Nuovo Regolamento Forum: LEGGERE PRIMA DI REGISTRARSI !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Cicabù
00venerdì 2 maggio 2008 22:07
Ciao, innanzitutto sei il/la benvenuto/a. Prima di effettuare la registrazione ti preghiamo di leggere i seguenti punti sintesi costituenti il "Regolamento del Forum":

1. Gli utenti registrati su questo forum ed i suoi amministratori/moderatori sono colleghi universitari come te. E' vietata pertanto qualsiasi forma offensiva e discriminatoria nei confronti degli utenti e soprattutto dei professori!

2. Per forum si intende gruppo di discussione, luogo di scambio di opinioni, informazioni (didattiche e istituzionali) e consigli. Per cui evitiamo visite sfuggenti, navigazioni anonime, la tua partecipazione aiuta a crescere il forum.

3. Effettua la registrazione e inserisci un messaggio nell'area "Presentazioni" per permettere agli altri utenti di conoscerti. La tua presentazione (basta un messaggio) è obbligatoria in mancanza verrai cancellato dalla sezione degli utenti registrati dopo 15 giorni. Ciò al fine di evitare "UTENTI METEORE" che si registrano per poi sparire senza lasciar traccia. Non sappiamo nemmeno se dobbiamo andare a "Chi l'ha visto?".

4. Sei invitato a collaborare alla crescita del forum con la tua partecipazione (aprendo discussioni utili, inserendo gli orari di ricevimento dei prof., etc.) nonchè inviando ai moderatori o all'amministratore materiale didattico(tracce di esami, prove intercorso, etc.) in modo da poterlo pubblicare nell'area download. Invia il tuo materiale a studenti.economia@email.it

5. L'area download è un surplus del forum ed è riservata solo agli utenti fedeli e partecipanti al forum, ai quali verrà spedita la password via email dopo aver raggiunto 75 messaggi utili. L'eventuale inserimento di messaggi privi di significato pur di raggiungere il numero dei 75 messaggi verrà considerato come violazione del regolamento con conseguente espulsione definitiva dell'utente dal forum.

6. Partecipa al forum!!! Al raggiungimento di 25 post potrai accedere all'esclusiva area "Consigli per gli esami" dove troverai modalità d'esame, domande delle ultime sessioni e consigli da chi lo ha già sostenuto!

7. Il forum mette a disposizione degli utenti una messaggistica istantanea (in fondo) e una chat in tempo reale, per mettersi in contatto istantaneamente con gli altri utenti, ovviamente le discussioni contenute devono avvenire nel rispetto altrui.

8. Prima di aprire una nuova discussione su un argomento o un esame, usa il C E R C A del forum (che trovi sia nella barra superiore sia sotto la messaggistica istantanea).

9. Se vuoi aprire una nuova discussione o rispondere a qualche argomento già trattato, fallo nella sezione che ti interessa, non in altre.

10. I provvedimenti presi dagli Amministratori e dai Moderatori possono essere discussi solo da questi. Essi sono insindacabili.

Ti ringraziamo per l'attenzione dedicata, e speriamo di poterti essere di supporto in qualsiasi momento. Buona navigazione!!!

Regolamento Forum dettagliato:

Premessa
Il forum:
- mette a disposizione degli utenti un web forum per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori;
- si solleva da ogni qualsiasi responsabilità circa il contenuto dei messaggi e delle foto veicolati dagli utenti attraverso tale area;
- Il controllo sui contenuti non è materialmente esplicabile in maniera continuativa proprio per l'intrinseca e dinamica natura del web forum. Gli eventuali messaggi che violano il presente regolamento quindi, verranno rimossi nel minor tempo possibile.

