'interno della materia organica, la quale si organizzerebbe in "orgonomi", fino a portarla a una vera e propria tensione meccanica. Tutti gli organismi viventi sarebbero una sorta di guscio che imprigiona una certa quantità di orgone, il quale manifesterebbe le sue caratteristiche nelle funzioni biologiche meccaniche degli esseri viventi.

L'accumulo di energia orgonica, attratta dalla materia organica che costituirebbe i corpi degli esseri viventi, determinerebbe una tensione meccanica del guscio. Quando la tensione diventi abbastanza forte e la quantità di orgone rilevante, le vescicole (ovvero i bioni) si attrarrebbero, "accoppiandosi” in una vescichetta più grande. L'unione delle due quantità di orgone genererebbe quindi un fenomeno che Reich battezzò "superimposizione": secondo le sue osservazioni dai bioni si formerebbero nel tempo strutture progressivamente più complesse fino alla comparsa di organismi ameboidi. Negli organismi più complessi darebbe invece origine alla tensione orgastica, che si manifesta con l'erezione: la scarica dell'energia accumulata sarebbe data dall'orgasmo mentre la superimposizione darebbe origine in alcuni casi al concepimento e alla formazione dell'embrione.

da wikipedia

|54|
00domenica 3 agosto 2008 11:23
12, 54


-Orgone e cancro-

Reich considerò[6] l'insorgere del cancro come la controparte fisica di una biopatia (ovvero una patologia energetica), da ricercarsi nel ristagno dell'energia orgonica in eccesso.

Durante l'osservazione delle colture di bioni riteneva di aver notato delle piccolissime strutture caotiche, in seguito battezzate "bacilli T", che avrebbero causato una continua disgregazione degli organismi più grandi, opponendosi alla naturale ricomposizione della materia disgregata e innescando un meccanismo distruttivo che portava le colture a uno stato putrescente. In seguito a tali osservazioni Reich ipotizzò che probabilmente l'ammasso canceroso fosse il risultato della presenza di bacilli T (formatisi in seguito alla mancanza di orgone dell'organismo), i quali avrebbero impedito il naturale recupero del materiale organico di scarto. A tal riguardo condusse uno studio statistico su un campione di pazienti, dai quali sarebbe risultato che le colture fatte con sangue e tessuti prelevati agli ammalati risultavano positive alla presenza dei bacilli T. Un esperimento di controllo, effettuato con gli stessi criteri su un campione di persone presumibilmente sane, avrebbe invece dimostrato l'assenza di bacilli T nelle colture. Inoltre in un paio di casi risultati invece positivi e di seguito tenuti in osservazione sarebbe stato possibile prevedere l'insorgere del cancro prima che la massa tumorale diventasse visibile.

-Orgone e i fenomeni naturali-

In base alle caratteristiche individuate per l'energia orgonica, Reich ritenne di aver individuato analogie funzionali con una serie di fenomeni naturali, quali le aurore boreali, gli uragani, il moto e la forma dei corpi celesti, e in particolare la forma delle galassie e la forza di gravità. Alcuni fenomeni naturali macroscopici sarebbero il risultato di semplici superimposizioni di flussi di orgone[7].

Osservando le aurore boreali Reich ritenne che il fenomeno fosse dovuto a flussi cosmici di orgone, a causa della colorazione prevalentemente verde-azzurra delle luci di alta quota e del manifestarsi di un disco, che nei fenomeni più forti compariva sempre nella medesima posizione. Reich osservò che l'angolo di inclinazione del disco rispetto al polo geografico era lo stesso angolo col quale l'asse della rivoluzione terrestre interseca il piano galattico. Per questi motivi Reich postulò che il disco fosse il punto preciso nel quale il flusso di orgone solare effettuerebbe una superimposizione col flusso orgonico galattico.

In seguito, osservando la loro rotazione, ipotizzò inoltre che gli uragani fossero generati dalla superimposizione del flusso orgonico solare e di quello dell'atmosfera terrestre, che sarebbe massimo nella zona tropicale e che la forma a spirale e a disco delle galassie fosse ugualmente determinata dall'orgone.


