ORA SCATENIAMO UN PO DI POLEMICA

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doctor Gandalf
00martedì 12 luglio 2011 22:59
QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA


Al Mio Via Scatenate l'inferno

Questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente
a riguardo della rete commerciale e assistenza

dato che ho l'impressione ma mica tanto sbagliata che e bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti

io come Service , diciamo service ...................vorrei capire bene la situazione perche ancora non l'ho mica capita
faina75
00martedì 12 luglio 2011 23:30
bene... io non ho capito cosa vuoi sapere... e comunque, non credo che il forum sia la soluzione migliore per i tuoi problemi.


si usa la MAil, oppure vieni a rimini e ne Parliamo. queste "piazzate" son davvero poco professionali e da te non me le aspetto.

ovviamente non ti rispondo qui.

se hai bisogno, puoi chiamare in ufficio o sul cellulare (e magari NON su quello privato alle 22.30 se non è un caso di vita o di morte la prossima volta, per favore)

'notte Fabri.
doctor Gandalf
00martedì 12 luglio 2011 23:41
PUNTUALIZZIAMO io NON HO PROBLEMI E non credo che la cosa sia fuori luogo dato che se leggi bene MA BENE BENE cosa ho scritto, ho solo fatto una domanda lecita che su altri forum fanno in continuazione vedi dai de gas e altri senza che nessuno si scandalizzi o si alzi impiedi sul divano

le critiche servono a crescere 50 anni e capelli bianchi non li ho a caso e il moralista non l'ho mai fatto e non sono immune da critiche che ascolto sempre per migliorarmi



POI LE QUESTIONI DI LAVORO LASCIALE PERDERE NON è QUESTA LA SEDE PUNTO
faina75
00mercoledì 13 luglio 2011 00:00
non mi pare di aver mai visto le case ufficiali farsi trascinare in sterili polemiche equiparabili a "è nato prima l'uovo o la gallina" su questi forum...

cmq, ti ripeto, nello specifico sul forum non ci entro, anche per motivi di privacy dei tuoi clienti.

doctor Gandalf
00mercoledì 13 luglio 2011 00:12
APPUNTO NON VEDO COSA CENTRI TU LEGGI VALUTA E RIFLETTI
O FORSE SU QUESTO FORUM NON SONO ACCETTATE LE CRITICHE
io non temo le critiche e se ho sbagliato ho sempre fatto ammenda

e pagato i miei errori

fatemi capire bene ma questa e area privata di qualcuno........
e gli utenti non possono fare critiche

se pensate che questo post deve essere chiuso fatelo pure
ma non confrontarsi e da stupidi

io chiudo qui i miei interventi e risponderò solo a coloro che intervengono sull'argomento
alex@ferro
00mercoledì 13 luglio 2011 00:36
Re:
doctor Gandalf, 13/07/2011 00.12:


fatemi capire bene ma questa e area privata di qualcuno........
e gli utenti non possono fare critiche




come qualunque forum è assolutamente libero e tutti gli utenti possono esprimere il loro parere.

Poi non è detto che si debba per forza sollevare della polemica [SM=g7079]

Io per ovvi motivi non posso esprimere il mio parere sull'assistenza Bimota [SM=g7079] [SM=g7079]

(ma soprattutto, chi sarebbe questo "qualcuno"? [SM=g7098] )

doctor Gandalf
00mercoledì 13 luglio 2011 00:50
(ma soprattutto, chi sarebbe questo "qualcuno"? )

e che ne so, appunto è di tutti gli utenti credo, che sono liberi di esprimersi
Gianni-65
00mercoledì 13 luglio 2011 10:22
[SM=g6794]
Fa caldoooooooooooooooooooooooooooo
[SM=g6794]
faina75
00mercoledì 13 luglio 2011 11:20
Re:
Gianni-65, 13/07/2011 10.22:

[SM=g6794]
Fa caldoooooooooooooooooooooooooooo
[SM=g6794]




[SM=g7120] [SM=g7028]
Afx75
00sabato 16 luglio 2011 14:58
Massimo appoggio a Gandolf.
Non credo abbia ecceduto o sollevato questioni fuori dall'ordinario.
Sicuramente, il suo intervento, se strumentalizzato, potrebbe risultare venatamente polemico e inopportuno.... se strumentalizzato, per l'appunto!!!!!