Comportamento nel forum
E’ vietato sia nei messaggi contenuti all'interno del forum e sia nelle signature:
a) offendere le Istituzioni dello Stato ed i vari pensieri politici;
b) offendere qualunque tipo di religione e culto;
c) esprimere ogni forma di razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre e/o di un sesso rispetto all'altro;
d) utilizzare nickname osceni, denigratori od offensivi;
e) fare insulti personali e/o instaurare liti tra utenti;
f) commentare in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;
g) proibire ad altri utenti di partecipare alla discussione;
h) assumere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum;
i) incitamenti al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
l) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software ed hardware commerciali, link a siti warez e quanto altro materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
m) pubblicare filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
n) pubblicare filmati, inserire link e/o descrivere comportamenti riguardanti la palese infrazione del codice della strada (quali discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o tenute di guida pericolose e sconsiderate) e della legge in generale;
o) diffondere dati personali di altre persone sia fisiche che giuridiche o tenere qualsiasi altro comportamento non conforme alla vigente normativa in campo di privacy;
p) sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti, in quanto vi è l'apposita “Chat” raggiungibile dal seguente link http://freeforumzone.leonardo.it/viewChat.aspx?f=46738;
q) qualsiasi altra cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Detto materiale non conforme ai requisiti sopra elencati verrà immediatamente rimosso ad insindacabile giudizio dei moderatori.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore e, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato. Ovviamente si darà forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

Funzionalità
Basilari regole da seguire nell'utilizzo dei forum :
a) l’apertura di nuove sezioni (quelle che vedete sulla pagina principale del forum) è consentita solo ai moderatori, ma possono essere fatte richieste a questi tramite il forum o la chat; ciò non toglie che gli utenti possano aprire discussioni utili (all'interno delle sezioni create dai moderatori) per inserire orari di ricevimento dei prof., informazioni sugli esami (modalità di svolgimento, cambio date, etc.).
b) inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se più sezioni sono inerenti all'argomento da Voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo caos;
c) usare la funzione "rispondi quotando" (ossia citare una parte della discussione, per rispondere punto per punto) con estrema parsimonia e per messaggi inseriti non al post appena precedente.
Inoltre se nel messaggio che viene quotato sono contenute immagini e/o firme (signature), bisogna cancellarle onde evitare la ripetizione delle stesse;
d) allegare nei post poche foto da 90 kb, con una dimensione massima in larghezza di 600 pixel. Per altre foto oppure per foto di notevole peso in kb lasciare solo l'url ottenuto nell'upload della home-page, onde facilitare la navigazione nei confronti degli altri utenti.
e) non usare il " Caps lock", ovvero è vietato scrivere in maiuscolo, in quanto il maiuscolo è sinonimo di urlare e non è apprezzato in nessuna comunità;
f) periodicamente i topic vengono riassunti e ripuliti dalle postate inutili oppure cloni.

Moderatori
Sono nominati dall'amministratore ed hanno la funzione di vigilare/verificare sulle discussioni del forum e sul rispetto delle regole del presente regolamento.
Aiutano inoltre gli utenti a capire il funzionamento del Forum ed ad indirizzare le richieste/problematiche nelle sedi adeguate.
Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore. Eventuali contestazioni sul loro operato possono essere inoltrate all'amministratore.

Segnalazione messaggi
Si prega di segnalare ai moderatori tramite messaggio privato e/o all'amministratore eventuali irregolarità di determinati post/discussioni che non rispondano alle norme di cui al presente regolamento oppure materiale altrui indebitamente pubblicato nel ns. sito.
Ricordate che siete Voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

Bannaggio utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Saranno bannati :
a) quegli utenti che, appena iscritti, tengano un tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni;
b) su consiglio dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola;
c) in caso di reiterata presenza con varie nuove iscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare lo staff o qualsiasi altro utente.
d) per inosservanza ad ogni altro punto del presente regolamento.
In questi casi il forum metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.
L'infrazione alle sopra citate norme, la deliberata ed eventualmente continuata inosservanza di quanto riportato comporta la cancellazione del post/materiale e l'eventuale immediato bannaggio dal forum dell'utente/socio, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori.

