Nuovo lavoro di Hayao Miyazaki

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00venerdì 3 novembre 2017 09:58
Il regista e produttore cinematografico giapponese Hayao Miyazaki riserva sempre delle sorprese a chi pensa che sia giunto il momento del suo ritiro definitivo dall’universo degli anime. Quello che è considerato da più parti il più grande regista d’animazione vivente, ha svelato il titolo del suo nuovo lavoro. Qual è il vostro modo di vivere? (Kimitachi wa Dou Ikiru ka) è incentrato sulla storia di Honda Junichi, un ragazzo adolescente che impara a pensare con la propria testa grazie allo scambio epistolare con lo zio. Secondo il produttore Toshio Suzuki, la trama appena descritta è un’eco dell’eredità che Miyazaki vuole lasciare a suo nipote una volta che passerà a miglior vita.

Il film di animazione è una trasposizione cinematografica dell’opera scritta nel 1937 da Genzaburo Yoshino, che, non curante della censura giapponese, compose una serie di lavori propugnatori di ideali liberali. A ragione, Miyazaki ha scelto un libro degli anni ’30 come fonte di ispirazione del suo anime, viste le sue idee sempre fortemente pacifiste ed impiantate su dottrine marxiste.

La nuova pellicola, prodotta per il Museo Ghibli di Tokyo, vedrà la luce nell’imminenza delle Olimpiadi di Tokyo 2020. È lo stesso Miyazaki a confermare che ci vorranno all’incirca “tre o quattro anni per completare il film”, che arriva dopo quello che doveva essere il suo ultimo lavoro, Si alza il vento, uscito nel 2013.


fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com