Non riesci a dimagrire?Gli abitudini da dimenticare!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Federica bbb
00lunedì 20 gennaio 2014 15:13
E molto importante !!
Spiluccare cibo dopo cena o concedersi aperitivi ipercalorici a base di alcool e stuzzichini sono delle abitudini radicate che ci portano all’aumento di peso incontrollato.

Non sempre ci rendiamo conto, infatti, che se non abbandoniamo le cattive abitudini a tavola, pur seguendo una dieta sana e salutare, non riusciremmo mai ad ottenere il risultato previsto.
I pasti fuori orario, le piccole trasgressioni che ci concediamo pensando che “si tratta di una volta sola, non può far male” o la cattiva abitudine di mangiare sempre qualcosa davanti alla tv o al cinema, sono automatismi che vanno estirpati al più presto, se vogliamo davvero perdere peso e restare in forma. Ma quali sono i comportamenti sbagliati più comuni e come correggerli? Vediamoli insieme.

Bere vino o birra prima di pranzo o cena

L‘alcool è ricco di calorie (si pensi che una lattina di birra chiara fornisce 150kcal), se poi siamo abituati ad accompagnare il bicchiere di aperitivo con stuzzichini vari come focaccine, noccioline e peggio ancora salumi e formaggi, il conteggio delle calorie sale vertiginosamente. Meglio optare allora per un centrifugato o uno smoothie. Dimentichiamo in ogni caso l’aperitivo: meglio iniziare il pasto con un’insalata oppure, un’ora prima di sedersi a tavola, sgranocchiare alcune mandorle che aumentano il senso di sazietà ed evitano gli attacchi di fame improvvisi.

Un’altra brutta abitudine è quella di assaggiare continuamente il cibo mentre lo si cucina oppure ingannare il tempo mangiucchiando altri cibi mentre si sta preparando da mangiare. Se proprio non si può fare a meno di mangiare qualcosa, ripetiamo il consiglio di poco prima: sgranocchiate una carota per ingannare la fame, l’alto contenuto di fibre fa sì che l’assorbimento del cibo mangiato successivamente è più rallentato.

Non diversificare i cibi

A tavola è importante mangiare di tutto per far sì che vengano assunti correttamente tutti i principi nutritivi, zuccheri, proteine, grassi e vitamine. Evitiamo quindi di associare, in un unico pasto, due cibi a base di carboidrati, come il pane e la pasta. Meglio lasciare stare la “scarpetta” se abbiamo già mangiato una porzione discreta di pasta, optiamo piuttosto per un’insalata o un minestrone. Lo stesso vale per i dolci a fine pasto: se non possiamo farne a meno preferiamo un po’ di cioccolato alla crostata ricca di zuccheri e farinacei.

Mangiare in maniera automatica e vorace

Quando si segue una dieta è importante capire a fondo quali sono gli errori che commettiamo in buona fede, senza rifletterci su. Quando torniamo stanche dal lavoro tendiamo a sederci a tavola e mangiare senza pensare tutto quello che ci capita a tiro, senza riflettere sull’apporto calorico e nutritivo e sulla composizione del singolo pasto che, come abbiamo visto, deve contenere tutte le sostanze nutritive. Un altro errore è mangiare velocemente senza gustare il cibo: cerchiamo di concentrarci maggiormente sul piacere di mangiare, facendo bocconi piccoli. In questo modo il pasto durerà di più e si eviterà di assumere troppo cibo senza volerlo.


M.militello
00venerdì 27 ottobre 2017 10:02
come io ho riuscito perdere il peso
Ammetto di non essere mai sta una grande fan dei prodotti dimagranti...
Ammetto anche che fino ad un anno fa avevo parecchi chili di troppo...
La farmacista mi aveva consigliato il reductil per bruciare grassi più in fretta. Devo dire che, contro ogni aspettativa, i prodotti funzionano! Vi do una dritta... se volete provare questi prodotti cercate online che i prezzi sono decisamente più bassi!!
stefC
00venerdì 25 maggio 2018 10:49
Io con Reductil non mi sento più affamata.Finalmente ho perso 15 chili e il mio matrimonio è migliorato... Le pillole dimagranti Reductil mi hanno aiutato a recuperare la mia figura senza effetti collaterali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com