Nuovo arrivato Cosenza

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NicBar80
00domenica 12 maggio 2019 10:22
Nuovo arrivato Cosenza
Buongiorno a tutti, sono Nicola e sono un felice proprietario di un Domi del 98 da pochi giorni, la moto che ho comprato era stata personalizzata (troppo) dal vecchio proprietario, ora la voglio riportare alla sua bellissima livrea originale, ma devo riprendere buona parte delle carene!!! La prima domanda che vi pongo è le carene laterali ed i fianchetti sono compatibili tra le versioni del 90-95 e quelle 96-02? Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti. Nico
quercia72
00domenica 12 maggio 2019 10:40
Ciao e benvenuto [SM=g3308194] ,la tua essendo un 98 ha telaio rd 08 quindi puo montare carene terza serie ma anche alcune seconda serie che avevano lo stesso telaio, direi 94/95 correggetemi sesbaglio,se guardi qui nel forum dovrebbe esserci una tabella con le compatibilita' dei vari componenti.
franktmaxgs
00domenica 12 maggio 2019 11:20
quercia72, 12/05/2019 10.40:

Ciao e benvenuto [SM=g3308194] ,la tua essendo un 98 ha telaio rd 08 quindi puo montare carene terza serie ma anche alcune seconda serie che avevano lo stesso telaio, direi 94/95 correggetemi sesbaglio,se guardi qui nel forum dovrebbe esserci una tabella con le compatibilita' dei vari componenti.

Se come dici tu allora anche la mia 3 serie posso montare le carene della 2 serie? [SM=x653531] [SM=x653551] di sicuro con qualche modifica
quercia72
00domenica 12 maggio 2019 13:30
Per seconda serie intendo quella con frecce incassate sulle carene, io possiedo una rossa 92 con telaio rd02 colore rosso anche lui,ma ho visto anche dominator piu recenti con gli adesivi fiammati col telaio rd08 colore metallizzato grigio.
NicBar80
00domenica 12 maggio 2019 14:24
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto, diciamo che l'urgenza ce l'ho sui fianchetti anteriori, quelli posteriori penso di poter fare qualche aggiustamento!! Forse anche il porta targa, l'altro l'aveva tagliato e messo quasi orizzontale 🙄
NicBar80
00domenica 12 maggio 2019 14:27
quercia72, 12/05/2019 13.30:

Per seconda serie intendo quella con frecce incassate sulle carene, io possiedo una rossa 92 con telaio rd02 colore rosso anche lui,ma ho visto anche dominator piu recenti con gli adesivi fiammati col telaio rd08 colore metallizzato grigio.

Questo e interessante, perché c'è un tizio che sta modificando un Domi per cafè Racer e vende le carene, ma ho trovato un altro Domi perfetto del 95 che va uno spettacolo!! Sono indeciso se spendere per una moto intera come pezzi di ricambio o solo i ricambi 🤔
domygi
00domenica 12 maggio 2019 20:12
Ecco la tabella comparativa.
Ciao
Edo7.89
00lunedì 13 maggio 2019 08:40
Ciao e... [SM=g3308194]

Complimenti x l'acquisto, benvenuto tra noi!!

Ho visto che ti hanno gia inoltrato la tabella delle versioni e delle compatibilità, con quella eviterai di fare acquisti sbagliati!!

Ci manderesti qualche foto della moto?? Siamo curiosi di vederla e di seguire insieme a te l'apprezzatissima volonta di farla tornare originale, che è MEGLIO!!! [SM=x653535]
CIRODOMINATOR
00lunedì 13 maggio 2019 11:31
Tutte le carrozzerie sono intercambiabili,l'importante che le carene abbiano i telaietti ant e post corredati.
Se trovi difficoltà contattami su WhatsApp ti faccio un Audio.
NicBar80
00lunedì 13 maggio 2019 12:48
domygi, 12/05/2019 20.12:

Ecco la tabella comparativa.
Ciao

Grazie 😀
NicBar80
00lunedì 13 maggio 2019 12:50
Prima di aprire la foto sedetevi 😅
Edo7.89
00lunedì 13 maggio 2019 13:00
Dai credevo peggio, non sarà difficile portarla agli antichi splendori!!!💪🏻💪🏻
Buon lavoro!
AFO62
00lunedì 13 maggio 2019 14:29
Ciao e benvenuto!
Direi che fra le "personalizzazioni" è -a mio parere- una di quelle venute meglio.
Ovvio che originale è meglio.
I fianchetti sottosella sono quelli originali quindi OK
Il serbatoio...come sopra
Ti servono le carene anteriori e non so se anche il cupolino : dalla foto non si capisce se lo abbia modificato.
Se prendi le care anteriori della seconda serie (frecce integrate)devi prendere anche il loro cupolino...
AFO62
00lunedì 13 maggio 2019 14:32
P.S. Rimetti il parafango anteriore basso e SOPRATTUTTO l'archetto di rinforzo fra i 2 foderi delle forcelle : così come è ora svirgola sicuramente! [SM=x653556]
NicBar80
00lunedì 13 maggio 2019 20:08
AFO62, 13/05/2019 14.32:

P.S. Rimetti il parafango anteriore basso e SOPRATTUTTO l'archetto di rinforzo fra i 2 foderi delle forcelle : così come è ora svirgola sicuramente! [SM=x653556]

Grazie per i preziosi consigli!!! I fianchetti anteriori vanno cambiati, il serbatoio l'ha comprato lui e lasciato nero opaco, devo cambiare anche il tachimetro! I rinforzi della forcella per fortuna me li ha dati, avrei anche il serbatoio originale ma c'è un bozzo, anche se a mio avviso è meglio di quello che c'è ora!!!
NicBar80
00lunedì 13 maggio 2019 22:15
CIRODOMINATOR, 13/05/2019 11.31:

Tutte le carrozzerie sono intercambiabili,l'importante che le carene abbiano i telaietti ant e post corredati.
Se trovi difficoltà contattami su WhatsApp ti faccio un Audio.

Appena mi metto al lavoro se ho difficoltà ti contatto, grazie ☺
DINO.B
00martedì 14 maggio 2019 07:11
Benvenuto e soprattutto, buon lavoro.
Certo che chi l'aveva prima doveva aver mangiato pesante per partorire questi accostamenti cromatici.
Manu_Domy_70
00martedì 14 maggio 2019 09:22
Re:
DINO.B, 14/05/2019 07.11:


...Certo che chi l'aveva prima doveva aver mangiato pesante per partorire questi accostamenti cromatici...



Peperonata e 'nduja scaduta... [SM=g7643] [SM=g27993]




Ciao Nick benvenuto!! [SM=g4259404]
Dai che piano piano la riporterai al suo antico splendore [SM=g28002]

[SM=g4259393] [SM=g4259393]


NicBar80
00martedì 14 maggio 2019 09:34
Re: Re:
Manu_Domy_70, 14/05/2019 09.22:



Peperonata e 'nduja scaduta... [SM=g7643] [SM=g27993]




Ciao Nick benvenuto!! [SM=g4259404]
Dai che piano piano la riporterai al suo antico splendore [SM=g28002]

[SM=g4259393] [SM=g4259393]



Non mi fermerò finché non sarà tornata come Honda l'ha fatta!!! E mi prenoto per il prossimo raduno nazionale 😎😎😎
Edo7.89
00martedì 14 maggio 2019 15:02

Certamente, seppur non sia stata scrumblerizzata, di lavoretti da fare ne ha x poter tornare come mamma Honda l'ha fatta...

E sappiamo bene che i lavoretti costano [SM=g7574]

Ti va di raccontarci la storia di questa moto? Se l'hai presa da un conoscente o se viene da lontano, quanti km ha, che uso intendi farne quando sarà ripristinata (viaggi on the road o Off-road)e per concludere,se ti va, quanto hai speso per acquistarla.. [SM=g27988]

In quanto amanti di questa tuttoterreno ever green siamo anche curiosi di conoscere le storie, talvolta bizzarre e particolari, di questa moto d'epoca che ha tanti estimatori in tutto il modndo!
[SM=x653561]
NicBar80
00martedì 14 maggio 2019 16:09
Edo7.89, 14/05/2019 15.02:


Certamente, seppur non sia stata scrumblerizzata, di lavoretti da fare ne ha x poter tornare come mamma Honda l'ha fatta...

E sappiamo bene che i lavoretti costano [SM=g7574]

Ti va di raccontarci la storia di questa moto? Se l'hai presa da un conoscente o se viene da lontano, quanti km ha, che uso intendi farne quando sarà ripristinata (viaggi on the road o Off-road)e per concludere,se ti va, quanto hai speso per acquistarla.. [SM=g27988]

In quanto amanti di questa tuttoterreno ever green siamo anche curiosi di conoscere le storie, talvolta bizzarre e particolari, di questa moto d'epoca che ha tanti estimatori in tutto il modndo!
[SM=x653561]

Per il momento posso solo raccontare sulla carta la sua storia, immatricolata per la prima volta a Reggio di Calabria nel 1998 e li rimane fino al 2000, sale a Vibo, nel 2007 torna a Reggio, per poi ritornare a Vibo nel 2016......e pochi giorni fa a Cosenza da me!!! Comprata a fiducia tramite subito ( sono stato frettoloso) l'ultimo proprietario la usava come enduro per leggero Off Road. Prezzo 1.400 Euro (cara per come è) ma oramai il dado è tratto!!! Cercavo una moto per potermi sentire libero di viaggiare su strada e per concedermi qualche fuori asfalto, puntavo anche la Transalp, poi un amico mi ha fatto innamorare del Domi.....il resto devo ancora scriverlo 😀 e spero che io restauro non sia troppo salato 😑
Edo7.89
00martedì 14 maggio 2019 16:19
Accipicchia ha fatto dei bei giretti!!

Grazie per il racconto, finalmente è tua!!
Diciamo che la sensazione di cui parli è che ci rende frettolosi quando vogliamo qualcosa a tutti i costi la conosco bene, con il tempo ho imparato a lavorarci su per evitare fregature!

