Nuovo Club: Motor Classic Club San Colombano & Invito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SCadmin
00lunedì 26 febbraio 2007 15:48
Riporto invito ricevuto via mail:

Si svolgerà a San Colombano al Lambro il 25 marzo

UNA DOMENICA … CLASSICA!

Il Motor Classic Club S. C. si presenta con un Raduno di veicoli d’epoca

Domenica 25 marzo si terrà in San Colombano al Lambro una manifestazione che, in qualche modo, possiamo definire “ storica “. Il perché di questa importante definizione, sta nel fatto che la neo-costituita Associazione degli appassionati di veicoli d’epoca organizza il suo primo Raduno sociale nel centro di San Colombano.
Quando diciamo centro, vogliamo dire la Piazza del Popolo e cioè, il cuore del paese collinare ! Quella interessante piazza che, solo nella bella stagione risulta essere viva ed animata da tanta gente, dai lodigiani e dai turisti milanesi ma che, al contrario, nella stagione invernale, è praticamente troppo vuota, morta,…triste.
Ci voleva l’insistenza del nuovo Club e la storica disponibilita’ degli attuali Amministratori locali per cancellarne il grigiore del suo inutilizzo !
Ecco che, con una bella e colorata esposizione di auto e moto d’epoca, con gente interessante e con la sponsorizzazione di alcuni commercianti del Borgo turistico, si darà corpo ad una giornata con una felice nostalgia per i ricordi dei tempi trascorsi: così tanto poco… per movimentare una Piazza abituata alle stantie riunioni dei soliti capannelli davanti ai bar e con i discorsi di sempre…
Gli organizzatori sperano chiaramente in una giornata di tempo clemente e logicamente in una particolare presenza del pubblico: nonni, mamme e papà che possano indicare ai figli un po’ di storia avranno modo di ammirare veri e propri capolavori.
Dicevamo appunto di manifestazione storica perché oltre a ripopolare la Piazza ed a far rivivere la storia delle nostre auto e moto, questa è la prima presentazione ufficiale ai lodigiani del Motor Classic Club costituitosi lo scorso ottobre 2006.
Un sodalizio che dalla sua costituzione conta già oltre cinquanta iscritti e che si sta muovendo anche in ambito nazionale a tutto tondo.

PROGRAMMA

ORE 9.00 – 10.00 : RITROVO DELLE VETTURE IN PIAZZA DEL POPOLO ISCRIZIONE AL RADUNO – VERIFICHE TECNICHE CONSEGNA NUMERO ISCRIZIONE, PROGRAMMA DELLA GIORNATA CON RADAR TRACCIA DEL PERCORSO PER LA PASSERELLA TURISTICA.

ESPOSIZIONE DELLE VETTURE IN PIAZZA DEL POPOLO
E NELLA CORTE DI PALAZZO PATIGNO

ORE 10. 30 : SALUTO DI BENVENUTO DELLE AUTORITA’

ORE 11.30 : IL MOMENTO DELL’APERITIVO (OFFERTO DAI BAR CONVENZIONATI)

CONCORSO ED ELEZIONE DI “MISS CLASSIC CAR”

ORE 12.30 – 14.30 : PAUSA PRANZO ( LIBERA SCELTA NEI RISTORANTI DEL BORGO).
Sconti sui prezzi dei menù (riservato ai partecipanti Raduno)

ORE 15.00: TUTTE LE VETTURE ALL’AZIENDA RICCARDI (loc. Capra)
PASSERELLA TURISTICA NELLE VIE DEL BORGO:
VIA CAPRA-CORRIDONI-MATTEOTTI-STEFFENINI-MAZZINI-PIAZZA DON GNOCCHI-MONTI STEFFENINI-MILANO-PETRARCA-4 NOVEMBRE-LAZZARETTO-VITTORIA-MAZZINI-DAL CIN-RIMEMBRANZE-DIAZ-VALSASINO-DIREZIONE TRE STRADE. LE VETTURE SFILERANNO QUINDI
A CHIGNOLO PO – PIEVE P. MORONE – ZERBO - CORTEOLONA - COSTA DE NOBILI – INVERNO MONTELEONE – TERME DI MIRADOLO - STRADA COLLINARE PER S. COLOMBANO.

ORE 16.30 – 17.30 : ARRIVO ALL’AZIENDA RICCARDI VISITA ALLE CANTINE – BRINDISI DI ARRIVEDERCI

ORE 18.00: PREMIAZIONE DELLE VETTURE MISS CLASSIC

QUOTA DI ISCRIZIONE :VETTURA CON CONDUCENTE E UN PASSEGGERO EURO 15,00
Si consiglia la partecipazione di equipaggio composto da pilota e navigatore

Un arrivederci ai prossimi appuntamenti e non si dovrà attendere troppo:
il 22 aprile ci ritroveremo per un’esposizione statica a Pieve Fissiraga ( Mercatone Uno ) ed il 6 maggio, l’ormai internazionale 3° Raduno e Tour del Lodigiano, una giornata creata per le mitiche Volkswagen maggiolino e per le rombanti Fiat 500 che quest’anno sarà concentrata prevalentemente in San Colombano e sulle strade della nostra provincia con un programma di tutto rispetto.