-Esperimenti sull'orgone-

A seguito dell'osservazione di numerosi fenomeni naturali ritenuti rispondenti alle leggi dell'orgone, Reich intraprese una vasta ricerca con lo scopo di dimostrare le potenzialità della sua scoperta e cercando di produrre riscontri pratici. Vennero condotti numerosi esperimenti nei quali venivano utilizzate apparecchiature appositamente inventate sulla base dei principi che Reich riteneva di aver individuato fino a quel momento. Negli ultimi anni gli esperimenti sull'orgone furono compiuti dallo stesso Reich con la sua equipe di ricercatori a Orgonon, una tenuta presso Rangeley nello stato del Maine (Stati Uniti) che Reich acquistò e battezzò in questo modo come tributo alle sue ricerche. Per lo sviluppo di questo progetto nacque il gruppo "CORE" (acronimo per cosmic orgone engineering, ovvero "(gruppo) di ingegneria dell'orgone cosmico"), a cui fu attribuito il compito di sperimentare il funzionamento di questi dispositivi e i cui risultati furono pubblicati in un apposito bollettino [8].


-ORAC (accumulatore di orgone)-

Reich riteneva che l'energia orgonica fosse attratta dai materiali organici per poi essere trattenuta, mentre sarebbe stata attratta dai materiali metallici per poi essere respinta. L'acqua sarebbe da considerarsi inoltre un veicolo dell'orgone.

Su questa base Reich avrebbe realizzato degli "accumulatori di orgone (detti "ORAC", acronimo per "orgone accumulators"), consistenti in scatole con pareti formate da strati di materiale organico e inorganico: l'opportuna collocazione di questi strati conferirebbe alla materia la capacità di veicolare l'orgone in una sola direzione e pertanto, realizzando una scatola che dovrebbe dirigere l'orgone verso il suo interno, si riteneva che dovesse essere possibile avere una maggiore concentrazione di esso all'interno che all'esterno della scatola. Reich ritenne di aver scoperto che l'accumulo di orgone causerebbe un aumento della temperatura all'interno degli accumulatori orgonici[9] e che i flussi di orgone accompagnerebbero nel loro movimento le cariche elettriche. Di conseguenza si ritenne che la misurazione del "potenziale orgonico" potesse avvenire tramite un comune elettroscopio a foglie d'oro il quale, opportunamente utilizzato, avrebbe assunto la funzione di "orgonometro" ("misuratore di orgone") in conseguenza dell'ipotesi che l'orgone avesse la proprietà di veicolare le cariche elettriche all'interno del metallo.


-"Cloud buster"-

Reich avrebbe inventato in seguito anche un altro dispositivo, che chiamò cloud buster (letteralmente "acchiappanuvole"). Questo si sarebbe basato sul principio secondo cui piccoli potenziali di orgone verrebbero attratti verso grandi potenziali. Il dispositivo sarebbe stato “alimentato” tramite un flusso di acqua corrente quale un torrente, che possederebbe un grande potenziale di orgone: tramite esso Reich riteneva fosse possibile creare un flusso di orgone direzionato che, incrociato con quello naturale atmosferico, avrebbe potuto produrre o dissolvere le nuvole.


-L'esperimento di ORANUR e il DOR-

Tra il 1947 e il 1951 Reich condusse l'"esperimento ORANUR", che riguardava lo stato di "ipereccitazione" a cui sarebbe stata sottoposta l'"energia orgonica" se a contatto con materiali radioattivi (energia nucleare). In un accumulatore sistemato nella "camera orgonica", venne introdotto un milligrammo di radio. Il presunto effetto dell'esperimento fu diverso da quello che Reich si aspettava: il radio invece di "potenziare" l'"energia orgonica", ne fu potenziato, causando effetti radioattivi letali per gli animali da laboratorio. Questa radioattività avrebbe avuto un raggio di azione di circa 500 m e lo stesso Reich si sarebbe ammalato di dermatite da radiazione.[10].

