Novità non buone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaabFata
00mercoledì 7 luglio 2004 15:20
Fatine mie prendete visione:

Primi indizi di.. Carestia

< Il grifone blu vola in bacheca dopo tanto tempo. I vari accadimenti susseguitesi dalla data dell’insediamento a Lot del nuovo Governo, hanno provocato al vampiro non poche perplessità sulla nuova situazione che si è venuta a verificare. Prima l’allontanamento forzato delle razze non gradite ai Simehtiani, poi la notizia della morte di due coordinatrici hanno fatto cadere in uno stato nervosismo e di tensione, il Primo membro di Masseria, che ha come prerogativa ha sempre avuto a cuore l’unità della propria gilda. Ora l’esser a conoscenza di nuovi tetri scenari che stanno investendo le terre di Lot, lo costringono a far presente a tutta la popolazione, della nuova situazione che si sta delineando nel GranDucato. >



Yatta,

La Masseria di Lot comunica alla popolazione del Granducato che il prolungarsi della guerra religiosa in atto, pregiudicherà a breve tutte le normali mansioni alle quali siamo da sempre incaricati. Rendo noto che le materie prime indispensabili per la realizzazione di oggetti pregiati quali, quelli manufatti con indubbia maestria dalle nostre Maestre delle Arti, sono al momento praticamente introvabili. Che le materie prime usate per forgiare le armi in lega metallica e costruire quelle in legno, siano al momento molto scarse. Che la richiesta abnorme di animali da soma e in particolar modo di cavalli abbia svuotato il nostro allevamento, inoltre si aggiunge per quanto riguarda gli animali che la mancanza di cibo per certe razze più selvatiche, ci abbia fatto decidere di lasciarle libere verso il proprio destino. I mastri Veterinari si stanno occupando invece di tutti quegli animali invece già denutriti, che sono a rischio di vita.
Si il cibo per gli animali l’abbiamo razionato… e presto verrà a mancare anche quello per gli uomini!!
Animali da cortile, granaglie, foraggio, cereali e comunque vegetali da alimentazione sono praticamente esauriti nei nostri depositi e non ci rimane che la caccia e la pesca oltre i frutti selvatici del bosco. Le coltivazioni distrutte e le abbondanti derrate consegnate in questi mesi ai vari apparati combattenti governativi, hanno svuotato anche le nostre riserve.
Nei prossimi giorni convoglierò in questo clima di emergenza, membri con mansioni non indispensabili in questo periodo di guerra, quali : musici, addestratori, distillatori e appunto maestre delle arti a supportare l’opera dei Mastri d’Agraria, perché temo di questo passo arriveremo a distribuire alla popolazione BUONI per i beni alimentari e non, di prima necessità.
Invierò presto i nostri Mercanti a reperire fuori dalle nostre terre, tutti quei beni non disponibili nel nostro territorio, per portare approvvigionamenti di tutti i tipi. Avremo bisogno della collaborazione di corporazioni armate a difendere le merci che cercheremo di portare “a casa”. La Cancelleria si sta mettendo in funzione per coordinare lo stato di emergenza che si sta avvicinando giorno dopo giorno ed era giusto a mio avviso avvisare tutta la popolazione. I tempi stanno cambiando… se volete un consiglio mettete da parte delle provviste e tenete le Vostre monete d’oro per necessità.


Futre

Gran Mastro della Masseria


Spero si esservi stata utile...
Lady Maryrose
00mercoledì 7 luglio 2004 15:45
oddeaaaa la situazione peggioraaaa!!!!
sembrava ke si stesse risolvendo tuttooo!!!!
e ora ke si fa?^
MaabFata
00mercoledì 7 luglio 2004 17:35
Beh, noi siamo le ultime che si devono preoccupare dato che non ci serve mangiare per vivere =P

