Non stancarti di andare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00lunedì 17 febbraio 2020 11:02
Non stancarti di andare (Bao Publishing)

311 pagine (e non parliamo di un volumetto di piccole dimensioni... è grande quanto un libro in formato A4! e pesa più di un chilo!)






Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia. Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.



L'ho letto in una settimana perchè è molto lungo e denso. Ma attenzione, non sono dei "difetti", anzi... !
Difficile leggerlo tutto in una botta, è un fumetto (sembra un po' riduttivo chiamarlo così..) che va meditato, accolto, apprezzato e ammirato.
Avrei tantissimo da scrivere perchè ci sono tante cose che mi sono piaciute e che mi hanno fatto emozionare e commuovere.

È un libro che tratta di tanti argomenti tosti e delicati: spiritualità, religione, migranti, storie difficili ma anche di amore e di forte amicizia. Un fumetto che abbatte davvero tutte le barriere.
Ci sono così tanti personaggi diversi fra di loro che non si può non empatizzare con almeno uno di loro.
Avrei voluto scrivere di più ma per adesso mi fermo.
Voto: 10 [SM=g5029891]
Chi di voi l'ha letto?







Diponibile su Amazon in formato cartaceo con il 15% di sconto, oppure a 0 euro in formato KindleUnlimited.
17th_symphony
00lunedì 17 febbraio 2020 11:16
Io non l ho letto, ma avevo voglia di comprarlo. La tua recensione mi ha emozionata e fidandomi ciecamente della Bao sono sicura che è davvero un capolavoro. Cercherò di comprarlo prossimamente!
Sardius
00lunedì 17 febbraio 2020 13:09
Re:
MittyMitty, 17/02/2020 11.16:

Io non l ho letto, ma avevo voglia di comprarlo. La tua recensione mi ha emozionata e fidandomi ciecamente della Bao sono sicura che è davvero un capolavoro. Cercherò di comprarlo prossimamente!




compralo perchè vale e merita l'acquisto ;)
Silvia
00martedì 28 aprile 2020 15:25
Mitty, se volevi prenderlo, forse ti potrà interessare la promozione, però è in formato digitale..

Dal 27 al 30 aprile, sei titoli di Teresa Radice e Stefano Turconi in edizione digitale per Amazon Kindle, Apple Books, Google Play e Kobo costano solo € 1,99 ciascuno!




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com