Non sara' una Balena!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sandra1963
00domenica 1 giugno 2014 16:23
Matteo inserira' a presto le foto. Dite la vostra. Ciao
mattori
00domenica 1 giugno 2014 16:27
Eccole! Un po' piccoline….















free image hosting
mattori
00domenica 1 giugno 2014 16:36
Vista al raduno del Lago Maggiore lo scorso settembre. Mooolto bella. A me piace assai anche il colore insolito.
1wm067
00domenica 1 giugno 2014 21:12
a me' piace quest'auto mi fa'tenerezza .
sandra1963
00domenica 1 giugno 2014 21:37
Ti garantisco per' che i 192 CV si fanno sentire! E' una " signorina" garbata ma quando ci si mette sa dire la sua. Credo che questa motrizzazione, 230K, si un buon compromesso tra affidabilita' e piacere di guida.
vittorio.t
00domenica 1 giugno 2014 22:02
193 se è la 230;) ti è scappato un cavallo :)
Bell'esemplare...colori insoliti e gradevoli. Confermo che i 192 cv si fanno sentire...sulla slk poi, che è più leggera della clk...
pierpi62
00domenica 1 giugno 2014 22:49
Bella, balena no, ma molto prossima.
Ritengo la R170 una macchina validissima, ora il momento giusto per comprarla, una Final Edition con pochi chilometri.....Magari!
Non scorderò le parole di 4 ruote:
Mercedes Benz è riuscita a fare una Cabrio da 100 milioni, che costa 60.....
Sono passati di anni....
Si, si prossima balena! [SM=g27989] Scordavo.....
Esemplare stupendo! Complimenti!
sandra1963
00domenica 1 giugno 2014 23:21
Re:
vittorio.t, 01/06/2014 22:02:

193 se è la 230;) ti è scappato un cavallo :)
Bell'esemplare...colori insoliti e gradevoli. Confermo che i 192 cv si fanno sentire...sulla slk poi, che è più leggera della clk...




Oh , lapsus!
eboati
00lunedì 2 giugno 2014 13:36
..fai il parrucchiere? [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]
sandra1963
00lunedì 2 giugno 2014 16:50
Re:
eboati, 02/06/2014 13:36:

..fai il parrucchiere? [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]




No, ma ogni tanto le pettino!
cinesino
00mercoledì 4 giugno 2014 09:14
bella vettura. Secondo me è giusto conservarla perchè ha rappresentato una rivoluzione nel settore dell cabrio-spider ed è importantissima dal punto di vista storico [SM=g28002]
sandra1963
00mercoledì 4 giugno 2014 13:33
La R170 fu presentata in anteprima europea in Toscana e precisamente nel Chianti. Fui invitato all' evento e in un primo momento la vettura non mi entusiasmo' piu' di tanto. Mi colpirono i colori delle Slk che erano in prova ai vari giornalisti ed in particolare qul Verde, co gli interni chiari e il cambio automatico. Gli esemplari erano tutti 230k. Alla presentazione erano esposti anche molti accessori a lei defdicati fra cui delle poltroncine tipo regista di iuta e cuoio, particolarmente belle ( quanto prima le fotografo). Voi mi direte ma cosa c'entrano? E invece c'entrano e come. Con il passare degli anni la Slk continuo' a non interessarmo piu' di tanto. Mi pareva una MB dei poveri.nel tempo avevo gia' avuto 2 MB, una 123T e una S124. Nel 2008 curiosando su Ebay usa apparve una inserzione delle famigerate poltroncine . Rapido scambio di mail e acquistate. Questa e' stata la molla che ha fatto scattare ricordi di quelle belle Slk del Chianti, in particolare quella di colore verde passano pochi giorni inizio a cercare con metodicita' quella vettura.Doveva essere Verde, 230k, automatica e con gli interni chiari. Non era molto facile! Poche verdi e poche automatiche e quasi tutte molto chilometrate e senza storia.faccio una ricerca presso le concessionarie e dopo qualche mese, a ottobre 2009 vengo chiamato telefonicamente dalla concessionaria SCA di Como.un solerte veditore di cui mi ricordo ancora il nome, Cecchinii, mi fa presente che hanno ritirato una Skl con i requisiti da me richiesti. Faccio presente che in quei giorni ero a Padova per la Mostra Scambio e che l' avrei richiamato al mio rientro a Lucca informandolo,o che visto Lucca Como non era una passeggiata mi doveva garantire la genuinita della vettura. Mi risponde che era talmente sicuro della bonta' della macchina che avrebbe anche rischiato lui un viaggio fino a Padova per concludere l'affare. Resto un po' interdetto ma che ci avrei rimesso? E quindi alla 9 del giorno dopo ecco che mi chiama in albergo il Cecchini che era nel parcheggio! Strano! Era una vettura da pochi euro! Scendo la visiono : vettura venduta dalla Sca conc uff Mb nel 98 . Vettura di importazione in quanto mi spiega che in quel periodo i tempi di consegna erano lunghissimi e per qualche cliente usavano anche quel sistema. Tagliandi effettuati tutti dalla concessionaria, intestata ad una signora residente sul Lago di Como, KM 63mila, quasi tutti gli optional compreso sedili riscaldati, autoradio MB e quant'altro. Rapida prova su strada fuori Padova, e acquisto effettuato. Il Cecchini , anche se era una banale Slk , non aveva fatto la strada invano. La vado a ritirare i primi di dicembre, nel frattempo ci eravamo sentiti telefoniCamente sempre con grande cordialita'. E la consegna fu particolarmente curata, vettura lavata con benzina e anche il copriauto! Resto stupito, da noi l' avrebbero lasciata nel piazzale e festa finita. Viaggio di ritorno con pioggia battente e durante le due ore mi telefonano ben due volte per sicerarsi che tutto fosse ok. Una esperienza molto bella ed una professionalita' inusitata. La vettura adesso ha 87mila km, viene usata soltanto nei mesi estivi e regolarmente tagliandata . Sono molto contento di questa vettura che abbina la classe MB con un po' di sana sportivita,. Guidarla aperta e, un vero piacere. In questi giorni provvedero' al cambio dell'olio del cambio e alla sostituzione dei pneumatici, che anche se nuovi, hanno la sua bella eta'! Tutto qui, Scusatemi se vi ho annoiato ma mi sembrava carino raccontare questa esperienza! Un plaudo alla Conc Sca di cui ho ancora un ottimo ricordo.
sandra1963
00mercoledì 4 giugno 2014 13:37
Mi dimenticavo: le Slk hanno un difetto cronico e molto fastidioso: la veniciatura plastica del tunnel si rovina dando un aspetto di trasandatezza agli interni. La mia dopo 2 anni ha accusato questo guaio e anziche' riverniciare il tunnelo, ho preferito rivestirlo in pelle come i sedili. Fatto fare un lavoro professionale e definitivo.
mattori
00mercoledì 4 giugno 2014 13:49
Re:
sandra1963, 04/06/2014 13:33:


Scusatemi se vi ho annoiato ma mi sembrava carino raccontare questa esperienza! Un plauso alla Conc Sca di cui ho ancora un ottimo ricordo.



Io non mi sono affatto annoiato, anzi! [SM=g28002]
otto57
00giovedì 5 giugno 2014 18:44
Salve,
mi permetto di disturbare per una domanda.
Posseggo una SLK 200 Kompressor del 1999 con cui ho fatto ben 308.000 Km. ed ha gli interni in condizioni pietose per via del difetto congenito sopra citato.
Sono molto affezionato a quest'auto che ancor oggi, dopo tanti anni, trovo esteticamente bella, gradevole nella guida, più che appagante nelle prestazioni e di una affidabilità incredibile (viaggio ancora con la frizione originaria!!) e perciò vorrei "restaurare" gli interni.
Credevo fosse possibile solo rinnovare la particolare verniciatura mentre vengo ora a conoscenza che è possibile anche rivestirli in pelle in modo definitivo e risolutivo del problema.
Allora mi permetto di essere sfrontato e chiedere la spesa che tale tipo di lavoro comporta e se qualcuno è a conoscenza di una azienda o un'artigiano che sappia attuarla con perizia e competenza in zona Milano.
Grazie infinite.
Ottavio
mattori
00giovedì 5 giugno 2014 19:11
Ho un problema: non riesco a mettere dritte alcune foto [SM=g28000]
mattori
00giovedì 5 giugno 2014 19:12
Re:
otto57, 05/06/2014 18:44:




Posseggo una SLK 200 Kompressor del 1999 con cui ho fatto ben 308.000 Km.



Complimenti! [SM=g28002]

sandra1963
00giovedì 5 giugno 2014 22:00
Re:
otto57, 05/06/2014 18:44:

Salve,
mi permetto di disturbare per una domanda.
Posseggo una SLK 200 Kompressor del 1999 con cui ho fatto ben 308.000 Km. ed ha gli interni in condizioni pietose per via del difetto congenito sopra citato.
Sono molto affezionato a quest'auto che ancor oggi, dopo tanti anni, trovo esteticamente bella, gradevole nella guida, più che appagante nelle prestazioni e di una affidabilità incredibile (viaggio ancora con la frizione originaria!!) e perciò vorrei "restaurare" gli interni.
Credevo fosse possibile solo rinnovare la particolare verniciatura mentre vengo ora a conoscenza che è possibile anche rivestirli in pelle in modo definitivo e risolutivo del problema.
Allora mi permetto di essere sfrontato e chiedere la spesa che tale tipo di lavoro comporta e se qualcuno è a conoscenza di una azienda o un'artigiano che sappia attuarla con perizia e competenza in zona Milano.
Grazie infinite.
Ottavio