Firma (signature)
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum l’utente accetta in tutte le sue parti il regolamento. Il quale viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior uso del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole non sono retroattive e pertanto si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Ryo_Saeba
00domenica 4 maggio 2008 18:37
Posso dissentire sul limite di 25 messaggi per l'accesso alla sezione "consigli per gli esami"? Io credo che forum di questo tipo nascono per fornire principalmente supporto grazie all'aiuto e al contributo di tutti per questo motivo sin da quando mi sono iscritto ho trovato giusto e trovo giusto il limite di messaggi per l'accesso al materiale didattico presente nell'aerea download ma limitarlo pure alla sezione consigli per gli esami lo ritengo davvero eccessivo..in fondo si trattava di un'area di libero scambio anche di opinioni dove davvero i nuovi potevano contribuire nel loro piccolo dopo aver sostenuto l'esame, limitarla lo trovo un controsenso e porta, a mio modesto parere, ad un nuovo iscritto ad abbandonare il foro piu che a contribuire se non puo leggere manco dei consigli sugli esami.Questa è una mia opinione liberissimi di non condividerla e spero non crei polemiche.

Saluti [SM=g27811]
°ciccetta°
00domenica 4 maggio 2008 18:52
grazie per la tua opionione, ma se abbiamo deciso di limitare anche per la sezione "consigli per gli esami" c'è un motivo.

Inoltre i nuovi iscritti, involontariamente, possono cmq contribuire a fare crescere il forum lasciando messaggi nelle altre cartelle a disposizione ovvero quelle del I, II e III anno della triennale.

Tutti possono contribuire su questo forum in tutti i modi possibili, NON ESISTE solamente la sezione consigli per gli esami e l'area download!
Ryo_Saeba
00domenica 4 maggio 2008 19:28
Re:
°ciccetta°, 04/05/2008 18.52:

grazie per la tua opionione, ma se abbiamo deciso di limitare anche per la sezione "consigli per gli esami" c'è un motivo.

Inoltre i nuovi iscritti, involontariamente, possono cmq contribuire a fare crescere il forum lasciando messaggi nelle altre cartelle a disposizione ovvero quelle del I, II e III anno della triennale.




Lungi da me sminuire le altre sezioni da te citate ma quelle sezioni tutto sommato forniscono informazioni generali che possono essere anche ottenute visitando il sito "ufficiale" dell'uni come molto spesso voi stessi mod raccomandate di visitare agli utenti quando chiedono qualcosa mentre la sezione consigli era quella dove lo studente piu spaesato e in cerca d'aiuto trovava utili informazioni che magari poteva ricambiare con il conseguimento dei suoi esami futuri e che di certo non trova sul sito "ufficiale" ed a mio modo di vedere era la sezione che caratterizzava questo foro ed il suo scopo cioè quello di aiutare, concordando comunque con te che non esiste solo quella ma non puoi negare che rispetto a quelle da te menzionate, che ripeto possono essere reperite anche andando al sito di economia, forniva un aiuto piu specifico. In fondo, questo sito l'ho trovato proprio perchè cercavo su studenti.it info su un esame da sostenere e c'era un link che mi riportava qui [SM=g27823]; se nel momento in cui mi sono iscritto fosse entrato in vigore questo regolamento convieni con me che non avrei potuto scrivere 25 messaggi utili di botto e in un certo senso sarebbe venuta meno anche la funzione di aiuto che suppongo sia lo scopo del foro.Ignorando i motivi che vi hanno portato a questa decisione o perchè non li avete comunicati o perchè io non li ho letti [SM=g27828] vi invito a riconsiderare questo punto del regolamento tutto qua [SM=g27811]

Ciao e buona serata [SM=g27823]

elio86
00domenica 4 maggio 2008 19:35
Ti pare normale che, nonostante tutte le richieste che puoi leggere in messaggistica istantanea, soltanto 4-5 persone hanno scritto qualche consiglio per la sessione di aprile?
Su 484 utenti solo quei 4-5 hanno fatto esami ad aprile?
E' giusto vedere che i consigli d'esame tutti li leggono (come ho visto in questi giorni vedendo il dettaglio utenti) ma 4-5 ne danno?
Rispondendo a queste domande capirai il perchè della nuova regola.
E' una regola per stimolare gli utenti a parlare e partecipare; forse non è quella universale e verrà cambiata se non avrà effetto, ma almeno abbiamo provato a cambiare questa proporzione assurda.
°ciccetta°
00domenica 4 maggio 2008 19:57
come non quotare elio...

Se vai a vedere bene le sezioni che ho citato io, spesso ci sono dei consigli o delle dritte, forse non hai letto bene... sul sito di economia non trovi quello che sta scritto nelle cartelle che ho citato. leggi bene oppure cerca di stare di più sul forum e di partecipare...