In seguito a questo esperimento Reich ipotizzò l'esistenza dell'"orgone negativo" o "DOR" (acronimo di "deathly orgone", ovvero "orgone mortale"), che ritenne essere una forma degenerata di orgone: l'energia orgonica a contatto con la radiazione nucleare avrebbe esaurito la propria carica vitale, trasformandosi in modo da assumere proprietà esattamente opposte rispetto a quelle dell'orgone positivo. Secondo Reich il DOR sarebbe stato attirato da acqua e ossigeno ed avrebbe avuto un forte impatto negativo sulle forme di vita. Le circostanze della presunta degenerazione dell'orgone positivo in orgone negativo sarebbero rappresentate dalla presenza di campi elettromagnetici. Tale forma degenerata di energia sarebbe anch'essa catalizzata dal corpo umano e risulterebbe nociva poiché ristagnerebbe nel corpo e promuoverebbe come concausa la formazione o il rafforzamento della corazza. In quantità rilevanti produrrebbe inoltre effetti collaterali visibili, a causa della sua interferenza con le principali funzioni vitali ("malattia DOR").

Secondo Reich, inoltre, l'esperimento avrebbe prodotto una strana sostanza, nera e oleosa, che si sarebbe depositata nel raggio di svariati chilometri da Orgonon, e che venne battezzata "melanor", anch'essa ritenuta nociva per la salute. Le successive indagini portarono inoltre Reich ad ipotizzare che l'inquinamento delle città producesse nubi di "melanor", ovvero alte concentrazioni di DOR erranti, le quali sarebbero state correlabili con la siccità e con vari tipi di malesseri.

Dopo la scoperta del melanor, altre sostanze sarebbero state individuate ("brownite", "orite" e "orene"), che costituirebbero forme "proto-materiali" di DOR (melanor e brownite) o di orgone (orene e orite). In realtà si tratterebbe di normali rocce, diversamente classificate da Reich sulla base delle sole caratteristiche esterne (in particolare il colore) e al di fuori di qualsiasi seria analisi geologica. Reich ipotizzò che tali sostanze fossero una forma differente di DOR e di orgone come materia "proto-atomica" e che nascessero da alte concentrazioni di orgone o di DOR.

In seguito a questo esperimento Reich inventò un nuovo apparecchio, il DOR Buster, che sarebbe costituito da un cloud buster appena modificato, con lo scopo terapeutico di eliminare eventuali accumuli di DOR nel corpo umano.

Dopo la scoperta del DOR Reich attivò diverse serie di operazioni utilizzando i macchinari da lui inventati:

"OROP", acronimo per operations regarding outern plague, ovvero "operazioni riguardanti la piaga esterna", riguardanti la piaga della siccità e della desertificazione. Riteneva infatti che la siccità fosse causata dagli accumuli di DOR e che tali problemi potessero essere risolti tramite l'impiego ragionato dell'orgone e tramite personale addestrato per condurre le OROP.
"OREP" (acronimo per operations regarding emotional plague, ovvero "operazioni riguardanti la piaga emozionale"):Reich ipotizzava infatti che malattie di carattere biopatico derivassero da una modifica al normale flusso di orgone nel corpo, causando così, oltre agli effetti gia discussi, disturbi di carattere emozionale[11].


|54|
00domenica 3 agosto 2008 11:38
12, 54
-Orgonite-

L' orgonite è un composto fatto di fini particelle di metallo sospese in resina indurita, con un cristallo, di solito in quarzo, al centro. Serve a convertire l'energia DOR (Orgone stagnante, "cattivo") in OR, orgone buono.

Tipi di orgonite
La maggioranza dei dispositivi in orgonite sono chembuster, towerbuster o holyhandgranade.
-Towerbuster-

E' il dispositivo più semplice. Contiene solitamente un solo cristallo di quarzo che è immerso in trucioli metallici mantenuti insieme da resina. Solitamente il volume è di 150ml circa.