[SM=g6810] [SM=g6810]
alex@ferro
00sabato 16 luglio 2011 18:07
Re:
Afx75, 16/07/2011 14.58:

Massimo appoggio a Gandolf.
Non credo abbia ecceduto o sollevato questioni fuori dall'ordinario.
Sicuramente, il suo intervento, se strumentalizzato, potrebbe risultare venatamente polemico e inopportuno.... se strumentalizzato, per l'appunto!!!!!

[SM=g6810] [SM=g6810]




credo che il post volesse essere proprio polemico, anche senza strumentalizzarlo, lo dice il titolo stesso [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

sottocoppia
00domenica 17 luglio 2011 23:08
non capisco proprio la reazione spropositata di Faina.

Una persona dello staff Bimota dovrebbe essere felicissimo di un post del genere e non certamente incazzarsi.

Faina come sai ci sono molti più lettori che utenti partecipanti alle discussioni.
La casa non fa certamente una bella figura ad attaccare in maniera così spropositata e agli occhi di chi legge immotivata il responsabile di uno dei migliori Service Bimota in Europa sto parlando di Gandalf.
Tieni presente che ci sono persone come me che percorrono mezza Italia per portare la moto da lui, e ti dico molto sinceramente che senza una sicurezza come quella rappresentata da Gandalf e il suo gruppo di tecnici molto probabilmente non mi sarei azzardato a comprare una DB5, questo spero che Bimota lo sappia.
Quando ci si rivolge a qualcuno bisogna sempre capire prima chi si ha di fronte.

Detto questo faccio presente che a 20000 km ho segnalato in fase di tagliando e in garanzia 2 problemi alla mia moto:
1) serbatoio crepato
2) guaine freni anteriori consumate sul bordo delle carene per la mancanza di guide cavi.

La moto è stata consegnata a Gandalf il 12 maggio e ad oggi attendiamo da Bimota una risposta in merito. Penso che 2 mesi siano un tempo sufficientemente ragionevole per avere una risposta dalla casa.

Su un forum dedicato ad una casa costruttrice è del tutto legittimo confrontarsi anche su questa serie di problemi. Io ho esposto in maniera pacata il mio. Mi farebbe piacere una risposta in merito.

disperata '70









doctor Gandalf
00lunedì 18 luglio 2011 00:28
Re: Re:
alex@ferro, 16/07/2011 18.07:




credo che il post volesse essere proprio polemico, anche senza strumentalizzarlo, lo dice il titolo stesso [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]





il post non è strumentalizzato ma è intezionato a far conoscere a chi di dovere dove occorre migliorarsi, ci sono clienti di tutti i giorni che anno comprato le loro moto e che vanno seguiti con costanza e ai quali dare risposte e doveroso

questo e compito è dei service ma non solo...........

la passione fa fare grandi cose, per i miracoli mi sto attrezzando
sebulba Bimota
00lunedì 18 luglio 2011 15:12
Scusate, ma che il post sia polemico o meno credo sia indifferente...
credo che banalmente dovremmo tener presente 2 cose:

1. un forum ufficiale o meno DEVE e ripeto DEVE essere assolutamente democratico...

se non ho voglia (o ho paura) che qualcuno scriva qualcosa di negativo su di me, non lo apro proprio un forum...

Se invece il forum non è ufficiale, allora chiunque lavora in Bimota si confronta sui contenuti non rispnde con attacchi velati o meno...

La mia opinione da motociclista appassionato e da poco affacciato a questo marchio (per il pregio degli oggetti e delle lavorazioni artigianali, piuttosto che sulla struttura della società e sula sua organizzazione) dico che fa molto più male al marchio un atteggiamento di condanna di qualunque detrattore e/critica che l'oggetto della critica stessa...