20078 SAN COLOMBANO AL LAMBRO (MI) – email: moclaba@alice.it
Via Milano 57 – tel. 347 6831906 – 333 9715026


[Modificato da viscas123 27/02/2007 9.56]

lancial1963
00lunedì 26 febbraio 2007 17:03
Piccolo OT

Scritto da: SCadmin 26/02/2007 15.48
... (omissis)... Quella interessante piazza che, solo nella bella stagione risulta essere viva ed animata da tanta gente, dai lodigiani e dai turisti milanesi ma che, al contrario, nella stagione invernale, è praticamente troppo vuota, morta,…triste. Ci voleva l’insistenza del nuovo Club e la storica disponibilita’ degli attuali Amministratori locali per cancellarne il grigiore del suo inutilizzo !
Ecco che, con una bella e colorata esposizione di auto e moto d’epoca, con gente interessante e con la sponsorizzazione di alcuni commercianti del Borgo turistico ...(omissis)... Gli organizzatori sperano chiaramente in una giornata di tempo ... (omissis)...ORE 10. 30 : SALUTO DI BENVENUTO DELLE AUTORITA’ ... (omissis) ... PASSERELLA TURISTICA NELLE VIE DEL BORGO:
VIA CAPRA-CORRIDONI-MATTEOTTI-STEFFENINI-MAZZINI-PIAZZA DON GNOCCHI-MONTI STEFFENINI-MILANO-PETRARCA-4 NOVEMBRE-LAZZARETTO-VITTORIA-MAZZINI-DAL CIN-RIMEMBRANZE-DIAZ-VALSASINO-DIREZIONE TRE STRADE. LE VETTURE SFILERANNO QUINDI
A CHIGNOLO PO – PIEVE P. MORONE – ZERBO - CORTEOLONA - COSTA DE NOBILI – INVERNO MONTELEONE – TERME DI MIRADOLO - STRADA COLLINARE PER S. COLOMBANO .... (omissis)




Trasferisco pari-pari questo mio intervento in un OT che aprirò altrove, in ossequio alla volontà di mantenere un po' d'ordine nel forum (che condivido), in modo da permettere eventuale contraddittorio o più in generale discussione, senza che si vada fuori tema dall'argomento "raduni".

Maliziosamente, spero invece che il 25 p.v. sia giorno uggioso, nebbioso e con tante polveri sottili, in modo da vedere cosa dicono le Autorità, o meglio, cosa fanno... passare da una sostanziale avversità alle auto d'antan per poi passare addirittura alla piaggeria (vedi tutto ciò che ho riportato dall'annuncio, integralmente inserito dalla Segreteria, non oggetto di omissis) soltanto perché si deve rilanciare il commercio locale (nulla di riprovevole, per carità, ma non si capisce perché l'auto d'epoca vada considerata esclusivamente a servizio di qualcosa di molto terra-terra, invece di avere vita propria con aspetti culturali non trascurabili).

Auspico una situazione del genere non per una sorta di bellicismo o di contrapposizione, ma sperando che, qualora si verificasse la configurazione meteo predetta, appaia così incongruente la situazione tale che qualcuno possa rifletterci sopra: dato che oggi la società dell'immagine è "overweight" (chi investe in Borsa sa cosa intendo), alla fine può essere un piccolo boomerang... insomma, molto maliziosamente sto suggerendo che gli appassionati di tutta Italia facciano un po' di manifestazioni anche durante l'inverno nebbioso, freddo e con tante polveri sottili, mettendo un pochino "alla berlina" (quanto mai indovinata questa espressione [SM=g27988] ) coloro che sicuramente non sono, diciamo, estranei a questo stato di cose.

E' un investimento a lungo termine: certo, si dovrà ancora soffrire, ma i semi vanno gettati...
sportlightcoupe
00lunedì 26 febbraio 2007 19:29
io ci andrei, dormendo poi ad Osnago magari, chi si unisce ? ma
l'adesione va data come club o come singoli ?
a chi ed entro quando ?

PS:concorderei con lancial, ma non abbiamo elementi per giudicare, paesino per paesino possono esserci anche sensibilità diverse.
viscas123
00martedì 27 febbraio 2007 09:57
Re:

Scritto da: sportlightcoupe 26/02/2007 19.29
io ci andrei, dormendo poi ad Osnago magari, chi si unisce ? ma
l'adesione va data come club o come singoli ?
a chi ed entro quando ?

PS:concorderei con lancial, ma non abbiamo elementi per giudicare, paesino per paesino possono esserci anche sensibilità diverse.



Ho aggiunto i riferimenti per contattare il Club, mi erano sfuggiti...
Il messaggio mi è giunto da Edilio che a sua volta l'ha ricevuto dal nipote Carlo, probabilmente loro ci saranno?!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com