Norwegian Cruise Line : Sempre più collegati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00domenica 4 agosto 2019 23:03


L'uso di Internet in mare è cambiato radicalmente da quando Norwegian Cruise Line ha lanciato il primo internet café del settore in mare nel 1999. I passeggeri sono passati dal download casuale al caricamento aggressivo. Questa è una buona cosa per condividere belle foto di una piacevole crociera ma una cosa molto difficile per coloro che hanno il compito di garantire una connettività facile e veloce.

"La crociera era una gradita disconnessione dal mondo frenetico, ma poiché siamo diventati più connessi come società e abituati a condividere le nostre esperienze attraverso una varietà di canali online, la connettività è diventata prevedibile indipendentemente dalla nostra posizione fisica", ha detto Ross Henderson, vicepresidente senior delle operazioni a bordo delle entrate.

"Una delle ultime tendenze è il desiderio di migliorare il potenziale di caricamento, in modo che gli ospiti possano catturare e condividere i loro momenti con la famiglia e gli amici a casa. I social media sono uno dei principali gruppi di utilizzo di Internet a bordo della nostra flotta, con quegli ospiti in cerca di connettività paragonabile a ciò che è disponibile a terra. "

Per far fronte alle tendenze di utilizzo di Internet, Norwegian ha aumentato la sua larghezza di banda ogni anno - circa il 40%, ha affermato Henderson. I maggiori ostacoli sono il costo e l'utilizzo.

Gli ospiti possono personalizzare le loro opzioni di connettività da crociera attraverso un semplice sistema a più livelli di accesso a Internet. "Ad esempio, se un ospite desidera solo pubblicare post sui social media, offriamo un pacchetto che soddisfa tali esigenze, permettendoci di riservare la larghezza di banda Wi-Fi per coloro che cercano una connettività più ampia", ha affermato Henderson, che sovrintende alla connettività di bordo per l'intero Flotta norvegese.

Siamo sempre consapevoli di come il prezzo di qualsiasi piano Internet verrà ricevuto dai nostri ospiti e di come sarà influenzata l'esperienza online. La buona notizia è che la tecnologia satellitare a basso costo e una maggiore offerta di larghezza di banda per satellite hanno comportato costi inferiori per unità di larghezza di banda. Ciò consente alle compagnie di crociera di continuare ad aggiungere larghezza di banda e soddisfare la crescente domanda di connettività in mare. "

Henderson ha affermato che la linea sta ottimizzando le capacità aggiornando le apparecchiature e il software a bordo man mano che emergono nuove tecnologie: satelliti aggiuntivi, modem con più throughput e software per gestire meglio il traffico di dati.

“Le antenne dual-band sono disponibili in tutta la rete per consentire una maggiore flessibilità satellitare, insieme alle reti wireless terrestri (TWN) per adattarsi alla larghezza di banda sicura e migliorata in luoghi con elevate interferenze o blocco della linea di vista. I paesaggi naturali e le località remote di alcune delle destinazioni che visitiamo, come l'Alaska e il Nord Europa, influenzano la connettività. In queste circostanze, usiamo una combinazione di TWN e satelliti per superare questo ostacolo. "

La maggior parte della flotta norvegese è stata sottoposta a upgrade di antenne tre anni fa, quadruplicando la larghezza di banda nel luglio 2016. Con l'avvicinarsi della prossima generazione di satelliti, antenne e aspettative degli utenti, potrebbero essere necessari ulteriori aggiornamenti.

“Quando si cerca di implementare nuove infrastrutture, la disponibilità di spazio sul ponte, la posizione, l'itinerario della nave e la disponibilità dei satelliti sono tutti fattori che devono essere considerati. Per fortuna, i continui progressi nel settore consentono una varietà di opzioni per superare questi ostacoli e ci consentono di continuare a migliorare il servizio online ", ha affermato. "I terminali satellitari a banda multipla sono il futuro in quanto aumenta la flessibilità e le opzioni per connettersi ai satelliti in varie orbite terrestri."

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/21209-unplugged-no-m...
GaVi63
00lunedì 5 agosto 2019 12:17
Un grande articolo della Norwegian per quanto riguarda l'Internet a bordo!

Ne ha fatto un suo cavallo di battaglia...ma ha ragione,l'essere collegati ad internet e divenuto per i crocieristi un fattore prioritario.
and1974
00lunedì 5 agosto 2019 18:28
NCL sugli scudi anche per quanto concerne la connettività, Internet ecc.

Molto interessante e istruttivo questo pezzo!

Fa capire bene perché il costo dei pacchetti Internet in nave è ancora piuttosto elevato!

È anche chiaro che tale costo sarà destinato a diminuire negli anni man mano che il progresso tecnologico e le infrastrutture fisiche indispensabili avranno colpito un altro decisivo balzo in avanti!

Grazie GaVi per aver postato questo articolo!
GaVi63
00lunedì 5 agosto 2019 19:19
Re:
and1974, 05/08/2019 18.28:

NCL sugli scudi anche per quanto concerne la connettività, Internet ecc.

Molto interessante e istruttivo questo pezzo!

Fa capire bene perché il costo dei pacchetti Internet in nave è ancora piuttosto elevato!

È anche chiaro che tale costo sarà destinato a diminuire negli anni man mano che il progresso tecnologico e le infrastrutture fisiche indispensabili avranno colpito un altro decisivo balzo in avanti!

Grazie GaVi per aver postato questo articolo!



Infatti è un articolo che ci fa capire il problema"Internet"...

Non ce di che And!


and1974
00martedì 6 agosto 2019 06:56
Re: Re:
GaVi63, 05/08/2019 19.19:



Infatti è un articolo che ci fa capire il problema"Internet"...

Non ce di che And!






L'ho particolarmente apprezzato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com