Come dice elio ti sembra normale che partecipino solamente i soliti utenti nel forum quando invece ci sono 400 e passa utenti iscritti???
A me sembra di no.

Ogni regola è la conseguenza di un qualcosa che non funziona.
Molti utenti non hanno capito lo scopo e lo spirito del forum, questo è un forum di CO-AIUTO. io aiuto te, tu aiuti me, no che aggià aiutà sempr io e gli altri fann 'a ricott.

A noi fa piacere che tu abbia espresso la tua opinione e che stiamo dialogando, ma noi dello STAFF prima di decidere per il nuovo regolamento abbiamo a lungo discusso fra di noi.
Ryo_Saeba
00domenica 4 maggio 2008 20:00
Secondo me otterrete l'effetto contrario per i motivi che ho citato o vi ritroverete con post di dubbia utlità solo per lo scopo di raggiungere quota 25 cosa che per dignità personale mi guardo bene dal fare ma non tutti la pensano come me..mi auguro solo che almeno siate vigili sull'utilità dei messaggi.Inoltre ci sono anche quelli del vecchio ordinamento che hanno esami a Maggio ed infatti devo sostenere un esame proprio in questo mese e mi volevo rendere utile in tal senso in quella sezione come farò quando riuscirò a raggiungere quota 25 come da regolamento [SM=g27811] . Vorrei rendermi piu utile ma per il poco tempo a disposizione e anche perchè nella sezione generale è già detto quasi tutto mi è più difficile contribuire.
°ciccetta°
00domenica 4 maggio 2008 20:04
non credo che otterremo l'effetto contrario, chi veramente ci tiene al forum saprà come rendersi utile.

Abbiamo lasciato la sezione consigli fino ad pochi giorni fa libera e non abbiamo ottenuto niente, quindi ora si provano altre strade.

Se vuoi tu puoi renderti utile in qualunque modo perchè ti ripeto NON ESISTONO SOLO 2 CARTELLE!
Soft-eco
00lunedì 5 maggio 2008 17:45
Il nuovo regolamento è fatto benissimo. Personalmente sono d'accordo su tutto, infatti volevo proporre agli amministratori 3 provvedimenti ma due tra questi sono già stati rettificati. Erano:

1)Rank minimo per accedere a consigli per gli esami
2) Alzare ppr a 75 i messaggi, senza alcuni distinzione tra utili e non (in fondo anche aprire un topic frivolo in discussioni generali del tipo: che fate stasera? serve al forum per essere "vivo", un posto dove socializzare a prescindere anche da esami e università)
3) Cambiamento semestrale della password nell'area download. (Non so se è fattibile, ma se partecipo al forum per un mesetto, ottengo password e tutto, poi sparendo senza lasciare tracce, non è giusto che attinga alla sezione che è continuamente aggiornata per tt la vita universitaria)

Inoltre se posso aggiungo qlk altro consiglio personale:

*-*Alla luce del nuovo regolamento, la sezione Presentazioni deve essere più curata. Spesso non ci scrive nessuno (ed io sn il primo)e dare il benvenuto ai nuovi arrivati, mostrargli che il forum è vivo, stimolandoli a restare è importantissimo
*-*riportare sotto ogni sezione i nickname dei moderatori attivi (cioè quelli operativi). C'è stato un periodo in cui elio non c'era spesso ed era ciccetta a moderare il forum. Molti utenti si sentiva illegittimamente attaccati da lei che non aveva effettivamente, secondo loro, il diritto di dire ciò che diceva. Per questo ho apprezzato che si sia stata nominata moderatore, e bisogna che i nuovi utenti sappiano a chi rivolgersi per qualsiasi cosa e con chi zittire se c'è un richiamo.
*-*Ridurre le sezioni e creare piu sottosezioni. Per chi entra nel forum c è un forte senso di dispersione, molte sezioni e alcune poco sfruttate. Tipo eliminare Cultura moderna, accorpare Richiesta Password e Help Supporto tecnico(anch essa ampiamente abbandonata), eliminare (anche se mi sta simpatica assai) la sez. sondaggi e lasciare che essi possano essere fatti nelle varie sezioni piu appropiate (tipo sondaggio sul sabato sera in Discussioni generali) quello su quanti amano il diritto privato nel primo anno etc...Riducendo le sezioni si ha un duplico vantaggio: rendere piu semplicemente l orientamento dei nuovi iscritti; si semplifica la vita alla moderazione.