-Holy hand granade-

E' più grande del towerbuster e contiene 5 cristalli: uno in verticale e quattro perpendicolari ad esso e disposti a rosa dei venti, ovvero ognuno orientato verso un punto cardinale.

-Chembuster-

E' un'orgonite contenuta in un contenitore con un tubo metallico in rame che punta verso il cielo. Serve a trasformare il DOR delle sciechimiche (la forza che regge le scie unite) in orgone positivo. Sembra che possa favorire la pioggia.

-Proprietà dell'orgonite-

Questo composto ha effetti sull'acqua. Infatti mettendo questi dispositivi in freezer, accanto ad acqua da congelare, è possibile notare una rialzo dell'acqua, più o meno evidente, a seconda della "potenza" dell'orgonite (quantità di cristalli, qualità degli stessi) edella qualità dell'acqua, nonché del contenitore in cui viene riposta (non dipende dallo spessore ma pare che alcuni materiali respingano l'orgone o lo blocchino-cfr. polimeri nel libro di Alex Schiffer).

ATTENZIONE! Mettere maglie metalliche sopra l'orgonite è pericoloso in quanto una maglia metallica (esempio zanzariera di metallo) frange il flusso di orgone che diventa DOR. Come fare questo è descritto in un pericoloso manuale da EVITARE fatto da un agente disinformatore tale John Logan, agente M16 .

non si può produrre DOR; si può solo produrre orgone sano; quando questo ristagna si "ammala".
la spirale deve rispettare delle regole ma il verso spirale non influisce sul risultato dell' orgonite. a prescindere da un verso o l'altro, questo agisce come un diodo che fa passare gli elettroni in un solo verso; l'unica cosa a cui si deve fare attenzione è che una spirale non sia in contraddizione con un monoterminato, ovvero che le due direzioni di flusso non si annullino, poichè nel monoterminato l'energia va dalla base alla punta; se alla base si mette una spirale che spinge verso l'alto questo si potenzia.

|54|
00domenica 3 agosto 2008 11:47
12, 54
DIAGRAMMA ORGONONITE



come si presenta:





+Ludwig+
00domenica 3 agosto 2008 11:57
quoto 54 che sta facendo tutto sto lavoro,perche sembra che noi lo abbiamo gia fatto,eppure credo che ci necessita a tutt un bel ripadsso se non apprendere di nuovo,eprche qeusta cosa ha un importanza fondamentale,e siccome ce lo dimentichiamo o non gli diamo la dovuta importanza,allora quto ,anzi adesso me la rileggo tutta anche io,perche ´come vi ho dertto ne ho rifatti cosi di colpo dopo tanto tempo un paio il 1 agosto,e sono due gg che mi girta in testa di farne uno grosso a piramide che ho gia lo stampo stamattina lo ho detto amia moglie,mi ha risposto"none meglio che passi l aspirapolvere? [SM=g8180] (lei e andata al lavorondr)-comuqnue era per dirti che come vedi gias avevo deciso e pero la cosa avev ormai preso la via di non farlo piu e questi post mi hanno detto rpaticamente vai,insomma fatene a ibizzeffa a chi e abituato,chie ai primi andfateci piano eprche le prime volte vi metet un ansia un agitazione paurosa,quindi gradualmente ,oggi io me ne podsso fare milioni eprche sono anni che gradualmente aumento,e non sento piu adesos agitazione nememno mentre li costruisco.p.s. nel frattempo guardacaso stamattina ho tritato polverizzato un bel po di mine di amtita,e le ho med´sse in un ampolina di vetro qui sotto il monitor----voglio aggiungere che ,puo sembrare "presuntuoso"ma chi vuole crederci e sente lo faccia,cioe io da semrpe mi vengono cosi dicolpo le cose da fare e dopo si scoopre che andavano fatte e spiegano il motivo,quindi se mi e saltato in mete di rinverdire il parko orgoniti(senza anyway mai butare i vecchi al limite rigenerarli un paio doro sotto acqua corrente-quindi se mi e venuto in mete anche le mine etzc vuol dire che e un momento in cui la cosa si sta facendo piu forte e potente e abbiamo bisogno di difese in ogni settore quindi spiritualie tc si,ma tutto anche la piu piccola aiutino e un lavoro ottimo
|54|
00domenica 3 agosto 2008 12:01
12, 54
in realtà lud sei tu che mi hai dato lo spunto.. ricordi il consiglio? ecco era tempo che volevo aprire sta discussione poi quel ritrovamento in casa(!), il tuo consiglio e allora mi sono detto: use the force liv! [SM=g8329]