Se la gestione dell'assistenza bimota per motivi storici e di organizzazione non è all'altezza dei prodotti che vende allora non prendetevela con chi offre il servizio finale all'utente finale...

2. Tralasciando elogi o pareri sull'abilità di Gandalf e Ferro (che stimo per quel che conosco), dico solo che con estrema semplificazione nel ciclo di vita del servizio per noi motociclisti c'è
- chi produce la moto
- chi la vende
- chi mette a disposizione i componenti/upgrade per godersela
- chi la ripara e ha contatto diretto con il motociclista (un gran rompicoglioni nel 90% dei casi!! ;-))
molte volte soon incarnati dalla stessa persona...ma
se manca uno qualunque di questi soggetti o non lavora al meglio ci sono dei problemi... tutti sempre risolvibili: basta saperlo!

Ci sono tante "stupidissime" aziende che pagano per avviare progetti di comprensione della percezione della soddisfazione del cliente, perchè le informazioni che ne derivano sono ORO per predere decisioni e scelte di miglioramento...
Un altro giorno poi possiamo parlare di temi come il "Social CRM" che velocizza ancor di più l'evoluzione del modo di lavorare di un'azienda in modo da prevedere la risposta dell'utenza apropricomportamenti... ma il tema mi sembra piuttosto noioso per un post motociclistico.... ;-)

In sintesi: atteggiamenti di chiusura fanno percepire che l'azienda non ha la capacità di reagire e migliorarsi ma vuole solo nascondere eventuali inadempienze/ritardi all'utenza...e sicuramente non è così per Bimota!

PS. anche io ho un amico a cui si è svitato il pistone centrale dell'ammortizzatore posteriore extremetech montato di serie sulla db7.In bimota gli hanno detto di parlare con extremetech ecc....morale della favola ho dovuto prestargli il mio matris per farsi una vacanza in sardegna e sono circa 2 mesi che il problema è irrisolto....

.... non sarebbe stato meglio a livello di comunicazione mandargli un ammortizzatore dal magazzino e gestire il rpblema direttamente con extreme tech?!?! non parlo di aspetti di garanzia, ma piuttosto di eccezioni che un'azienda come bimota dovrebbe VOLER gestire come altri dai grandi numeri non fanno (es. Honda, yamahha, ecc)

Tutto rappresenta una mia personale opinione da appassionato di moto italiane perchè oggetti unici....e quindi di bimota!!

Gianni-65
00lunedì 18 luglio 2011 19:21
Citazione di Sebulba.
PS. anche io ho un amico a cui si è svitato il pistone centrale dell'ammortizzatore posteriore extremetech montato di serie sulla db7.In bimota gli hanno detto di parlare con extremetech ecc....

E se leggi un manuale di officina resti di sasso...
In alcune voci ci leggi" Contattare il costruttore" dato che loro assemblano.
Cito per esempio solo due "manuali di officina", tra quelli che ho usato,honda xr600r e Buick Skylark.
Li ti dicono pure quanti respiri devi fare mentre fai qualsiasi operazione.
[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]



.... non sarebbe stato meglio a livello di comunicazione mandargli un ammortizzatore dal magazzino e gestire il rpblema direttamente con extreme tech?!?! non parlo di aspetti di garanzia, ma piuttosto di eccezioni che un'azienda come bimota dovrebbe VOLER gestire come altri dai grandi numeri non fanno (es. Honda, yamahha, ecc)



Babbo Natale non esiste........... [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806]
Lo so è una tragica e ferale notizia, ma è cosi'...
Quegli omini panciuti che si vedon in giro altro non sono che dei millantatori......
Altro che portatori di doni....
Quelli al massimo portano ...............la loro panza a spasso.
[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]

