Nuovo accessorio per la mia CB

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x-lite
00sabato 17 gennaio 2015 10:09
Ho acquistato il nuovo modulo aggiuntivo della Dimsport la Rapidbike Easy, all'inizio ero un po' scettico, ma dopo circa una quarantina di minuti per il montaggio e le varie prove devo dire che funziona veramente, ricordo che la mia è una 08 euro 3, l'acquisto di questa centralina aggiuntiva che di fatto è un ingannatore di temperatura è sonda lambda è stato fatto per eliminare quel fastidioso seghettamento sotto i 3000 giri a filo di gas chi ha dal 08> sa di cosa parlo e finalmente con poca spesa ci sono riuscito, e ha migliorato notevolmente anche l'effetto ON OFF. [SM=x420678]


www.dimsport.it/ita/rapidbike/easy
Ilsimo72
00domenica 18 gennaio 2015 16:47
Ciao
ma ti ha risolto davvero il problema del seghettamento sotto?
L'aver montato questa centralina non può, col tempo, creare altri problemi?
Potresti anche dare un'indicazione di spesa?
Scusa se ti trito i maroni ma se fosse davvero così funzionale potrebbe essere una soluzione valida anche per la mia Moto [SM=x420678]

Grazie
x-lite
00domenica 18 gennaio 2015 17:52
Si il seghettamento è sparito, e si è attenuato anche ON OFF, a breve farò un lancio anche al banco prova per vedere i reali valori stechiometrici, ma garantisco il risultato, certo non è una vera centralina rimapatta al banco ma i suoi vantaggi gli ha apportati. Spesa 155 euro e una mezz'ora per montarla..

Danni non ne fa perché il motore gira meno magro
Ilsimo72
00domenica 18 gennaio 2015 21:55
[SM=x420718] grazie per info
Magari metti risultati della prova al banco
Ciao!
m4jere
00venerdì 30 gennaio 2015 15:31
Le centraline aggiuntive migliorano un bel pò l'erogazione perfettibile della moto;
io con la power commander v + leovince sbk evo 2 senza dbkiller e con la mappatura relativa a dei remus senza dbkiller (molto simili ai leovince) mi trovo una favola!!
Il cambio mappa si fa in 10 minuti tramite portatile e ne ho testate un po... con quella che ho su adesso mi trovo benissimo.
Nessun buco di alimentazione, prontezza nel prendere i giri e in basso non ha più quel seghettamento che aveva prima e non ha perso nulla... anzi...
tra un pò mi faccio il tagliando e approfitto per la sostituzione del filtro aria con uno più aperto tipo K&N; non che mi aspetti chissà che ma dovrebbe migliorare un tantino il sound che già è arrapante adesso...
;-)

scusate se un po OT
Ilsimo72
00venerdì 13 febbraio 2015 17:24
Ciao!
Sei riuscito ad usare la Moto da quando hai montato la centralina?
Novità? [SM=g1648770] [SM=g1648770] [SM=g1648770]
x-lite
00sabato 14 febbraio 2015 15:53
Re:
Ilsimo72, 13/02/2015 17:24:

Ciao!
Sei riuscito ad usare la Moto da quando hai montato la centralina?
Novità? [SM=g1648770] [SM=g1648770] [SM=g1648770]




Si la sto usando quasi tutti i giorni, che dire soldi spesi bene al momento non ho ancora avuto modo di andare in officina per metterla sul banco prova, comunque la prova del 9 sarà questa estate con temperature oltre i 30 gradi, è con queste temperature che l'erogazione si sporcava sotto i 3000 giri, perché tendeva a smagrire ulteriormente la carburazione già al limite per l'euro 3.
al momento ribadisco che ha migliorato (sopratutto ON OFF fastidiosissimo) sia a gas costante che a gas tutto aperto, certo non è percettibile l'aumento di potenza anche perché non credo ne abbia portato visto la semplicità della centralina che di fatto inganna la lambda e la temperatura aria.
Ilsimo72
00sabato 14 febbraio 2015 16:24
Re: Re:
x-lite, 14/02/2015 15:53:




Si la sto usando quasi tutti i giorni, che dire soldi spesi bene al momento non ho ancora avuto modo di andare in officina per metterla sul banco prova, comunque la prova del 9 sarà questa estate con temperature oltre i 30 gradi, è con queste temperature che l'erogazione si sporcava sotto i 3000 giri, perché tendeva a smagrire ulteriormente la carburazione già al limite per l'euro 3.
al momento ribadisco che ha migliorato (sopratutto ON OFF fastidiosissimo) sia a gas costante che a gas tutto aperto, certo non è percettibile l'aumento di potenza anche perché non credo ne abbia portato visto la semplicità della centralina che di fatto inganna la lambda e la temperatura aria.




Ok grazie mille per info...potrebbe essere davvero una valida soluzione senza svenarsi...non sono alla ricerca di cv ma quel seghettamento sotto i 3000 giri rompe anche a me, anche se col tempo mi ci sono abituato
x-lite
00sabato 14 febbraio 2015 20:41
Guarda anche ha me infastidiva da matti, e stavo pensando di montare anche una powercommader V con auto tunig, ferracci mi ha garantito che si può montare senza problemi ma non bastavano 400 euro...

ma ho risolto con molto meno..
Ilsimo72
00lunedì 16 febbraio 2015 22:13
Possibile, però, che non ci sia un sistema per migliorare la regolarità di funzionamento sotto i 3000 giri senza dover per forza ricorrere a centraline aggiuntive???

Qualche luminare in materia può esprimere pareri? [SM=x420720]
x-lite
00martedì 17 febbraio 2015 18:44
Re:
Ilsimo72, 16/02/2015 22:13:

Possibile, però, che non ci sia un sistema per migliorare la regolarità di funzionamento sotto i 3000 giri senza dover per forza ricorrere a centraline aggiuntive???

Qualche luminare in materia può esprimere pareri? [SM=x420720]




Diciamo di no. Purtroppo l'omologazione euro 3 è una vera porcheria....

a meno che non la trasformi a carburatori....

Purtroppo le centraline Honda sono blindate e al momento non ci sono programmi per modificare quella originale.






Ilsimo72
00mercoledì 18 febbraio 2015 16:07
Re: Re:
x-lite, 17/02/2015 18:44:




Diciamo di no. Purtroppo l'omologazione euro 3 è una vera porcheria....

a meno che non la trasformi a carburatori....

Purtroppo le centraline Honda sono blindate e al momento non ci sono programmi per modificare quella originale.





Adesso devo fare altre spese per la moto (revisione ammortizzatori post e gomme) ma sicuramente sarà un intervento che prenderò in considerazione...
Ema.MULTI
00lunedì 23 marzo 2015 08:50
Ciao, purtroppo di inibitori sonde ho una certa esprienza : la mia vecchia multi 1200 ne era affetta fino a 3.500 giri. Il famoso seghettamento (che ho conosciuto per la prima volta sul tiger1050) veniva quasi totalmente risolto con la oxymett delal DM di bologna.
120 eurp e passava la paura.
Ti prego di tenerci informati, visto che sto per passare dalla multi (versione 2013 dove hanno risplto il seghettamento con la doppia candela) al cb1300 e seghettamento e on-off proprio non li mando giu'.
Emanuele
Ema.MULTI
00lunedì 23 marzo 2015 08:52
Dimenticavo : mi dici la tua configurazione (scarico, filtro) e con quali setting sulla centralina ti trovi meglio?
Grazie 1000
x-lite
00lunedì 23 marzo 2015 20:56
Re:
Ema.MULTI, 23/03/2015 08:52:

Dimenticavo : mi dici la tua configurazione (scarico, filtro) e con quali setting sulla centralina ti trovi meglio?
Grazie 1000




