Non è possibile!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giandap
00martedì 2 ottobre 2007 11:29
Sono davvero incazzato!!!!!!
Non è possibile che mi senta male per andare a prendere una torta. Esco da casa , prendo la macchina, arrivo davanti la pasticceria,esco dalla macchina ed appena sono a metà strada tra la macchina e la pasticceria vuoto alla testa, paura del mio cervello pieno di mer... per non sò quale motivo e mi viene da vomitare pensando come caz..devo arrivare in posti più lontani se quest'ansia di mer... non mi lascia più in pace.

A 37 anni, di cui 19 con attacchi di panico, ancora non riesco a liberarmene. Terapie, prendo un farmaco che non mi fa nulla, ci morirò co sto problema rovinando la vita dei miei familiari che non potranno morire in pace perchè lasciano un handicappato e sarò di peso a mio fratello. La storia affettiva che ho ci posso stendere un velo pietoso, oggi è "quasi innamorata di me, domani si sente soffocare"...mah!!!Non la capisco è complicata quanto il mio attacco di panico oppure è solamente insensibile e cretina!

Sono davvero incazzato amici, la torta l'ho portata a casa ma sono incazzato e stanco, mi sembra di lottare contro i mulini a vento, di tentare di acchiappare l'aria con il retino.
Mi verrebbe voglia di ritirarmi a vita monastica, magari riuscirei a dare un senso alla mia vita alquanto mediocre.
Domani rivado dallo psichiatra e gli spiego tutto dicendogli : Ed adesso che famo?
Il pensiero che mi viene è che una vita così è inutile, senza libertà, sempre paura di stare male, paura a rimanere solo. Mi vergogno di me stesso, di coloro che nella vita lottano con la morte, con le sofferenze fisiche, ed io ho paura dei miei fantasmi....
Sono molto stanco.

Un abbraccio a tutti.
SoleOscurato
00martedì 2 ottobre 2007 13:12
caro giandap,
la tua incazzatura può essere anche positiva. intendiamoci, può dartiuna mano a reagire, ma non deve essere cronica. io, e scusami se posso sembrare superficiale, vedo il tuo problema ben chiaro scritto nel post: i sensi di colpa che hai nei confronti tuoi e dei tuoi cari ed un rapporto con una persona che non mi sembra molto piacevole. su quest'ultimo non posso dirti molto, sono cose che devi affrontare tu con la tua dolce metà, ma sul primo punto posso parlarti della mia esperienza. all'inizio, quando ho cominciato a capire che il dap mi stava limitando di molto la vita ( e non solo la mia ), i sensi di colpa mi logoravano. quando ho cominciato ad andare dalla psicologa la prima cosa che mi ha detto era di eliminarli perchè mi "distraevano" dal mio obbiettivo principale, ovvero la cura. all'inzio è stata dura. non sentirmi in colpa per tutte le cose che non facevo fare alle persone a me care era molto difficile. poi con il tempo ho capito che, molto probabilmente, se la situazione fosse stata al contrario, e cioè io che stavo bene e qualche mio caro che aveva questo problema, avrei cercato di aiutarlo senza fargli pesare nulla. naturalmente a volte è molto difficile, come hai detto tu, a volte anche andare a prendere una torta può essere problematico, ma se quando sorge il problema noi lo lasciamo lì dove sta e non gli diamo troppo peso, vedrai che la prossima volta sarà meno difficile andare a prendere una torta o arrivare dove vuoi tu.
spero di essere stato chiaro.
un abbraccio
1tristemoraromana
00martedì 2 ottobre 2007 14:27
Giandap
Ciao..ti kiedevo qualke secondo fa nell altro post il motivo del tuo malessere.. ovviamente leggendoti qua ho kiara la risposta.. mi sento come te.... forse anke peggio.. mi rispekkio in cio ke scrivi.. in quello ke LEI ti dice.. nel tuo senso di colpa.. nel tuo "handicap"... Non ke questo ti faccia sentire meglio.. ma volevo dirti ke nn sei solo..
Un abbraccio