Comunque sia per non entrare in polemica vi ricordo che.........
[SM=g6794]
Fa caldooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[SM=g6794]



alexdb7
00lunedì 18 luglio 2011 19:57
Credo di dover dire la mia
Faina, stavolta credo che hai esagerato, ma la mia opinione non conta, però, dovresti prestare maggiore attenzione alle tue risposte, sei la voce ufficiale di Bimota, io, fossi stato in te, se avessi avuto quella idea in testa, non avrei replicato, evitando di sbagliare,( mia personalissima opinione) come hai fatto con me tempo fa, e qui chiudo.
Su altri forum si attaccano direttamente le case, anche da parte di service ufficiali. In questo forum, e questo è merito in primis di Alex, c'è molta più materia grigia, si parla con cognizione di causa, si sa esattamente il mezzo che si ha tra le mani e non si è pervasi da ansia da rottura. Fabrizio è un caro "ragazzo" e, da quello che ha esposto, io ho percepito, amore per il marchio ed estrema professionalità nel voler seguire nel migliore dei modi i suoi clienti, che poi sono clienti Bimota.
A presto
Alessandro
alex@ferro
00lunedì 18 luglio 2011 20:30
Re:
sebulba Bimota, 18/07/2011 15.12:



1. un forum ufficiale o meno DEVE e ripeto DEVE essere assolutamente democratico...

se non ho voglia (o ho paura) che qualcuno scriva qualcosa di negativo su di me, non lo apro proprio un forum...



bah dai, qui ci siamo... se non fosse così la discussione sarebbe sparita pochi istanti dopo la pubblicazione [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

Come sempre ricordo che il forum è pubblico ed è di tutti gli utenti, ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente restando entro limiti di decenza e legalità [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

Riguardo a questa discussione, l'idea è buona. Forse è il modo in cui è stato posto l'argomento che non è molto "diplomatico", ma l'argomento puo' essere interessante.

Ergo, direi che se ne abbiamo voglia è meglio parlare del tema del topic [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

peace & love



sebulba Bimota
00lunedì 18 luglio 2011 23:53
Re:
Gianni-65, 18/07/2011 19.21:

Citazione di Sebulba.
PS. anche io ho un amico a cui si è svitato il pistone centrale dell'ammortizzatore posteriore extremetech montato di serie sulla db7.In bimota gli hanno detto di parlare con extremetech ecc....

E se leggi un manuale di officina resti di sasso...
In alcune voci ci leggi" Contattare il costruttore" dato che loro assemblano.
Cito per esempio solo due "manuali di officina", tra quelli che ho usato,honda xr600r e Buick Skylark.
Li ti dicono pure quanti respiri devi fare mentre fai qualsiasi operazione.
[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]



.... non sarebbe stato meglio a livello di comunicazione mandargli un ammortizzatore dal magazzino e gestire il rpblema direttamente con extreme tech?!?! non parlo di aspetti di garanzia, ma piuttosto di eccezioni che un'azienda come bimota dovrebbe VOLER gestire come altri dai grandi numeri non fanno (es. Honda, yamahha, ecc)



Babbo Natale non esiste........... [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806]
Lo so è una tragica e ferale notizia, ma è cosi'...
Quegli omini panciuti che si vedon in giro altro non sono che dei millantatori......
Altro che portatori di doni....
Quelli al massimo portano ...............la loro panza a spasso.
[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]

Comunque sia per non entrare in polemica vi ricordo che.........
[SM=g6794]
Fa caldooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[SM=g6794]







Carino il ricordo di babbo natale.. specialmente con queso caldo [SM=g6794]


hai ragione sulla prassi per le garanzie ed i ricambima IMO purtroppo non stiamo parlando di cavilli amministrtivi-legali che non è difficile mettere e trovare in manuali di manutenzione di qualunque genere...

il punto è il mercato... se ho voglia di riprendermi il mio ruolo di player di punta sulle moto sportive di lusso dovrei a volte andare oltre il cavillo... nessuno dice che bimot era obbligata, anzi! dico pero' che sarebbe stata una mossa furba a livello comunicazione implicita.


sebulba Bimota
00martedì 19 luglio 2011 00:13
Re: Re:
alex@ferro, 18/07/2011 20.30:



bah dai, qui ci siamo... se non fosse così la discussione sarebbe sparita pochi istanti dopo la pubblicazione [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

Come sempre ricordo che il forum è pubblico ed è di tutti gli utenti, ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente restando entro limiti di decenza e legalità [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

Riguardo a questa discussione, l'idea è buona. Forse è il modo in cui è stato posto l'argomento che non è molto "diplomatico", ma l'argomento puo' essere interessante.

