Non è incredibile?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Erinnys
00mercoledì 21 febbraio 2007 20:44
Non è incredibile come il prezzemolo (e qualsiasi verdura verde esistente sulla Terra) abbia la sovrannaturale capacità di andare ad incastrarsi sempre tra i denti incisivi, qualunque sia l'arcata presa in considerazione?
[SM=g27825]
Klingen
00giovedì 22 febbraio 2007 11:07
Ma, io sono contento che qualcuno abbia finalmente sollevato questa spinosa questione, grazie Erinnys. Infatti una cosa (abbastanza schifosa) come quella che è capitata alla nostra amica avrà colpito anche le fessure dentali di molti altri utenti - è successo anche a me, lo ammetto, offendendo così la vista delle persone che ci hanno visto sorridere aspettandosi una normale dentatura, e si sono poi dovute voltare senza dare l'impressione di apparire quanto meno disgustate dall'immagine di bianchi frammenti d'avorio screziati di smeraldo. Ma la vera domanda è: perché il prezzemolo, che va su tutto, rende bello, oltre che appetitoso, un piatto, mentre se infilato tra un dente e l'altro reca un'immagine di trasandatezza e orrore in chi ci guarda? Forse qualcuno ha già provato a rispondere a questa domanda (che può sembrare sciocca, ma non lo è!), solo che, io almeno, non lo conosco.
Ma proviamo allora a dare una risposta alla nostra amica. Assumiamo un atteggiamento scettico e usiamo l'arma della razionalità per cercare di spiegare il fenomeno dell' "Infilatura tra Denti".



Il prezzemolo, Petroselinum Crispum, usato in Italia è quello detto "a foglia liscia", leggermente diverso da quello "a foglia riccia", coltivato soprattutto in Gran Bretagna e Stati Uniti. Il nostro prezzemolo a foglie lisce si suddivide ulteriormente in "prezzemolo napoletano", famoso per essere servito con gli steli, e il "prezzemolo di Amburgo", di cui invece interessa la radice a bulbo. Attenzione però a non confondere l'erba con il più famoso personaggio di fantasia, già mascotte di Gardaland.



Il prezzemolo a foglie lisce comunque, è rinomato per il suo aroma più intenso e per la sua maggiore RESISTENZA. Ed è proprio a causa di una sua maggiore resitenza che quando viene masticato tende a non seguire completamente il bolo giù nel condotto esofageo ma a rimanere in bocca, scegliendo gli anfratti più irraggiungibili all'occhio umano e allo spazzolino. Il fatto che alcune foglie siano reperibli anche tra denti quali gli incisivi, ovvero visibilissimi, si può spiegare con quello che viene detto propriamente Great Prezzemolo Shift, ovvero grande spostamento del prezzemolo, che inizia durante la masticazione ed è dovuto alla saturazione dei luoghi di deposito del vegetale, che non può fare altro se non scivolare verso l'esterno della cavità orale, ancorandosi ai denti.
Esistono varie possibili soluzioni al problema: lavarsi tempestivamente i denti; fare veloci e fugaci sciacqui già a tavola con l'acqua del bicchiere; usare un tovagliolo in modo raffinato e discreto; infilarsi le dita in bocca specchiandosi in un cucchiaio (meno consigliato ma efficace); se avete la dentiera poi, non ci sono particolari problemi.
Ecco dunque una possibile spiegazione al fenomeno dell' Infilatura tra denti.
Per ulteriori approfondimenti:
_ "Il Prezzemolo mi ha rovinato la vita", di Ernesto Piccini
_ "Io, me e il prezzemolo", a cura di Rita dal Ben e Massimo Ghina;
_ "Il prezzemolo nella vita di ogni giorno", di Riccardo Menestrelli.

[Modificato da Klingen 22/02/2007 11.11]

ACTARUS27
00giovedì 22 febbraio 2007 22:28
Nienorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ... tu sai qualcosa di sti due ??? sono passati alla tua tenda vero ? .. cazzarola ...
.silmarien.
00venerdì 23 febbraio 2007 09:49
0.o


Non ho parole per entrambi... [SM=x970075]

No forse una ce l'ho, e me l'ha data Actarus..

FATEVELE MENO PESEEEE!!!!!!! [SM=x970050]

PS: però anche i pop corn sono bastardi sapete?? [SM=x970206] [SM=x970064]

+Si inabissa... [SM=x970008]
=Macstar=
00venerdì 23 febbraio 2007 11:25
e come non parlare della microfoglia di insalata che si appiccica come colla all'incisivo???


oppure quel pezzo di carne che si è andato a incastrare come il tetris nell'ultimo molare e allora con la lingua tenti di farla contorcere per arrivare a fare tipo filo interdentale??


e come non parlare di quando magari mangi pesce al ristorante e trovi una spina ciancicando?? Come la togli dalla bocca non usando le mani???


e invece perchè se hai sicuramente addosso qualcosa di elegante e mangi pasta lunga ti schizzi al 100% di sugo, se invece indossi Armani Straccions non ti sporcherai mai????


Perchè quando se in giro ti si sporca sempre subito magari l'unica maglia che hai, e se invece hai maglie di riserva non ti succederà mai niente???


mille e altre domande..prossimamente dalla mia mente bacata

[Modificato da =Macstar= 23/02/2007 11.26]

Klingen
00venerdì 23 febbraio 2007 13:27
Ahahahahaha sono tutte tesi molto interessanti, da sviluppare nel dovuto spazio.
Erinnys
00venerdì 23 febbraio 2007 16:29
A parte le risate che mi sto facendo da quattro post a questa parte, voglio rispondere a questo

e come non parlare di quando magari mangi pesce al ristorante e trovi una spina ciancicando?? Come la togli dalla bocca non usando le mani???


E' semplice: prendi il tovagliolo che sicuramente avrai posato aperto sulle ginocchia (non l'hai fatto?! VERGOGNATI!!! [SM=g27828] ) e lo porti davanti al viso come se volessi pulirti la bocca (se poi lo fai anche davvero non sarebbe male...) e con abile e veloce mossa dentale-linguale-labiale fai scivolare la spina fuori dalla bocca, distraendo nel frattempo il tuo commensale dirimpettaio con ipnotici gesti del tovagliolo. Quando la spina è fuori fai finta di aver terminato l'opera di pulitura e piega il tovagliolo imprigionando la spina tra le sue pieghe e con gesto furtivo falla cadere a terra mentre te lo rimetti sulle ginocchia. Dopo questo bevi un sorso d'acqua per dare l'impressione che davvero stavi solo pulendoti le labbra.

Da ripetere ogni volta che l'inconveniente della spina di ripresenta: darete l'impressione di essere personcine pulite.


PS: però anche i pop corn sono bastardi sapete?? [SM=x970206] [SM=x970064]


Ah, com'è vero...
but I [SM=x970014] [SM=x970206] !!!


Nienorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ... tu sai qualcosa di sti due ??? sono passati alla tua tenda vero ? .. cazzarola ...


Oddio... pensandoci... [SM=g27814] Hyade recentemente è andata a far visita al campo Ranger... saranno stati i fumi?? [SM=g27825]

[Modificato da Erinnys 23/02/2007 16.33]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com