Il CB è completamente stock, la configurazione della rapidbike easy è stata sufficiente quella suggerita dal produttore i due trimer sono posizionati a + 2 e + 2.
Ema.MULTI
00lunedì 23 marzo 2015 21:01
Grande !
x-lite
00sabato 9 maggio 2015 22:13
Aggiornamento, lunedì abbiamo raggiunto i 38 gradi si soffocava ho usato il cb e si è comportata benissimo, quindi riconfermo di aver risolto i problemi di elencati nel post...
Ilsimo72
00venerdì 15 maggio 2015 18:15
Re:
x-lite, 09/05/2015 22:13:

Aggiornamento, lunedì abbiamo raggiunto i 38 gradi si soffocava ho usato il cb e si è comportata benissimo, quindi riconfermo di aver risolto i problemi di elencati nel post...




Bene sono contento per te! [SM=x420718] ...la mia invece sembra peggiorata, oppure sono io che adesso faccio molta più attenzione al problema e mi infastidisce più del solito...
Ho mandato una mail alla Dimsport e sono in attesa di una loro risposta e poi deciderò come muovermi...
x-lite
00venerdì 15 maggio 2015 22:12
Re: Re:
Ilsimo72, 15/05/2015 18:15:




Bene sono contento per te! [SM=x420718] ...la mia invece sembra peggiorata, oppure sono io che adesso faccio molta più attenzione al problema e mi infastidisce più del solito...
Ho mandato una mail alla Dimsport e sono in attesa di una loro risposta e poi deciderò come muovermi...




Bene bene [SM=x420678]
Cardanico69
00sabato 13 giugno 2015 19:20
Ciao x-lite,
mi sono accattato la RapidBike Easy ma non l'ho ancora montata: volevo chiederti un paio di informazioni.
Il cablaggio che mi hanno fornito ha 2 terminazioni, e nelle istruzioni c'è scritto che uno dei due serve per il cilindro anteriore dei bicilindrici (ho visto che il cablaggio è compatibile con KTM 1190 ADV e Monster 1200).
Io ho visto una sola presa 4 fili della sonda lambda sul fianco sinistro, quindi si usa uno solo dei due?
Se sì dell'altro che si fa? Lo si lascia aperto o lo si cortocircuita?

Lamps, d. [SM=x420678]
aldo(59)
00domenica 14 giugno 2015 00:03
Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita la mia Rapid Bike Easy a 85 euro.
Ho deciso di mappare la centralina originale della mia moto e il modulatore di lambda è superfluo.
Ha una bruciatura procurata durante i miei test di regolazione in quanto lasciata libera si è appoggiata sulla marmitta.
Ciò naturalmente non ne inficia il prefetto funzionamento.
Chiaramente andrà acquistato il cablaggio specifico per la mucca.
Cià [SM=x420678]
posto i link:

http://www.subito.it/accessori-moto/centralina-rapid-bike-easy-firenze-127621497.htm?last=1&spoint=ar
x-lite
00lunedì 15 giugno 2015 22:13
Re:
Cardanico69, 13/06/2015 19:20:

Ciao x-lite,
mi sono accattato la RapidBike Easy ma non l'ho ancora montata: volevo chiederti un paio di informazioni.
Il cablaggio che mi hanno fornito ha 2 terminazioni, e nelle istruzioni c'è scritto che uno dei due serve per il cilindro anteriore dei bicilindrici (ho visto che il cablaggio è compatibile con KTM 1190 ADV e Monster 1200).
Io ho visto una sola presa 4 fili della sonda lambda sul fianco sinistro, quindi si usa uno solo dei due?
Se sì dell'altro che si fa? Lo si lascia aperto o lo si cortocircuita?