FRA5680
00giovedì 7 agosto 2008 13:35
Non conoscevo gli orgoni..ma in commercio si trovano già costruiti?perchè non so se ho i materiali per poterlo fare io..
Ho un quarzo grande, sabato sera lo farò vedere ad ajna, la limatura di ferro o piccoli pezzi come chiodini ecc posso procurarmeli, ma la resina quella non saprei proprio dove prenderla..
TrunksZ
00giovedì 7 agosto 2008 13:37
la resina la trovi in ferramenta
FRA5680
00giovedì 7 agosto 2008 13:41
ma è organica la resina che vendono in ferramenta oppure è solo una resina chimica? [SM=g10303]
TrunksZ
00giovedì 7 agosto 2008 13:45
Resina liquida al poliestere , oppure resina epossidica (molto cara ma trasparente e incolore) reperibile nei negozi di ferramenta/vernici molto forniti o negozi di barche, surf; e rispettiva soluzione catalizzatrice per indurimento.

qui trovi delle guide
www.orgoneitalia.com/articolinfo/1.htm
orgonicos
00giovedì 7 agosto 2008 13:58
è chimica...la resina organica la ricavi dagli abeti, dai pini etc...ma poi sporca e anche lei è soggetta a sciogliersi al calore...la resina chimica viene fornita con il suo indurente o catalizzatore in pratica la mischi col suo catalizzatore che ne provocherà l'indurimento completo nel giro di qualche ora....niente di difficile ma da fare all'aperto perchè puzza un pò...poi una volta solidificata la lavi con acqua e sapone e la puzza scompare... [SM=g8431]
orgonicos
00giovedì 7 agosto 2008 14:00
la resina epossidica è una resina bicomponente...rimane più gommosa...costa molto di più...non te la consiglio in quanto spendi di più per una resa minore... [SM=g10267]
-Ajna-
00giovedì 14 agosto 2008 18:07
GOTEN - 14/08/2008 ORE 15.17

Ho appena finito di fare 2 orgoniti, ora ne ho 3. [SM=g8431]

p.s. avevo intenzione di farne di più, ma è successo un casino, avevo le candele a bagnomaria, nel frattempo ero venuto sul forum, e pam! [SM=g10353] è uscita fuori l'acqua che bolliva e un di cera, e ho dovuto ripulire tutto bene, quindi mi son fermato a 2 orgoniti. [SM=g10342]

-Ajna-
00giovedì 14 agosto 2008 18:10
LUDWIG - 14/08/2008 ORE 16.02

si ma con le orgonite piano adesso ne hai fatte tre o due ,ora fermati epr una settimana poi ne fai unlatra etc devi assimilarle senno impazzisci..e anche sessualmente eccitano,ti fai di colpo 10 orgoniti ci dormi il terzo gg ti arrestano eprche violenti qualche collega magari anche brutta [SM=x1335076]
-Ajna-
00giovedì 14 agosto 2008 18:12
GOTEN - 14/08/2008 ORE 16.08

+Ludwig+, 14/08/2008 16.02:

si ma con le orgonite piano adesso ne hai fatte tre o due ,ora fermati epr una settimana poi ne fai unlatra etc devi assimilarle senno impazzisci..e anche sessualmente eccitano,ti fai di colpo 10 orgoniti ci dormi il terzo gg ti arrestano eprche violenti qualche collega magari anche brutta [SM=x1335076]



