ON-LINE IL PROGETTO PEREGO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IvanCeci
00sabato 14 novembre 2009 11:21


Comunico agli utenti del forum che da alcuni giorni è on-line il sito del "Progetto Perego" un’iniziativa dedicata alla memoria del Console Carlo Alberto Perego, padre dell’ufologia e dell’esopolitica italiana.

Il progetto nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione del maggior numero di studiosi, ricercatori e semplici appassionati, gran parte del materiale oggi disponible sul pensiero e le opere del Console, ad oggi pressoché sconosciute al grande pubblico.

L'assoluta scarsità di informazioni, infatti, riguardante quello che a buona ragione può essere definito il padre dell'Ufologia e dell'Esopolitica italiana, ha reso utile e necessario fornire a tutti gli studiosi uno strumento per conoscere e approfondire tanto il suo percorso biografico quanto le sue opere, ormai introvabili e non più ristampate.

Pertanto, oltre alla sezione dedicata ai cotributi critici, alle immagini e ai documenti riguardanti la vita del Console Perego, il progetto offrirà la possibilità di consultare direttamente online le opere integrali pubblicate da Perego tra il 1957 e il 1970.

Attualmente sono consultabili i seguenti titoli:

Sono Extraterrestri!, Roma, ALPER, 1958
L'aviazione di altri pianeti opera tra noi, Roma, CISAER, 1963
Gli extraterrestri sono tornati, Roma, CISAER, 1970

L'indirizzo del sito è www.progettoperego.it .

Per comunicare con la redazione potete scrivere all'indirizzo e-mail
info@progettoperego.it

Ivan Ceci
Coordinatore Progetto Perego
info@ivanceci.it
www.ivanceci.it
IvanCeci
00sabato 14 novembre 2009 11:27
So che non è un forum di vostra preferenza, ma a questo link si è avviato un piccolo dibattito su alcuni temi riguardanti Perego.

UFOFORUM.IT

Ivan Ceci
RETE-UFO
00sabato 14 novembre 2009 19:49
Re:
IvanCeci, 14/11/2009 11.27:

So che non è un forum di vostra preferenza, ma a questo link si è avviato un piccolo dibattito su alcuni temi riguardanti Perego.

UFOFORUM.IT

Ivan Ceci




Ciao Ivan,plaudo alla tua iniziativa di valorizzazione dell'opera di S.E. il Console Alberto PEREGO,vero pioniere della (vera) esopolitica.

Ho tolto il link a Ufoforum.it perchè i suoi contenuti non sono in linea con quella che è la filosofia del CUN,improntata alla serietà ed alla corretta informazione ufologica.

A proposito : visto che sei un giornalista con la passione dell'ufologia dovresti sapere che quando si pubblica qualcosa è sempre opportuno citare la fonte...ho visto che sul tuo sito hai pubblicato alcuni stralci delle circolari CISAER scaricate da questo Forum...sarebbe stato più corretto da parte tua inserire anche una sezione dedicata ai "ringraziamenti",anche perchè - magari - avresti anche potuto ottenere il resto delle circolari CISAER..
[SM=g9144]
Carlo Rofena
00domenica 15 novembre 2009 13:23
Bravo Ivan, hai realizzato proprio un bel sito, evidentemente l'impegno profuso ha dato i suoi risultati.
[SM=g28002]

Adesso l'importante è mantenerlo e arricchirlo con nuovo materiale per renderlo sempre più completo.
[SM=g8861]

Ciao,
Carlo
DeMultaNocte
00domenica 7 novembre 2010 18:02
Ricordo agli amici interessati che in queste ore a Roma si sta svolgendo a Roma il convegno dal titolo "Alberto Perego, il console che svelò il mistero dei dischi volanti".

Perego, pioniere dell'ufologia italiana, fu anche il primo Presidente Onorario del CUN (http://www.centroufologiconazionale.net/presidenticun.htm)

Tra gli ospiti del convegno anche Kyra Perego figlia del console, accolta a Roma nei giorni scorsi dal Segr. Gen. del CUN, Roberto Pinotti e dal Pres. del CUN, Vladimiro Bibilotti.

Qui la news presa dal nostro sito:

www.centroufologiconazionale.net/perego/kyra.htm

Alcune foto dell'incontro privato con Kyra Perego, che tra le altre cose è corrispondente dal Brasile per la rivista del CUN, Ufo Magazine:







Restiamo in attesa del resoconto dell'evento, anche da parte degli amici del CUN che hanno assistito al convegno, oltre che da parte degli organizzatori.

Qui il link della manifestazione:
www.progettoperego.it/eventoroma/




RETE-UFO
00martedì 9 novembre 2010 19:07
La Redazione di UFORAMA ON TV saluta Kyra PEREGO,la figlia del grande Alberto PEREGO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com