Lamps, d. [SM=x420678]




Un connettore va nel fianchetto sx (Sonda) è uno a dx (alimentazione ecc) il montaggio è semplicissimo
Cardanico69
00martedì 16 giugno 2015 14:00
Re: Re:
x-lite, 15/06/2015 22:13:




Un connettore va nel fianchetto sx (Sonda) è uno a dx (alimentazione ecc) il montaggio è semplicissimo



Trovato... [SM=x420718]
Grazie x le info...
Mike the Bike58
00martedì 16 giugno 2015 19:43
x-lite & Cardanico69

mi avete inzigato di brutto

una richiesta/domanda ad ognuno:
per X-Lite: ho letto sul loro sito che è plug-in, io di plug-in ho già il conta marce gipro...convivono, vanno su connettori diversi?
per Cardanico: ha parte il bel Campbel la tua mi sembra una 2011 come la mia (prego confermare)...dai, please, di al più presto come va e a quanto l'hai regolata!

ad entrambi: quanto costa il giochino?

grazie [SM=x420678]
Mike the Bike58
00martedì 16 giugno 2015 19:45
ha
con la akka!?
più che cercar cavalli, abbiamo trovato un asino [SM=x420679]
mike (il mulo scrivente) [SM=x420680]
x-lite
00martedì 16 giugno 2015 22:44
Re:
Mike the Bike58, 16/06/2015 19:43:

x-lite & Cardanico69

mi avete inzigato di brutto

una richiesta/domanda ad ognuno:
per X-Lite: ho letto sul loro sito che è plug-in, io di plug-in ho già il conta marce gipro...convivono, vanno su connettori diversi?
per Cardanico: ha parte il bel Campbel la tua mi sembra una 2011 come la mia (prego confermare)...dai, please, di al più presto come va e a quanto l'hai regolata!

ad entrambi: quanto costa il giochino?

grazie [SM=x420678]




Penso di si
Cardanico69
00mercoledì 17 giugno 2015 15:32
Ciao Mike, l'ho comprata qui.

Ci sono giusto venuto al lavoro oggi, un po' presto per dare un giudizio... visto che sono 9 km. Sembra più fluida in basso, però.

Per il resto l'ho regolata come da raccomandazione del venditore a 6/+2

[SM=x420678]
Mike the Bike58
00mercoledì 17 giugno 2015 18:24
Grazie
Li conosco, gente seria
Se decido la Prenderò da loro
Certo 9 sono pochini. ..attendo tue news appena ti sarà possibile

Già mi incasina le meningi che x - lite dica +2/+2 e tu 6/+2
...le istruzioni sono diverse per anno di immatricolazione?
[SM=x420678]
doublezed
00mercoledì 17 giugno 2015 18:37
Re:
Mike the Bike58, 16/06/2015 19:45:

ha
con la akka!?
più che cercar cavalli, abbiamo trovato un asino [SM=x420679]
mike (il mulo scrivente) [SM=x420680]



Eri ancora in tempo per usare il tasto "EDIT" e non ci saremmo accorti di nulla. Ahi Ahi Ahi signora Longari ... oppure dovrei dire Hi-Ho Hi-Ho Hi-Ho ... da Francis, the flying donkey [SM=x420718]

In realtà era "Francis the Talking Mule" ma mi son preso una licenza.




>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> [SM=x420711]

aldo(59)
00giovedì 18 giugno 2015 11:42
Re:
aldo(59), 14/06/2015 00:03:

Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita la mia Rapid Bike Easy a 85 euro.
Ho deciso di mappare la centralina originale della mia moto e il modulatore di lambda è superfluo.
Ha una bruciatura procurata durante i miei test di regolazione in quanto lasciata libera si è appoggiata sulla marmitta.
Ciò naturalmente non ne inficia il prefetto funzionamento.
Chiaramente andrà acquistato il cablaggio specifico per la mucca.
Cià [SM=x420678]



Aggiorno il link dell'inserzione qualora interessasse a qualcuno  
aggiornamento link: www.subito.it/accessori-moto/centralina-rapid-bike-easy-firenze-127621497.ht...
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