Nuovo giunto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fustagna
00venerdì 18 febbraio 2011 11:37
Informazioni Grazie
Salve a tutti i componenti di questo Forum, sono un appassionato ornicultore. Da anni allevo canarini ed in particolare canarini York, anche, sinceramente, con discreti risultati. Però, è un po di tempo che mi dedico ad ascoltare dai vari siti e filmati queste stupende creature che sono gli Harz Roller. Vi sembrerà strano, ma il suo canto genera in me uno stato malinconico piacevole carico di ricordi e nostalgie. Domando, vorrei comprendere se intorno a me in Umbria ci sono allevatori. Quello che maggiormente mi spaventa è la mancata conoscenza del suo canto, dei pregi delle varie canzoni e dei suoi difetti. Per quanto attiene l'allevamento non credo di aver difficoltà se non quella di reperire buoni canarini, senza difetti, per tentare di costruire un valido ceppo. Altra curiosità vorrei sapere se, differentemente dai malinois, gli Harz possono dall'ambiente esterno acquisire difetti, avendo letto che la maggior parte del canto Harz è costituito da fattori ereditari. Ringrazio per la disponibilità, ogni indicazione sarà gradita anche l'eventuale indirizzo o riferimento di Harzisti esperti che potranno per la prossima stagione cedermi qualche loro begnamino.
Antonio [SM=x1939936]
sofylove
00venerdì 18 febbraio 2011 11:55
Ciao Antonio e Benvenuto nel nostro mondo.
In attesa della risposta, sicuramente più accurata di Guido, il nostro mentore, ti dico la mia.
Non mi stupisce affatto l'emozione che provi quando ascolti l'Harzer, perché questo piccolo esserino ha la facoltà di entrarti nell'anima e ricondurti al tuo spirito primordiale, libero e naturale, che ti appartiene, e lo fà con una facilità disarmante.
Capisco le tue perplessità in quanto al canto, ma non preoccuparti, tutti iniziano così e poi qui sul forum potrai sempre contare sull'aiuto dei più esperti.
Mi permetto inoltre di segnalarti il sito dell'A.H.I, Associazione Harzisti Italiani, dove potrai reperire varie informazioni sul canarino e sul suo canto e consultando la lista soci (nella sezione AHI Moduli e Lettere) aggiornarti sulla presenza di allevatori ad essa iscritti e residenti nelle tue zone.

www.harzisti.it/

Ah, dimenticavo, il canto dell'harzer roller è geneticamente fissato ed a differenza degli altri 2 canarini da canto non ha necessità ESCLUSIVA di maestri per imparare e risulta meno influenzabile nel canto, detto ciò però, rimane pur sempre un canarino e come tale un ottimo imitatore, quindi se si cura anche l'aspetto isolamento acustico si fa senz'altro una buona cosa.
Ciao
Francesco
Mimmo_LE
00venerdì 18 febbraio 2011 21:17
La Droga Harzer-Roller
Ciao Antonio,

noto con piacere che sei stato infettato del Virus Harzer-Roller.
I nostri Canarini sono propio degli ottimi imitatori,ne conosco che sanno anche imitare la suoneria del Telefono e anche di piú.
Ecco perché abbiamo dei locali dove mettiamo i nostri Novelli,che sono abbastanza isolati dal resto del Mondo.
Certamente si possono ottenere, con accoppiamenti scelti ed accurati i risultati voluti, le Note ricavate da suddetti accoppiamenti, sono la base del nostro Ceppo.Per molte note ci vuole il Maestro Cantore,come per la Schockel o per la Glucken.Se il Canarino ha la nota base giá ancorata nel suo Canto,allora il Maestro la fá risvegliare e la rimette alla luce.State attenti a non fare sentire ai canarini tonalitá difettate che sono poi in grado di ripetere.
Fondamentale per il Canto del nostro Harzer-Roller é anche l Alimentazione,ma forse sará meglio parlarne quando arriverá il momento della scuola cantora che é sempre verso la fine di Ottobre.
Scusa per il mio Italiano ma vivo da 40 Anni in Germania e mi é qualche volta difficile esprimermi come lo faccio in Tedesco,specialmente per l uso dei termini tecnici.
Ciao sempre a vostra di sposizione
Gut Hohl
Mimmo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com