Ergo, direi che se ne abbiamo voglia è meglio parlare del tema del topic [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

peace & love







Alex, non mi sono mai sognato di mettere in discussione la libertà di questo forum, anzi!! concordo con alex db7 che qui ci si incontra in modo molto pacato ed educato, più che in altri forum.

Allo stesso modo è evidente che la reazione di faina sia conseguenza di discusioni avvenute fuori dal forum e che la discussinoe possa essere vagamente strumentale, ma allo stesso modo direi che sarebbe stato più furbo:
sapere ascoltare e guidare la discussione per raccogliere informazioni utili per migliorare il servizio di assistenza che evidentemente non fa faville
gestire la situazione "interna" bimota-gandalf in sede separata.

IMO

tornando on topic:
oltre alla situazione del mio amico, a mio avviso gestito in modo molto poco furbo, nel mio piccolo ho da raccontare 2 episodi in assoluta controtendenza:

servizio eccellente - ho ricevuto i "biscotti" di attacco carter motore-pedana in meno di 1 settimana;

servizio direi molto lento - ho aspettato per oltre 1,5 mese la leva del cambio e i supporti degli iniettori...il tutto per semplici lentezze amministrative nel processare l'ordine (non per mancanza del pezzo)... devo anche aggiungere che stiamo prlando del periodo di transizione tra "vecchia" e nuova gestione del magazzino e c'era un comprensibile necessità di resettare le rutine organizzative...

morale della favola ad oggi siamo 1-1. palla al centro! [SM=g6794]

resta la mia personale considerazione sulla necessità di gestire pubblicamente ogni rimostranza per dimostrare come si sa reagire agli stimoli... un atteggiamento di chiusura lascia sempre pensare ad una incapacità di reagire e...ripeto... sono sicuro che non è il caso di bimota!!

come dice un amico
peace & love
armaduke
00martedì 19 luglio 2011 11:42
attenzione.....intervengo per una errata citazione di sebulba
in Bimota non mi ahanno MAI detto di parlare con Extreme Tech per un evidente errore della Extreme Tech.....MAI......anzi, esattamente il contrario.
mio punto di vista in questa faccenda:
1) nessuna azienda ha il dovere di confrontarsi con un forum che non e' quello ufficiale e gestito dalla stessa azienda....correggetemi se sbaglio ma questo forum e' "spontaneo", giusto? semmai un'azienda imposta un blog di comunicazione e non un forum di dialogo
2) nessuna azienda ha il diritto di intervenire su un forum non ufficiale ammonendo chicchessia perche' c'e' disaccordo o insoddisfazione nei confronti dell'azienda stessa....semmmai, come dice sebulba, utilizza GRATUITAMENTE questo mezzo per acquisire informazioni utili alla crescita professionale ed economica
3) in Bimota ci sono stati talmente tanti cambiamenti che un periodo di rodaggio, per chi ha preso in carica alcune funzioni, e' d'uopo....bisogna avere un po' di pazienza e ve lo dice uno che di pazienza ne ha avuta un bel po'....e senza rammarico
4) la relazione di Gandalf non puo' avere la valenza di un normale utente(v. proprietario di una Bimota)....l'incertezza mista a insoddisfazione "velatamente"(basta leggere il titolo) esposta dallo stesso Gandalf deve, secondo me, avere un contradditorio e non su un forum di questo tipo....."da un grande potere derivano grandi responsabilita'" e' una frase fantastica e, in questo caso, piu' si e' "pesanti" piu' bisogna pesarsi prima di parlare
5) in Bimota stanno per vivere, ma questa e' veramente e solo una mia interpretazione, un momento di cambiamento totale di rotta....da azienda "familiare" ad azienda vera e propria.....con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano....gestione standardizzata del ciclo pre e post vendita, interlocuzione dell'utente con i "rivenditori" e non piu' con la casa madre.....puo' piacere e puo' non piacere.....ai rivenditori piacera', a quelli come me no.....mica perche' snobbo chi vende moto ma semplicemente perche' per appassionato che spende 27mila euro poter interlocquire con chi ha sviluppato la sua moto vale tantissimo.....io per esempio vorrei farmi una chiacchierata infinita con Borghesan e Acquaviva sulla DB7...per spiegargli come "migliorare" le pecche di un gia' ottimo prodotto....ma mi rendo conto che cosi'facendo, il buon Enrico e il buon Andrea non riuscirebbero a lavorare visti i continui contatti con gli utenti finali....i motociclisti va