A parte gli scherzi, la situazione è davvero grave... Spero che la cerca dei mercanti avrà successo...
Mesydera
00giovedì 8 luglio 2004 01:09
Fatine non ho parole...è sconvolgente tutto questo!!
Lady Maryrose
00giovedì 8 luglio 2004 10:52
giaaa meno male ke nn ci serve cibo.... piro uffoliiii sembrava tuto migliorarsiiii[SM=g27812]
ladyNemisi
00giovedì 8 luglio 2004 11:18
secondo me sta durando troppo sta cosa, non se ne può davvero piùO.o ero convinta che presto finisse, in ogni caso conosco tantissime persone che si sono arrese e non giocano neanche più, come fa uno a riconoscere una fata in forma umana e non lasciarla andare finchè non è scaduta l'ora?! mah! in ogni caso dovrà pur finire prima o poi, si spera
MaabFata
00giovedì 8 luglio 2004 19:44
Io ho sentito dire (Voci di Corridoio) che finirà a settembre
ladyNemisi
00venerdì 9 luglio 2004 01:02
a settembre???? praticamente quando potrò rigiocare tranquilla non potrò perchè ci sarà il primo anno di liceo!!!! grrr
Lady Maryrose
00venerdì 9 luglio 2004 12:54
a settembre??!!ehhh ti pareeee!!!l'estate ke uno ha piu tempo fanno i macelli....io ho la maturitaaa da settembreeeeeee!!!!
uffff!!! vabbe cmq la sera ci sono!!quindi speriamo ke davvero finisca presto!
MaabFata
00venerdì 9 luglio 2004 13:58
Ecco le ultime nuove:

Una Tavola per Themis



Questa notte il Conte ERIK ha raggiunto in sogno la Dama Maggiore Dania.

Le ha sorriso significandole approvazione per il comportamento suo e di tutto l'Ordine delle RosaeSpinae.

L'ha però anche esortata a spronare i Lottiani perchè si oppongano alle risoluzioni del nuovo Governo e perchè contribuiscano al ritorno a Lot dell'unico vero culto, quello per la Dea Themis.

Carezzandole i capelli il Conte Erik ha promesso alla Dama Maggiore tutta la sua protezione.

Al risveglio Dania aveva raggiunto la sua decisione.

Le RosaeSpinae quest'oggi si manifesteranno in un luogo pubblico e, com'è nelle loro tradizioni e incuranti del rischio al quale saranno sottoposte, porranno il quesito rispondendo al quale si verrà premiati con una Tavola del Sapere.

Che venga fatta la volontà di ERIK.

PiccolaStella
Precettore delle RosaeSpinae

Fatine: la DEVO avere... Tutte a Studiare per la tavola!!!!

Lady Maryrose
00sabato 10 luglio 2004 00:29
uhhhhhhh buonooooooo!!!!!!!!!!!!
beh io ci rinuncio in partenza sono negataaa!!!
su su maab fatti valereeeeee
MaabFata
00sabato 10 luglio 2004 19:03
Troppo tardi ragazze è stata assegnata. Comunque ci tenevo a dirVi che partirò per la spedizione con i mercanti alla ricerca delle materie prime. Vi terrò aggiornate su questo forum. Sperando che la ricerca vada a buon fine.
Lady Maryrose
00domenica 11 luglio 2004 01:54
si si maab facci sapere!ma ke peccato pirooooo ke è stata gia assegnataa!!!
maab allura buon viaggio e spero ci portrai belle notizie![SM=g27838]
MaabFata
00domenica 11 luglio 2004 10:33
Lo spero anche io ^_______________^ Altrimenti nel granducato: niente + armi e addio resistenza, niente + cibo e tutti muoiono di fame, niente più gioielli e..... io resto disoccupata [SM=g27812]
Mesydera
00lunedì 12 luglio 2004 11:46
[SM=g27837] Maab non fare così che mi metto a piangere!!!
In bocca al lupo e facci sapere[SM=g27811]
TTOYL
00martedì 13 luglio 2004 17:02
ci sono alcuni segnali positivi:
la presa di posizione di Bu contro il nuovo governo e l'apparizione di Uther Pendragon (l'infante) nel Granducato (avvistato domenica scorsa).

Restiamo in attesa di eventi.

Mesydera
00martedì 13 luglio 2004 22:36
Si si l'avevo letto anche io...meno male!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com