Nuove Fenci: Impressioni e commenti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nosfentor
00martedì 30 novembre 2004 11:52
Allora, vorrei che postaste qui eventuali commenti sulla nuova versione delle fenici. Un'unica precisazione: molte cose sono state fatte volutamente difficili ed in alcuni punti talune classi sono avvantaggiate sulle altre, pero' ho cercato di bilanciare questi vantaggi tramite svantaggi in altri momenti... [SM=g27994]m18:
Sono stati inoltre corretti alcune piccole cose che sono gia' state fatte notare... ce ne saranno di certo altre, ma evitate cose del tipo "quel mob e' troppo sgravo", "una procedura da 1K HP e' troppo"... per parafrasare qualcuno e' una quest... non la coppa del nonno.

Inoltre vorrei fare dei ringraziamenti: in primis Gilgalad e Freedom per gli aiuti su alcuni program e l'avermi lasciato l'opportunita' di sperimentarmi come builder; Heidrekr per il continuo sprone e aiuto con i typo in locale da Nico (nonche' gli slay violenti per le mie battutacce [SM=g27994]m18: ); Virgo, Monty e DWR per i consigli e idee sadiche (grazie Nicola per "il buco"!!!); infine tutti voi che la giocherete...

Pax vobiscum e buoni botti.
Ermanno
Alduin
00giovedì 2 dicembre 2004 01:02
Alduin
00giovedì 2 dicembre 2004 01:08
Scusate,ho sbagliato a inserire il post [SM=g27985].

Cmq l'area è molto figa,anzi consiglio a tutti di esplorarla approfonditamente dopo ce è stata fatta perchè contiene molte cose...SFIZIOSE ecco [SM=g27985].

La difficoltà è alta,non c'è proprio nessun tipo di paragone con l'area omonomina precedente,ma nel complesso fila abb liscia con le dovute precauzioni,di sicuro c'è che a nessuno verrà mai in mente di farsela da solo [SM=g27987].

Solo due osservazioni...

1)Poichè è prossima anche la "ristrutturazione" di dalila vorrei consigliare di non aumentare il coefficente di difficoltà anche là,altrimenti i pg "piccoli" non potranno provare a coalizzarsi e dare l'assalto a 1 quest senza qualche pg piu' grande che li aiuta...

2)so che fenici non è la coppa del nonno,ma il soffio acido degli uomini lucertola fa qualcosa come 2000 hp a zona...
Magari prendete in considerazione un "falso soffio" tipo crotus-leviatano etc perchè a me 1 uomo lucertola ha quasi sterminato il gruppo in 2 occasioni [SM=g27985].

Cmq complimenti vivissimi l'area è molto bella e anche la storia di background è molto interessate,sarebbe bello organizzare 1 quest 1 volta che fornisca i dettagli della storia che si intuisce [SM=g27985]

Saluti
Olbrich
00giovedì 2 dicembre 2004 10:04
in effetti c'e' un problema...l'inflazione di difficolta rende divertente ai pg grossi ma DEVASTA quelli piccoli...io che sono medio piccolo non riesco a fare una grandissima mazza ve lo assicuro, ma proprio da nessuna parte...e' gia tanto se riesco a prendermi un paio di fiale ogni tanto...non si puo fare qualche area piu semplice per i pg che hanno meno di 10 000 glorie per esempio? (ovviamente ci sarebbe chi fa lo strunz e che mille pg per sfruttare quelle aree..pero bo..dite voi)
Heidrek
00giovedì 2 dicembre 2004 10:36
Per quanto mi riguarda, credo che postero' le mie considerazioni dopo aver fatto almeno un paio di volte la quest. Kursh credo che la questione sia in questi termini : permettere anche a gruppi ( non singoli personaggi ) formati da personaggi medio-piccoli ( ma sempre di gruppi si tratti ) di fare quest od esplorare aree senza bisogno di coinvolgere i soliti Panzer.

[SM=g27985]

ciao

Heidrekr la Giustizia di Freedom
Olbrich
00giovedì 2 dicembre 2004 10:39
si si...mi riferivo a quello...
purtroppo ora come ora possiamo fare solo brahm praticamente (se non vogliamo rimetterci 20 000 000 di monete per 8 sigilli minori in scrap morti e distruzioni varie bye Ixerice)..

Quindi preciso la richiesta...quest DI GRUPPO per gruppi di giovincelli MA SOLO PER LORO.