Anna
Ginevra75
00martedì 2 ottobre 2007 16:23
.........
Caro Gian..alla fine...la torta l'hai portata a casa..??!!! [SM=g27822] Che conta è il risultato...La prox volta andrà meglio.. [SM=g27822]
Pensa che tu ti fai un sacco di sensi di colpa verso i tuoi genitori ecc...io invece vorrei che i miei di genitori provassero un pò di sensi di colpa x la loro assenza. Come la mettiamo? Grande dilemma..
Non sei un handicc...... non scrivere più certe cose... tu sai quello che fai, tu ragioni, ti poni delle domande...le persone che hanno veramente dei problemi non si rendono nemmeno conto di quello che fanno..devono essere guidate. Non è ne il mio e ne il tuo caso..e nemmeno di tutti gli amici del Forum. Togliamoci queste etichette!!! Siamo persone normalissime che combattono contro il loro male...fisico o mentale..è la stessa cosa. Putroppo chi non prova non può comprenderci...Eppure spezzo una lancia nei confronti della mia migliore amica, del mio Andre, della mia nonnina..che mi sostengono e mi capisco meglio di chiunque altro. Io farei lo stesso sai...In passato avevo una collega che soffriva di panico e attacchi di pianto...l'ho aiutata in tutti i modi. Ero forte...e lo rifarei mille volte..non mi ha mai pesato.
Non pensare di essere un peso....sei fortunato ad avere una bella famiglia...quanto vorrei averlo io un fratellone!!!
Il discorso affettivo....non devi stare per forza con qualcuno se non ne sei convinto e soprattutto se lei non è convinta. Alimenti ancora di più il tuo stato ansioso...A volte è doloroso lo so...ma se una storia non va la devi chiudere. Non voglio mettere il becco nei tuoi fatti personali...ma da come ne parli non sei soddisfatto.
Incazzarsi comunque fa bene..a giuste dosi ci da quella carica in più. Per andare domenica al campo sportivo mi sono incazzata con me stessa..mi sono mandata a facc.. cento volte xè mi sentivo una stupida..limitata. Sono andata e sono ancora viva... [SM=g27828]
I farmaci..ho cambiato ieri la cura...non stavo bene. Avevo tel al mio psichiatra due volte x dirgli che non avevo benefici...ha preso la cosa con leggerezza dicendomi di aumentare la dose e aspettare qualche settimana...QUALCHE SETTIMANA??? Forse non sanno cosa vuol dire stare male...Non ho perso tempo..ho tel al mio vecchio neurologo, sono andata da lui ieri mattina e mi ha cambiato la cura, immediatamente. Mi conosce da 15 anni...ho fiducia in lui.
Non fermarti nemmeno in questo senso..la salute e la tua Gian. Devi solo fare il meglio per te..anche a costo di cambiare 10 dottori!
Ti abbraccio forte... [SM=g27838]
LunaTranquilla
00martedì 2 ottobre 2007 18:05
HANDICAPPATO???
no dico ma ci stiamo rincojonendo????
scusatemi ragazzi se non sono per niente comprensiva ma qui mis embra che si degeneri .....handicappato??? addirittura??????
cerchiamo di non buttarci quella merda che sentiamo nel cervello addosso e di vivere in modo costruttivo quello che siamo......
scusami giandap ma hai usato un termine troppo forte.....
gli handicappati, disabili per dirla meglio...sono persone che realmente hanno un problema, motorio, psichico....noi non siamo in questa categoria aho!!! noi ci creiamo i problemi, noi limitiamo i nostri spazi di libertà.....
è una cosa che parte da noi e che spesso ci facciamo pure andar bene!!!!
cerca di fare quello che ti dice sole....gira la tua incazzatura in modo creativo, in modo da reagire ma in modo COSTRUTTIVO E INTELLIGENTE.
scusa la durezza!!!
robi48
00giovedì 4 ottobre 2007 05:43
Non durezza!!!!!!!!!!!!!!
Luna,
non sei stata dura, ma realista adottando il vecchio metodo sempre valido del...bastone e carota.
Robi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com