Nuovi sport da combattimento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Versus
00domenica 18 settembre 2005 20:30
Da fine settembre ricominciano i corsi di Panuntukan (pugilato filippino), Pangamot (Kickboxing filippina) e Juego Todo (free fight filippino) dell’associazione sportiva Fight Clan. Le arti da combattimento filippine sono famose già da tempo come pratico sistema di autodifesa (molti corpi di polizia le hanno adottate per il loro addestramento). Noi crediamo però che potrebbero diventare anche un valido sport da ring e vogliamo sforzarci in questo senso. I corsi si terranno in diversi centri delle province di Milano (oltre a Milano stessa anche Legnano, Corbetta, Canegrate, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Magnago) e Varese (oltre al capoluogo Busto Arsizio e Gallarate).
In cosa consistono queste tre discipline? Il Panuntukan prevede tutte le tecniche della boxe con in più le gomitate ed i pugni a martello (tipici filippini). È permesso inoltre trattenere l’avversario mentre lo si colpisce, colpire a mano aperta e con l’avambraccio.
Stesso discorso per il Pangamot, in cui si aggiungono calci e ginocchiate. Nel Juego todo infine spazio anche a proiezioni e combattimento al suolo (con tutti i colpi ammessi).
Da sottolineare che in tutte e tre le discipline si usa sempre un guanto tipo free fight e le scarpe.
Per cominciare faremo dei match light (che per noi sono a pieno contatto ma con delle protezioni, ad esempio il casco chiuso, che impediscono il Ko). Poi passeremo al contatto pieno dilettanti e, se avremo la gente all’altezza, speriamo un giorno di arrivare a dei match pro.
Non posso pubblicare indirizzi ma se digitate fight clan su google (con l’opzione “solo pagine in italiano”) il nostro è il quarto sito della lista.
Saluti marziali a tutti
Shian
00lunedì 26 settembre 2005 19:43
Ma dove siete?
Si ma si può sapere almeno in che zona di Milano siete?
Versus
00martedì 27 settembre 2005 19:03
Dunque non so se si può scrivere, comunque è la palestra "La Comune", una struttura storica. Anche questa la puoi trovare in rete.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com