Grazie.
lordyupa
00giovedì 2 dicembre 2004 16:21
Volevo astenermi dai commenti in quanto credo ricadano nei disclaimer che ermanno ha dato nel post iniziale... ma ho deciso che non me ne frega nulla del disclaimer.
PREMESSA:
1) Il mago ha appena subito un notevole restyling che lo ha reso decisamente giocabile (ci sono alcuni pg che attualmente stanno rollando maghi e valutano la possibilita' di cambiare pg)
2) Ho giocato una volta e mezza la quest fenici (l'inaugurazione e ieri sera per meta'... abbandonata per l'ora tarda)
3) La quest e' molto bella, colorata e vivace... m'e' piaciuta davvero molto

COMMENTI SULLA QUEST
Un soffio ad area che fa un tot di danni superiore a qualunque valore di hp che un mago con costituzione maxxata possa ottenere, nonostante l'equipaggiamento (che per ovvi motivi non puo' che essere orientato a caster), preclude in maniera significativa la giocabilità della quest per il mago...
Non prendiamo ad esempio maghi come psiche e silent che sono eccezioni... penso di non essere un mago fiacco (anzi), e credo che di quelli della nuova generazione io sia quello con piu' edit addosso.
Nella prima esperienza li dentro avevo 7 compagni grossi o medio-grossi e ho passato più tempo a curarmi che a castare (non sono morto se non due volte, contro sergio e contro l'altro gruppo concorrente che si era formato); la seconda volta (con gruppo composto da 2 grossi e altri 4 medi) e' stato un disastro... due morti consecutive all'inizio della quest... mi pareva di essere tornato indietro a quando il mago era una palla al piede.
Non sara' la coppa del nonno, ma vorrei che si tenesse presente che ogni pg ha delle caratteristiche, e che quella del mago e' di avere pochi hp; in futuro se gil metterà una limitazione agli hp edit del mago la cosa non potra' che accentuarsi: cioe' per entrare li dentro con la ragionevole possibilita' di morire poco uno DEVE essere resi all, avere dei save alti e piu' di mmm diciamo 840 hp.
Detto questo io non credo che una quest per essere divertente debba avere mob che fanno TANTO danno a tutti... sono uomini lucertola in fondo mica draghi! (per non parlare delle trappole) Almeno soffiassero solo sul tank!!! (non me ne vogliano i tank!)
A me la quest piace, ma non credo di poterci entrare a breve a meno di avere pg grossi nel gruppo, E di avere editato qualcos'altro...
Avere a disposizione un'area + tranquilla dove fare glory non mi aiuterebbe, perche' li dovrei andarci cmq con qualcuno mentre un pg un po' piu' vecchio e GROSSO potrebbe farsi glory da solo in scioltezza.
Io vorrei giocare con tutti gli altri, come sto facendo da quando ho 50ato e senza sentirmi una palla al piede come accade da quando gil ha messo mano al mago con gli spell nuovi.
Fatemi sapere se per fare questo devo cambiare classe...
Olbrich
00giovedì 2 dicembre 2004 16:59
A parte che le quest per i piu piccoli dovrebbero farle i consoli in teoria...ci sono a posta...non devono fare niente di particolare...fare qualche quest con mostri SEMPLICI e basta con sti Grogul o come caspio si chiamano e proporre qualche decina di gloria a quest per i poveri malcapitati...
Cioe' dai...mica si puo far contenti tutti via codice..
lordyupa
00giovedì 2 dicembre 2004 20:03
C'e' piccolo e piccolo... le quest le devono fare i consoli? bene... ma un mago (QUALSIASI) rollato dopo il restyling di gil non puo' avere piu' di 600 hp (anche se secondo me non arriva a piu' di 500 cmq) e per avere delle chance alle nuove fenici dovrebbe editare:
1) resi
2) save
3) hp
Quanti glory sono? Come fa a farli?

[Modificato da lordyupa 02/12/2004 20.06]

Nico/Gilgalad
00venerdì 3 dicembre 2004 10:04
Ciao =) A parte i consoli, le quest fisse dovrebbero essere nell'ordine:

Dalila
Cassandra
Fenici-Onafets-abissi-ecc

dal facile al difficile. Quindi chiaramente le ultime quest, non sono facili per chi non abbia GIA parecchi edit; il che, dovrebbe rendere + gustoso ( ma pericoloso ) provarci [SM=g27994]m18:

--
daniels.
00venerdì 3 dicembre 2004 18:42
In effetti ha ragione Gil.