tanto vi dovevo e tanto mi andava di dare :)
sebulba Bimota
00martedì 19 luglio 2011 12:12
Allora chiedo umilmente scusa a tutti e a quelli che hanno assitito armaduke in Bimota per l'errata citazione!!!

i peggiorisono quelli come me che parlano prima di verificare bene quello che dicono.

Per tutto il resto continuo a sostenere le mie idee sul post.

Per qunato riguarda il topic: Armà allora facciamo chiarezza, come mai il tuo mono non è ancora arrivato? da cosa dipende.. credo possa essere di interesse costruttivo per lìoggetto del topic...
armaduke
00martedì 19 luglio 2011 16:11
andre', lo sai che ti voglio bene e non sei il peggiore.....hai frainteso ma magari mi sono spiegato male io.......ma in questo momento il ritardo o la mancanza di turno sono, secondo me, giustificabili dalla mole di lavoro che stanno svolgendo in Bimota per adeguarsi ai nuovi eventi......sicuramente il nuovo management ha stabilito "nuovi" contatti con i fornitori e stabilito nuove linee guida per la gestione di produzione e post vendita.....io personalmente ne ho sentite di tutti i colori sul web a proposito delle relazioni tra Bimota e i suoi fornitori.....e' una storia italiana a tutti gli effetti quella giunta alle mie orecchie.....passione ed economia anche in questo caso non sono andate di pari passo.....di chi e' la colpa? puoi dirlo? dell'incapacita' di qualcuno? del mercato? boh, se lo sapessi sarei un guru dell'economia......certo e' che dall'altra parte, personalmente, ho sempre trovato una voce pronta ad ascoltare.....purtroppo questa cosa finira' ma, se servira' a consolidare l'eccellenza, ben venga.
credo che chi ha motivo di lamentarsi lo fa perche' si e' ritrovato dall'altra parte della barricata.....ritrovarsi da attore a spettatore e' una cosa che non fa piacere.....se bimota fosse stata in Giappone nessuno, secondo me, avrebbe aperto questo post....semplicemente perche' le "distanze" sarebbero rimaste immutate dal giorno zero ad oggi.


p.s. e che si sappia.....se non era per andrea sebulba che mi prestava il mono, la sardegna in DB7 me la potevo pure scordare ;)
faina75
00mercoledì 20 luglio 2011 09:39
Re:
sottocoppia, 17/07/2011 23.08:

non capisco proprio la reazione spropositata di Faina.

Una persona dello staff Bimota dovrebbe essere felicissimo di un post del genere e non certamente incazzarsi.

Faina come sai ci sono molti più lettori che utenti partecipanti alle discussioni.
La casa non fa certamente una bella figura ad attaccare in maniera così spropositata e agli occhi di chi legge immotivata il responsabile di uno dei migliori Service Bimota in Europa sto parlando di Gandalf.
Tieni presente che ci sono persone come me che percorrono mezza Italia per portare la moto da lui, e ti dico molto sinceramente che senza una sicurezza come quella rappresentata da Gandalf e il suo gruppo di tecnici molto probabilmente non mi sarei azzardato a comprare una DB5, questo spero che Bimota lo sappia.
Quando ci si rivolge a qualcuno bisogna sempre capire prima chi si ha di fronte.