Anche io sono un fresco possessore di un Domy Prima serie classe ‘88. Presa il novembre scorso a Milano da un signore all’apparenza tranquillo, l’ho portata in provincia di Cuneo, ma lei era originaria di Torino, così dice anche la targa.

Le fregature però sono dietro l’angolo e solo ora, che la uso da due mesetti, posso dire che mi è andata bene! Non mangia olio, gira benissimo e non ha problemi apparenti. Notifico solo la rottura della chiocciola del rimando del contachilometri alla seconda uscita ma è stata una casualità, e un guasto/rottura frequente.

Quindi caro NicBar80 spendere tanto (io ne ho spesi 2000) X una moto più “a posto possibile” o spenderne pochi e farsi i lavori e il ripristino in prima persona e un dubbio che ha afflitto molti su questo forum. Non credo ci sia una strada corretta ma ci vuole la solita buona dose di c**o!!!😅🙈
NicBar80
00martedì 14 maggio 2019 16:31
Edo7.89, 14/05/2019 16.19:

Accipicchia ha fatto dei bei giretti!!

Grazie per il racconto, finalmente è tua!!
Diciamo che la sensazione di cui parli è che ci rende frettolosi quando vogliamo qualcosa a tutti i costi la conosco bene, con il tempo ho imparato a lavorarci su per evitare fregature!

Anche io sono un fresco possessore di un Domy Prima serie classe ‘88. Presa il novembre scorso a Milano da un signore all’apparenza tranquillo, l’ho portata in provincia di Cuneo, ma lei era originaria di Torino, così dice anche la targa.

Le fregature però sono dietro l’angolo e solo ora, che la uso da due mesetti, posso dire che mi è andata bene! Non mangia olio, gira benissimo e non ha problemi apparenti. Notifico solo la rottura della chiocciola del rimando del contachilometri alla seconda uscita ma è stata una casualità, e un guasto/rottura frequente.

Quindi caro NicBar80 spendere tanto (io ne ho spesi 2000) X una moto più “a posto possibile” o spenderne pochi e farsi i lavori e il ripristino in prima persona e un dubbio che ha afflitto molti su questo forum. Non credo ci sia una strada corretta ma ci vuole la solita buona dose di c**o!!!😅🙈

A chi lo dici 😅 stasera vado a vedere delle carene da un signore che invece ha un Domi è la sta preparando cafè Racer 😐 se sono in ordine ed il prezzo non è altro le compro!! Secondo voi, per i fianchetti anteriori e posteriori, cupolino e quadro strumenti quanto potrei spendere? O meglio quale prezzo 3 meglio non sforare ( sempre che siano in discreto stato)
Edo7.89
00martedì 14 maggio 2019 16:55
Come mai cambi anche il quadro strumenti?? Intendi il contakilometri??

Comunque le carene curiosando in giro le vendono abbastanza care... secondo me, se riesci a portare tutto a casa con 200€ hai fatto un’affare. Se arrivi ai 300€ forse è il prezzo più giusto... questa è una mia idea sulla base di ciò che ho visto in vendita da privati che hanno fatto scrambler.
Conta che X un parafango anteriore giri sui 30/50€.

Lui ti ha detto quanto vuole realizzare di tutto??
NicBar80
00martedì 14 maggio 2019 17:08
Il contachilometri ha un buco al centro del vetro coperto da uno stemma....se trovo l'affare lo cambio!!!
Edo7.89
00martedì 14 maggio 2019 17:31
Capito... tienici aggiornati😉
NicBar80
00martedì 14 maggio 2019 17:50
Edo7.89, 14/05/2019 16.55:

Come mai cambi anche il quadro strumenti?? Intendi il contakilometri??

Comunque le carene curiosando in giro le vendono abbastanza care... secondo me, se riesci a portare tutto a casa con 200€ hai fatto un’affare. Se arrivi ai 300€ forse è il prezzo più giusto... questa è una mia idea sulla base di ciò che ho visto in vendita da privati che hanno fatto scrambler.
Conta che X un parafango anteriore giri sui 30/50€.

Lui ti ha detto quanto vuole realizzare di tutto??

Grazie @edo7.89, vediamo se riesco a tenermi sotto i 300...meglio ancora a 200
Edo7.89
00martedì 14 maggio 2019 18:09
Dai buona fortuna!! Aggiornaci😉
NicBar80
00martedì 14 maggio 2019 21:53
Buonasera a tutti!! Questo ragazzo ha tutti i pezzi della carena compreso il serbatoio del modello precedente al mio (frecce anteriori incastonate nei fianchetti) però sono in ordine, qualche graffio ma integri, ha pure io sedile! Secondo voi sarà no compatibili? In questo modo diventerebbe blu
DINO.B
00mercoledì 15 maggio 2019 07:20
Come ti ha detto anche Ciro le carene montano se hai i telaietti ant e post. La sella è l'unico pezzo compatibile dei due modelli. Gli strumenti sono diversi per la disposizione delle spie. Dovrai lavorarci ler adattarli.
Buon lavoro e aggiornaci
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