Io per dirne uno che conosco ho iniziato facendomi treant, chimera, eidos poi brahm e via via, imparando le quest dai log, prima a traino e poi a guidarle.

Forse quando abbiamo iniziato noi c'era + cooperazione, - rivalità, i pg quasi mai venivano pisciati e nessuno faceva quest in solitaria o massimo 2-3.

Così c'è sta una crescita abbastanza omogenea dei vari player.

Altra differenza, c'erano più quest immo che potevano fare tutti e che pagavano abbbastanza ben e in termini di glory.

Poi le cose sono cambiate, via AVATAR/Andariel/Siresoul, poco del resto. In aggiunta ho notato c'è la tendenza a fare gruppetti striminziti per massimizzare il profitto e di conseguenza tanti pg non hanno la possibilità di questare.

Un consiglio, imparate a guidarvi le quest, non ce ne sono di difficili e in 2 volte le si imparano a memoria.

Naturalmente non ci sono solo le quest, ma aiutano a sentirsi meno scarsi. [SM=x303952]
lordyupa
00venerdì 3 dicembre 2004 19:07
Non vorrei essere ripetitivo... la nuova fenici e' bella ma e' preclusa al mago a meno che:
- mago vecchio (quindi tirato su con con maxxata a 20) con tanti hp
- mago che abbia editato hp (che in genere e' l'ultima cosa che un mago si edita, ma credo sia una questione di interpretazione del ruolo questa, quindi non so come la pensano gli altri maghi)
- gruppo con pg grossi e soprattutto pazienti (in pratica o chai pg amici che sopportano di fare dentro e fuori per recuperare il corpo o sei tagliato fuori)

Io ribadisco ancora una volta che mi sembra assurdo che il soffio di un uomo lucertola faccia cosi' tanto danno a TUTTI i pg... e che basterebbero piccoli accorgimenti per renderla cmq piu' gustosa e giocabile da tutte le classi (con l'accento sul nuovo mago ovviamente) senza diminuirne la complessita e la difficolta'.

[Modificato da lordyupa 03/12/2004 19.10]

Nosfentor
00lunedì 6 dicembre 2004 09:46
Alcune modifiche
Sono state fatte alcune modifiche sull'area.
In particolare la procedura che "caga" i sigilli a fine quest (diventata simile a Dalila x capirci, x evitare che quando Sergant fa stragi si prendano sigilloni in meno).
Sulle altre modifiche scoprirete voi...[SM=g27994]m18:
La questione degli uomini lucertola e' al vaglio, ma credo che lascero' tutto cosi'... se vengono considerati bersagli n°1 durante la pulizia il problema non si porra' piu'.
Alla prossima
Ermanno
lordyupa
00lunedì 6 dicembre 2004 11:28
Dopo aver sollevato il problema del soffio degli uomini lucertola ho parlato a lungo con gil, che si e' accorto che la resi specifica (non mi ricordo qual'e' ma mi pare energy) non funzionava contro il soffio per il permanere di una impostazione del mud originale; mi ripropongo di riprovare le fenici dopo la correzione di questa feature prima di confermare l'ingiocabilità della quest per pg con pochi hp (ovvero maghi).

Ciao a tutti
Lord Yupa

[Modificato da lordyupa 06/12/2004 11.29]

Galeon(+)
00lunedì 6 dicembre 2004 16:35
La quest e' di livello alto, ma nn impossibile.
L'unico problemino lo si puo trovare nel magma, e da sergant.

Azali
Alduin
00lunedì 6 dicembre 2004 17:58
Forse Sergant andrebbe fatto sentinel,tipo leviatano,anche se cmq per quanto immenso con un pò di calma lo si pesta [SM=g27985]
daniels.
00lunedì 6 dicembre 2004 20:26
Re:

Scritto da: Alduin 06/12/2004 17.58
Forse Sergant andrebbe fatto sentinel,tipo leviatano,anche se cmq per quanto immenso con un pò di calma lo si pesta [SM=g27985]



Troppo facili i mob sentinel, come quelli che non summonano più...
Alduin
00martedì 7 dicembre 2004 00:19
Vaglielo a dire tu in faccia al leviatano che è troppo facile se hai il coraggio [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com