Ciao e complimenti per il chilometraggio della tua SLK! La mia in confronto e' ancora in rodaggio, a proposito proprio oggi ho effettuato il cambio dell' olio del cambio automatico, la prima volta, e mi sembra sia ancora piu' fluida. Ma veniamo agli interni: ho a lungo valutato e informandomi anche presso la rete MB, sono arrivato alla decisione di fare rivestire con la pelle analoga ai sedili tutte quelle parti verniciate e che se fossero state rinnovata dopo pochi mesi sarebbero ddi nuovo rovinati. Mi sono rivolta al mio tapezziere di fiducia e dopo una attenta scelta della pelle e' stato iniziato il lavoro. Sono molto contento di come e' venuto! Se mi mandi la tua mail ti inoltro alcune foto del lavoro finito . Ciao

Sertop
00giovedì 5 giugno 2014 23:17
Voglio vedere pure io le foto del lavoro del tappezziere [SM=g27987]





.
mattori
00venerdì 6 giugno 2014 06:48
Re:
Sertop, 05/06/2014 23:17:

Voglio vedere pure io le foto del lavoro del tappezziere [SM=g27987]





.



Arrivano, arrivano.... [SM=g27988]
mattori
00venerdì 6 giugno 2014 10:27
otto57
00sabato 7 giugno 2014 16:42
da quel che posso vedere direi che il risultato è ottimo, potreste darmi delle indicazioni di costo e consigliarmi dove rivolgermi?
Grazie infinite.
Ottavio
mattori
00sabato 7 giugno 2014 17:01
Eccone alcuni a Milano
Da questo feci rifare i sedili della Lancia Beta HPE di mio padre e fecero un ottimo lavoro. Solo che erano gli anni'80 [SM=g27987]

www.mb-tappezzerieauto.it

Oscar ha rifatto le imbottiture della Limusin. Ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non saprei su un lavoro che vuoi tu. Vai da lui tranquillamente anche solo per un parere. Brava persona e ottimo artigiano:

www.artigianauto.eu/artigianauto.eu/ARTIGIANAUTO_Tappezzeria_auto_di_Brunetti_Oscar_MIL...

C'è anche autocomfort in viale Tibaldi, ma non ha sito internet. Qui feci solo fare i tappetini (tappetoni) per il mio VW T4 e fui contento.
www.misterimprese.it/lombardia/milano/milano/fodere-e-tappeti-per-autoveicoli-produzione-e-ingrosso/389...

sandra1963
00sabato 7 giugno 2014 20:55
Purtrppo il mio tappezziere di fiducia e' di Pistoia, quindi un po' distante da dove vedo voi abitate . Se volete il suo nr di telefono chiedetemeli in Ffz. La spesa sostenuta non ricordo bene ma non era proibitiva. Ha ancora un po' della pelle che uso' per la mia. Fatemi sapere.
mattori
00domenica 8 giugno 2014 15:27
Ingrandite!








image hosting
faber74va
00giovedì 2 febbraio 2017 21:03
Oggi sono andato a vedere una slk 200 kompressor, non ho potuto provarla, ma sembrava in buone condizioni, sedili ok, molto sportivi rispetto alla w124, inserti in alluminio e tunnel centrale leggermente sbucciato... il problema è che non mi ha dato l'idea di auto confortevole, magari sportiva ma probabilmente scomoda... non ho potuto provarla su strada e magari è solo un'impressione, rispetto alla w124 un altro mondo... direi più raccolto [SM=g27987]
Mi sapreste dare qualche indicazione riguardo al comfort?

Fabrizio
pirocia
00venerdì 3 febbraio 2017 13:56
Io ho una SLK del 1997 con 130.000 km. quella con 192 cv.,paragonarla ad una 124 è impossibile....altra categoria e altro stile di guida e confort.
Questa è un'auto sportiva,leggera-corta-potente e più rigida,io non ho mai fatto viaggi più lunghi di un centinaio di km.,perciò non ti posso dire se viaggiando a lungo è più o meno scomoda,sicuramente è distante come filosofia di guida e confort dalla 124(io ho avuto la 124 200e 16v. e la 124 300te)

Per Mattori: hai fatto rivestire solo il tunnel centrale oppure anche il cruscotto e sportellino porta documenti ?
Il figlio di un mio amico ha fatto rifare tutto l'interno con una prodotto simile all'originale,speso circa 1800 euri...sono passati quasi due anni bisogna che vada a vedere se il lavoro ha tenuto,poi vi dico.

Pirocia
mattori
00venerdì 3 febbraio 2017 14:28
pirocia, 03/02/2017 13.56:


Per Mattori: hai fatto rivestire solo il tunnel centrale oppure anche il cruscotto e sportellino porta documenti ?

Pirocia



L'auto non è mia! Io ho fatto solo il passacarte, ovvero ho inserito le
foto della bellissima (l'ho vista) slk di sandra1963!
pirocia
00venerdì 3 febbraio 2017 14:32
scusa,avevo capito che era tua.

Pirocia
faber74va
00venerdì 3 marzo 2017 10:46
Una col motore da 100 Kw può dare soddisfazioni?

Fabrizio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com