Questi sono solo suggerimenti personali e vanno letti come tali. Scusate per la forma con cui ho scritto, ma l ho fatto di fretta.
Cicabù
00lunedì 5 maggio 2008 18:03
Re:
Soft-eco, 05/05/2008 17.45:

Il nuovo regolamento è fatto benissimo. Personalmente sono d'accordo su tutto, infatti volevo proporre agli amministratori 3 provvedimenti ma due tra questi sono già stati rettificati. Erano:

1)Rank minimo per accedere a consigli per gli esami
2) Alzare ppr a 75 i messaggi, senza alcuni distinzione tra utili e non (in fondo anche aprire un topic frivolo in discussioni generali del tipo: che fate stasera? serve al forum per essere "vivo", un posto dove socializzare a prescindere anche da esami e università)
3) Cambiamento semestrale della password nell'area download. (Non so se è fattibile, ma se partecipo al forum per un mesetto, ottengo password e tutto, poi sparendo senza lasciare tracce, non è giusto che attinga alla sezione che è continuamente aggiornata per tt la vita universitaria)

Inoltre se posso aggiungo qlk altro consiglio personale:

*-*Alla luce del nuovo regolamento, la sezione Presentazioni deve essere più curata. Spesso non ci scrive nessuno (ed io sn il primo)e dare il benvenuto ai nuovi arrivati, mostrargli che il forum è vivo, stimolandoli a restare è importantissimo
*-*riportare sotto ogni sezione i nickname dei moderatori attivi (cioè quelli operativi). C'è stato un periodo in cui elio non c'era spesso ed era ciccetta a moderare il forum. Molti utenti si sentiva illegittimamente attaccati da lei che non aveva effettivamente, secondo loro, il diritto di dire ciò che diceva. Per questo ho apprezzato che si sia stata nominata moderatore, e bisogna che i nuovi utenti sappiano a chi rivolgersi per qualsiasi cosa e con chi zittire se c'è un richiamo.
*-*Ridurre le sezioni e creare piu sottosezioni. Per chi entra nel forum c è un forte senso di dispersione, molte sezioni e alcune poco sfruttate. Tipo eliminare Cultura moderna, accorpare Richiesta Password e Help Supporto tecnico(anch essa ampiamente abbandonata), eliminare (anche se mi sta simpatica assai) la sez. sondaggi e lasciare che essi possano essere fatti nelle varie sezioni piu appropiate (tipo sondaggio sul sabato sera in Discussioni generali) quello su quanti amano il diritto privato nel primo anno etc...Riducendo le sezioni si ha un duplico vantaggio: rendere piu semplicemente l orientamento dei nuovi iscritti; si semplifica la vita alla moderazione.


Questi sono solo suggerimenti personali e vanno letti come tali. Scusate per la forma con cui ho scritto, ma l ho fatto di fretta.



Ottimo Soft-eco !
Valuterò i tuoi preziosi consigli.

Grazie! [SM=x557223]

°ciccetta°
00lunedì 5 maggio 2008 18:08
mi piacciono i tuoi interventi.... bravo! e soprattutto grazie...
Soft-eco
00lunedì 5 maggio 2008 20:00
Grazie ad entrambi. Mi fa piacere che abbiate apprezzato
"vale87"
00martedì 6 maggio 2008 22:11
l'area download dovrebbe essere aperta senza vincoli,o almeno potreste dare la possibilità a tutti di inserire appunti e materiale utile per poi consentire di scaricare altro materiale..........

elio86
00martedì 6 maggio 2008 23:00
L'area download non può essere aperta per lo stesso motivo per cui non è più aperta a tutti l'area Consigli per gli esami.
La possiblità di inviare materiale vale sempre, sia con 1 sia con 1000 post. E'ovvio che anche chi ha un solo post può contribuire all'area download inviando materiale utile ed è ovvio che in quel caso si valuta la possibilità di "ringraziare" l'utente che ha contribuito.
Le regole delle 2 aree servono a far contribuire tutti: se un utente contribuisce con materiale per l'area download (invece che con i post) è ovvio che il "forum" gli è riconoscente... Ma poichè questi sono casi rari (cioè casi di gente che con pochi post, appena arrivata, invia materiale) non serve spiegarlo nel regolamento.
Soft-eco
00domenica 25 maggio 2008 20:23
Amministratori, nel riformare le sezioni, sarebbe simpatica introdurne una tragicomica sul supporto psicologico allo studente di economia della federico II.

