Nuove norme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ronofri
00sabato 24 ottobre 2009 17:58
In occasione della Fiera di Padova un gruppo di fuoco della "Culo historic" ha incontrato l'arch. Adessi che ha comunicato che la norma relativa alle tute ignifughe verrà superata con l'ammissione anche di quelle scadute e (ma questa è opinione mia) comunque consone agli anni di riferimento delle vetture. La visita medica "speciale" sarà richiesta solo per i piloti e non per i naigatori. Amen.
Franz124
00sabato 24 ottobre 2009 18:05
E per quanto riguarda i roll bar saldati e altre future amenità nei rally storici è per caso emerso qualcosa?
franco R
00sabato 24 ottobre 2009 18:35
dormi tranquillo.



culos historic racing team
Le grand bleu
00sabato 24 ottobre 2009 18:48
EUREKA
PER LE TUTE OVVIAMENTE VA BENE, MA PER IL CERTIFICATO CHE SENSO HA?
A FRONTE DELLE INNUMEREVOLI SPESE CHE DIRE , SI RISPARMIANO BEN 70 EURO ...........BHO?

DIFATTI FORSE LA DISCRIMINANTE LA INTENDONO SOLO PERCHE' CHI GUIDA A KM 50 ALL'ORA DEVE AVERE I RIFLESSI PRONTI, NERVI D'ACCIAIO, CAPACITA' DA PILOTA DI F1, MENTRE CHI E' DI FIANCO PUO........... ' SOLO SVENIRE.
franco R
00sabato 24 ottobre 2009 18:54
stiamo lavorando per voi.................
culos historic racing team
ronofri
00domenica 25 ottobre 2009 07:46
hans e croce sul tetto, anche se sarebbe più argomento da rally, sembrano fandonie. In effetti la visita medica sportiva sembra ancora una fesseria anche per il pilota della regolarità anche se con vettura da corsa, ma incominciamo con qualcosa e non abbandoniamo la speranza.
Paolo.D
00domenica 25 ottobre 2009 10:01
BOBO
Sei un "spione"...potevamo far stare tutti sulle spine e fare i"Misteriosi" anzi addirittura rincarare la dose...invece....invece fondalmentalmente sei un "buono"
THE FLY.
00domenica 25 ottobre 2009 18:36
Scusate se mi permetto di esprimere la mia opinione in merito,(mi scuso data la mia "tenera"età , 36 anni), ma dico:
Bene al fatto della tuta, ignifuga ma anche scaduta e relativo abbigliamento, che comunque in un contesto di uno sport non proprio da "barboni" come direbbe il caro Ranzani, ci stà...
bene anche al fatto dei rollbar non saldati, che danno modo di acquistare un'auto storica, "abbellirla" un pò con vari amenicoli "resing", correrci un pò di tempo e poi tornare tranquillamente a venderla come stradale, senza doverla snaturare...
Non bene al fatto che si stà contestando la visita dal medico sportivo, che dall'alto di una spesa di 50 euro dà la possibilità, intanto di tenersi controllati almeno una volta all'anno e poi di verificare la vera "attitudine" a guidare in maniera allegra tra i tornanti a volte stipati di appassionati...
Spero di non essere stato sfacciato, è solo la mia opinione.

P.s. leggo spesso, ma per poca informazione evito di scrivere qui, gli argomenti trattati sono molto interessanti e le polemiche a volte sacrosante, solo mi faccio questa domanda: come mai alle gare ci sono centinaia di iscritti ,tanto da rimanere fuori dai partenti e qui scrivono e discutono solo "4 gatti"?
ronofri
00domenica 25 ottobre 2009 19:40
Perchè i 4, gatti o "culos" che scrivono, sono quelli che ci tengono in modo particolare ed ogni tanto ci mettono anche la faccia, sperando che altri si uniscano. fare sentire la propria voce in "alto" non è male....
Sulla visita medica sportiva, mi risulta strano che la si chieda per chi guida una 112 Abarth gr. 1 e non per chi guida una 930 Turbo stradale.....
franco R
00domenica 25 ottobre 2009 22:06
x the fly
scusami la frase un po' roboante mai per noi over 50 la :

" la storia ( dei rally ) siamo noi....( a parte ovviamente i campioni )" e ci mettiamo la faccia ed anche qualcosa d' altro.

Io normalmente i controlli medici , vista età, li faccio regolarmente
e non sentivo il bisogno di fare medica agonistica ( non costa 50 euro......)per una manifestazione definita non agonistica.
Forse sarebbe piu' utile una visita psico- attitudinale visto che grazie a qualche " esagitato o gasato" la sport e' arrivata a queste "assurdità"
Chi ci "ama" ci segua................. [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

senza rancore

CULOS HISTORIC RACING TEAM
THE FLY.
00domenica 25 ottobre 2009 23:17
...Oddio, il nome scelto per il club degli irriducibili non è che proprio mi trovi solidale, ma se c'è bisogno contate su di me.
FabioRR
00domenica 25 ottobre 2009 23:30
Re: x the fly
franco R, 25/10/2009 22.06:

scusami la frase un po' roboante mai per noi over 50 la :

" la storia ( dei rally ) siamo noi....( a parte ovviamente i campioni )" e ci mettiamo la faccia ed anche qualcosa d' altro.