Detto questo faccio presente che a 20000 km ho segnalato in fase di tagliando e in garanzia 2 problemi alla mia moto:
1) serbatoio crepato
2) guaine freni anteriori consumate sul bordo delle carene per la mancanza di guide cavi.

La moto è stata consegnata a Gandalf il 12 maggio e ad oggi attendiamo da Bimota una risposta in merito. Penso che 2 mesi siano un tempo sufficientemente ragionevole per avere una risposta dalla casa.

Su un forum dedicato ad una casa costruttrice è del tutto legittimo confrontarsi anche su questa serie di problemi. Io ho esposto in maniera pacata il mio. Mi farebbe piacere una risposta in merito.

disperata '70




cara disperata '70,

nessuno ha mai messo in discussione le abilità di Fabrizio, anzi, credo che ti possa testimoniare anche direttamente la stima che ho per lui e che gli rinnovo ad ogni incontro.

nello specifico della tua DB5 S e del problema avuto dopo circa 20.000 km, preferirei ti confrontassi con Fabrizio che, anche se con nostro colpevole ritardo nostro nella risposta, ora ha tutte le informazioni per te.

non credo che sia corretto parlarne su un forum pubblico per motivi di privacy, tutto qui.

saluti
Andrea
sottocoppia
00mercoledì 20 luglio 2011 09:58

le questioni interne fra service e casa... cazzi e mazzi vari ... a me come utente non interessano, non mi sembra neanche che gandalf ne volesse parlare, non vedo perché dobbiamo farlo noi.

ragazzi, cerchiamo di non caricare il thread di considerazioni esoteriche e ipotesi geospaziali (se bimota fosse stata in giappone se mia nonna fosse nata a borzano [SM=g6797] ).

Quindi chiedo agli amici che sono intervenuti e a coloro che vorranno farlo, di tornare alla semplicità.
Per agevolare, tenterò di riassumere:

Nel post di apertura molto semplice e chiaro, Gandalf pone la seguente domanda:

"QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA "

dichiara apertamente le sue intenzioni:

"questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente"

e fa in chiusura la seguente considerazione:

"è bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti "

sarei felice di leggere le vs. considerazioni in merito (invece per le tesine di marketing e economia aziendale si prega di aprire un thread a parte [SM=g6934] )

un saluto a tutti gli amici motociclisti






sottocoppia
00mercoledì 20 luglio 2011 10:03
stavo scrivendo l'ultimo post quando Faina mi stava rispondendo.

Ringrazio Faina per la risposta.

Buon lavoro
armaduke
00mercoledì 20 luglio 2011 16:51
Re:
sottocoppia, 20/07/2011 09.58:


le questioni interne fra service e casa... cazzi e mazzi vari ... a me come utente non interessano, non mi sembra neanche che gandalf ne volesse parlare, non vedo perché dobbiamo farlo noi.

ragazzi, cerchiamo di non caricare il thread di considerazioni esoteriche e ipotesi geospaziali (se bimota fosse stata in giappone se mia nonna fosse nata a borzano [SM=g6797] ).

Quindi chiedo agli amici che sono intervenuti e a coloro che vorranno farlo, di tornare alla semplicità.
Per agevolare, tenterò di riassumere:

Nel post di apertura molto semplice e chiaro, Gandalf pone la seguente domanda:

"QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA "

dichiara apertamente le sue intenzioni:

"questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente"

e fa in chiusura la seguente considerazione:

