Non riesco a superare la paura

Lucass_
00lunedì 5 dicembre 2016 00:38
Questo immagino sarà l'ennesimo topic di questo genere che leggete, il punto è che ho paura di entrare in astrale e di vedere qualcosa che mi terrorizzi.
In casa mia ultimamente stanno succedendo cose strane, mi sento osservato, ieri è esplosa una lampadina, cali di temperatura, sudorazione fredda e tanta tanta paura..
io spero che sia suggestione, ma anche se non fosse così, come devo comportarmi? Come faccio a vincere questa paura?
Sisil88
10lunedì 5 dicembre 2016 10:02
Ciao Lucass, come tu stesso hai anticipato la paura è sicuramente la cosa che più accomuna chi arriva qui. Oltre alla curiosità, certo.

Se non ricordo male, nella tua presentazione avevi detto che diverse persone di avevano riempito la testa di cose negative e spaventose.

Ecco, il mio primo consiglio è depurati! Cerca di evitare con queste persone certi argomenti, se non riesci a non farti influenzare dalle loro parole semplicemente evitale.

La cosa più potente che possa esserci è la suggestione, soprattutto in negativo purtroppo. E' come vedere un film horror la sera, come fai a sorprenderti se poi la notte fai incubi?

Quindi, lascia stare gli altri. Anche qui sul forum troverai un po' di tutto, ma le esperienze che viviamo sono condizionate da noi.
Se ci portiamo dietro/dentro tutta una serie di sentimenti negativi o di paura, è probabile che l'esperienza non sia piacevole. Perché la modelliamo noi.

Una volta che ti sarai fatto una tua idea, forte, vedrai che non ti farà più tanto effetto sentirne gli altri parlare.
Ma intanto trova una tua serenità sull'argomento, seleziona le letture e le discussioni, qui sul forum e con gli amici.

Per quanto riguarda gli strani fenomeni in casa, chi non ne ha? Chi non sente, vede, percepisce qualcosa di strano? La maggior parte delle volte è tutto nella nostra testa.

Stai tranquillo e avvicinati alla cosa nel modo più sereno possibile, ricordati che sei tu a condizionare la tua percezione delle cose, nella realtà come in "astrale". [SM=g27822]
Lucass_
00lunedì 5 dicembre 2016 11:13
Ci ho provato!!! Ho sentito un batticuore fortissimo, poi ho provato ad alzarmi ma non riesco ad abbracciare questo concetto di "muoversi"

sono troppo contento, ps, posso provare più volte al giorno?
Sisil88
10lunedì 5 dicembre 2016 11:26
Non credo ci sia un limite, quindi fai pratica tranquillamente [SM=g27823]

Il muoversi è relativo, come la percezione dello spazio o del tempo. E' diverso da come lo intendi nella realtà, da sveglio.

Vedrai che pian pianino le cose diventeranno più semplici e ci prenderai mano.

Nella mia primissima volta, forse l'unica veramente priva di condizionamenti onirici tanto era tutto ma proprio tutto (stanza, luce, mia percezione, mia lucidità, ecc.) tremendamente reale, ricordo delle vibrazioni fortissime e un sollevamento incontrollato verso l'alto. Cercavo di ricordare tutte le cose lette sul forum, ma quell'andare in alto, quel vedere il soffitto sempre più vicino, mi ha evocato qualcosa di simile alla morte, come se la mia anima venisse risucchiata verso il cielo (sai, quelle scene da film... [SM=g27828])
E quindi finì tutto! Questo per dire che non credo ci sia una regola fissa sullo spostarsi. Ognuno lo fa a modo suo, volontario o involontario che sia.
Lucass_
10lunedì 5 dicembre 2016 12:21
io ho usato un video che sta su youtube, e quando lei ha detto: "adesso non pensare, e lasciati andare" dopo tutto il rilassamento e la roba dell'onda azzurra, ho sentito questo batticuore allucinante. L'ultima volta che avevo provato avevo sentito il corpo muoversi, tipo vibrare. Però so che quello che devo superare sono tutti i condizionamenti e le pippe mentali. ps. mi è bastato riprovarci per abbattere tutte le paure. Grazie!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com