Io normalmente i controlli medici , vista età, li faccio regolarmente
e non sentivo il bisogno di fare medica agonistica ( non costa 50 euro......)per una manifestazione definita non agonistica.
Forse sarebbe piu' utile una visita psico- attitudinale visto che grazie a qualche " esagitato o gasato" la sport e' arrivata a queste "assurdità"
Chi ci "ama" ci segua................. [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

senza rancore

CULOS HISTORIC RACING TEAM



a fine anno dobbiamo stendere bene il regolamento e votare per il presidente del:
CULOS HISTORIC RACING TEAM, insomma una sorta di primarie... si accettano candidature... non hans ma iron boxer [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


franco R
00lunedì 26 ottobre 2009 09:05
fly ..... non farti ingannare dal nome......

siamo di sani principi . Per noi non esiste lato B ma solo lato A
come madre natura insegna.......


franco
Paolo.D
00lunedì 26 ottobre 2009 12:15
ODDIO...
anche il lato B delle persone di sesso diverso dal "nostro" se e'un bel "vedere"non e' da buttare....certo che ....quando gli levi(sempre che si sia capaci a "convincerle")gli slip...e ti trovi con una betoniera di "cemento" che "scivola" da tutte le parti..... [SM=g27826] [SM=g27828] [SM=g27826]
franco R
00lunedì 26 ottobre 2009 12:31
per cortesia non facciamo riferimento agli ultimi fatti di cronoca..............
Ongaraccio
00martedì 27 ottobre 2009 14:50
Re: per cortesia non facciamo riferimento agli ultimi fatti di cronoca..............
franco R, 26/10/2009 12.31:





eh eh [SM=g27824]
FabioRR
00martedì 27 ottobre 2009 18:39
Re: per cortesia non facciamo riferimento agli ultimi fatti di cronoca..............
franco R, 26/10/2009 12.31:





Non no, anche perchè gli attuali soci fondatori del "CULOS HISTORIC RACING TEAM" sono reo confessi.. [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
franco R
00mercoledì 4 novembre 2009 17:38
stiamo attenti: c'e' aria di burrasca...................................
Come tutti sapete il 25 u.s. al rally della maremma e' morto un pilota con una M3 E30 scaduta omologazione. Ho visto le foto: da far paura.
Ieri su ultimo autosprint ho letto 2 pagine dedicate alla sicurezza sui rally moderni- scad. omolog- storici: roll bar, protezioni, collari hans, verifica attitudine alla guida etc etc.
Siccome autosprint non si e' mai posto in posizione critica nei confronti della csai qualche sospetto e' lecito........!!!!???????
Effetto domino......

Io pero' mi domando una cosa: si possono chiamare ancora rally ( vedi WRC ) quelli con ps co vel media intorno 103km/h.......??????????
Franz124
00giovedì 5 novembre 2009 18:34
I rally ho cominciato a seguirli all'inizio degli anni 70 quando,a undici anni chiedevo al papà Autosprint al posto di Topolino,c'erano Fulvia e 124 e da allora fino a quando ci son state le Delta e le BMW M3 non ho smesso di seguire questo mondo....ora,che io ricordi,gli unici incidenti con le auto attualmente chiamate storiche sono quello del Valli Piacentine 76 in cui morì il povero Garzoglio e,tanti anni dopo quello che vide sfortunato protagonista Bettega,nel mezzo non riesco a ricordare altre tragedie o incidenti particolarmente gravi,eppure non c'erano Hans,sedili omologati e superavvolgenti,detostop o roll bar da mezzo metro di diametro,per cui:
non è che tutta questa "estenuante" attenzione per la sicurezza non sia il caso di rivolgerla più che altro alle vetture moderne,dal momento che un'attuale Peugeot 1300 gruppo A và quattro volte più della Simca gruppo 2 con la quale correvo quasi trent'anni fa?

Così,tanto per dire... [SM=g27833]
Paolo.D
00lunedì 9 novembre 2009 18:22
non sono d' accordo
con Franz...che dici? la 205 va quattro volte di piu' del Simca rally? non e'proprio cosi...datti un occhiata ai tempi vedrai che i Simca di allora(nostri tempi credo,sono del 53) non sono "distantissimi"...i tempi del 128, non sono distanti da quelli del 112(va ben storico anche quello ormai)
Franz124
00martedì 10 novembre 2009 18:43
...ho volutamente esagerato , effettivamente potevo limitarmi a dire che le vetture attuali sono "sicuramente più rapide"...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com