"è bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti "

sarei felice di leggere le vs. considerazioni in merito (invece per le tesine di marketing e economia aziendale si prega di aprire un thread a parte [SM=g6934] )

un saluto a tutti gli amici motociclisti










non lo so se quarcuno c'ha la nonna a borzano.....fatto sta che bisognerebbe saper leggere tutto e intrepreterlo nella maniera corretta.....penso che se il buon Fabrizio avesse avuto voglia di sapere cosa realmente pensano gli utenti del servizio post vendita Bimota, non avrebbe aperto con "ORA SCATENIAMO UN PO' DI POLEMICA".....e' intrinseco nel titolo di questo post andare off topic ......qualcuno esoterico ha provato a far capire PERCHE' il servizio assistenza di Bimota ora ha delle difficolta'......eppoi, scusate se ve lo dico, ma te pare a te che uno che c'ha un service Bimota chiede agli utenti finali cosa ne pensano della casa madre? maddai, magari potevo essere io ad aprire il post chiedendo cosa ne pensavamo dei vari Alex, Gandalf e compagnia bella......eddaje
sebulba Bimota
00giovedì 21 luglio 2011 15:32
Re:
sottocoppia, 20/07/2011 09.58:


le questioni interne fra service e casa... cazzi e mazzi vari ... a me come utente non interessano, non mi sembra neanche che gandalf ne volesse parlare, non vedo perché dobbiamo farlo noi.

ragazzi, cerchiamo di non caricare il thread di considerazioni esoteriche e ipotesi geospaziali (se bimota fosse stata in giappone se mia nonna fosse nata a borzano [SM=g6797] ).

Quindi chiedo agli amici che sono intervenuti e a coloro che vorranno farlo, di tornare alla semplicità.
Per agevolare, tenterò di riassumere:

Nel post di apertura molto semplice e chiaro, Gandalf pone la seguente domanda:

"QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA "

dichiara apertamente le sue intenzioni:

"questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente"

e fa in chiusura la seguente considerazione:

"è bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti "

sarei felice di leggere le vs. considerazioni in merito (invece per le tesine di marketing e economia aziendale si prega di aprire un thread a parte [SM=g6934] )

un saluto a tutti gli amici motociclisti











Sinceramente solo ora ho capito dove vuoi arrivare (... sarà perchè sono esoterico e scrivo tesine)....ci arrivo con un pò di ritardo [SM=g6804]


Tornando on topic:

io sono l'unico che ha riportato un'opinione sul servizio bimota (peraltro anche riportando alcune info sbagliate, di cui mi sono già scusato)e, se la democrazia del forum non mente, questo significa semplicemente che il resto della popolazione è soddisfatta del servizio Bimota che se ne sbatte del problema segnalato....

Fine dell'ultima tesina esoterica

ps. personalenmte preferisco di più il detto: "se mio non aveva 3 palle allora era un flipper" [SM=g6804]
sottocoppia
00giovedì 21 luglio 2011 23:09
haha !! [SM=g6804] ottimo il nonno flipper, bravi sebulba e armaduke ! ero sicuro che avreste preso la cosa per il verso giusto. [SM=g7098]

sono anche daccordo con i vostri ultimi interventi. Quindi chevvedevodì...

un festoso saluto e buona strada con le nostre moto

O.T. armaduke mollalo li l'extremetech , metteje er matris... che svorti, ascolta un cretino.


millen
00venerdì 22 luglio 2011 00:25
io sono soddisfatto del post vendita in quanto fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi e tempi lunghi.
sarà perchè ho percorso solo 5000 km.
ma appena comprata la db6 ho avuto problemi con gli scarichi e sono stati cambiati
poi il contakm non segnava bene la velocità ed è stato cambiato.
non so se questo è stato fatto dal mio service di fiducia in maniera privata o con l'ausilio della casa madre, ma è stato fatto.
credo che il fine di questo thread sia quello di capire come ci troviamo con il post vendita e cosa ci sarebbe da migliorare, proprio perchè un rappresentante bimota è tra noi.
io francamente non vedo vene polemiche......
faina75
00venerdì 22 luglio 2011 12:03
Re:
millen, 22/07/2011 00.25:


io francamente non vedo vene polemiche......




ok ok.. ma hai letto il titolo del post???? [SM=g7098]


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