Numero 17: Morta la prima donna rapita dagli alieni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00venerdì 22 ottobre 2004 15:08
Morta la prima donna rapita dagli alieni
Betty Hill è stata la prima testimone che riferì di essere stata rapita da extraterrestri. Nuovo caso di abduction a Milano. Vicino a Napoli, un fenomeno Ufo immobilizza un'auto per alcuni istanti

Betty Hill, personaggio noto a tutti gli appassionati e studiosi di ufologia, è scomparsa il 17 ottobre 2004, all'età di 85 anni per un tumore ai polmoni. La donna salì alla ribalta, insieme al marito Barney, nel 1961, quando i coniugi riferirono di essere stati rapiti da presunte entità extraterrestri e condotti a bordo di un Ufo.

Lo studio dei casi di "abduction" ebbe origine proprio con la Hill, cui seguirono migliaia di testimonianze rese da persone di ogni età, nazionalità, ceto sociale. Il team Ufoitalia era entrato in contatto con Betty Hill due anni fa, ma le condizioni di salute della donna avevano sconsigliato agli studiosi italiani di affaticarla sottoponendole nuove domande. A lei tuttavia è stata dedicata fin dall'inizio l'Operazione W, lo studio più completo e avanzato dedicato all'inquietante fenomenologia dei rapimenti alieni.

Le testimonianze relative a "rapimenti a bordo di Ufo" sono ancora oggi in crescita. La più recente risale al 18 ottobre 2004 ed è stata riferita da F.H., 30 anni, chimico milanese. L'uomo racconta di essersi svegliato verso le 3 del mattino in una stanza metallica dalle pareti curve, circondato da piccoli ed esili uomini dalle grosse teste, gli enormi occhi neri a mandorla e le pelli bianche. «Il fatto più sconvolgente», riferisce il testimone, «è che al mattino mi sono svegliato nuovamente nel mio letto verso le 8 e ho trovato il portafogli, le chiavi di casa, il bancomat e altri oggetti che si trovavano nella mia giacca (che era appesa allo schienale di una sedia) sulla mia scrivania, senza che io li avessi sistemati lì. Io vivo da solo».

Riguardo alla casistica italiana degli avvistamenti, segnaliamo alcuni casi raccolti e studiati dall'équipe di Ufoitalia. D.S. ha raccontato di aver avvistato a Roma, intorno alle 17 del 2 ottobre 2004, un oggetto discoidale: «Non aveva un colore preciso, anzi sembrava essere quasi trasparente», ha detto il testimone. «L'Ufo procedeva in cielo a velocità sostenutissima». Il 4 ottobre 2004 nei pressi del Monte del Conero (An) un gruppo di pescatori ha osservato un fenomeno luminoso simile a un globo rosso attraversare più volte a grande velocità il cielo, intorno alle 22. Il giorno seguente, 5 ottobre, a Marigliano (Na) i giovani G.M. e F.D. hanno avvistato il passaggio di «una luce di fortissima luminosità». D'improvviso l'auto su cui i due erano in viaggio «ha iniziato a dare i primi problemi, dopo alcuni minuti la batteria era scarica. Appena il fascio luminoso si è spostato tutto è tornato alla normalità». Un blocco causato con tutta probabilità dal fenomeno Ufo oservato.

22 ottobre 2004


Federico Dezi, Roberto Malini, Loris Liuzzi

Box Storico:

1961: il caso Hill apre l'era dei rapimenti alieni

Durante un viaggio nel New Hampshire il 19 settembre 1961, i coniugi Betty e Barney Hill notano una luce che sembra seguire l'auto in cui si trovano. La donna cade successivamente in una forma depressiva, con spaventosi incubi notturni mentre il marito comincia a soffrire di ansia e sviluppa alcuni disturbi fisiologici. Sottoposti a ipnosi regressiva - sotto il controllo del noto psicanalista di Boston Benjamin Simon - i coniugi riferiscono una storia sconcertante: rapiti da umanoidi con pelle olivastra e occhi a mandorla e condotti a bordo di un disco volante, i due sarebbero stati sottoposti a una serie di esami clinici relativi soprattutto agli organi riproduttivi. A livello cosciente l'esperienza era stata completamente rimossa dalla coppia americana. Fonte: Roberto Malini, Ufo il Dizionario Enciclopedico, Giunti Editore, Firenze 2003.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com