L idea mi è sorta dopo aver visto che qualcuno si presenta al forum dicendo: odio sicca...

Allora noi poveri studenti...amma sfugà...è evidente! sarebbe simpatico uno spazio dove scaricare ogni incazzatura, la felcità di aver superato un esame, o di aver tirato un uovo in faccia alla stroffolini (centrandola ovviamente...), la sfrustrazione di essere rimasti 1 po indietro etc..etc...



Angel83@
00martedì 3 giugno 2008 23:41
bellissima questa idea..a volte ci si sente soli anche essendo in tanti
restytuta
00lunedì 17 novembre 2008 19:43
IL FATTO è CHE SN NEGATA AL PC E DISTRATTA...HO DETTO TUTTO! [SM=g27825]
Cicabù
00lunedì 17 novembre 2008 19:57
Re:
restytuta, 17/11/2008 19.43:

IL FATTO è CHE SN NEGATA AL PC E DISTRATTA...HO DETTO TUTTO! [SM=g27825]



dai non preoccuparti... intanto scrivi in minoscolo, poichè su un forum scrivere in MAIUSCOLO significa "urlare".
mariocleaif
00lunedì 17 novembre 2008 20:46
bella invenzione questo sito
complimenti a tutti i creatori di questo sito....:P
(valevale)
00giovedì 29 gennaio 2009 12:51
infatti anch'io sono d'accordo...è davvero utile..anche se bisogna avere un minimo per accedervi..ma è giusto così..perche c sono persone ceh sicuram se ne approfitterebbero senza dare utilità anche a noi!!!a me in questi giorni è servito tanto e sono qui veramente da poco!!!bacii bacii
alduccio88
00lunedì 16 febbraio 2009 19:11
davvero un bel sito
complimenti!!
vally.89
00lunedì 23 febbraio 2009 21:12
così come l'esperienza altrui ci aiuta, cerchiamo di aiutare con la nostra gli altri!
Rosy-88
00mercoledì 25 febbraio 2009 21:37
complimenti x questo forum..spero possa essere utile!!! [SM=x557224]
marynera
00lunedì 2 marzo 2009 10:55
ciao
hi.....i'm marya...
momihim
00giovedì 9 aprile 2009 10:26
Giusto così, aiutare per essere aiutati... Logico no??
pirozzi.g
00giovedì 9 aprile 2009 20:00
molto utile!
brontolo87
00martedì 21 aprile 2009 10:53
ottima iniziativa grazie mille a tt
Live_you_life88
00sabato 16 maggio 2009 19:10
hey ciao a tutti:)
JIN@
00mercoledì 27 maggio 2009 12:56
consigli
vorrei arrivare ad accedere ai consigli per gli esami...ma so che devo raggiungere 25 post. io avrei dei consigli (e domande fattemi) sugli ultimi esami sostenuti ma non so dove scriverli. postai quelli di spagnolo nella cartella spagnolo de cesare ma mi sono stati cancellati. Qualcuno mi aiuta?
@redangel@
00mercoledì 27 maggio 2009 12:59
Re: consigli
JIN@, 27/05/2009 12.56:

vorrei arrivare ad accedere ai consigli per gli esami...ma so che devo raggiungere 25 post. io avrei dei consigli (e domande fattemi) sugli ultimi esami sostenuti ma non so dove scriverli. postai quelli di spagnolo nella cartella spagnolo de cesare ma mi sono stati cancellati. Qualcuno mi aiuta?




non sono stati cancellati ma spostati nella sezione giusta, se hai consigli da dare per ora puoi anche scriverli nelle sezioni 1,2 e 3 anno e poi le sposterà lo staff [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com