[SM=g6794]

ma difatti son stato bloccato diciamo, io mi ero preparato per farne 7, ho iniziato a fare il primo, una candela intera sciolta solo per farne uno, poi ho iniziato il secondo ed uscita fuori l'acqua che bolliva, ma si era sciolta abbastanza cera per farne un altro, leggermente più piccolo, ma di poco, solo che questo devo aggiustarlo perchè di lato c'è una fessura ed escono le pietruzze di quarzo; comunque 2 ne ho fatti, difatti ero un po agitato nel farli.
-Ajna-
00giovedì 14 agosto 2008 18:14
LUDWIG - 14/08/2008 ORE 17.56

ti esce la cose fuori perche quando inizi devi prima fare tipo pasticciere cioe metti un po di cera liquida nella forma,unta prima con olio,e giri e rigiri cercando di far asciugre la cera in tutto il perimetro interno ,poi rifai l operazione,ma se la cera e troppo calda liquida il primo strato non lo fa,allora deve essere un po piu fredda e gira e rigira sula forma fino a quando non gli fai le apreti intene diciamo ,cerca di farel il piu spesso possibile ,per esagerare praticamente e come se rimane pieno con un buco.comunque a qual punto e solo a qual punto inizia afare gli startio etc e metter ela cera per riempire
FRA5680
00martedì 19 agosto 2008 11:26
Scusate, perchè il prossimo che fa un orgone non fa anche una guida fotografica passo passo?
così magari capisco anch'io bene e posso iniziare a farne uno..
|54|
00martedì 19 agosto 2008 11:31
12, 54
ok FRA. mi accingevo appunto a farne uno. come dicevo a qualcuno in privato userò una pietra davvero speciale [SM=g8435] !!! fotografo tutto passo passo e posto appena possibile.

FRA5680
00martedì 19 agosto 2008 11:33
[SM=g8431] grazie mille!!!
skorpion75
00martedì 19 agosto 2008 11:36
ci sono già anche dei filmati se non erro in hwh22 ma non ricordo più dove di preciso...magari quando ritorna il nostro segugio got sicuramete te li posterà a dovere [SM=g8431]
Goten7
00martedì 19 agosto 2008 13:18
Questo è il post 2000 e dato che si sta parlando di orgoniti vi posto 2 foto del primo orgonite che ho fatto, cioè proprio la prima volta che fatto l'orgonite che mi diceva lud.

Eccole:





Goten7
00martedì 19 agosto 2008 13:20
Goten7
00martedì 19 agosto 2008 13:21
[SM=g8431]
Goten7
00martedì 19 agosto 2008 14:49
Sarei curioso di vedere anche i vostri. [SM=g8435]

C'è qualcuno che vuole mettere le foto? giusto per vedere come li fate.
FRA5680
00venerdì 19 settembre 2008 19:45
Ragazzi metto link di questo sito che ho visto dopo aver letto un messaggio sul forum del 2012..
Parla di Orgoni fatti in modo diverso che sarebbero molto migliori dei classici
www.twilightscience.org/twiki/doku.php?id=dispositivi_orgonici:orgonite_non_orgonite_e_cryst...
+Ludwig+
00venerdì 19 settembre 2008 20:24
ne parlammo a suo tempo proprio su questo articolo,se vai dietro lo trovi,eene arrivammo alla conclusioneche si si sbaglia e lui eprche le orgoniti le facciamo con quarzite,e anche quarzo grosso io uso entrambi metto quarzite e quarzo grosso e truciolato delle spugnette di acciaio per pulire i lavandim´ni ma fatti pcicoli sono prpio trucilati,poi ci metto anche unpo di scheggette di rame e anche di alluminio carta piccolo,lo faccio non la cera,a forme di poiramide etc,e funzionano molto bene l acqua minerale media che bevo io dopo settimane che e aperta normalmente dopo un gg si sgasa speciese e alla fine ebebne io la tengo semrpe d aanni lacquza da bere sull orgonite minimo una notte max semrpe fino aquando noj si finisce la bottiglia ebbene ancroa devo vedere un max di gg finora e stato 4 e d e cokme s ela appena stappi-ma aldila di questo noi usiamo acciao cioe ferro o rame etc quarzite e grosos quarzo e io ijn aprticolare cera e non resina-e ti dico funzinano ogni tanto meteteli sotto lacqua ´corrente fresca per un ora e voila
FRA5680
00martedì 30 settembre 2008 09:44
Ragazzi ho fatto anch'io il mio primo orgone..
Metto le foto di com'è venuto e delle varie fasi di lavorazione, spero di non aver sbagliato niente..
Foto 1: stampo, quarzo, alluminio tagliato e lana di acciaio..

Foto 2: dopo aver riempito la punta dello stampo ho messo la lana di acciaio e poi il quarzo (ho fatto il nido :) )

Foto 3: orgone finito, è venuto un pò storto..spero che vada bene lo stesso..

FRA5680
00martedì 30 settembre 2008 11:19
dimenticavo..un grazie di cuore ad Ajna che mi ha spiegato telefonicamente come fare e gli accorgimenti tecnici da seguire..
Grazie Ajna!!!!!
+Ludwig+
00venerdì 17 ottobre 2008 09:38
quando piu di 4 anni fa inizia a cercare di capire e risalire al ormus,cosa che con le news e la mentalita esistente a quei tempi era come ofgggi cercre ufo e trovarli,ebbene,mi imbattei in uj sito americano che vendevano le boccette a 500$,insomma dedussi ovviamente che epr satre cosi in coimmercio dovevano si avere il principio,ma talmente poco e comunque anche s epreso in quel modo adosi massicce non fa la somma .insomma se non uan suola una mezza suola,pero io non lo ho provato,e mi riservo di sentire qualcuno di cui mi fido o perche no s emi capita da me stesso che effetto possa darquellö in commercio,anyway lo riporto eprche era tanto che non si vedevano piu e adesso qui sotto dove appaiono ogni tanto degli indirizzi di pubblicita ti becco questo, www.whitepowdergold.com e vedete che per meterlo come publbicita sotto tutta internet del mondo ,ripeto se andate alla ns home e scorreete finoa lafine troverete tre publbicita scritte in blu che cambiano semrpe ecco lo ho beccato li epr metterlo cosi ..mah non so fa anche riferimento a lawrence gardner ma credo che lo stia solo utilizzando,non so ,non mi esprimo --
orgonicos
00venerdì 17 ottobre 2008 12:11
guarda lud....io ho esaminato due forum americani dove c'è un grandissimo numero di post riguardo all'oro monoatomico fra tutt'e due credo ci sia qualcosa come sessantamila post..e li ho seguiti ormai per anni...le mie deduzioni? beh sono contrastanti...io ho provato a fare l'ormus sia dall'acqua di mare che dall'oro.e li ho sperimentati su me stesso....un qualche effetto l'hanno avuto almeno inizialmente...poi però non ho più notato significativi cambiamenti....adesso da circa due mesi non li assumo più...ho deciso di sospendere ......da quello che ho visto ha effetti sull'umore e sul terzo occhio e anche per determinati dolorini alle ossa....quello che vendono non so che cosa sia....comunque a mio parere siamo lontanissimi da quello che veniva chiamo mfktz degli antichi faraoni....evidentemente il procedimento fà la differenza...
mi sono fermato...ma non significa che non sono attento dò sempre uno sguardo per vedere se ci sono novità in merito ma per ora sembra che tutto tace..... [SM=g10081] bah poco male..tanto quello che dovrà succedere sucederà comunque... [SM=g8431] per quanto riguarda quello che ti vendono in rete beh sono prodotti che a mio parere sono ricavati da cose più svariate, con una minima percentuale d'oro anzi il più delle volte sono ricavate o dall'acqua di mare o da sali del mar morto o addirittura da certe sabbie, argille, rocce vulcaniche...bah io per conto mio non mi fiderei molto secondo me sono porcherie.... [SM=g10081]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com